Vai al contenuto

Quando uscite con una ragazza offrite sempre voi o fate un po' a turno?


Lyotomachida

Messaggi raccomandati

Lyotomachida

Se uscite con una ragazza (che non sia un'amica) voi che fate? offrite sempre voi o ogni tanto fate pagare anche lei?

Io di solito se invito offro (rispettando le regole della buona educazione), mi piace quando le ragazze vogliono offrire anche loro, non mi piace se danno per scontato che debba pagare io…

Naturalmente non offro nulla a una che conosco per caso una sera, oppure ancora peggio a una che mi chiede di pagarle da bere… ;)

Poi ho sentito storie secondo me angoscianti, una mia amica sta insieme a uno da 6 mesi, questo in 6 mesi non le ha mai offerto nulla… mi ha pure fatto vedere i messaggi di lui che fa i conti di quello speso quando escono, con i rispettivi crediti e debiti.. :ROTFL:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

La regola sarebbe quella di offrire (come tu dici, è solo una norma di buona educazione, in quanto sei Tu che lanci l'invito).

Ovviamente la regola prevede di non offrire chissà che: un caffé oppure un gelato o al massimo un aperitivo basta e avanza.

Ho sempre seguito questa regola e non me ne sono mai pentito.

Un ulteriore regola prevede che se lei ha accettato passivamente il conto pagato, significa che (se non è una cafona) ci sta. :D In genere quando si impongono di pagare loro è un brutto segno (significa che non vogliono conti in sospeso ..o che sono femministe ahahahaha). :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

io invece dico il contrario per esperienza. una che ti vuole offrire è perchè è aperta mentalmente e sta INVESTENDO su di te. una che accetta che tu paghi il suo conto senza offrirsi lei di pagarlo non la vedo bene. fate o metà-metà o uno dei due offre a patto che l'altro offre la prox volta.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

io invece dico il contrario per esperienza. una che ti vuole offrire è perchè è aperta mentalmente e sta INVESTENDO su di te. una che accetta che tu paghi il suo conto senza offrirsi lei di pagarlo non la vedo bene. fate o metà-metà o uno dei due offre a patto che l'altro offre la prox volta.

È vero, ma per "conti in sospeso" intendo il suo conto.

Se paga entrambi tanto di cappella... l'ha messa su un piatto d'argento.

E poi... poi ci sono quelle che non si fanno offrire niente... vi è mai capitata una che, una volta entrati nel locale, non ordina nulla, non vuole nulla e vi fa consumare da soli? A me si.... -.- Inutile dirvi com'è finita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Natural Man

bhe dipende

se lei da per scontato che devi pagare tu,oltre che neggarla facendola sentire una mer.,le concedo o il 50/50 o (capitato una volta solo) le dico di aver il bancomat e non aver nulla in contanti...accidenti :roargh::yahoo:

se lei accenna a dire "pago io" o "famo alla romana" oltre che aver capito che sia una ragazza educata ,propongo sempre alla romana.

mica conviviamo!

Mentre in disco mi è capitato qualche volta che per conquistare valore le tipe mi avessero corrotto pagandomi da bere,o offrendomi la loro(non il fondo veh ahahah)

In qualsiasi caso se prendono l iniziativa loro,la volta dopo pago io :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Quando invito a un day 1, normalmente è qualcosa di poco impegnativo, massimo un aperitivo o una birra, e di solito offro sempre il primo giro senza dare peso alla cosa, facendo in modo di non farlo nemmeno notare troppo. Quasi sempre al secondo giro, se state giocando bene, vogliono offrire loro ;)

Lo stesso per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

king

io di solito ho sempre pagato io , c è stata quella che pretendeva "infatti non ha avuto vita lunga" ,quella che voleva pagare lei diciamo su 10 volte 8 volte io e 2 volte lei ma perchè il tizio non aveva resto percio non so dipende da chi ha difronte

Link al commento
Condividi su altri siti

friedli

Io non offro mai nulla... non ne vedo la ragione, non è che noi abbiamo più soldi da buttare via perchè siamo uomini.

Se una è contenta di passare la serata con noi è anche contenta di pagare le sue consumazioni, e non si dovrebbe nemmeno porre il dubbio di poter mangiare/bere gratis...

Inoltre trovo che il fatto di offrire metta molte ragazze a disagio.. come se facendosi offrire qualcosa poi si considerassero in debito...

Di solito se si tratta di consumazioni poco costose io vado a pagare facendo finta di nulla, cioè non facendo capire se voglio offrire o no: a quel punto quasi tutte tirano fuori il portafoglio o fanno il cenno di pagare e io faccio un po' di resistenza verbale per poi cedere immediatamente: "ah volevi pagare... ma noi dai.... ok sono 5 euro"

Faccio la figura del cavaliere, non le metto a disagio e non ci rimetto mai un euro!!!

Modificato da friedli
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sherazade

Parere di donna: fate sempre a turno o alla romana.

Se la ragazza non paga mai significa che è maleducata/ scroccona.

Ovviamente non ci si deve fermare a fare questo ragionamento alla prima uscita, a volte possono capitare imprevisti (non avere contanti ma solo soldi sul bancomat per esempio). Se è una persona corretta, all'appuntamento successivo si sdebiterà.

Se non vuole farsi offrire proprio nulla...molto male...non vuole nessun conto in sospeso con voi. Insomma, da voi non vuole nulla.

Se lei insiste molto pagare sempre lei le interpretazioni possono essere diverse. Per quanto riguarda me, significa che non voglio che la persona si aspetti qualcosa da me.

Il mio assicuratore ha l'abitudine di darmi appuntamento in un pub per firmare le polizze. Per evitare fraintendimenti, ho sempre pagato io, tranne l'ultima volta, in cui mi ha quasi aggredito per spostarmi dalla cassa... :shok:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sherazade

Scusate se ho dimenticato un po' di virgole, ho l'influenza e non connetto molto bene :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...