Vai al contenuto

Imitare la fisiologia di qualcuno di successo: cosa fare quando è più alto di te?

Messaggi raccomandati

Me stesso
Inviato (modificato)

Anche qui la filosofia dell' "autostima a prescindere" va per la maggiore...

L'altezza non conta, l'altezza è solo un limite mentale, basta non pensarci, nani con la pistola, il solito amico basso/pelato/storpio/con l acne che scopa comunque come un riccio ecc. ecc.

Nessuno mette in dubbio che i consigli sono stati dati in buona fede, nessuno mette in dubbio che ogni pillolina di saggezza lanciata nel segno del "credi in te stesso" sia un consiglio buono, giusto spesso efficace.

Però, ragazzi... Dobbiamo mettere in chiaro le cose, parlare in modo diretto, siamo tra maschi, siamo tra amici in uno spogliatoio virtuale in cui ognuno si confessa e si mette a nudo per quello che è e per quello che può ragionevolmente mostrare di essere. Questo è un forum di miglioramento personale, di seduzione, di lifestyle maschile, non è la succursale di "alfemminile", nè di "nienteansia" et similia.

L'automiglioramento è migliorare "grazie a se stessi e per se stessi", ma rimane e deve rimanere la dimensione altra del mondo esterno. Credo che sia necessario considerare se stessi anche in funzione del mondo esterno perchè non siamo una monade, e molti di noi vogliono migliorare se stessi per stare meglio anche con gli altri siano amici siano ragazze da conoscere e sedurre, siano i colleghi o i superiori al lavoro.

In quest'ottica il "sentirsi" alti, capelloni, muscolosi, abbronzati, simpatici, estroversi, ricchi, conosciuti, famosi ecc. ecc. quando palesemente non lo si è diventa fonte di discrasia tra la rappresentazione di sè e la manifestazione che si dà all'esterno nel mondo fenomenico (terra terra: agli occhi degli altri e di noi stessi di fronte allo specchio). Questo può creare problemi, perchè ci sta "sentirsi fighi" considerando la persona a 360 gradi, non ci sta "barare" sulle singole caratteristiche di sè specie se molto limitanti come possono essere appunto l'altezza, i capelli, l'obesità...

In breve il conto dell'autoillusione arriva ed è anche molto salato da pagare, creando ulteriori problemi di accettazione e di relazione con gli altri.

Il pistolotto confuso che ho cercarto di scrivere vuole mettere in evidenza come creare sistemi di automiglioramento e/o seduzione autoriferiti (come poteva essere la prima arte venusiana di style e mistery prima maniera) serve a poco, quando non crea altri danni, perchè autoconvincersi che si è "fighi" può funzionare quando lo si è davvero (in relazione all'ambiente d'azione e alle aspettative razionali di ciascuno).

Se la ragazza anoressica è convinta di essere grassa ha senso lavorare sulla sua autostima, sulla sua autopercezione, sui suoi più reconditi "problemi interiori" e conflitti interni. Una terapia e/o un lavoro su di sè la porterà a "guarire" e a tornare a guardarsi allo specchio avendo di fronte a sè l'immagine di una ragazza estremamente magra che si è autoesclusa dal mondo sociale e ha cercato di autosabotarsi per n motivi diversi dal peso e dall'aspetto corporeo.

Se l'amico "Me stesso" alto meno di 1,70 si vede basso dovremmo paradossalmente mettere in auto una "contro-terapia" inversa al processo illustrato nel caso della ragazza anoressica di cui sopra. Cioè, nell'ottica del solito "sei figo lo stesso", "l'altezza non conta" ecc., dovremmo convincere l'amico bassino che i cm che lui ha misurato non sono realmente un problema rispetto ai cm altrui, dovremmo indurlo a pensare controintuitivamente (e per me fuori da una percezione "sana") che lui è uguale agli altri mediamente parlando quando si parla di altezza (e quindi indirettamente di prestanza fisica a scopo seduttivo).

Stesso discorso si potrebbe fare quando si parla di calvizie (che è problema che personalmente mi riguarda di più), di genitali piccoli, di acne aggressiva, di obesità, di magrezza estrema, di asimmetria evidente nei lineamente, di voce bianca ecc. ecc. Nella sezione look and style c'è un topic sulla stempiatura in cui ho cercato di far capire che pelato non significa rasato, che "consolare" un calvo parlando di quanto sta bene Beckham che calvo non è non è poi il massimo, che non tutti possono essere Bruce Willis o Vin Diesel nel mondo reale.

Guardare l'amico figo che è alto e ha i capelli, come detto dall'amico Me stesso, è la controprova che fingere di assomigliarli non serve, anzi crea frustrazione perchè le fighette vanno da lui e non da lui (da noi...). Io stesso con il cappellino figo di lana e con le scarpe invernali mi avvicino all'1,85 e fisicato il giusto le faccio voltare le tipe e mi danno corda molto più volentieri, mentre con le scarpe flat e con la testa rasata e pelata non faccio voltare nessuno e devo lavorarmi ogni numero e ogni sguardo con il triplo della fatica... Sarà anche questione di atteggiamento, di BL e di polvere di fate, ma credo proprio che tanto lo faccia il curare i miei handicap per quello che sono.

Perciò in chiusura: caro Me stesso, non ti abbattare e lotta come un drago. Hai avuto l'inculata dell'altezza, purtroppo sotto il 1,75 si fa più fatica degli altri c è poco da fare. Mettiti in testa che dovrai lavorare su portafoglio, muscoli e abbigliamento. Per il carattere e le tecniche quelle sono carte da giocare come tutti e tutti abbiamo lo stesso mazzo.

ottimo intervento. Grazie mille :)

per il carattere ho deficit di calibrazione delle volte.

sto rischiando di perdere una ragazza timida con cui ci sono uscito martedì per la prima volta perchè ad un certo punto ho accelerato provando a baciarla o palpandole il sedere per scherzare e ovviamente mentre si stava parlando, l'ho fatto un paio di volte in 3 e mezza che ci siamo visti. Tutto questo per dimostrarle che non voglio fare l'amico ma mi piacerebbe anche una LTR. Quando ero con lei avevo paura di finire in friendzone se non scalavo e mi sono fregato da solo... Ora spero non me la sia giocata, l'ho vista più che interessata prima che io rovinassi tutto ( mi faceva un sacco di domande sul mio conto e quando la sfioravo il mento o le davo qualche carezza in viso o gentilmente le prendevo il braccio mentre parlavamo lasciava fare ed era a suo agio e contribuiva ai miei discorsi con battutine e punzicchieture anche lei, tra gli altri IOI)

Farò passare una settimana o giù di li prima di farmi risentire.

Devo smetterla di dimostrare

Ecco su questo ho davvero bisogno di lavorarci

Consigli?

Modificato da Me stesso