Vai al contenuto

riconquistarla


Messaggi raccomandati

gordon_123

ciao, mi ha mollato da 2 mesi. Io ho 23 anni lei 22, siamo stati insieme 2 anni. Era già finita una volta quest'estate, un po' per decisione comune...quando ho deciso di volerla riconquistare, ci sono riuscito dopo 3 mesi ma non avevo capito i veri problemi che c'erano nel nostro rapporto...e si sono ripresentati prontamente questa seconda volta. Uno dei problemi era l'assenza di rapporto coi miei genitori e la frequentazione di casa mia in loro presenza (essendo la prima mia vera storia mi sentivo "in imbarazzo" a coinvolgerla in famiglia e mi ha sempre fatto pesare questa mancanza; i miei genitori non si sono mai interessati a lei perchè io per primo li ho tenuti lontani); un altro fattore è la mia scarsità di "galanteria"...intendo il fatto di offrire poco ad esempio (una volta non le ho preso da mangiare un pacchetto di patatine per non spezzare 50 euro :sorry::sorry::sorry: ...lo so....non serve diciate nulla).....ultimamente era molto scarso il sesso...come quantità. Nelle ultime 2 settimane prima della fine si è praticamente imposta di non farlo più..."ti vedo come un amico ormai"...e mi ha mollato, riassumendo, con queste parole "ci abbiamo riprovato, non è andata...i problemi son sempre quelli e scontrandomici di nuovo mi si è spento anche il sentimento...sei una persona fantastica ma non voglio più star con te". Io credo che la gran parte dei problemi siano dovuti alla mia inesperienza in una storia così...siccome è la prima ed è stata molto importante.

Mi ha proposto di vederci ogni tanto da amici. Dal giorno in cui mi ha lasciato ho iniziato a lavorare sui miei problemi...e a parlare di questo "tabù" che la ragazza rappresentava in casa....mi sento molto meglio e sento di aver fatto grossi passi in avanti.

Voglio riconquistarla. Voglio lei e so di poterle dare finalmente quello che merita. Ho iniziato da subito il contatto zero sentendola solo a natale e capodanno tramite sms....dove si è rivelata freddissima e ficcandoci dentro "per me è un capitolo chiuso, sono andata avanti". Ha iniziato a scrivere frasi generiche su facebook....ma riconducibili alla nostra storia...ed erano tipo "vorrei essermene andata quando ti ho visto la prima volta"...."devi sempre avere il meglio, mai accontentarti"...me ne sono stato nel mio ovviamente. Per strada a fatica mi salutava, mi teneva il muso. Poco più di una settimana fa' le ho fatto gli auguri di compleanno tramite sms...un'altra persona: tranquilla, positiva e rilassata...mi ha anche raccontato cose divertenti e abbiamo scherzato assieme. Dopo qualche giorno le ho proposto un caffè...e ha accettato....incontro molto rilassato con momenti di risate e qualche minimo contatto fisico...ha però messo dei paletti tirando fuori la nostra storia "per me è una cosa finita, ho voltato pagina"...non verrò alla tua laurea perchè dovrei vedere i tuoi e non ho voglia, non per te.

In questi giorni ho dubbi che si stia frequentando con uno....ma voglio procedere con altri incontri di riavvicinamento. Potete darmi qualche idea su come procedere??

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Tralasciando per un attimo il pensiero di Kira_> (che saluto), che ha illustrato validamente la questione in una certa prospettiva, come dire passionale-pratica, ce ne sarebbero di cose da dire.

Inizio a pensare che la sezione One-Itis, sia per certi versi estremamente dannosa, laddove ti imbatti in post simili nel pensiero a quello presentato dall'utente Gordon.

Il forum da degli indirizzi, da o vorrebbe dare prima di tutto degli strumenti attraverso i quali le persone possano fare scelte da uomini (non da eterni adolescenti sottomessi al pelo) o se volete più sfumatamente da persone mature. Per essere persone di spessore non occorre anagraficamente essere nella mezza età, nemmeno fare milioni di esperienze, occorre semplicemente ottenere una visione realistica delle cose.

Invece ti trovi puntualmente storie di persone ridotti ad una sorta di fantocci manovrati dalla burattinaia di turno. Persone che non hanno nemmeno lontanamente inquadrato la loro questione, la loro prospettiva, dove sono, che stanno facendo, che stanno vivendo.

E' grave a 23 anni, dopo 2 anni di storia, credere che i motivi della separazione siano, neanche lontanamente, riconducibili al fatto (come sostenuto dall'utente) che lui abbia commesso l'imperdonabile errore di non aver inserito la donzella di turno in pianta stabile nella sua famiglia o più nel dettaglio non abbia creato il giusto feeling tra lei e i suoi genitori. Te, sei da fuori? Ci stai prendendo tutti in giro, vero?

Ma dico io, a 22-23 anni ma cosa minimamente ti può importare, cosa minimamente importa ad una ragazza se è più o meno in confidenza con i genitori di lui. Te lo dico io, non le frega una beata min..a.

Poi l'altra motivazione che non le offrivi, in termini rigorosamente economici, chissà cosa, è un qualcosa che neanche sto a discutere. Pura follia.

Ti stai sorreggendo su queste due motivazioni, allo stesso modo con cui ci si regge sull'amico dopo che si è bevuto.

Tu non vuoi accettare la fine, e non l'hai accettata nemmeno la prima volta che ti ha mollato (altro che comune accordo come dici!).

Lei però nel primo caso è stata vulnerabile ed è tornata con te, perchè dopo 2 anni con te, non si sentiva ancora pronta per andare totalmente con un altro ed è ricascata nel pantano del suo passato.

Non ti sei soffermato più di tanto nel capire che se ti vede come un amico, è perchè probabilmente nella sua vita certe gerarchie sono cambiate, fa male, pazienza ma capita e tu non puoi farci nulla.

Invece tu imperterrito ci vuoi riprovare a conquistare again, e sono convinto che spulci di qua e di là, cercando materiale e report, di chi ti dirà che è possibile ribaltare il globo, rigirare la frittata e farla tornare da te (ovviamente lei in one-itis).

Credimi che le tue chances sono pari a 0,001%.

Come ti ha detto KIRA puoi solo andare avanti, prendere la tua roba, e imboccare nuove strade. Per me la tua ex è già su un altro, le donne son cosi'.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Tutto funziona esattamente come ha descritto Kira, infatti poi succede che quando si va avanti per la propria strada e con le proprie gambe raggiungendo la piena libertà e avendo molte donne da "coccolare", non si rivuole indietro nessuna delle ex perché si entra nel frame "io sono il premio" e bisogna che lottino molto per averci!!

Come dice comeback, dire quello che ha detto Kira, pur essendo la verità, può risultare dannoso...bisogna andare avanti, il mare é pieno di pesci, di tutti i colori!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gordon_123

cosa dire...avete pienamente ragione voi, anche perchè il mio invito a rivederci è stato in sostanza rinviato a più avanti. Avete ragione anche sul fatto che quest'estate sia stata LEI a tornare nonostante i miei tentativi. Bisogna andare avanti ed è una strada in salita...sono il primo a dirlo ma è dura...durissima. Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...