Vai al contenuto

[Completo giacca - cravatta] Sò che alla mia età è grave non saperlo...


AquilaImperiale

Messaggi raccomandati

menny13

Gracias, domani mi do alle prove...più che altro mi stavo creando il problema di non usare il blu sopra proprio per la questione delle scarpe nere...

Questa è una cosa che chi crede di saperne sbaglia sempre.

"Il blu non va con il nero!"

"Il marrone non va con il grigio!"

"Cintura e scarpe di colori diversi non si possono vedere!"

Dimentica tutto, le combinazioni vanno provate, solo così capisci se stanno bene insieme oppure no. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • -Styler-

    5

  • gongolo

    5

  • menny13

    4

  • Alessandro_it

    3

Miglior contributo in questa discussione

Alessandro_it

Il cappotto nero sta praticamente con tutto, dal casual all'elegante.

Al di sotto del casual (tuta o abbigliamento particolare tipo rapper) ci sono altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Il cappotto nero sta praticamente con tutto, dal casual all'elegante.

Al di sotto del casual (tuta o abbigliamento particolare tipo rapper) ci sono altre soluzioni.

D'accordo. Ora però mi ritrovo con il problema della temperatura, perchè al momento il cappotto di lana non è abbastanza e vorrei evitare di vestirmi troppo a cipolla.

Giusto un esempio, maglietta intimo, camicia, maglioncino di lana e basta.

Avete dei modelli di cappotto da consigliare usabili anche dove fa più freddo? Non parlo di -20 (dove immagino di cappotto non se ne parli proprio), ma diciamo fino ai -5 con magari un po' di vento...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo. Ora però mi ritrovo con il problema della temperatura, perchè al momento il cappotto di lana non è abbastanza e vorrei evitare di vestirmi troppo a cipolla.

Giusto un esempio, maglietta intimo, camicia, maglioncino di lana e basta.

Avete dei modelli di cappotto da consigliare usabili anche dove fa più freddo? Non parlo di -20 (dove immagino di cappotto non se ne parli proprio), ma diciamo fino ai -5 con magari un po' di vento...

Esistono cappotti di lana con l'imbottittura termica trapuntata interna (eventualmente estraibile su alcuni modelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

D'accordo. Ora però mi ritrovo con il problema della temperatura, perchè al momento il cappotto di lana non è abbastanza e vorrei evitare di vestirmi troppo a cipolla.

Giusto un esempio, maglietta intimo, camicia, maglioncino di lana e basta.

Avete dei modelli di cappotto da consigliare usabili anche dove fa più freddo? Non parlo di -20 (dove immagino di cappotto non se ne parli proprio), ma diciamo fino ai -5 con magari un po' di vento...

Domanda: quanto tempo prevedi di stare all'aperto? Se è il tempo casa-macchina penso tu possa sopportare 20 secondi di freddo.

Io se prevedo di andare ad esempio in discoteca, luogo dove in genere ho caldo semplicemente con la camicia, esco solo con camicia e cappotto anche a -10. Tanto il tempo in cui sto fuori è veramente limitato. Ho freddo ma è solo per poco.

Se invece prevedi di stare fuori un tempo maggiore, dovresti optare per un altro tipo di abbigliamento o usare un giubbotto più pesante.

Esistono comunque cappotti con una specie di gilet interno imbottito che nomalmente si può separare dal cappotto stesso.

Modificato da Alessandro_it
Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Domanda: quanto tempo prevedi di stare all'aperto? Se è il tempo casa-macchina penso tu possa sopportare 20 secondi di freddo.

Io se prevedo di andare ad esempio in discoteca, luogo dove in genere ho caldo semplicemente con la camicia, esco solo con camicia e cappotto anche a -10. Tanto il tempo in cui sto fuori è veramente limitato. Ho freddo ma è solo per poco.

Se invece prevedi di stare fuori un tempo maggiore, dovresti optare per un altro tipo di abbigliamento o usare un giubbotto più pesante.

Esistono comunque cappotti con una specie di gilet interno imbottito che nomalmente si può separare dal cappotto stesso.

Mi muovo in bici :)

Al momento uso un giubbotto pesante, e mi sta bene.

Vorrei però anche qualcosa di più elegante, ma sarebbe più che altro uno sfizio. Ancora non sono andato alla ricerca di tale capo, ma quando capito in vari negozi, do un'occhiata anche ai cappotti per vedere se hanno qualcosa di simile (cappotto più imbottitura). Purtroppo nulla ho trovato finora, ecco perchè ho chiesto se qualcuno conoce qualche modello/marca precisa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gloverall e barbour.

dipende da quanto sei disposto a spendere, anche se un buon cappotto ti dura una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

gloverall e barbour.

dipende da quanto sei disposto a spendere, anche se un buon cappotto ti dura una vita.

wow i montgomery di gloverall sono proprio belli. ci farò un pensierino...

grazie!

Modificato da menny13
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati :good:

sugli e-shop inglesi è tempo di saldi: magari scovi qualche bella occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Styler schiaffaci sopra un cardigan. E' na laurea no nu matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...