Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

American Psycho
Inviato (modificato)

Ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con il gioco d'azzardo. Probabilmente nei prossimi giorni appena ho unpo d' tempo vi racconterò piu' dettagliamente, ma volevo dirvi a tutti che il gioco d'azzardo o poker professionistico non è vero guadagno reale. C'era un periodo in cui giocavo anche live a poker ai limiti 400-1k e posso dirvi con certezza che si, potevo uscirne dal tavolo con 5-6k, ma il giorno dopo puoi perderne il doppio. Stai sempre a pensare alla mossa igusta, agli errori che hai commesso nella partita.

Ti perdi l'ebbrezza di guadagnare davvero i soldi, di stare con gli amici, di andare nei locali, di viverti le donne. Stai molte volte con la testa altrove.

Attenzione, non vi parlo di casinò (ancora peggio) ma di poker professionistico - sto vedendo sempre piu' ragazzi che cercano questo mondo come via d'uscita alla "crisi", tentare la scalata ai limiti alti - la realtà è che è un qualcosa che ti ingabbia, e i ragazzi che non riescono diventano ludopatici e stressati.

Da quando ho smesso col poker e il gioco d'azzardo vivo la vita in maniera migliore. I soldi li spendo in maniera differente, anche comprando una bottiglia di Champagne ad alto prezzo, e quando la bevo sto bene con me stesso perchè ho fatto un investimento PER ME. Prima non compravo mai queste cose, i soldi sempre nel piatto.

Il vero Imprenditore i suoi soldi non li RISCHIA mai, il capitale di rischio deve essere minimizzato, nel gioco, nel poker, NON E' COSI'.

Cominciai a 19 anni col poker professionistico, il primo anno per cazzeggio ,poi diventò una professione, arrivai a toccare grosse cifre mensili, poi persi in varie settimane dal vivo 20-30k, e dopo poco continuavo a cercar di recuperare le perdite.

Si comincia con pcoo, con pokerstars e l'illusione del scucesso economico. Ora posso dirvi che non è così.

Il vero Successo economico non si fa col gioco, e chi ci riesce non sono persone che si godono la vita al 100%. In una stanza a giocare 12 ore al giorno perdendo e vincendo, combattendo a stress psicofisico. Non sono veri businessman.

Non e' questo ciò a cui punta un BusinessMan.

Ora che sono fuori sono felice. Vivo la vita in maniera migliore. E devo dire che sto guadagnando anche di piu', perchè prima sputtanavo. Da quando non gioco sto comprendendo il reale valore dei soldi, e vado anche sul risparmio.

non voglio dirvi "non giocare mai nei casinò o a poker", voglio dire non fatevi illusioni su questo. Molti ragazzi si rovinano credendo in guadagni facili, non è così, non è vita, non ciò a cui punta un vero business man.

Da vari mesi ho abbandonato questo mondo e posso dirlo: sono cambiato in 360 gradi. Al meglio.

Frequentate corsi sul business, sull'imprenditoria, scegliete un percorso, fate investimenti. Ma non credete che il gioco vi possa far guadagnare tanto o possa far diventarvi dei "ricchi". E' solo una minima % che ci riesce. Non siete Phil Ivey. E chi ci riesce, stare sicuri che non si gode appieno la vita.

Spero sia gradita la mia esperienza a tutti, fatene tesoro.

Modificato da American Psycho
  • Mi piace! 4
Inviato

anch'io giocavo tempo fa.

e sono arrivato più o meno alla tua stessa conclusione.

molti novellini si fanno il calcolo che battendo 9 persone a un tavolo moltiplicherebbero per 9 buy in certo come no,nella teoria è così nella realtà non è così .

si crede di evitare il lavoro giocando a carte ma non sanno che giocare di continuo è peggio di un lavoro e in più quando si gioca a tempo pieno ho notato che si ha quella sindrome del vivere nel tavolo verde anche quando non lo si è affatto .

un giocatore anche quando non è al tavolo sta pensando al gioco davanti a un caffè ,pensa alla mossa giusta che doveva fare ieri a quel tavolo dove ha perso tutto pur avendo in mano le american airlines ,oppure di quella mano che ha foldato all'inzio poi si è rivelato un autentico nut e si è insultato fino alla morte e cose di questo tipo .

sono cose che i giocatori conoscono e ci devono fare i conti ogni santo giorno ,non ci sono domeniche o week end come per un lavoratore o imprenditore normale .

quando si è giocatori , si gioca anche quando non si è di fatto al tavolo !

non ho nulla contro il poker ,una partitina ogni tanto ci puo pure stare oppure lo potete fare anche per arrotondare le cifre con qualche centinaio d'euro in piu a fine mese.

ma farlo a tempo pieno è una merda.

Goldenfish
Inviato (modificato)

Ragazzi volevo raccontarvi la mia esperienza con il gioco d'azzardo. Probabilmente nei prossimi giorni appena ho unpo d' tempo vi racconterò piu' dettagliamente, ma volevo dirvi a tutti che il gioco d'azzardo o poker professionistico non è vero guadagno reale. C'era un periodo in cui giocavo anche live a poker ai limiti 400-1k e posso dirvi con certezza che si, potevo uscirne dal tavolo con 5-6k, ma il giorno dopo puoi perderne il doppio. Stai sempre a pensare alla mossa igusta, agli errori che hai commesso nella partita.

Ti perdi l'ebbrezza di guadagnare davvero i soldi, di stare con gli amici, di andare nei locali, di viverti le donne. Stai molte volte con la testa altrove.

Attenzione, non vi parlo di casinò (ancora peggio) ma di poker professionistico - sto vedendo sempre piu' ragazzi che cercano questo mondo come via d'uscita alla "crisi", tentare la scalata ai limiti alti - la realtà è che è un qualcosa che ti ingabbia, e i ragazzi che non riescono diventano ludopatici e stressati.

Primo, il poker non è un gioco d'azzardo. Secondo, il fatto di vincere e perdere è assolutamente normale e si chiama varianza. Siccome è un gioco in cui la fortuna conta, pur se in parte minima, ci saranno sempre delle oscillazioni, l'importante è pensare sul lungo periodo, se sei bravo NON PUOI PERDERE! Sul fatto di non goderti la vita non condivido per niente, ti posso assicurare che è tutta questione di mindset, io che faccio questo lavoro per esempio non invidio un manovale/lavapiatti che lavora il doppio di me e guadagna 1/3 spaccandosi il culo.

Da quando ho smesso col poker e il gioco d'azzardo vivo la vita in maniera migliore. I soldi li spendo in maniera differente, anche comprando una bottiglia di Champagne ad alto prezzo, e quando la bevo sto bene con me stesso perchè ho fatto un investimento PER ME. Prima non compravo mai queste cose, i soldi sempre nel piatto.

Non ha nulla a che vedere col gioco del poker, questa è un'impostazione che hai voluto TU! Non è vero che chi gioca a poker ha sempre i soldi nel piatto e non pensa ad altro, io per esempio mi concedo tante cose, sempre stando attento a ciò che spendo ovviamente.

Il vero Imprenditore i suoi soldi non li RISCHIA mai, il capitale di rischio deve essere minimizzato, nel gioco, nel poker, NON E' COSI'.

Invece nel poker è così, il rischio è bassissimo, gira tutto sulle tue competenze mentali e tecniche. E' ovvio che se su una scala da 1 a 10 sei bravo 5/6 allora le oscillazioni e i rischi saranno alti ma se sei bravo 8? o 9?

Cominciai a 19 anni col poker professionistico, il primo anno per cazzeggio ,poi diventò una professione, arrivai a toccare grosse cifre mensili, poi persi in varie settimane dal vivo 20-30k, e dopo poco continuavo a cercar di recuperare le perdite.

Si comincia con pcoo, con pokerstars e l'illusione del scucesso economico. Ora posso dirvi che non è così.

Il vero Successo economico non si fa col gioco, e chi ci riesce non sono persone che si godono la vita al 100%. In una stanza a giocare 12 ore al giorno perdendo e vincendo, combattendo a stress psicofisico. Non sono veri businessman.

Assolutamente falso! Il successo economico SI PUO' fare col poker (diciamo che si poteva, ora è un pò piu difficile) e il godersi la vita o meno dipende nuovamente dall'impostazione che hai nei confronti del gioco. Se sei legato ai risultati e quando perdi ti senti male, sei stressato ecc. allora si ti do ragione. Ma la colpa di chi è? La tua, che non hai capito come funziona il gioco. Concordo che lo stress è tanto, ma con l'esperienza si riesce a combatterlo. Ah, una domanda...Un manovale che ha la schiena a pezzi e non riesce ad arrivare a fine mese non è stressato? Mmmmh!

Non e' questo ciò a cui punta un BusinessMan.

Ora che sono fuori sono felice. Vivo la vita in maniera migliore. E devo dire che sto guadagnando anche di piu', perchè prima sputtanavo. Da quando non gioco sto comprendendo il reale valore dei soldi, e vado anche sul risparmio.

non voglio dirvi "non giocare mai nei casinò o a poker", voglio dire non fatevi illusioni su questo. Molti ragazzi si rovinano credendo in guadagni facili, non è così, non è vita, non ciò a cui punta un vero business man.

Da vari mesi ho abbandonato questo mondo e posso dirlo: sono cambiato in 360 gradi. Al meglio.

Frequentate corsi sul business, sull'imprenditoria, scegliete un percorso, fate investimenti. Ma non credete che il gioco vi possa far guadagnare tanto o possa far diventarvi dei "ricchi". E' solo una minima % che ci riesce. Non siete Phil Ivey. E chi ci riesce, stare sicuri che non si gode appieno la vita.

Phil Ivey non è un alieno! Se è arrivato fin lì è perchè si è impegnato tanto, ha studiato costantemente, e ha sempre vissuto il gioco con la giusta impostazione mentale, non è che gli è piovuto tutto dal cielo. E se c'è riuscito lui ci posso riuscire io, tu, tizio o caio.

Spero sia gradita la mia esperienza a tutti, fatene tesoro.

In conclusione sei tu che hai vissuto il poker in maniera sbagliata! Posso concordare sul fatto dell'illusione del successo economico. E' vero, succede all'inizio ed è capitato pure a me ma basta tenere i piedi per terra e "prendere nel modo giusto" il gioco. Anche sullo stress posso darti ragione, pure io spesso sono stressato ma è solo colpa mia, perchè non riesco ad accettare il meccanismo del lungo periodo perciò quando il mio bankroll subisce oscillazioni ne risento. In realtà non è che non riesco, ma più che altro è che non voglio perchè non mi sono mai dedicato al miglioramento del mio mindset.

Attenzione, sto difendendo il poker ma non lo sto assolutamente dipingendo come un lavoro facile! Anzi, essere vincenti nel lungo periodo è molto difficile e ci vuole tantissima esperienza oltre che voglia di migliorare. Sicuramente è richiesto anche un tipo d'approccio al gioco ottimale, e mi pare di capire che tu non lo hai.

Saluti, firmato un giocatore che attualmente vive di poker.

Modificato da Goldenfish
Inviato

io penso che il poker deve essere una attività secondaria per gestirla con un mindset più rilassato , quando diventa la fonte principale di guadagno diventa piu difficile gestire la cosa comunque mi sto organizzando per tornare fra un annetto al tavolo verde da fare come attività secondaria insieme al trading .

Goldenfish
Inviato

io penso che il poker deve essere una attività secondaria per gestirla con un mindset più rilassato , quando diventa la fonte principale di guadagno diventa piu difficile gestire la cosa comunque mi sto organizzando per tornare fra un annetto al tavolo verde da fare come attività secondaria insieme al trading .

Ti consiglierei di lasciar perdere se non ci dedichi tot ore al giorno. Questo perchè per abbattere la varianza devi giocare parecchie mani e facendone poche rischi di chiudere in passivo per diversi mesi...In aggiunta ora è diventato difficile guadagnare qualcosa partendo da zero o praticamente da zero (non so quali siano le tue abilità ma ipotizzo) perchè il livello si è alzato molto!

saen
Inviato

Anche io in un periodo ho giocato parecchio online ma nonostante vedevo di avere dei buoni guadagni sinceramente non me la sarei sentita di trasformarlo in un lavoro...come diceva vanhalen è un gioco altamente estraniante e che ti risucchia la vita e la voglia di vivere e sinceramente passare la maggior parte della giornata a schiacciare un bottone con processi che dopo un pò ti fanno diventare un robot(tutti i processi alla fine sono automatismi) è una vera merda.

Ora ogni tanto mi sparo qualche mtt nelle sere in cui non ho nulla da fare , meglio come hobby saltuario che come lavoro (IMHO) ;)

Goldenfish
Inviato

Anche io in un periodo ho giocato parecchio online ma nonostante vedevo di avere dei buoni guadagni sinceramente non me la sarei sentita di trasformarlo in un lavoro...come diceva vanhalen è un gioco altamente estraniante e che ti risucchia la vita e la voglia di vivere e sinceramente passare la maggior parte della giornata a schiacciare un bottone con processi che dopo un pò ti fanno diventare un robot(tutti i processi alla fine sono automatismi) è una vera merda.

Ora ogni tanto mi sparo qualche mtt nelle sere in cui non ho nulla da fare , meglio come hobby saltuario che come lavoro (IMHO) ;)

Vallo a dire a chi un lavoro non ce l'ha e magari ha pure famiglia da mantenere...Apparte che non è vero che si sta "la maggior parte della giornata" a schiacciare bottoni. In realtà anche 2/3h al giorno sono sufficienti.

kekko985
Inviato

Non mi dilungo perchè hai scritto troppe cavolate...Io sono un professional poker player ed in primo già se pensi che il poker sia un gioco d'azzardo hai sbagliato attività...il poker è uno skill game.

Come tutte le attività bisogna avere le credenze giuste, le tue non lo erano e non dovevi proprio avvicinarti a questo mondo.

Cosi come me c'è tanta gente che vive bene grazie al poker (in Italia non parliamo di cifre esagerate...da 30k ai 200k l'anno piu o meno per un giocatore online) è un attività come tante altre (come il trader)...ed il punto le stronzate che hai scritto sono troppe

Se non hai una gestione di mindset e bankroll managmente non vai da nessuna parte...non esiste in nessun business economico che se perdi una cifra devi rischiare di piu per recuperarla...è solo nella tua testa questo meccanismo, lo stesso meccanismo che ti ha fatto perdere tutto, non giocare in modo sereno e vedere le fiches come soldi (ma nel momento in cui sono in gioco se le vedi come denaro...beh hai sbagliato attività caro...)

Per dirtela in breve amico

EPIC FAIL!!!!

• Mi piace! 1
Inviato

Ti consiglierei di lasciar perdere se non ci dedichi tot ore al giorno. Questo perchè per abbattere la varianza devi giocare parecchie mani e facendone poche rischi di chiudere in passivo per diversi mesi...In aggiunta ora è diventato difficile guadagnare qualcosa partendo da zero o praticamente da zero (non so quali siano le tue abilità ma ipotizzo) perchè il livello si è alzato molto!

guarda non gioco piu dal 2009 quindi praticamente sono tornato a zero anche se le cose basilari come il calcolo delle odds e via dicendo le ho ancora ma me le ricordo a singhiozzo.

il poker è esattamente come il trading, per guadagnare è una questione di gestire il capitale con lucidità e se c'è una cosa che ho imparato sia in immobili che nel trading che nel poker è questa : mai andare a fare cose al limite delle proprie possibilità.

mi spiego meglio .

per fare trading ,poker ,immobili ma questo vale anche nella vita andare a fare cose al limite delle proprie possibilità è un rischio troppo alto .

se io so che un investimento in immobili mi fa rischiare 6k euro e ne guadagno 10 k è un rischio elevato perché ho pochissimo margine sebbene i numeri suggeriscono che sono in vincita pero anche qui esiste la varianza come dice goldenfish , non andrei mai a fare un affare immobiliare di questo genere è troppo rischioso perché puo succedere bene che nel vendere l'immobile io sia costretto ad abbassare il prezzo riducendo il mio guadagno ed essendo che il guadagno è poca roba potrei finire facilmente in perdita.

che un operazione immobiliare di questo genere ripetendola all'infinito realizzerei una media di 10 K si questo è vero mapuoi star certo che per via della varianza dei colpi li perdo di sicuro e perdere un colpo in campo di immobili è un vero disastro non è come perdere una manina a poker in un tavolo da 10 euro.

tuttavia questo concetto vale anche nel poker e nel trading, andare a fare cose super tiratissime per quello che è il proprio mindset e capitale non è mai una buona decisione.

ad esempio io vidi un mio ex collega ai tempi di quando giocavo che si era fatto un tavolo dove i bui sono da 5 /10 euro , e aveva un capitale di 1000 euro scarsi ... indovinate com'è finita ?

semplice .... in mutande

quindi la vera abilità del pokerista ,del trader o del uomo d'affari è gestire i propri soldi e la propria psiche .

anche se giocassi con un capitale di 10.000 euro non mi siederei mai ai tavoli da 100 euro se vedo che mi piglia l'ansia a fare decisione anche se il capitale lo permette ,continuerò ad abbassare fino a raggiungere una cifra adeguata sia alla mia psiche che al mio capitale .

e questo vale in ogni business , bisogna pian piano alzare l'asticella e tenere sempre sott'occhio sia le proprie sensazioni che il proprio capitale

Naso
Inviato

Questo thread è la dimostrazione che le qualità più importanti per fare del poker un lavoro sono l'autocontrollo e la disciplina. E a te mancavano.

Come giustamente hanno notato altri, se il poker ti ha rovinato la vita di tutti i giorni, è stato un problema tuo, non del poker. E hai fatto benissimo a smettere.

Sono sinceramente stupito di leggere che hai guadagnato cifre anche molto alte, ma allo stesso tempo paragoni il poker ad un gioco d'azzardo, ragionamento tipico di chi il gioco non lo conosce affatto.

C'è chi è in grado di gestire lo stress che un lavoro simile comporta, c'è chi non ha le capacità mentali. Succede. Ma demonizzare il poker tout court solo perché ne sei uscito male tu non ha senso. Tanta gente può portare esempi opposti.

Una cosa vorrei aggiungere: è quanto meno poco lungimirante chi pensa di sistemarsi a vita con il poker. In questo periodo è già iniziata la fase calante, e le possibilità di far soldi sono sempre meno. Probabilmente in futuro le cose si sbloccheranno in positivo, ma in ogni caso sono convinto che il poker come lavoro non sia LA soluzione. La fortuna gira, la nostra lucidità scema. Trovo intelligente considerarlo come un punto di partenza, un'alternativa seria per chi ha bisogno di soldi, magari per avviare l'attività che ha sempre desiderato di avviare, o per sopravvivere in un momento di crisi senza possibilità.

I pokeristi intelligenti hanno investito i soldi guadagnati. Ecco, questo mi sembra saggio.