Vai al contenuto

Quando uscite con una ragazza offrite sempre voi o fate un po' a turno?


Lyotomachida

Messaggi raccomandati

kartel

Parliamo di prime uscite vero?

Di quelle in cui si esce con la speranza di trombare da parte di uno o di entrambi?

ok. (Perché nel medio e soprattutto nel lungo termine si paga in proporzione alle proprie possibilità : se io donna prendo 2000 e tu uomo 1000 ci sta che paghi più io e viceversa).

Lo scambio di cartamoneta ma anche di monetine e una scena imbarazzante e di cattivo gusto e chi permette che ciò accada non ha minimamente il senso della buina educazione.

Cmq parentesi: Se lei vuole pagare la sua parte significa 'non te la do' oppure 'non te la do stasera'.

Mi piacerebbe capire i signorini che dicono di fare a metà. ... tecnicamente...come fate? Visto che molti pub pizzerie ristoranti ecc non fanno conti separati. Davvero... son curiosa di capire se siete quelli che contano le monetine o che invece fanno la cresta su quella che ha consumato meno.

Esempio al pub:

Birra 6 euro lui

Aranciata 3 euro lei

Toast 4 lei

club sandwich 8.50 lui

patatine 3 euro entrambi

Totale lui 16

Totale lei 8.5

totalone 24.5

Spiegatemi la scena.

lasciate che lei tiri fuori 10 euro?

voi ne tirate fuori 15, poi vi tenete pure la monetina da 0.50 così lei ha pagato 2 euro in più e voi ci avete guadagnato?

oppure pagate voi alla cassa e poi vi fate dare i soldi? Ma glieli chiedete, cioè 'cara mi devi dareo 8.50'?

madonna che scena oscena.

Sono seria. Mi son sempre chiesta come chi si vanta di fare a meta' gestisce il momento dello scambio di pecunia senza passare per un morto di fame.

Paga uno dei due e poi ci si mette a posto in privato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Paga uno dei due e poi ci si mette a posto in privato.

Terribile come cosa, poi si fanno i conti a fine serata alle 2 del mattino?

Io ho pagato l'aperitivo, tu il panino, io la birra, mi vengono 5 Euro e 67

Quando sono tra amici si paga sempre un po' a turno senza fiscalità, la gente tirchia e fiscale sui soldi quando si esce mi mette ansia. Con le ragazze cerco di spendere il meno possibile le prime uscite, è vera comunque la regola non scritta del buon costume di chi invita di solito paga. Poi se uno fa la figura del tirchio alla prima uscita è già a postissimo.... Tanto uno spritz da da 3/4 Euro a testa anche se offro non mi cambia la vita…. Per le uscite successive si può far pagare qualcosa anche lei… però di solito sono io a farlo.. parlo comunque di cifre basse essendo ancora uno studente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

Terribile come cosa, poi si fanno i conti a fine serata alle 2 del mattino?

Io ho pagato l'aperitivo, tu il panino, io la birra, mi vengono 5 Euro e 67

Quando sono tra amici si paga sempre un po' a turno senza fiscalità, la gente tirchia e fiscale sui soldi quando si esce mi mette ansia. Con le ragazze cerco di spendere il meno possibile le prime uscite, è vera comunque la regola non scritta del buon costume di chi invita di solito paga. Poi se uno fa la figura del tirchio alla prima uscita è già a postissimo.... Tanto uno spritz da da 3/4 Euro a testa anche se offro non mi cambia la vita…. Per le uscite successive si può far pagare qualcosa anche lei… però di solito sono io a farlo.. parlo comunque di cifre basse essendo ancora uno studente..

Ok, e quindi?

Magari esci con poche ragazze, tu,... perchè ti assicuro che se vedi molte ragazze e paghi sempre tu, non ti basta uno stipendio...

Ma d'altronde tu sei ancora uno studente, quindi se tanto mi dà tanto pagano mamma e papà... sai, purtroppo la gente "tirchia" come me oltre agli spritz alle ragazze deve pure pagare le bollette, le tasse, il mutuo ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Non so se abbia beccato ragazze strane o no, ma al primo appuntamento hanno quasi sempre voluto offrire loro...qualcuna non mi ha dato motivazioni sul perché, altre invece mi hanno detto cose del tipo "ti ho invitato io per cui offro io"...oppure "il posto l'ho scelto io per cui offro io"....oppure "hai preso su tu la macchina per cui offro io"

Altre volte invece mi hanno proposto di pagare metà, soprattutto al ristorante.

Nelle uscite successive invece di solito abbiamo sempre pagato a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar1o

Dipende, spesso mi faccio offrire. Comunque nelle prime uscite organizzo sempre delle cose easy, come un caffè o una birra. Quindi magari si paga un giro a testa.

Quando invece alla prima uscita sono in macchina, le scrivo: "blabla oggi sono in macchina, se ti offro un passaggio tu mi offri una birra? :)"

Link al commento
Condividi su altri siti

kartel

Terribile come cosa, poi si fanno i conti a fine serata alle 2 del mattino?

Io ho pagato l'aperitivo, tu il panino, io la birra, mi vengono 5 Euro e 67

Quando sono tra amici si paga sempre un po' a turno senza fiscalità, la gente tirchia e fiscale sui soldi quando si esce mi mette ansia. Con le ragazze cerco di spendere il meno possibile le prime uscite, è vera comunque la regola non scritta del buon costume di chi invita di solito paga. Poi se uno fa la figura del tirchio alla prima uscita è già a postissimo.... Tanto uno spritz da da 3/4 Euro a testa anche se offro non mi cambia la vita…. Per le uscite successive si può far pagare qualcosa anche lei… però di solito sono io a farlo.. parlo comunque di cifre basse essendo ancora uno studente..

No no, tutto molto più a caso, ad esempio se è la prima sera che si esce tu paghi una cosa, dopo paga lei e si finisce più o meno alla pari anche senza conti separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Ok, e quindi?

Magari esci con poche ragazze, tu,... perchè ti assicuro che se vedi molte ragazze e paghi sempre tu, non ti basta uno stipendio...

Ma d'altronde tu sei ancora uno studente, quindi se tanto mi dà tanto pagano mamma e papà... sai, purtroppo la gente "tirchia" come me oltre agli spritz alle ragazze deve pure pagare le bollette, le tasse, il mutuo ecc...

Hai le tue cose oggi o sei sempre così?

Prova a chiedere a qualsiasi ragazza qua sul forum (in modo che parli schietta) che ne pensa di un atteggiamento così. Se vuoi basta leggere le pagine indietro.

Ho aperto io il thread circa un anno fa, una mia amica mi chiamava piangendo perché aveva il ragazzo che dopo 6 mesi si comportava come descrivi tu.

Faccio lo studente ma lavoricchio, quest'estate mi sono pagato 6500 Euro di 2 viaggi, più altre troiate che mi compro.

Comunque ho amici miliardari (dico davvero) e amici barboni, il fatto di essere tirchi ti posso assicurare non c'entra nulla con i soldi che uno ha, ho visto scene da rabbini da parte dei primi e atteggiamenti opposti dei secondi.

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...