Vai al contenuto

VITALYZ: 3 domande e k-close: feedback di chi lo ha provato?


KevinPrince88

Messaggi raccomandati

dickinson1

per me non si va a prendere i baci con la forza.

A pensarci bene,se una tipa non lo volesse,avrebbe tutto il tempo per scansarsi.

Ok,potrebbe anche essere presa alla sprovvista (=non se lo aspetta),non avendo il tempo per pensare.

Ma pare che dopo non lo rincorrano per colpirlo di mazzate :hi:

PS stima per Vytalizd.

Chissa' se lo tengono ancora dietro le sbarre...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Sicuramente il giusto atteggiamento aiuta.Il punto è che in assenza di attrazione fisica tutte queste qualità gli si sarebbero probabilmente ritorto contro e lo avrebbero fatto passare per un maniaco sessuale.

Basta che la ragazza dica "no" alla seconda domanda e tutto il palco costruito sulla sicurezza crolla.

Comunque per chiacchiere intendo un vero e proprio dialogo che tocca vari argomenti di conversazione e si protrae abbastanza a lungo, come fa in genere la gente quando rimorchia.

Concordo.

Su game così brevi e con così poca interazione conta per la maggior parte l'attrazione fisica tra le persone; l'atteggiamento aiuta a cementare il tutto...ma non definirei questa roba una "tecnica". In questo caso c'è un bacio se c'è attrazione fisica...si potrebbero usare altre domande neutre come quelle tre che vengono proposte, ed il risultato sarebbe lo stesso.

Non c'è creazione del bisogno e e sua soddisfazione in questo caso...solo chimica.

Modificato da BaldOfAwesome
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

Ma il verbale in un'interazione conta per il 7% e lo sappiamo tutti.. questa scaletta serve solo per metterla nel frame giusto e disarmare le principali obiezioni (creando anche bisogno).. se lo fai da sfigato è ovvio che non funziona.

Mah. Sette per cento? Sicuro che non sia otto punto cinque? O dieci? O Trentadue punto nove? :)

Eppoi...ancora 'sto frame. Come si fa a creare qualcosa del genere con "hai il ragazzo", "mi trovi attraente" e "baciami"? Sinceramente...dai. Sono tre domande a caso, e per di più solo le ultime due hanno un qualche tipo di significato concreto in linea con l'obiettivo di Vitalyz. La prima non disarma niente, anzi. Non andrebbe proprio fatta se proprio vogliamo essere precisi. Cosa è più probabile...che la subcomunicazione PNLesca del Player abbia solleticato i centri del bisogno delle ragazze oppure che le tizie fossero fisicamente attratte da Vitalyz e psicologicamente divertite dalla sua sicurezza? Occam avrebbe una teoria a riguardo.

Comunque, cronometriamo le interazioni. Se in pochi secondi e con tre domande ad cazzum si crea un frame in un essere umano medio allora è meglio lasciar perdere video su Youtube e corsi in nero di seduzione: basta presentarsi in qualsiasi emittente televisiva e si diventa ricchi. Ci fanno dei format su 'ste cose, e si finisce per girare su una Lamborghini Aventador placcata d'oro. Facciamoci un pensierino :) :)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BaldOfAwesome

E me lo citeresti questo studio? Così, per approfondire. Quanto al resto: leggendo i tuoi interventi ed il tuo diario capisco come mai utilizzi il "frame" come pietra d'angolo per qualsiasi cosa...ma non esagerare, dai. "O è così o non sai nulla" raramente è un atteggiamento costruttivo.

Your friendly neighborhood BoA

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Biff

BoA mi chiedo perché parli di cose di cui è palese che non hai neanche idea. Senza offesa. Il 7% è preso da uno studio scientifico che pensavo fosse sufficientemente noto da non dover citare (per quanto poi hanno ridimensionato un po' le varie differenza dell'importanza tra verbale, non verbale e paraverbale rimane sostanzialmente valido).

E io mi chiedo come mai accusi gli altri di essere ignoranti su un argomento, quando lo sei tu stesso per primo. :)

Lo studio di mehrabian è stato ampliamente smentito in diversi punti.

Basterebbe anche solo osservare come è stato condotto per capire come non possa essere considerato attendibile.

Infatti parliamo di uno studio effettuato negli anni 60, fatto attraverso riproduzioni audio e fotografie.

Inoltre, perfino nel link da te esplicitato è riportato che esso è valido solo quando si parla di emozioni e sentimenti, il che vuol dire un numero tutto sommato esiguo di casi.

Comunque sembra tu abbia una vera e propria ossessione per il frame.

Per carità, creare il giusto frame è importante, ma da come parli sembra che gli esseri umani siano tutti fessi e manipolabili.

Le ragazze non sono cretine, hanno il naso fine per certi trucchetti.

Ormai la gente che sfrutta il frame per persuaderti è così tanta che la gente non ci casca più.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

Raga sarò io che ho letto di fretta ma pare che per alcuni il frame sia qualcosa che si usa apposta in certi momenti da come dite, come un neg, una routine o qualsiasi cagata del genere. Il frame esiste SEMPRE in qualunque interazione, è semplicemente l impostazione che questa assume...il fatto è che solitamente viene imposto da uno dei due inconsciamente, quindi l altro lo subisce e neanche si rende conto di questa cosa. Con un po di consapevolezza si può imparare a guidare le interazioni verso un certo tipo di frame, stop. Non 'ora uso il frame e me la trombo'...tipo, biff, che senso ha l ultima tua frase?!

Modificato da -Styler-
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Biff

Raga sarò io che ho letto di fretta ma pare che per alcuni il frame sia qualcosa che si usa apposta in certi momenti da come dite, come un neg, una routine o qualsiasi cagata del genere. Il frame esiste SEMPRE in qualunque interazione, è semplicemente l impostazione che questa assume...il fatto è che solitamente viene imposto da uno dei due inconsciamente, quindi l altro lo subisce e neanche si rende conto di questa cosa. Con un po di consapevolezza si può imparare a guidare le interazioni verso un certo tipo di frame, stop. Non 'ora uso il frame e me la trombo'...tipo, biff, che senso ha l ultima tua frase?!

E' proprio questo il punto..Ovvero il frame si instaura nel tempo, non è che faccio certi giochetti tipo "mi tieni la borsa" e ho instaurato un frame.

Perché, se è vero che il frame viene imposto inconsciamente (se sei bravo) è altrettanto vero che certi giochetti sono a prova di idioti.Capisci?

Un po' come quelle ragazze che ti fermano per strada e ti chiedono "tu leggi molto?" e sembra che vogliano far amicizia quando in realtà vogliono solo venderti libri.

La prima volta magari ci caschi ma dopo quando ti accorgi che è un trucchetto non ci caschi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

E' proprio questo il punto..Ovvero il frame si instaura nel tempo, non è che faccio certi giochetti tipo "mi tieni la borsa" e ho instaurato un frame.

Perché, se è vero che il frame viene imposto inconsciamente (se sei bravo) è altrettanto vero che certi giochetti sono a prova di idioti.Capisci?

Un po' come quelle ragazze che ti fermano per strada e ti chiedono "tu leggi molto?" e sembra che vogliano far amicizia quando in realtà vogliono solo venderti libri.

La prima volta magari ci caschi ma dopo quando ti accorgi che è un trucchetto non ci caschi più.

Mmm si e no. Nel senso che secondo me per impostare il frame di un'interazione servono pochi secondi, all'inizio. Poi più vai avanti (quindi si consolida il frame iniziale, esempio 'sei la figa del locale e io ti sto inseguendo'), più fatica, abilità e tempo serve per cambiarlo. Il 'mi tieni la borsa' (non è solo questo a mio parere, ma contribuisce...vabbè non lo avrei preso come esempio ma teniamocelo), come le tre domande di vitalyzd fanno si che DA ZERO è quello il frame che viene proposto...e nel caso di Vital il tempo per cambiarlo è prossimo allo zero.

Per quanto riguarda i tizio che vogliono vendere stesso discorso, la prima volta ci caschi, la seconda lo sai e entri in modalità 'non compro un cazzo', che diventa il nuovo frame dell'interazione e mette il tizio nella posizione di 'inseguire'. Come vedi sì, bastano pochi secondi...questo intendevo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fastx22

L'osservazioni più che sulla CV o sulla CNV di Vitalyz, andrebbero fatte su quella "forzatura".

Quel prenderla e baciarla.

Questo fa la differenza, e questo è estremamente interessante.

A volte la paura ci frena, non so se vi è mai capitato di volervi tuffare da uno scoglio, un trampolino, di 7-8 metri.

Si arriva sopra, e poi si sta lì a pensare, lo faccio o non lo faccio. Il desiderio è tanto, ma c'è quella paura dell'ignoto, quel voler scegliere il momento giusto.

Poi un tuo amico, arriva e ti spinge, cadi giù, SPALSHHH. E scopri che è stato fantastico. Non vedi l'ora di rifarlo.

La donna, il desiderio, e la paura.

L'uomo deve guidare, a volte anche con la forza per il bene suo e della coppia.

Un uomo che non forza è un uomo che non osa. Un uomo che comanda attrae.
Basti pensare alla divisa, ai muscoli ecc... le donne cercano in questi stereotipi un uomo che sa comandare.

Questo aspetto assume valore ancor più spropositato nella sfera sessuale.

(il principale sogno erotico di una donna è quello di essere molestata).

Modificato da fastx22
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Biff

Mmm si e no. Nel senso che secondo me per impostare il frame di un'interazione servono pochi secondi, all'inizio. Poi più vai avanti (quindi si consolida il frame iniziale, esempio 'sei la figa del locale e io ti sto inseguendo'), più fatica, abilità e tempo serve per cambiarlo. Il 'mi tieni la borsa' (non è solo questo a mio parere, ma contribuisce...vabbè non lo avrei preso come esempio ma teniamocelo), come le tre domande di vitalyzd fanno si che DA ZERO è quello il frame che viene proposto...e nel caso di Vital il tempo per cambiarlo è prossimo allo zero.

Per quanto riguarda i tizio che vogliono vendere stesso discorso, la prima volta ci caschi, la seconda lo sai e entri in modalità 'non compro un cazzo', che diventa il nuovo frame dell'interazione e mette il tizio nella posizione di 'inseguire'. Come vedi sì, bastano pochi secondi...questo intendevo :)

Io non credo che esista un frame assoluto.Il frame può cambiare molto a seconda della effettiva percezione che si ha della persona davanti e del carattere/personalità di chi lo riceve.

Biff perché sei tornato? Si stava così bene...

Dai pippo, non neggarmi per farmi cadere nel frame..Lo so che ti mancavo e che mi vuoi bene.. :)

Modificato da Biff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...