Vai al contenuto

Provare a salvare la LTR


Sebabomber

Messaggi raccomandati

Kobol

Se non l hai capito l ho già fatto, l unica cosa che mi chiedo é perché ora mi tempesti di sms quando l ha sollevata lei la questione di essere confusa.

Perché non accetta di essere stata mollata, semplice. Nella sua mente doveva essre lei a farlo.

Ingorala ebbasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

:( .

Seba.....mi dispiace sempre un sacco leggere queste situazioni......ma purtroppo, se ben ricordi, all'inizio di tutta la conversazione la conclusione era stata esattamente questa.

Al momento lei ti sta cercando come un'ossessa perche' te ne sei andato tu.....lei non ha avuto modo di metabolizzare la cosa prima di lasciarti, e quindi sta soffrendo come succede a noi uomini quando capita il contrario.

Cosa consigliarti? Da una parte, quella emotiva e "zerbina", ti direi di risponderle, di ri-chiarire la situazione e di mettere un veto ai suoi contatti con l'ex (che, in ogni caso, continueranno in futuro, stanne certo! Per un periodo sicuramente sparira', poi quando si rientra nella routine e le cose tra voi torneranno a posto, ricomincera' a sentirlo e a riprendere atteggiamenti che ti danno fastidio).

La parte razionale e piu' esperta ti consiglia invece di non rispondere piu' e di andare avanti per la tua strada. Tanto la situazione e' chiara, e quello che ti ho scritto tra parentesi e' quello che secondo me si verifichera'.

Qualche giorno e smettera' di chiamarti, se ne fara' una ragione e......aspettati che ricominci a frequentare l'ex per una "relazione di rimbalzo".

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Se non l hai capito l ho già fatto, l unica cosa che mi chiedo é perché ora mi tempesti di sms quando l ha sollevata lei la questione di essere confusa.

L'emotività femminile è diversa dalla nostra Sebabomber.

Noi membro dotati cerchiamo un nesso di tipo causale in tutto quello che ci accade intorno. Vogliamo capire perché da A arriviamo a B e in che modo C è legato a B.

È il motivo per cui sei rimasto stupito del fatto che ad una tua mossa A sia corrisposta una sua mossa K che sembra non avere nessun tipo di nesso con la "presunta" causa che l'ha generata.

È come se lanciassi una pallina sul pavimento, una bellissima pallina bianca rimbalzante. Tutti ci aspetteremmo che ritorni su una bellissima pallina bianca ma invece ci capita tra le mani un pollo.

Sembra così assurdo e ci arrovelliamo tentando di capire come mai, cosa dev'essere successo lungo il tragitto, quando è avvenuta la trasformazione.

L'emotività femminile fa si che le splendide creature razionalizzino a posteriori. Ciò vuol dire che non le può interessare di meno il legame di causa ed effetto. Un tipico ragionamento femminile può essere:

"Sto bene con il mio ragazzo, sono una ragazza fedele, sento che lo amo." Poi trova qualcuno che la infatua e allora pensa. "Ho sentito una forte attrazione per lui, mi ha fatto eccitare. Mi accorgo che non è quello che fa il mio ragazzo. Deve essere che non lo amo più. Visto che non lo amo più, è inutile continuare la relazione. Ora che sono single non devo più essergli fedele. Vediamo se è ancora interessato il manzo da monta. Mi ha montato come mai nessuno. Lo amo"

Come vedi non è questione di eventi, è questione di successione di emozioni. L'emozione non è vista come effetto di qualcosa ma è la causa del suo prossimo comportamento, da cui scaturirà un'emozione e sulla base di quella farà la prossima mossa.

Razionalizzare a posteriori appunto.

Prova a buttar giù una successione di emozioni che pensi lei abbia potuto provare.

Dalla noia/indifferenza del periodo prima, alla paura di perderti, al dolore che ne è scaturito poi.

Ora riempi gli spazi tra l'una e l'altra con le sue azioni.

Gregz

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...