Vai al contenuto

amore vs paura


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Stefi1975

Chiedi a kurayami o Stefi1975 -visto che hanno scritto in questa discussione. :D

E che Donna .... meravigliosa :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alan_xyxz

OT:Comunque non è un sito necessariamente maschile, diciamo che è sulla seduzione e frequantato maggiormente da maschi e quindi maggiori i commenti da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a costo di sprecare fiato e pausa pranzo ho deciso di rispondere. Piu' che altro per spiegare a chi dovesse leggere questa conversazione in modo superficiale un punto di vista alternativo al tuo.

La prima risposta alle critiche da te sollevate e' la seguente: "Grazziarcazzo" (l'uso del romano sottolinea meglio l'ovvieta' di quanto hai scritto).

La cosa positiva e' che effettivamente concordo con te quando dici che certe cose sono allucinanti. La cosa negativa e' che ti sei fermata alla superficie dei contenuti del forum, senza andare a scavare

in profondita' (cosa che sembra tu sia assolutamente incapace di fare.....te l'ho detto anche in un altro post) su quello che veramente e' il senso di questi consigli.

Hai avuto la cura di approfondire meglio le persone che danno determinati consigli? Hai utilizzato il tuo cervello per filtrare i consigli forniti? Ti sei domandata cosa veramente sia un NEG? Ti sei chiesta quale sia

il messaggio di fondo di IS e quale sia la filosofia che il forum cerca di insegnare?

Se non hai fatto tutto questo, sono pienamente d'accordo con te. Il forum e' un covo di misogini impauriti il cui unico obiettivo e' trombare le donne utilizzando un paio di schemi prestabiliti. E fare la collezione di trombate per

andare in giro a raccontare al mondo quanto si e' fighi.

Ma.....se ti dai la pena di approfondire un po' la lettura di ALCUNI post, e se cerchi di addentrarti nella mentalita' dei vari, diversi, utenti, sarai in grado di recepire un messaggio diverso.

Un messaggio di crescita e miglioramento personale, un percorso in cui le donne rappresentano solamente una naturale conseguenza dello sviluppo di se' stessi.

Se leggi bene tra le righe, e soprattutto se leggi i post delle persone giuste, vedrai che non viene mai risposto da parte di questi utenti ai messaggi di chi chiede aiuto per una situazione particolare.
Ma la risposta comune, e' sempre quella di "lavorare su se' stessi". Perche' nel momento in cui lavori bene su di te, e inizi a stare bene con te stesso/a, smetti di pensare alle tecniche, smetti di pensare ai neg, smetti di pensare

a cornificare e andare con altre donne. Fai semplicemente quello che vuoi e quello che ti senti, rispettando sempre le persone che ti circondano.

E anche la disputa sesso prima/sesso dopo, perde d'importanza se il tutto e' inquadrato nell'ambito piu' grande del TUO miglioramento e della tua stabilita'.

Temo che anche questa volta il mio messaggio non ti arrivera', e che come al solito (se) risponderai, metterai insieme 4 ovvieta' per il puro gusto di alimentare la disputa o per semplice ricerca di approvazione e supporto nei confronti del tuo punto di vista. Come gia' ti ho detto, la tua mentalita' e' ancora limitata alla fanciullesca innocenza di un rapporto puro e sano come narrato dalle favole della principessa e del principe azzurro. Il che e' bellissimo, e in un certo senso anche reale. Con l'unica differenza che il principe azzurro non e' lo zerbino galante e pieno di soldi che idolatra la sua dama. E la principessa non e' l'innocente ragazzina, pura ed illibata, le cui guance arrossiscono al solo incrociare lo sguardo del principe.

Il principe azzurro della realta' e' un po' come il Batman di Nolan: un cavaliere oscuro che non ha paura del giudizio degli altri, che gioca seguendo le proprie regole, e che e' assolutamente certo e sicuro di quello che e' necessario fare, per il SUO bene e per il bene delle persone (o della persona) che ama. Ma che se incontra la principessa, non sta' li' a neggarla, a farla ingelosire, o a farla soffrire per alimentare il suo ego. Il suo ego e' gia' ampiamente soddisfatto dalla sua vita e dalla sua sicurezza interiore. E se incontra la principessa, Batman se la prende. Senza starsi a chiedere se lo fara' soffrire o se se ne andra' dall'oggi al domani.

La principessa della realta', e' invece una donna sicura, sveglia, intelligente e attiva (non mi vengono in mente personaggi femminili adeguati...sorry :) ). Che non ha bisogno di un uomo accanto su cui scaricare le sue pene e insicurezze. E non ha bisogno di sventolare la sua vagina come un ambito premio. E non ha bisogno dell'approvazione degli altri per alimentare il suo ego. Perche' la principessa ha un ego soddisfatto dalla sua vita e dalla sua sicurezza interiore. E se incontra Batman, la principessa della realta' se lo prende. Senza starsi a chiedere se la fara' soffrire o se se ne andra' dall'oggi a domani.

Chiaro il messaggio :) ?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per persone giuste intendo: John Deefol, BANE, ^'V'^, kasanova, Andreas, BackToLife e gli indimenticabili capitansomaro, tizzone e Francesco_R

Spero la sig.ina recepisca il messagio

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

luce hai generalizzato un po troppo...

non mi pare che tutti i consigli che tu hai avuto nella tua discussione siano stati " non gliel'hai data in tempo...sei una poveretta idiota...cazzi tuoi " ecc ecc...

ma molti hanno cercato di mettere nero su bianco i punti in cui puoi aver "sbagliato" e ti hanno comunque dato manforte..e quindi è quasi offensivo leggere che ci reputi un po tutti come idioti senza cervello legati solo a manuali e tecniche chiava-tope.

ora, io sono arrivato su questo forum dopo una belle delusione, e non è stato perchè cercassi la formula magica, ma perchè avevo bisogno di condividere la mia esperienza con quella degli altri, di leggere come altre persone ne sono uscite e hanno ricominciato.

Poi certo, ho scoperto che il lavorare su se stessi è la base per una vita serena e d è l'unico modo per avere davvero un rapporto soddisfacente con gli altri, donne o uomini che siano..

Non penso e non credo che tutti gli uomini qui abbiano un taccuino su cui abbiano segnato le tecniche e in NEG da utilizzare in ogni occasione e davanti ad ogni donna, io credo solo che molti di noi abbiano interiorizzato alcuni atteggiamenti e "modi di essere" che magari non credevamo nemmeno di possedere e invece siamo stati in grado di tirare fuori anche per crescere come persone sia nel lavoro che nella vita reale.

Poi certo, alcuni vivono la seduzione come una guerra in cui se non usano tecniche non sanno da dove partire...

altri invece preferiscono essere se stessi con qualche "aiuto" o rafforzameno diciamo dovuto a ciò che hanno appreso su questo forum e dalla esperienza di tutti gli altri.

tutti abbiamo paura Luce, io ho molta paura di donare di nuovo me stesso perchè oggi come oggi ho trovato solo superficialità e poca pazienza nei rapporti..

ogni bastonata ti allontana dall'amore e ti avvicina alla paura .

anche se poi adori quella sensazione inebriante, hai paura a provarla.

Però, non generalizzare...

;)

su su che l'anno nuovo inizia;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...