Candy [Élite] 294 Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 Purtroppo la vita non ammette demoralizzazioni in senso lavorativo . io fossi in te punterei a fare il venditore in qualche settore o a fare l'agente immobiliare , ti fai il culo ma almeno pigli qualcosa Siamo sicuri che pigli qualcosa?Proprio dopodomani ho un colloquio per una nota agenzia immobiliare. Dopo aver letto molte opinioni in internet mi pento quasi di aver mandato il cv... Pare sia praticamente un porta a porta dove ti mandano in giro dalla mattina alla sera a cercare immobili da vendere. E pare che il gioco non valga la candela perché tanti, come entrano, scappano a gambe levate. Comunque vedremo....
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 19 Gennaio 2014 Inviato 19 Gennaio 2014 Siamo sicuri che pigli qualcosa? Proprio dopodomani ho un colloquio per una nota agenzia immobiliare. Dopo aver letto molte opinioni in internet mi pento quasi di aver mandato il cv... Pare sia praticamente un porta a porta dove ti mandano in giro dalla mattina alla sera a cercare immobili da vendere. E pare che il gioco non valga la candela perché tanti, come entrano, scappano a gambe levate. Comunque vedremo.... di venditori c'è sempre bisogno e non manca mai la domanda, su questo potete strarne tutti certi. Voi non siete un costo per l'azienda, siete pagati solo se vendete ergo..........o aggiungete valore o per loro è uguale. E' un lavoro che non ha limiti di guadagno ma non ci diventerai mai ricco perchè devi sempre correre per non crepare....
Candy [Élite] 294 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 di venditori c'è sempre bisogno e non manca mai la domanda, su questo potete strarne tutti certi. Voi non siete un costo per l'azienda, siete pagati solo se vendete ergo..........o aggiungete valore o per loro è uguale. E' un lavoro che non ha limiti di guadagno ma non ci diventerai mai ricco perchè devi sempre correre per non crepare.... Un lavoro di merda insomma....Detta così non mi sembra indicato per chi cerca un po' di tranquillità. Chief ha reagito a questo 1
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Un lavoro di merda insomma.... Detta così non mi sembra indicato per chi cerca un po' di tranquillità. poco ma sicuro.
Chief [Partecipante] 162 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Non ho la disponibilità economica per laurearmi, prossima settimana inizierò un corso per il patentino di muletto, premetto che io non ho cercato unicamente il lavoro che sia in linea alle competenze che ho maturato a scuola ma ovviamente anche in altri settori perfino quelli più umili, come lavorare al mcdonald o fare le pulizie. Vanhalen non sto piangendo perchè non trovo lavoro, sto solo sbroccando e sono compresibilmente un pò demolarizzato. Non per farti i conti in tasca ma se il problema è la disponibilità economica è un problema che si supera grazie alle borse di studio (se rientri nei requisiti di reddito e di merito minimi non paghi le tasse universitarie e se sei meritevole ci guadagni anche qualcosa). Lì a Cesena c'è proprio il corso di ingegneria elettronica...però devi essere convinto di voler intraprendere lo studio universitario perchè ingegneria non è facile. A dispetto di quanto se ne dica di richiesta di ingegneri tecnici ce n'è, e seppur con le difficoltà dell'attuale mondo lavorativo non hai difficoltà a collocarti nel settore per cui hai studiato. Per il resto cerca di non demotivarti e comunque trovare un attività che ti tenga occupato
Andreas [Élite] 3592 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Detta così non mi sembra indicato per chi cerca un po' di tranquillità. la vendita? no. vendere è muoversi, correre, inseguire, cacciare e azzannare. la tranquillità nell'attuale mondo del lavoro non esiste piu. qualunque cosa tu faccia dovrai sempre esser proiettato 6 mesi avanti e ricercare continui aggiornamenti, nuove strade, nuove possibilità. oggi è così.......
Andreas [Élite] 3592 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 Un lavoro di merda insomma.... aggiungo un pensiero: lavoro di mxrda? no, è un lavoro giusto. tolto come scritto prima che la tranquillità è un miraggio.. nella vendita, ti pagano se fai. se non fai, non vieni pagato. è un lavoro meritocratico. perché mai dovrei pagarti se non porti risultati? non è tranquillità........... chiamala pigrizia, fancazzismo, esser bamboccioni etc. (ovvio, non stiamo a prendere i singoli casi di truffe in cui il venditore produce ma non viene pagato per intrallazzi dell'azienda... questo squalifica l'azienda, non il settore della vendita in se) Kagan e Sennar ha reagito a questo 2
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 E 1 anno e mezzo che cerco lavoro, avrò consegnato un centinaio se non duecento di curriculum, tra varie offerte online e consegnati a mano. Sono iscritto al centro dell'impiego della mia città e sono registrato ad ogni agenzia di lavoro ma nonostante tutto questo non ho mai trovato uno straccio di lavoro da fare. Ho un diploma da perito elettronico quindi dovrebbe essere abbastanza appetibile nel mondo del lavoro ma purtroppo non sembra bastarmi.. mi sono quindi diplomato per nulla perchè senza esperienze lavorative non mi considera nessuno e mi scartano a priori. Ho riscontrato che tutti i parenti, amici e conoscenti che lavorano sono entrati quasi sempre grazie alla raccomandazione di loro conoscenze.. questo per me è molto frustrante.. perchè in un paese che dovrebbe essere fondato sul lavoro e invece mafioso anche nella normale routine di tutti i giorni, senza agganci non trovi lavoro di conseguenza da soli è impossibile anche per quanto un ragazzo possa essere bravo è destinato a non trovarlo. Volevo consigli da parte vostra e conoscere le vostre esperienze su come avete trovaro lavoro, sopratutto da qualcuno che era nella mia stessa situazione e che alla fine grazie alla sua tenacia e le sue forze è riuscito a trovare lavoro. I 200 curricula erano tutti uguali? Li hai customizzati per l'azienda alla quali li hai spediti? Li hai spediti ad aziende che, bene o male, hanno lavoro o ad aziende in crisi? Se pensi di poter passare con profitto l'università (leggi, non sei un ignorantone) prova con le borse di studio. Per reddito sono quasi automatiche (se, appunto, sai studiare). Poi un'azienda, magari consigliata da un professore, ti può prendere "a gratis" per uno stage (che è a questo che dovrebbero servire gli stage, a fare esperienza mentre studi, non quando hai finito). L'importante è che ti faccia fare l'esperienza giusta, non fotocopie, per questo dico "magari consigliata da un professore". Fortunatamente l'università in Italia non è cara (per chi se la merita). Non ti costerebbe molto di più che vivere la tua vita da disoccupato. Chief ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6867 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 (modificato) Siamo sicuri che pigli qualcosa? Proprio dopodomani ho un colloquio per una nota agenzia immobiliare. Dopo aver letto molte opinioni in internet mi pento quasi di aver mandato il cv... Pare sia praticamente un porta a porta dove ti mandano in giro dalla mattina alla sera a cercare immobili da vendere. E pare che il gioco non valga la candela perché tanti, come entrano, scappano a gambe levate. Comunque vedremo.... frena io sono un investitore immobiliare e tempo fa facevo l'agente immobiliare e ti dico per esperienza diretta che si piglia . certo nel campo della vendita non vieni pagato per le ore che ci impieghi a fare una vendita ma vieni pagato per ciò che vendi , insomma la pretesa è quella di passare 8 ore al giorno da qualche parte a fare chissà cosa per avere uno stipendio fisso senza pensieri . Non è più cosi in questo mondo . di venditori c'è sempre bisogno e non manca mai la domanda, su questo potete strarne tutti certi. Voi non siete un costo per l'azienda, siete pagati solo se vendete ergo..........o aggiungete valore o per loro è uguale. E' un lavoro che non ha limiti di guadagno ma non ci diventerai mai ricco perchè devi sempre correre per non crepare.... J-live hai mai venduto o stai parlando per sentito dire ? dici che con la mediazione non si fanno i soldi ? io non ci giurerei con ogni probabilità è una cosa che non hai mai fatto di concreto . io ho conosciuto anche agenti immobiliari ricchi sfondati dove la loro attività è sulla mediazione per interi palazzi in costruzione e immobili di lusso e cose di questo tipo .pigliano in un unica mediazione cifre che non ti sto a dire . è gente che si è fatta il culo ? si decisamente sono persone con le palle ma da qui al venirmi a dire che in agenzia immobiliare non pigli un cazzo ne passa di acqua sotto i ponti . certo pigli il fisso mensile di 500 euro per dire, ma il resto lo fai con le vendite ed è li che si vede la bravura e non vieni pagato per il tempo che impieghi a vendere vieni pagato per quello che hai venduto , poi se tu ci metti un anno a vendere una casa sono cazzi tuoi . Modificato 20 Gennaio 2014 da vanhalen
Chief [Partecipante] 162 Inviato 20 Gennaio 2014 Inviato 20 Gennaio 2014 aggiungo un pensiero: lavoro di mxrda? no, è un lavoro giusto. tolto come scritto prima che la tranquillità è un miraggio.. nella vendita, ti pagano se fai. se non fai, non vieni pagato. è un lavoro meritocratico. perché mai dovrei pagarti se non porti risultati? non è tranquillità........... chiamala pigrizia, fancazzismo, esser bamboccioni etc. (ovvio, non stiamo a prendere i singoli casi di truffe in cui il venditore produce ma non viene pagato per intrallazzi dell'azienda... questo squalifica l'azienda, non il settore della vendita in se) Nono in questo periodo è un lavoro di merda...il rischio d'impresa deve ricadere su chi ce l'ha l'impresa. Meritocratico è avere un'attività e gestirla con successo. Quando le cose andavano bene poteva essere una proficua alternativa al lavoro stipendiato, ora che l'alternativa non c'è questo tipo di rapporto di lavoro serve solo per scaricare le difficoltà su chi lavora.
Messaggi raccomandati