spranfall [Partecipante] 15 Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 (modificato) Domandone da quattro soldi, su cui mi piacerebbe però avere il vostro parere! (In particolare quello di chi vi ha vissuto). Vorrei partire per due settimane il prossimo febbraio ma non so bene dove, tenendo conto comunque che: - vorrei rimanere in Europa - clima non eccessivamente ostico ( non inteso come freddo, Cracovia innevata è un gioiello) - fermento giovanile la sera, eventi particolari - +1 se zona francofona Il prezzo dell'alloggio non è un grosso problema, in quanto ho amici disposti ad ospitarmi in parecchie grandi città.... Insomma, quale città secondo voi merita di essere visitata particolarmente in questo periodo? Modificato 9 Gennaio 2014 da spranfall
Havenoname [Partecipante] 46 Inviato 9 Gennaio 2014 Inviato 9 Gennaio 2014 (modificato) Se ti piace il Jazz...dal 7 al 23 febbraio c'é il Winter Jazz Festival a Copenaghen (Danimarca). Non sono stato in occasione dell'evento ma....a Copenaghen si ! Bella gnocca...abbastanza friendly (inglese...please)....possibilitá di trovare molti ragazzi Erasmus... Credo che la presenza dell'evento poi....aumenti la fauna presente.. E poi Copenaghen é bella...chiamata la Venezia del Nord... Oppure....ma si trova "fuori mano" rispetto alle tue richieste...Shangai...dal 23 gennaio al' 8 febbraio é il Capodanno cinese (anno del cavallo, il giorno esatto é il 31 gennaio) ..bè....in quel periodo tutti i cinesi si devono divertire per forza .... Considera che durante il capodanno troverai tutto chiuso (parlo per lo shopping)...quindi, prima settimana il capodanno e relativo divertimento, la seconda settimana , quando tutto riapre.. shopping a 2 soldi. E torni a casa. My 2 cents... Modificato 9 Gennaio 2014 da Havenoname
The President [Partecipante] 2319 Inviato 10 Gennaio 2014 Inviato 10 Gennaio 2014 (modificato) Io in quel periodo lì punterei sulla Spagna se non ti piace il freddo...le solite Barcellona o Madrid sono intramontabili, la figa non manca, sono divertentissime e non costose. Personalmente io più fa freddo, più mi gaso, e quindi ho già organizzato per febbraio un'altra mini spedizione tra i "ghiacci" estici...ormai viaggiare a est dell'ex muro di Berlino è diventato un must assoluto Modificato 10 Gennaio 2014 da The President
spranfall [Partecipante] 15 Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Inviato 10 Gennaio 2014 (modificato) Magari Shanghai quando le finanze lo permetteranno in Spagna sarei tentato da Madrid, ci sono già stato lo scorso giugno ma per troppo poco... The President a est cosa consigli? A me piace parecchio, ho già visto Cracovia Praga Brno e Bratislava, adesso stavo pensando di andare a Budapest o magari paesi baltici! Che ci sia gnagna chiaramente mi interessa, ma come priorità oltre alla bellezza e particolarità del luogo in se mi piacerebbe trovare qualche ambiente serale "stimolante", simile allo spirito bohémien di Cracovia! Gracias Modificato 10 Gennaio 2014 da spranfall
spranfall [Partecipante] 15 Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Inviato 10 Gennaio 2014 Se ti piace il Jazz...dal 7 al 23 febbraio c'é il Winter Jazz Festival a Copenaghen (Danimarca). Non sono stato in occasione dell'evento ma....a Copenaghen si ! Bella gnocca...abbastanza friendly (inglese...please)....possibilitá di trovare molti ragazzi Erasmus... Credo che la presenza dell'evento poi....aumenti la fauna presente.. E poi Copenaghen é bella...chiamata la Venezia del Nord... My 2 cents... Prenderò seriamente in considerazione, thanks!
The President [Partecipante] 2319 Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 (modificato) Beh Cracovia è in un certo senso unica in Europa, un ambiente così frizzante non l'ho trovato da nessuna parte... Tra le varie mete perché no Budapest...tra le città da scoprire manca anche a me. Personalmente a meno di cataclismi dovrei andare a Breslavia (che a quanto leggo è una sorta di Cracovia più tedesca) in febbraio, già bookato il volo a 45 euro a/r... Modificato 11 Gennaio 2014 da The President
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 11 Gennaio 2014 Inviato 11 Gennaio 2014 Io abito a Madrid, se ti capita di passare per di qua fammi sapere
Tykross [Lurker] 3 Inviato 18 Gennaio 2014 Inviato 18 Gennaio 2014 Due settimane? Ti dico cosa mi viene in mente:- Madrid e giretto per l'Andalusia (purtroppo non ci sono mai stato, spero di rimediare); - Tenerife. Hai tutto: clima primaverile, possibilità di escursioni (in barca, altre isole, ma anche sul vulcano), e considera che lì è alta stagione. Il volo a/r sta sui 200 euro. P.S. se scegli la seconda e hai bisogno di aiuto chiedi pure
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 un viaggetto a Londra. Sembrera' una cosa banale,ma a me non dispiace come citta'. Poi con i voli low cost risparmi gia' qualcosa per il biglietto. ovviamente bisogna farsi una "mappa" dei posti da voler visitare,giusto per sapersi quando e come spostarsi... anche se la metro e' una gran comodita'. Certo,per via di figa mi sa che ce ne sia meno rispetto a Madrid o Barcellona. Anche se io a Londra ci sono stato solo alcuni giorni,magari ce ne sta anche...sempre sapendo dove andarla a cercare
flew [Partecipante] 32 Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 un viaggetto a Londra. Sembrera' una cosa banale,ma a me non dispiace come citta'. Poi con i voli low cost risparmi gia' qualcosa per il biglietto. ovviamente bisogna farsi una "mappa" dei posti da voler visitare,giusto per sapersi quando e come spostarsi... anche se la metro e' una gran comodita'. Certo,per via di figa mi sa che ce ne sia meno rispetto a Madrid o Barcellona. Anche se io a Londra ci sono stato solo alcuni giorni,magari ce ne sta anche...sempre sapendo dove andarla a cercare A Febbraio com'è il clima? Soprattutto giorni di pioggia e umidità
Messaggi raccomandati