Vai al contenuto

Smartphone, ammetto la mia ignoranza.


poiuyto

Messaggi raccomandati

Mars

Raga che ne dite di questi?

Doogee DG2014
iNew V3
Link al commento
Condividi su altri siti

beccacorvo

sono entrambi ottimi, però le batterie non sono molto capaci (un po come tutti gli smartphone) quindi rischi di non arrivare a fine giornata. Personalemnte preferisco di gran lunga il doogee

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mister9

Con un budget che si aggira attorno ai 200 euro quale é secondo voi la scelta migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Per me era il Lumia 920, purtroppo ho perso il sotto costo a 189€.

Ora mi pare stia sui 250€ e a questo prezzo non ci sto più.

Se hai bisogno del sistema Android la scelta è vasta es:

  • Motorola Moto G
  • Huawei Ascend G525
  • Archos 50 Platinum
  • Acer Liquid E2 Duo

Poi ci sarebbero tutti i Chinafonini che mi piacerebbe sperimentare, stavo giusto valutando i 2 sopra citati (nel post sopra), sono molto competitivi a quel prezzo non trovi di meglio.

Però nulla che mi faccia emozionare particolarmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

globation

Riguardo alla batteria su Android, io ho cambiato firmware in quanto Google non dava più aggiornamenti per il mio cellulare (Samsung Galaxy Nexus).

Ho installato Cyanogenmod (versione 11 in beta, Android 4.4.2), la durata della batteria è quasi raddoppiata.

Prima mi durava un giornata, ora si fa tranquillamente 24+ ore, tantè che ho rinunciato all'idea che avevo di sostituire la batteria con una più grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mister9

Galaxy S2 o Ace 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

L'S2 l'ho avuto e non lo ricomprerei.

Nulla da dire su fotocamera, reattività ecc.. Anzi forse è stato uno degli smartphone meglio ottimizzati.

Ma ha un difetto grosso: lo schermo, non vedi nulla al sole e l'amoled (quella versione, adesso non so com'è la situazione) non mi piace per niente sia sui i bianchi, sia su i testi/grafici.

Poi ho letto che l'S2 dopo un po' si sbiadisce.

Dopo quella esperienza cerco solo pannelli IPS, con quelli vai sul sicuro.

Ace 3 non saprei dirti, da quello che vedo ha 1GB di ram quindi si può prendere in considerazione! Al di sotto è un rischio, se ti becchi la rom non ottimizzata sarà tutto un lag e una lotta a tener bene chiuse tutte le app in più per evitare di consumare ram.

Io ho anche Nexus 7 (2012) come tablet e mi stanno stretti 1 GB di Ram. Credimi su Android sono appena sufficienti per un uso decente.

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Evita la serie Ace!! Io eviterei proprio Samsung!!

Personalmente, l'unico Android ad avere senso, oggi, è il Nexus.

Altrimenti prenderei in seria considerazione il Windows phone

(o fra qualche mese, dovrebbe uscire l' Ubuntu Phone. Bisogna vedere com'è. Comunque, è la stessa versione desktop. Puoi collegarci tastiera/monitor e avere un computer portatile in tasca, a quanto sembra)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mister9

L'S3 mini. mi hanno detto male ma dalle specifiche non trovo che sia poi così scadente

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Le specifiche non contano un piffero se poi hai materiale di scarsa qualità. Sistema operativo riempito di porcherie proprietarie by samsung.

Certo, puoi vantarti con gli amici al bar, davanti a una birra, che il tuo processore ha i pin più lunghi del processore di quell'altro tuo amico. Tutto dipende a che cosa ti serve. Se a vantarti e farti vedere, oppure usare un oggetto di qualità e costruito con sani criteri.

Per assurdo, preferisco un telefono con 32mb di ram, ma con un sistema operativo che ci gira perfettamente (perchè programmato come si deve) che un android che se non hai 8 core allora lagga in maniera pazzesca. Soprattutto se ci gira sw personalizzato da Samsung.

Da possessore di Samsung, l'ho abbandonato per ritornare ad un vecchio Nokia symbian s60. Perchè? perchè funziona! Cosa che i samsung solitamente non fanno, se non spendendo 800€ per i top di gamma.

Modificato da rubix_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...