Vai al contenuto

Lettera per togliere certezze e sicurezze alla ex


Messaggi raccomandati

Mars

Infatti..

Continuerai a farci la stessa domanda, sperando in una risposta diversa?

Amico quale "situazione" vuoi ribaltare?

Non c'è più nessuna situazione.

Lei ti ha scaricato, SVEGLIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

il fatto è questo... Mi fido! Il problema è che lei sa palesemente che io le sbavavo dietro. Vorrei ribaltare questa situazione dato che da bravo cogl*** le scrissi: "Spero che a fine erasmus avremo almeno una possibilità anche solo per chiarire". La lettera che avevo elaborato con quei punti era questa:

Nome della mia ex,

ti scrivo questa lettera dopo alcune settimane dalla mia ultima email. Ho usato questo tempo per pensare, guardare le cose da lontano e confrontarmi con me stesso.

Sono arrivato alla conclusione che al tua scelta di lasciarmi è stata corretta. L'Erasmus e i miei atteggiamenti non dovevano contrapporsi al nostro amore... solamente adesso me ne rendo conto veramente.

Mi dispiace per quello che è successo. Oggi non ripeterei certi ragionamenti ma darei più spazio all'amore, quello stesso amore che per 3 anni ci ha sostenuti dandoci gioia e serenità.

Tu sei una donna speciale, dolce. In una sola parola fantastica. Ho però capito che non eri ancora pronta per una relazione seria e duratura...

Pensare che lo fossi è stato un mio errore!

Credo che adesso sia il momento giusto per darti un pò di spazio e sopratutto un pò di tempo per te stessa.

Negli ultimi giorni mi è capitata una cosa molto importante della quale sono entusiasta! Quando avremo occasione te ne parlerò...

Per il momento ti auguro tutto il bene di questo mondo e spero che magari un giorno potremo di nuovo essere amici!

Ciao

Bigbumba

Comunque evito di spedirla. Tanto a metà marzo torno in Italia, di certo non la dovrò cercare. Il problema sono queste c****o di amiche che mi remano contro e stanno sempre con lei!!!

Questa lettera è davvero ridicola, lei capirebbe all'istante che l'hai copiata pari pari da internet su siti del tipo comericonquistarelatuaex.it, non solo non avresti l'effetto sperato, ma peggiorerai solo la tua situazione.

Perchè devi scrivere che ti è successa una cosa entusiasmante quando in realtà non ti è successo un cazzo? guarda che lei se ne accorgerebbe subito.... e fidati che appena ti succederà realmente qualcosa di entusiasmante l'ultimo tuo problema sarà quello di farlo sapere a lei.... Ai suoi occhi faresti la stessa figura della volpe nella storia della volpe e dell'uva.

Perchè devi fingere di stare bene? è normale stare male, stai male, stai male da solo, stai con gli amici, poi passa

E soprattutto impara la lezione! Probabilmente non ti basterà questa batosta, ma ogni volta imparerai qualcosa di più!

Modificato da friedli
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bigbumba

Partendo dal presupposto che si, molte cose interessanti di cui vorrei parlare ci sono. Soprattutto una che ha cambiato la mia vita, ma non è questo il luogo. La lettera comunque l'ho scritta io, ho trovato solo i punti on line. Comunque sinceramente cerco po' tutti e due, ho postato la lettera così almeno qualcuno come me poteva leggerla... Una cosa però che non ho capito. C'è chi dice non c'è più nulla da fare, chi dice che la posso riprendere, chi dice che non devo fare nulla, chi che le devo far capire che non me la calcolo più. Per quel poco che sto facendo ora, continuo la mia vita, esami all'uni, esco e mi diverto... Magari postando tutto su fb (tanto la nostra uni è piccola e le voci girano dato che non siamo più amici) e avendo cura di mettere le immagini più fighe come profilo e copertina. Ad i suoi post pubblici dove mi lancia le frecciate rispondo così. L'ultimo è un post dove dice che il vero dolore è non sapere se aspettare o dimenticare (Ribadisco per chi mi dirà di non guardare o ignorare i post in bacheca, non siamo amici e li mette pubblici).

p.s

Personalmente sono fiducioso delle mie potenzialità, alla fine l'ho conquistata una volta. Ok che sono in one itis ma ho risolto da poco un problema ben più grande che mi poneva a lei in modo ben peggiore. In più poi mettiamoci che facciamo la stessa uni. Comunque avendo finito i messaggi giornalieri rispondo qui all'ultimo post. Mi avete consigliato di sbloccarla per dimostrare indifferenza e l'ho fatto... Ora mi dite di ribloccarla???

Modificato da Bigbumba
Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Sinceramente un po' tutti e due, ho postato la lettera così almeno qualcuno come me poteva leggerla... Comunque non ho capito una cosa. C'è chi dice non c'è più nulla da fare, chi dice che la posso riprendere, chi dice che non devo fare nulla, chi che le devo far capire che non me la calcolo più. Per quel poco che sto facendo ora, continuo la mia vita, esami all'uni, esco e mi diverto... Magari postando tutto su fb (tanto la nostra uni è piccola e le voci girano dato che non siamo più amici) e avendo cura di mettere le immagini più fighe come profilo e copertina. Ad i suoi post pubblici dove mi lancia le frecciate rispondo così. L'ultimo è un post dove dice che il vero dolore è non sapere se aspettare o dimenticare (Ribadisco per chi mi dirà di non guardare o ignorare i post in bacheca, non siamo amici e li mette pubblici).

vuoi sapere come andrà? lei non tornerà da te, tu starai male poi prima o poi te ne farai una ragione e te ne troverai un'altra.

Facebook in questi casi è una gran rottura di coglioni, perchè ti fa vedere cose che non vorresti. Bloccala e basta. Io ai tempi la bloccai immediatamente, poi dopo 6 mesi, quando ormai mi era passata e mi vedevo con un'altra l'ho sbloccata e l'ho riaggiunta agli amici, e abbiamo pure parlato un po' in chat, molto tranquillamente

Modificato da friedli
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spranfall

Ma tu, vorresti davvero che tornasse ora con te? passare i prossimi sei mesi di spasso Erasmus con le

mani legate?

Non preferiresti, piuttosto, goderti a pieno questi sei mesi per rimetterei con lei al ritorno? (Quando stare insieme magari avrebbe un senso?)

E allora non puoi goderti in Santa pace il prossimo semestre e poi se ne parla?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vans

Sai in quanti di quelli che ti hanno scritto qui ci son passati per la tua situazione?

Tutti o quasi..

Purtroppo l'unica soluzione è quella che non vuoi sentire: ci vuole tempo.

So che siamo abituati al tutto e subito, ma qui no, non può essere.

All'inizio starai male, poi conviverai (o cercherai di farlo) con questa situazione con questo dolore, dopo ti accorgerai che esisti anche tu ed inizierai ad occuparti di te stesso stando sempre meglio fino a guarire.

Una volta guarito ogni strada è possibile e non hanno più importanza i bei momenti o i brutti che hai passato, lo senti, si rinizia!

Ci vuole tempo ma ti assicuro che dopo ti sentirai cambiato, avrai capito tante cose di te, degli altri.. almeno un pò sarai cresciuto!

E vuoi sapere cosa? Magari tra un anno ti capiterà di un post intitolato "Lettera per togliere certezze e sicurezza alla ex" e non riconoscerti nemmeno!

Non esistono scorciatoie, buon viaggio!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

resurrection joe

Questa è la risposta definitiva al tuo quesito. ..

mettiti il cuore in pace per un bel po di mesi,poi ne riparliamo.

Ora faresti troppe cazzate.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aggiungo altro a quello che gia' ti hanno detto gli altri, se non un breve commento relativo alle storie di recupero che hai presentato.

Anche io ho una coppia di amici che l'anno scorso si sono lasciati per qualche mese. Ora sono tornati insieme da un anno buono, e personalmente

punterei su un loro futuro insieme.

Ma allora perche' non potrebbe succedere nel tuo caso? O perche' non succede nella maggior parte dei casi?

Per un motivo estremamente semplice: perche' in un buon 90% dei casi, le persone tornano insieme PER NECESSITA'!

Soffrono la solitudine, provano quel crampo allo stomaco, quella sensazione di smarrimento causata dalla perdita della persona amata.....e non riescono a liberarsi totalmente da quel ricordo.

Le persone che tornano insieme con successo, come capitato ai miei amici o alle persone che hai citato, vivono tutta la trafila della sofferenza della perdita, si ricostruiscono una vita

da soli.

E poi, quando hanno ritrovato un loro equilibrio, si rendono conto di volere ancora la persona che hanno perso. E se questo sentimento e' condiviso, allora la storia riparte, e riparte alla grande!

Ma tu, in tutta coscienza, pensi di essere nella condizione mentale di dire che "Si, lei e' la donna della mia vita!"? Considerando che parli di Erasmus, ritengo siate piuttosto giovani.....

e tu pensi di volere questa ragazza con te perche' e' quanto di meglio tu possa trovare? Idem per lei? Oppure, come capita quasi sempre, stai soffrendo come un cane, e vorresti

svegliarti da questo incubo sperando in un temporaneo recupero?

Fidati.....io stesso quando chiusi la mia LTR piu' importante e arrivai sul forum, cercavo solo un modo per tornare con lei.

Ma ora, a 3 anni di distanza, ringrazio ogni singolo giorno di essere stato mollato.

Prenditi il tuo tempo, ricostruisci e migliora la tua vita, e quando sara' il momento giusto, valuta bene cosa vuoi e cosa non vuoi.

Nella condizione in cui sei (e che tutti conosciamo benissimo) non sei in grado di capire se VERAMENTE la vuoi o meno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...