Vai al contenuto

Smartphone, ammetto la mia ignoranza.


poiuyto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ed eventualmente, uno con doppia sim? Come funziona? Posso cambiare dall'una o all'altra oppure ne ho due che rompono assieme? e la roba aggiunta, si basa su un solo numero?

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho un Samsung Duos, doppia sim, puoi ricevere chiamate da entrambe e puoi decidere da quale sim chiamare e a quale sim associare la linea dati (internet da mobile).

La rubrica la salvi sul telefono... che non c'entra con la sim.

I programmi tipo Whatsapp che per attivarsi richiedono il numero.. be' dipende dal numero che usi per attivarli :)

Con 50€ la vedo difficile rimediare un dual sim, non hai modo di raddoppiare almeno la cifra disponibile?

Certo, ci son anche i cellulari da 20-30-40€, ma servono, appunto, giusto per telefonare e mandar messaggi e hanno fotocamere scadenti.

E si, ci son programmi che funzionano su cellulari che non sono veri e propri smartphone (tipo Whatsapp sui vecchi Blackberry), ma si tratta di smanettarci un po' e son comunque molto scomodi.

Ma se, ad esempio, ci vuoi istallare Whatsapp, Viber e almeno un qualcosa per usare Facebook, e vuoi scrivere messaggi, fare e inviare foto e frizzi e lazzi... un telefono poco potente lo impalli in 2 giorni :p

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... credevo che si potesse passare a un numero chiudendo a stagna l'altro: due whatsapp, due gallerie immagini, cose così. Ma mi pare di capire non sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Non mi sono letto tutte le pagine ma ti sconsiglio un Samsung e compagnia bella di fascia bassa. Il mio primo Android è stato un Samsung da 350euro, ho ricevuto un solo aggiornamento, fatto tanto perchè dovevano e fatto anche male.

Sono passato a Smartphone cinesi, con 100 euro ti prendi un buon terminale e con 200 euro un telefono veramente buono quasi a livello dei top di gamma. L'unico problema è che devi comprare su siti che si occupano di importarli e che la garanzia è un pò una seccatura nel caso servisse, comunque se cerchi su internet ci sono fari forum e recensioni in italiano di questi prodotti.

Ti dico due marche, le piu famose (almeno in cina) Meinzu e Xiaomi costano un pò di piu di altre marche semisconosciute cinese ma danno piu garanzie in fatto di funzionamento.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Allora, sotto i 200 euro lascia perdere gli android, hanno sempre qualche problema. Il mio personale consiglio(e ne ho provati tanti di telefoni) è di andare o su un android di fascia medio alta( tipo honor 7) oppure se vuoi stare sotto tot ti consiglio i lumia, che sono molto adatti per neofiti come te che su android si troverebbero un po' spiazzati. Il mio consiglio è, se vai sui lumia, il 735. Buoni materiali, ottimo schermo, scalda pochissimo, batteria della madonna, maneggevole. In alternativa l'830 che c'è su amazon a 175e. Se sali di budget si possono valutare anche gli android, se scendi stai sui lumia assolutamente. Ovviamente sui lumia non andare a prendere serie vecchie con il processore s4 pro, ma stai almeno su uno snapdragon 400 con 1 Gb di ram(più che altri in previsione di windows 10)

Comunque è tutto relativo all'utilizzo, se ti interessano foto/video, schermo, ecc..

Ps: lascia perdere il wax, è ormai obsoleto e con diversi bug

Modificato da Myke007
Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità di usare social, che sul mio y300 si impalla tutto. Poi foto, video, registrazioni dei momenti migliori. Altre cazzate non mi interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tuo utilizzo il 735/830 sono più che buoni(veloci,aggiornati, ottimo schermo, buone foto/video specie l'830). Li trovi entrambi sui 170 euro

830 ha come vantaggio glance, migliori materiali, schermo più grande, fotocamera migliore

735 ha come vantaggio una batteria veramente ottima

Modificato da Myke007
Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano

prenditi un lumia 640.

io ho un moto g 3, 200€ ed è una scheggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...