Vai al contenuto

Passione per il Poker


Goldenfish

Messaggi raccomandati

Goldenfish

Si, ho estremizzato un po' la cosa per rendere chiaro il concetto, nel mio precedente messaggio.

Se un giocatore HU riesce ad arrivare quando tutti hanno 10-20-30 BB le sue skills emergeranno.

E ovviamente uno che ha imparato a giocare HU bene, qualcosa del gioco lo ha capito.

La mia era una presa di posizione circa il: giocare bene HU ti fa giocare bene il poker.

Il giocatore tipico di HU che non si sa disciplinare, magari perchè dopo 2 ore di torneo e stanco e comincia a giocare in automatico come gioca in HU, ha meno possibilità di arrivare alla fine. E non essendosi allenato così tanto con i tornei, sarà mediamente battuto dai regular.

"Questo perchè avendo accumulato una buona esperienza a livelli abbastanza alti in HU so giocare bene il postflop e mi avvantaggia anche in mtt!"

Il gioco postflop penso che anche un regular lo abbia imparato molto bene se è tale, ma mentre lui si è allenato anche tenendo conto delle posizioni di apertura e dei relativi range in un tavolo da 9 player, considerando anche possibili 3bettate da giocatori davanti a lui, tu l'hai allenato solo in HU dove si apre dal 67off all'AA e sei sempre o in BB o in SB, quindi anche se mi fa davvero piacere che tu abbia skill per battere molti regular, non credo davvero che questa sia la regola, bensì l'eccezione.

"Se un giocatore HU riesce ad arrivare quando tutti hanno 10-20-30 BB le sue skills emergeranno."

Ma semmai è totalmente il contrario, un giocatore HU si muove bene quando ha 50 o + BB solitamente, questo perchè con quello stack riesce ancora a giocare postflop abbastanza comodamente. Con 10-20-30BB subentrano le skills di un torneista, che sono appunto selezionare i range di open, 3bet, push senza commettere errori, cose totalmente estranee a un HUppista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Elmander

Sempre e assolutamente 6max online con HM oppure tornei dal vivo, ma solo e sempre 6max. Permette di esprimere al meglio il mio lato loose-aggressive!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Goldenfish

E' da un bel pò che non aggiorno il 3d e lo faccio postando i miei risultati in questo 2015. Ora gioco regolarmente dal NL100 al NL400 e i guadagni sono anche decisamente cambiati :) Per chi non sapesse leggere il grafico:
-Quelle in basso sono le mani giocate ai tavoli.
-La linea verde sta per il profitto netto ai tavoli. (37.574€)
-La linea arancione sta per il profitto che avrei dovuto ottenere ai tavoli se la fortuna fosse stata giusta. (Circa 44.000€)
-La linea gialla è la somma di profitto ai tavoli e profitto da vip status, quindi, in poche parole, ciò che ho guadagnato in totale. (50.452€)
25svixl.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bacardi

in che poker room giochi? con quanto sei rollato di bankroll?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Goldenfish

in che poker room giochi? con quanto sei rollato di bankroll?

Gioco su praticamente tutte le poker room italiane. Il bankroll è proporzionale al livello che faccio. Tengo almeno 100 buy-in.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Keran92

beh ne approfitto allora per riformulare la domanda qui

1) pensi di continuare a operare nel poker o stai pensando di darti ad altre attività?

2) finora i soldi guadagnati li hai investiti in altro oltre al poker?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Il grafico è molto bello, poi chiaramente bisogna vedere quanto è "riproducibile" sul lungo termine.

Secondo me è una capacità che va fatta fruttare. Quei 50K li ha fatti in 8 mesi, gente più grande di te che ha fatto tutto il percorso universitario e si è messa a lavorare quei soldi li fa in 2-3 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish

beh ne approfitto allora per riformulare la domanda qui

1) pensi di continuare a operare nel poker o stai pensando di darti ad altre attività?

2) finora i soldi guadagnati li hai investiti in altro oltre al poker?

1) Sinceramente sono in un periodo un pò buio perché a fine 2015 / inizio 2016 i siti maggiori hanno inserito delle novità e fatto delle modifiche che andranno a influire parecchio sul profitto dei giocatori "regolari" per favorire quelli occasionali e le loro tasche perciò hanno mandato in crisi l'intero settore mettendo alle strette praticamente tutti (tranne i top). Sto valutando un po' che percorso intraprendere, ho qualche idea ma nessuna mi entusiasma troppo.

2) I soldi che ho guadagnato sono serviti a aumentare il mio capitale e giocare partite sempre più alte.

Molti li ho usati per aiutare i miei e rendermi indipendente in casa.

Il grafico è molto bello, poi chiaramente bisogna vedere quanto è "riproducibile" sul lungo termine.

Secondo me è una capacità che va fatta fruttare. Quei 50K li ha fatti in 8 mesi, gente più grande di te che ha fatto tutto il percorso universitario e si è messa a lavorare quei soldi li fa in 2-3 anni

Beh, sono 350k mani, è già abbastanza long come term dato che gioco prevalentemente heads-up, disciplina in cui la run influisce meno. Sono anche sotto EV di 7k :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

beh fossi in te mi inizierei a skillare sulla finanza

penso hai una mente molto analitica e matematica e non dovresti avere troppe difficoltà

è un settore in cui devi farti il mazzo e studiare benissimo, però sento che potresti averne le capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

@Goldenfish perchè da buon giocatore non fai l'insegnante di Poker ?

Non me ne intendo, penso sia meno rischioso, ma tuttavia ci sia tanta troppa concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...