Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Winter
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi :)

Un mese fa mi rendo conto di non avere un buon circolo sociale e proponendomi di allargarlo leggo "come trattare gli altri e farseli amici".

Risultati?

Con i ragazzi è abbastanza efficace, riesci a risultare simpatico a primo impatto, anche se quando smetti un poco di applicarlo (magari reagisci a una presa per il culo che non accetti) ti vanno contro.

Comunque per allargare il cerchio di amicizie è molto importante, basta un complimento disinteressato e vedi tutti sorrisi intorno a te.

Con le ragazze è molto meglio avere un comportamento alpha. Perché?

Loro magari ti parleranno per ore dei loro problemi, ma non ti inviteranno ad uscire con le amiche, se vedono un'alpha ti lasciano subito per lui, e basta rifiutarsi per un attimo di fare lo "zerbinetto" che loro subito si arrabbiano e fanno le preziose.

Senza contare dei loro continui sbalzi di umore che ti devi sorbire.

Anche voi avete osservato la stessa cosa?

Un'altra stranezza è che il social proof vale molto anche con i ragazzi. Chi non ha molti amici tende a rimanere escluso, per quanto socievole possa essere.

Chi invece ha la fortuna di avere molti amici ha molta più facilità a legare.

Modificato da Winter
Inviato

Loro magari ti parleranno per ore dei loro problemi, ma non ti inviteranno ad uscire con le amiche

difficile che ti facciano uscire con loro se non:

- sei gay (o considerato tale da FZ abissale)

- te le sei fatte

- sei in ltr con una di loro

Chi invece ha la fortuna di avere molti amici ha molta più facilità a legare.

Chi non ha molti amici tende a rimanere escluso, per quanto socievole possa essere.

occhio a non confondere causa e effetto

chi ha tanti amici, ci sa fare

chi non ci sa fare, rimane solo.....

non rimani escluso se ci sai fare.

• Mi piace! 2
Inviato

Con le ragazze è molto meglio avere un comportamento alpha. Perché?

Loro magari ti parleranno per ore dei loro problemi, ma non ti inviteranno ad uscire con le amiche, se vedono un'alpha ti lasciano subito per lui, e basta rifiutarsi per un attimo di fare lo "zerbinetto" che loro subito si arrabbiano e fanno le preziose.

Senza contare dei loro continui sbalzi di umore che ti devi sorbire.

Credo che se qualcuno di IS avesse chiesto i diritti per l'utilizzo a sproposito della parola "alpha" a quest'ora sarebbe plurimiliardario.......

Mi spieghi che cosa vuol dire "Avere un comportamento alpha?" Mi spieghi che cosa vuol dire "Se vedono un alpha ti lasciano subito per lui?"

E soprattutto mi spieghi per quale cazzo di motivo dovresti fare lo "zerbinetto" con una donna?

Io con le mie AMICHE (e per amiche intendo quelle che ancora non mi sono trombato ma ce le ho in lista, oppure quelle 2 che considero come sorelle) non mi sorbisco mai nessuno sbalzo di umore.

Se mi rompono il cazzo le interrompo e le mando a cagare come faccio anche con i miei amici maschi quando parlano di menate assurde di cui non mi frega un cazzo.

O li/le sto a sentire, se sono dell'umore e parlano di qualche problema serio che non sia il tipo che le ha portate a casa e non ha aperto la porta d'ingresso per loro.

Capisci il senso?

Poi, come giustamente dice Andreas, se non sono veramente AMICHE sincere da una vita, faranno sempre problemi a farti uscire con le amiche. Perche'? Perche' niente irrita e infastidisce

di piu' una donna del suo "amico" che flirta, socializza e magari tromba anche con qualche sua amica.

Quindi....amicizie femminili si, a go go....ma non fare l'amichetto gay. Trattale come tratti gli amici maschi. E se cagano il cazzo con le loro stronzate, fai loro presente che appunto, ti stai

rompendo le palle ;)

• Mi piace! 5
Old Norse Wolf
Inviato

Il buon renegade centra il punto.

L'amicizia è dare e avere, non prendere merda.

• Mi piace! 1
Mata
Inviato

Credo che spesso in post così sia il caso di usare "individuo" al posto di ragazzi o ragazze.

Comunque l'ho notato e sono molto interessato a questo. Infatti trovo nelle amiche importanti insegnamenti che traggo sempre volentieri.

Se sei un amico comunque non ti lasciano per "un alpha". Cioè per un.altro amico. O almeno non diversamente da come ti lascerebbe in uomo diciamo.

Apache
Inviato (modificato)

Essere amici di una donna è un' arma a doppio taglio.

Ad un' amica con la quale ho una certa confidenza, le ho detto ultimamente che quando balla mi ispira sesso e non avrei problemi a scoparmela se lei lo volesse. Con questa ho un buon rapporto, ogni tanto usciamo a ballare e mi ha pure presentato diverse donne con le quali non ho avuto alcun flirt perchè non erano interessanti. Entrambi siamo impegnati, ci siamo fatti delle confidenze ma il tutto resta come un gioco. Sa benissimo che la metterei a pecora e se il terreno e l' atmosfera lo permetterebbero probabilmente ci finirei a letto. Altre sono come sorelle ma comunque c'è sempre una certa "tensione", non sono visto come l' amico gay e anzi mi vedono come un "furbetto" e latin lover (insomma, uno che scopa). In caso di problemi ci aiutiamo come già successo, così vivo l' amicizia con le donne.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Inviato

Credo che se qualcuno di IS avesse chiesto i diritti per l'utilizzo a sproposito della parola "alpha" a quest'ora sarebbe plurimiliardario.......

Mi spieghi che cosa vuol dire "Avere un comportamento alpha?" Mi spieghi che cosa vuol dire "Se vedono un alpha ti lasciano subito per lui?"

E soprattutto mi spieghi per quale cazzo di motivo dovresti fare lo "zerbinetto" con una donna?

hei renegade stampiamo magliette con scritto "alpha male " così le tipe ci vedono e tutta la popolazione femminile presente nella nostra località molla il proprio compagno a favore nostro :D:D

• Mi piace! 1