Vai al contenuto

Quando uscite con una ragazza offrite sempre voi o fate un po' a turno?


Lyotomachida

Messaggi raccomandati

TheSeducer

Io mi sono sempre trovato bene ragionando come se fosse un mio amico

Con un'amico una volta posso pagare io, una volta può pagare lui, oppure ognuno il suo, dipende dai casi senza starsi a fare troppe seghe mentali

secondo me troppi esasperano i concetti dei manuali, quando dicono di non offrire è solo perché la maggior parte degli afc cerca di ingraziarsi le ragazze offrendo loro da bere e cercando di "comprarle"... se sei già al livello successivo e hai superato queste stupidaggini non c'è più da preoccuparsi sull'offrire o meno.

(a meno che non lo pretenda... a quel punto la mandi gentilmente a fare in ****)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Parere di donna: fate sempre a turno o alla romana.

Se la ragazza non paga mai significa che è maleducata/ scroccona.

Ovviamente non ci si deve fermare a fare questo ragionamento alla prima uscita, a volte possono capitare imprevisti (non avere contanti ma solo soldi sul bancomat per esempio). Se è una persona corretta, all'appuntamento successivo si sdebiterà.

Se non vuole farsi offrire proprio nulla...molto male...non vuole nessun conto in sospeso con voi. Insomma, da voi non vuole nulla.

Se lei insiste molto pagare sempre lei le interpretazioni possono essere diverse. Per quanto riguarda me, significa che non voglio che la persona si aspetti qualcosa da me.

Il mio assicuratore ha l'abitudine di darmi appuntamento in un pub per firmare le polizze. Per evitare fraintendimenti, ho sempre pagato io, tranne l'ultima volta, in cui mi ha quasi aggredito per spostarmi dalla cassa... :shok:

Però pagare ognuno il suo sinceramente è un po' triste…...

Mi ricordo una volta di un amico (non proprio amico, perché poi ho lasciato perdere) alla fine della serata intorno alle 3/4 di notte si metteva a fare i conti, tu hai pagato quello, io ho pagato questo quindi ti vegono 3 Euro, tutto questo mentre ci si stava per addormentare in macchina….

Mi capita spesso che la ragazza voglia offrire lei per entrambi ma tante volte non le faccio pagare comunque...

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

sherazade

Parere di donna: fate sempre a turno o alla romana.

Se la ragazza non paga mai significa che è maleducata/ scroccona.

Ovviamente non ci si deve fermare a fare questo ragionamento alla prima uscita, a volte possono capitare imprevisti (non avere contanti ma solo soldi sul bancomat per esempio). Se è una persona corretta, all'appuntamento successivo si sdebiterà.

Se non vuole farsi offrire proprio nulla...molto male...non vuole nessun conto in sospeso con voi. Insomma, da voi non vuole nulla.

Se lei insiste molto pagare sempre lei le interpretazioni possono essere diverse. Per quanto riguarda me, significa che non voglio che la persona si aspetti qualcosa da me.

Il mio assicuratore ha l'abitudine di darmi appuntamento in un pub per firmare le polizze. Per evitare fraintendimenti, ho sempre pagato io, tranne l'ultima volta, in cui mi ha quasi aggredito per spostarmi dalla cassa... :shok:

Però pagare ognuno il suo sinceramente è un po' triste…...

Mi ricordo una volta di un amico (non proprio amico, perché poi ho lasciato perdere) alla fine della serata a fare i conti alle 3/4 di notte, tu hai pagato quello, io ho pagato questo quindi ti vegono 3 Euro, tutto questo mentre ci si stava per addormentare in macchina….

Mi capita spesso che la ragazza voglia offrire lei per entrambi ma tante volte non le faccio pagare comunque...

Sì anche a me non piace pagare alla romana, anche quando sono con amiche. Preferisco di più pagare a turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Se uscite con una ragazza (che non sia un'amica) voi che fate? offrite sempre voi o ogni tanto fate pagare anche lei?

Io di solito se invito offro (rispettando le regole della buona educazione), mi piace quando le ragazze vogliono offrire anche loro, non mi piace se danno per scontato che debba pagare io…

Naturalmente non offro nulla a una che conosco per caso una sera, oppure ancora peggio a una che mi chiede di pagarle da bere… ;)

Poi ho sentito storie secondo me angoscianti, una mia amica sta insieme a uno da 6 mesi, questo in 6 mesi non le ha mai offerto nulla… mi ha pure fatto vedere i messaggi di lui che fa i conti di quello speso quando escono, con i rispettivi crediti e debiti.. :ROTFL:

Io mi propongo di offrire, a prescindere.

Lascio alla sensibilità dell'HB se voler far a 50%, oppure, lasciare che anche lei nel prosieguo della serata mi offra qualcosa... raramente mi capita l'HB che, sistematicamente, lascia sempre che paghi io.

Fare conti debiti/spese IMHO va benissimo quando si è in viaggio, più che altro per motivi pratici.

Farsi i conticini però anche su parcheggio, drink e caffè lo trovo un po' pidocchioso :p

Se è un evento particolare, tipo cena impegnativa/occasione speciale, e ho motivo di voler offrire io, per evitare imbarazzi e discussioni, a fine cena, mi alzo con la scusa del bagno e vado a saldare il conto senza dirglielo :)

Vecchio trucco ma funziona sempre.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Layers

E poi... poi ci sono quelle che non si fanno offrire niente... vi è mai capitata una che, una volta entrati nel locale, non ordina nulla, non vuole nulla e vi fa consumare da soli? A me si.... -.- Inutile dirvi com'è finita.

A me è successo, ero la lei di turno :ph34r: c'è da dire che lui aveva scelto un posto tremendo per i miei gusti e non vedevo l'ora che il tutto finisse (ammetto di essermi comportata male). Quindi è finita sì male, ma per fortuna (per entrambi direi). ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io mi sono sempre trovato bene a pagare il più delle volte metà e metà, soprattutto alle prime uscite.

Alcune delle ragazze mi hanno loro stesse fatto notare che gli piaceva questa filosofia, sostenendo che dimostrava sicurezza di sé.

Concordo che, se fatto come gesto naturale, sia una piacevole gentilezza, ancor più se raro.

Un gesto carino fatto troppo spesso diventa abitudine e perde di significato, rischiando di far loro pensare a un tentativo di "comprarsele".

Offrire ma con moderazione. Eviterei alla prima uscita, di sicuro problemi non ne creerà.

Tutto ciò ovviamente in base alla mia esperienza e alla mia modesta opinione ;)

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

A me è successo, ero la lei di turno :ph34r: c'è da dire che lui aveva scelto un posto tremendo per i miei gusti e non vedevo l'ora che il tutto finisse (ammetto di essermi comportata male). Quindi è finita sì male, ma per fortuna (per entrambi direi). ^_^

Visto che ti sei comportata male con un collega, per punizione dovrai pagare da bere a tutti i partecipanti del thread :drinks:

Ma dove ti aveva portato per meritarsi questo? in un locale con lap dance? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare imbarazzi, a fine cena, mi alzo con la scusa del bagno e vado a saldare il conto via

Vecchio trucco ma funziona sempre.

Modificato da gongolo
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Layers

Ma dove ti aveva portato per meritarsi questo? in un locale con lap dance? :)

No, per fortuna no... era un locale molto sguaiato e "tamarro", ma il motivo per cui ero scazzata era anche un altro. Avendolo conosciuto ad una festa ero convinta che mi avesse confusa con un'altra ragazza incontrata nella medesima festa :unknw: si era dimenticato un sacco di cose di cui avevamo parlato (tipo che ero/sono astemia, che non amo i luoghi chiassosi, etc). Probabilmente durante la suddetta festa aveva raccolto qualche numero e aveva fatto confusione :huh: o comunque c'era qualcosa che non andava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

per evitare imbarazzi, a fine cena, mi alzo con la scusa del bagno e vado a saldare il conto via

Vecchio trucco ma funziona sempre.

mi sembra la soluzione ideale! :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...