Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

J-LIVE
Inviato

Ecco è proprio quello che ho notato fino adesso.. amici che sono stati assunti senza i requisti minimi ma solo per le loro conoscenze, persone che lavorano grazie ai loro parenti ecc.. conosco tante storiette che fanno piuttosto inca....re ma sui quali mi dilungo perchè sappiamo tutto che l'italia è il paese dei raccomandati.

no, io parlavo di conoscenze di persone che possano trasmetterti qualcosa !!! che c'entrano le raccomandazioni.....

Inviato

ma perchè parli a vanvera? Se dico una cosa è perchè la conosco, e se sono intervenuto è perchè ci sono stato dentro nel mondo delle vendite. E anche quelli che vedevo girare in bmw non erano affatto ricchi. Una di loro mi raccontava che se la passava bene (era una donna), che si era appena comprata una bella casa e sapevo anche che auto aveva (un bel bmw). Quindi le faccio ''ah bene quindi sei riuscita a comprartela senza mutuo'' e lei ''sì, certo che ho il mutuo''. ''se smetti di lavorare come fai?'', lei ride e mi fa ''ci pensa la banca''.

Il discorso è questo qua: una cosa è essere davvero svincolati e indipendenti, un'altra è spendere di più solo perchè si guadagna di più ma alla fine devi continuare a correre per mantenere quello standard di vita.

La differenza non è da poco: correre adesso per non correre domani o correre per sempre.

Quindi i consigli te li puoi mettere dove vuoi (io ti consiglio soprattutto un posticino) e se personalmente dovessi consigliare a riguardo un consiglio preciso, sono sincero, non lo saprei dare, se non avere la curiosità di cercare persone che incarnino l'esempio di quello che si vuole raggiungere, ci vuole spirito di ricerca e anche, perchè no, culo a trovarle, perchè non ce ne stanno poi così tante in giro e non si possono avere consigli su come sfruttare la prostituzione da una mignotta.

Le conoscenze giuste fanno sempre la differenza, più di qualsiasi cv (almeno che non si voglia perseguire una certa strada e far carriera da dipendente, il che è assolutamente rispettabile, dipende dalle esigenze).

lui sta parlando di lavoro non sta parlando di fare affari o diventare libero finanziariamente sono standard completamente diversi.

tu fai trading io sono un immobiliarista abbiamo idee e obbiettivi diversi ,lui vuole un lavoro quindi per favore non andare fuori argomento e parlare di mignotte e cose poco attinenti all'argomento .

il settore della vendita lo conosci per sentito dire ma è diverso dal provarlo sulla tua pelle , e in più uno che ha provato un minimo il settore della vendita non ricorre mai a un linguaggio come il tuo pieno di sfanculamenti e incazzo scrivendo "infila questo ,infila quell'altro " e usando un tono da testa calda fin dal principio solo per avere ragione

e ribadisco la domanda : hai mai provato a fare il venditore ? e ti prego stavolta rispondi senza fare un reframe della situazione .

Poi mi spieghi cosa centra il bmw con l'essere ricchi?

quello di cui tu stai parlando sono termini astratti da uno che non ha mai negoziato ,parli ancora di bmw e macchine e stereotipi , quando in realtà conosco gente che ha i milioni in banca e gira con una city car normalissima , ad esempio mio zio ( morto appena un mese e mezzo fa ) girava con una Dacia eppure lui faceva cantieri da milioni di euro di guadagno e costruiva intere aree urbane e gruppi residenziali giusto per farti un esempio .

Le macchine stranamente i ricconi non le comprano per girarci come ti fanno pensare ma le comprano per guadagnare altri soldi noleggiandole ad esempio nel fine settimana in pista oppure in occasioni speciali come matrimoni e vari investimenti che si possono fare con le auto di lusso , che poi il riccone voglia girare qualche volta con un auto super ci sta ma ti garantisco che nella maggior parte delle volte girano con delle auto normalissime .

il macchinone è stato creato per quel decerebrato che ha voglia di pagare una stronzata come l'auto a rate giusto per sembrare più figo momentaneamente visto che le macchine passano velocemente di moda ... e questo è il caso tuo visto che pensi ancora al bmw .

in piu nel tuo intervento non hai risposto al quesito principale ovvero che è quello del come trovare lavoro, sei semplicemente partito a parlare con un tono offensivo solo perché vuoi sentirti dire " si j-live hai ragione " e sai che ti dico ?

" si j-live hai perfettamente ragione basta che non piangi più e che non lo dici alla mamma "

perdonami ma sei un pochino illuso se credi solo perché hai corso oggi domani non farai niente, le cose non stanno così nella realtà .

e se il tuo pensiero " faccio questo solo per togliermi dai coglioni questo problema " ti segherà le gambe perché non ci sarà un minimo di autentica passione e quindi farai trading solo fintanto che sei al verde per continuare a sperare di andare avanti .

ma l'autore sta cercando consigli e dritte sul trovare lavoro non ha menzionato l'idea di mettersi in proprio o cose di questo tipo , mondi differenti con standard differenti .

Ecco è proprio quello che ho notato fino adesso.. amici che sono stati assunti senza i requisti minimi ma solo per le loro conoscenze, persone che lavorano grazie ai loro parenti ecc.. conosco tante storiette che fanno piuttosto inca....re ma sui quali mi dilungo perchè sappiamo tutto che l'italia è il paese dei raccomandati.

ok leo questa non è una novità , ci sono tante cose che fanno incazzare in questo mondo.

ma che vogliamo fare ? stare a piangerci addosso e puntare il dito contro il tricolore ?

visto che l'italia è un paese di raccomandati come dici , perché non cambiare paese ? non puoi pretendere botte piena e moglie ubriaca,se il paese non ti piace a livello lavorativo la soluzione è semplice : CAMBIA PAESE .

ma deduco che per ora non te la senti ( e non te la sentirai mai di questo passo ) allora accontentati dell'italia e adeguati alla situazione senza troppi giri di parole . io cerco di dare soluzioni concrete come ti ho consigliato prima di tirare un occhio nel mondo del fotovoltaico ma se preferisci un commento del tipo

"l'itaGlia ( cit.president) è una merda ,è un paese di mafiosi e raccomandati " te lo posso anche dire se ti fa felice , ma non hai una sega da guadagnare in un commento del genere e preferisco rimanere più sul lato pratico della situazione , puoi incazzarti del paese fino a esplodere ma non cambierà uno stracazzo di niente ,fattene una ragione.

e poi per favore ! dai a 23 anni e non hai i soldi per un viaggio low cost e pretendi pure che alla tua età la tua famiglia ti paghi il viaggio ?

se rinunci a mangiarti due pizze ti paghi il biglietto di andata che mediamente te lo rimedi pure a 20 euro con la ryanair se frughi abbastanza bene .

su dai un minimo di spina dorsale .

la verità leo è che non ne hai mezza voglia e stai cercando qualcuno che ti dica pure lui che l'italia è un paese di merda giusto per scaricare le responsabilità su qualcuno , ma non sarò io di certo a dirtelo ,spiacente, non fa per me una cosa del genere.

io cerco soluzioni utili e attuabili , le lamentele dello stato poco funzionale le vediamo ogni mattina sul giornale

• Mi piace! 2
Inviato

E 1 anno e mezzo che cerco lavoro, avrò consegnato un centinaio se non duecento di curriculum, tra varie offerte online e consegnati a mano. Sono iscritto al centro dell'impiego della mia città e sono registrato ad ogni agenzia di lavoro ma nonostante tutto questo non ho mai trovato uno straccio di lavoro da fare. Ho un diploma da perito elettronico quindi dovrebbe essere abbastanza appetibile nel mondo del lavoro ma purtroppo non sembra bastarmi.. mi sono quindi diplomato per nulla perchè senza esperienze lavorative non mi considera nessuno e mi scartano a priori. Ho riscontrato che tutti i parenti, amici e conoscenti che lavorano sono entrati quasi sempre grazie alla raccomandazione di loro conoscenze.. questo per me è molto frustrante.. perchè in un paese che dovrebbe essere fondato sul lavoro e invece mafioso anche nella normale routine di tutti i giorni, senza agganci non trovi lavoro di conseguenza da soli è impossibile anche per quanto un ragazzo possa essere bravo è destinato a non trovarlo. Volevo consigli da parte vostra e conoscere le vostre esperienze su come avete trovaro lavoro, sopratutto da qualcuno che era nella mia stessa situazione e che alla fine grazie alla sua tenacia e le sue forze è riuscito a trovare lavoro.

Il mercato del lavoro in Italia offre poco soprattutto a causa del Pil italiano che assume valori negativi o di pareggio; e purtroppo il mercato del lavoro è connesso con la domanda interna e pure quest'ultima è in discesa.

Hai mai pensato di emigrare in altri paesi come l'inghilterra? Alcuni miei amici sono emigrati laggiù e già lavoravano nel giro di una settimana, certo ti devi accontentare agli inizi, ma guadagnano in modo sufficienti per vivere laggiù, divertirsi ed inverosimilmente pure a risparmiare.

Non ti dico di doverlo fare, ma prova ad informarti ed a pensarci ;)

J-LIVE
Inviato

lui sta parlando di lavoro non sta parlando di fare affari o diventare libero finanziariamente sono standard completamente diversi.

tu fai trading io sono un immobiliarista abbiamo idee e obbiettivi diversi ,lui vuole un lavoro quindi per favore non andare fuori argomento e parlare di mignotte e cose poco attinenti all'argomento .

lui sta parlando semplicemente di soldi, di cache $, e parla di lavoro in funzione di quello, perchè (giustamente) gli servono come servono a tutti, quindi è tutto attinente. Se dai un suggerimento almeno darglielo nel SUO interesse....

il settore della vendita lo conosci per sentito dire ma è diverso dal provarlo sulla tua pelle , e in più uno che ha provato un minimo il settore della vendita non ricorre mai a un linguaggio come il tuo pieno di sfanculamenti e incazzo scrivendo "infila questo ,infila quell'altro " e usando un tono da testa calda fin dal principio solo per avere ragione

e ribadisco la domanda : hai mai provato a fare il venditore ? e ti prego stavolta rispondi senza fare un reframe della situazione .

e io ribadisco la risposta: impara a leggere perchè ho già detto di sì, ho fatto il venditore, sennò non sarei manco intervenuto nel post. Che cazzo parlo a fare di quello che non conosco?

Poi mi spieghi cosa centra il bmw con l'essere ricchi?

il bmw c'entra come c'entra una borsa di gucci e un viaggio a miami in hotel 5 stelle. I soldi servono per essere spesi, sono solo un mezzo, si parlava di soldi e quello era solo un esempio come tanti.

quello di cui tu stai parlando sono termini astratti da uno che non ha mai negoziato ,parli ancora di bmw e macchine e stereotipi , quando in realtà conosco gente che ha i milioni in banca e gira con una city car normalissima , ad esempio mio zio ( morto appena un mese e mezzo fa ) girava con una Dacia eppure lui faceva cantieri da milioni di euro di guadagno e costruiva intere aree urbane e gruppi residenziali giusto per farti un esempio .

Le macchine stranamente i ricconi non le comprano per girarci come ti fanno pensare ma le comprano per guadagnare altri soldi noleggiandole ad esempio nel fine settimana in pista oppure in occasioni speciali come matrimoni e vari investimenti che si possono fare con le auto di lusso , che poi il riccone voglia girare qualche volta con un auto super ci sta ma ti garantisco che nella maggior parte delle volte girano con delle auto normalissime .

non garantire quello che non puoi garantire. C'è quello che manco ce l'ha l'auto come c'è quello che gira in mercedes, chi ha una barca e chi no. Suvvia non essere banale e dogmatico....

perdonami ma sei un pochino illuso se credi solo perché hai corso oggi domani non farai niente, le cose non stanno così nella realtà .

e se il tuo pensiero " faccio questo solo per togliermi dai coglioni questo problema " ti segherà le gambe perché non ci sarà un minimo di autentica passione e quindi farai trading solo fintanto che sei al verde per continuare a sperare di andare avanti .

sono tutte cose che io non ho mai detto, a riprova che non sai leggere.

Leo90
Inviato

Vanhalen in Inghilterra per esempio non posso andarci senza almeno 1000€ in tasca, per trovare lavoro servono circa 2 settimane, bisogna pagare biglietti di andata e ritorno(e se lo prendi di qualche settimana in anticipo ci spendi almeno 200€) poi devi pagare l'hotel, il cibo i trasporti ecc.. la fai troppo facile, ripeto fosse per me sarei già lì, mi sembra di aver fatto capire il mio disgusto per come vanno le cose in questo paese ;)

Poi non ho preteso che la mia famiglia mi paghi il viaggio, per carità! gli chiedo a malincuore i soldi del sabato sera ogni tanto! io ti ho solo spiegato che anche volendo non posso andarci perchè ne io ne la mia famiglia al momento non disponiamo di quel cash!

Inviato

non la sto facendo facile , ti sto facendo vedere l'esempio che facendo piccole rinunce come 2 pizze ti rimediavi 20 euro per il biglietto di andata era tutto li il concetto , fai tanti sacrifici e sbattiti seriamente e alla fine le cose le ottieni , nessuno ti regala nulla . otterrai quello che vuoi quando la somma di tutti i tuoi piccoli o grandi sacrifici sarà in misura pari a quello che pretendi .

poi spiegami perché il biglietto di ritorno ? devi partire convinto e provandoci fino all'ultimo , farti il biglietto di ritorno ti prepara psicologicamente a tornare a casa e quindi vivrai la cosa come una vacanza più che un'esperienza in cui ti stai lanciando .tieniti un centinaio d'euro per il biglietto in caso di emergenza ma non farlo se non hai ancora cercato lavoro li ,fai il biglietto solo quando ormai hai perso le speranze e sei li sul posto e non vedi alternative.

Leo90
Inviato

Hai ragione ho commesso un errore calcolando il biglietto di ritorno. Fare sacrifici e risparmiare e il minimo che posso fare inefetti, seguirò senz'altro il tuo consiglio.