Vai al contenuto

amore vs paura


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Stefi1975

Dimenticavo che siamo su un forum maschile XD ...a parte la battuta, ho sottolineato alcune parti in rosso a mo' di riassunto.

Non sono presenti molti argomenti ma uno solo, per cui non è un post ""smembrabile"", a me farebbe piacere avere qualche parere su ciò che ho scritto, magari dopo aver Veramente letto il tutto... non come l'amico Stendford qui sopra...

Ho letto dando la giusta attenzione al tuo scritto e personalmente credo tu abbia fatto un "polpettone" di casi letti qua e la sul forum unendoli in un filo logico che vedi tu e che non condivido (nonostante Donna)....ma sicuramente è dovuto ad una diversa maturità ed un diverso storico soggettivo ....

permettimi un ultima osservazione : realmente quello che hai scritto sull'amore è la sintesi di quello che per te significa ?

ok il sentirsi destabilizzati ed emozionati ... ma sul resto lo trovo altamente opinabile !!!

ma ripeto questo è solo un MIO personalissimo parere su quello che hai scritto tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Si ma il punto della discussione qual è?
Premesso che molte teorie del forum le trovo assurde, come quella del neg (vai da una che ti piace e solo perché è più bella di te la insulti: come se venisse da me una dal nulla a sfottermi, io la manderei affanculo in zero due), il resto non si capisce - pur intuendolo - dove vuoi andare a parare
E comunque trovare molte donne diverse, per soddisfare il proprio ego come dici tu, serve per acquisire quella corazza ed esperienza per relazionarsi meglio con le donne in generale. Perché a meno che uno non abbia il culo che piova dal cielo in un momento impreciso quella che ti fa battere il cuore a mille, si cerca, ci si prova, si fa preselezione, si fa esperienza, si matura e nel lungo periodo si aumentano le probabilità di attirare ragazze sempre più interessanti ai nostri occhi. Quindi tutto questo percorso che tu non condividi (la mentalità dell'abbondanza, fare esperienza anche con ragazze che sono accettabili ma nulla di ché, lasciar perdere quelle che anche se ti conoscono da due giorni subito vogliono entrare in ltr e tu devi frequentare solo lei e amiche ecc) è il mezzo per i più interessati strettamente solo all'aspetto seduttivo del forum. Altrimenti finisce come una buona fetta del forum che all'occasione in cui gli capita una donna più importante finisce tragicamente o soffre di amore non corrisposto. Una ragazza spesso non capisce queste cose perché se è appena carina e minimamente inserita ha schiere di ragazzi tra cui scegliere: sceglie il migliore e finisce lì. Sotto molti punti di vista non sente le pressioni sociali di amici e amiche - come noi - di fronte a un ragazzo figo perché cresce facilmente con un valore elevato (e se ne convince).

Poi potrei aver completamente sbagliato il focus della discussione, ma tant'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Neggare un'HB non significa insultarla.

Non si negga un'HB perché particolarmente bella ma perché particolarmente sicura di sé.

Non si negga per celare interesse (se si vuole celare interesse si freeza).

A parte questo mi stupisco che qualcuno perda ancora tempo a rispondere a certe considerazioni femminili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medea

ma riuscire a fare un discorso con un essere umano senza attaccarlo solo perchè donna, no?

io su questo forum ho scritto tutto ciò che mi passava per la testa, mi sono messa a nudo e sono pure stata attaccata... non sn qui per avere la vostra approvazione. poteva essere uno spunto per parlare del rapporto uomo donna ma come al solito si è scaduti in un attacco frontale a me come persona. sai che novità. 8-)

Piccolo OT.

Francamente...hai rotto le scatole con sta storia del " solo perché sono donna "

Io sono una donna all'interno di questo forum e nessuno mai mi ha attaccata "perché donna" al massimo ci possono essere stati discorsi su pareri discordanti, ma mai niente che centrasse col mio sesso.

Se sei "attaccata" è solo e soltanto per ciò che scrivi.

E a voler essere pignoli..

In principio non sei stata attaccata, ma appena qualcuno ha scritto qualcosa che va contro il tuo pensiero tu ti sei sentita minacciata. La pazienza ha un limite e non poter ragionare con un essere che ragion non vuole sentire e fa subito la vittima...allora a una certa ti girano.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

Piccolo OT.

Francamente...hai rotto le scatole con sta storia del " solo perché sono donna "

Io sono una donna all'interno di questo forum e nessuno mai mi ha attaccata "perché donna" al massimo ci possono essere stati discorsi su pareri discordanti, ma mai niente che centrasse col mio sesso.

Se sei "attaccata" è solo e soltanto per ciò che scrivi.

E a voler essere pignoli..

In principio non sei stata attaccata, ma appena qualcuno ha scritto qualcosa che va contro il tuo pensiero tu ti sei sentita minacciata. La pazienza ha un limite e non poter ragionare con un essere che ragion non vuole sentire e fa subito la vittima...allora a una certa ti girano.

Dillo... visto che non ragioni come lucebianca.... sei un uomo! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

si dice che la donna si senta piu' attratta dall'uomo che la tiene sulle spine,in certi casi e' vero.

Non e' la scoperta dell'acqua calda.

Come e' vero che l'uomo che mette in crisi la donna,la fa piangere,a volte la maltratta (anche fisicamente)

riesce,in vari casi, a mantenere viva una relazione.Come fa?

Usando la paura della donna che dentro di sé e' debole,incapace di reagire.

Perché una volta abbandonato il suo compagno si ritroverebbe sola,senza qualcuno che le dia protezione.

Anche se questa protezione non e' quello che tutte le donne amerebbero avere,soprattutto fatta di maltrattamenti.

E' masochismo

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Si ma il punto della discussione qual è?

Premesso che molte teorie del forum le trovo assurde, come quella del neg (vai da una che ti piace e solo perché è più bella di te la insulti: come se venisse da me una dal nulla a sfottermi, io la manderei affanculo in zero due), il resto non si capisce - pur intuendolo - dove vuoi andare a parare

E comunque trovare molte donne diverse, per soddisfare il proprio ego come dici tu, serve per acquisire quella corazza ed esperienza per relazionarsi meglio con le donne in generale. Perché a meno che uno non abbia il culo che piova dal cielo in un momento impreciso quella che ti fa battere il cuore a mille, si cerca, ci si prova, si fa preselezione, si fa esperienza, si matura e nel lungo periodo si aumentano le probabilità di attirare ragazze sempre più interessanti ai nostri occhi. Quindi tutto questo percorso che tu non condividi (la mentalità dell'abbondanza, fare esperienza anche con ragazze che sono accettabili ma nulla di ché, lasciar perdere quelle che anche se ti conoscono da due giorni subito vogliono entrare in ltr e tu devi frequentare solo lei e amiche ecc) è il mezzo per i più interessati strettamente solo all'aspetto seduttivo del forum. Altrimenti finisce come una buona fetta del forum che all'occasione in cui gli capita una donna più importante finisce tragicamente o soffre di amore non corrisposto. Una ragazza spesso non capisce queste cose perché se è appena carina e minimamente inserita ha schiere di ragazzi tra cui scegliere: sceglie il migliore e finisce lì. Sotto molti punti di vista non sente le pressioni sociali di amici e amiche - come noi - di fronte a un ragazzo figo perché cresce facilmente con un valore elevato (e se ne convince).

Poi potrei aver completamente sbagliato il focus della discussione, ma tant'è

Grazie per la risposta.

Mi rendo conto per per alcuni-e ciò che ho scritto può essere senza senso apparente o cmq visto solo come un modo come un altro di attaccare... grazie al cielo ci sono anche persone più intelligenti ed aperte al dialogo che rispondono senza pregiudizi e scrivendo la propria opinione...

Il mio era un modo per capire e sciogliere alcuni nodi, per capire meglio come un ragazzo-uomo vede le relazioni e le donne. Questa cosa a mio parere è molto interessante visto che con gli uomini ci devo avere a che fare! e non solo a livello sentimentale, ma amicale e lavorativo... secondo me sono riflessioni estendibili a tutti i livelli di rapporto uomo donna, non solo a quello puramente sentimentale.

è da quando mi sono iscritta, ossia qualche mese, che ho in mente di scrivere questo post... perchè da subito mi sono messa a leggere intere sezioni del forum anche se ho partecipato poco a livello di risposte causa poca disponibilità di messaggi. tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

si dice che la donna si senta piu' attratta dall'uomo che la tiene sulle spine,in certi casi e' vero.

Non e' la scoperta dell'acqua calda.

Come e' vero che l'uomo che mette in crisi la donna,la fa piangere,a volte la maltratta (anche fisicamente)

riesce,in vari casi, a mantenere viva una relazione.Come fa?

Usando la paura della donna che dentro di sé e' debole,incapace di reagire.

Perché una volta abbandonato il suo compagno si ritroverebbe sola,senza qualcuno che le dia protezione.

Anche se questa protezione non e' quello che tutte le donne amerebbero avere,soprattutto fatta di maltrattamenti.

E' masochismo

infatti questo è proprio il double edge sword , il risvolto della medaglia, come si dice... la famosa sindrome della crocerossina non a caso è prettamente femminile

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Medea

Dillo... visto che non ragioni come lucebianca.... sei un uomo! :p

Chiedi a kurayami o Stefi1975 -visto che hanno scritto in questa discussione. :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LBJ92

Grazie per la risposta.

Mi rendo conto per per alcuni-e ciò che ho scritto può essere senza senso apparente o cmq visto solo come un modo come un altro di attaccare... grazie al cielo ci sono anche persone più intelligenti ed aperte al dialogo che rispondono senza pregiudizi e scrivendo la propria opinione...

Il mio era un modo per capire e sciogliere alcuni nodi, per capire meglio come un ragazzo-uomo vede le relazioni e le donne. Questa cosa a mio parere è molto interessante visto che con gli uomini ci devo avere a che fare! e non solo a livello sentimentale, ma amicale e lavorativo... secondo me sono riflessioni estendibili a tutti i livelli di rapporto uomo donna, non solo a quello puramente sentimentale.

è da quando mi sono iscritta, ossia qualche mese, che ho in mente di scrivere questo post... perchè da subito mi sono messa a leggere intere sezioni del forum anche se ho partecipato poco a livello di risposte causa poca disponibilità di messaggi. tutto qua

ti ringrazio per gli IOI ahahah

Comunque appartengo alla schiera di maschi cinici e spietati anche io :D Io penso quello che ho scritto sopra. Il tempo mi dirà se mi sbaglio o è la via.

Se vieni in un forum come questo è normale che troverai una fetta non trascurabile d'utenti che ha una visione diametralmente opposta alla tua, a prescindere dal colore che c'è sotto l'avatar

Modificato da LBJ92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...