Vai al contenuto

Provare a salvare la LTR


Sebabomber

Messaggi raccomandati

Sebabomber

Sebabomber mi ha chiesto "tu che faresti?". E io ho risposto :) . Non ho detto che lui deve seguire questo consiglio, anche perche' come ho scritto sopra non so niente di loro, del loro rapporto, dei loro amici e della loro storia. Quindi alla sua domanda sul "che faresti" scrivo quello che farei io :) .

Poi, ovvio che io ho una visione delle relazioni e del discorso "tradimento" molto diversa dalla sua e dalla tua, e probabilmente non arriverei ad avere una relazione impostata come questa....... ma vabbe', non andiamo OT.

E' quello che ho scritto io come prima risposta :)

Ma tanto anche se forse potrebbe essere la mossa giusta, Seba non lo fara'. Anche perche' non e' nemmeno detto che sia la mossa giusta. Io so solo che mi pare di rivedere esattamente e precisamente la situazione in cui mi trovai due anni fa come dicevo sopra. A suo tempo sul forum altri mi consigliarono di mollarla per dare uno strappo alla situazione. Io ovviamente non lo feci, e la storia si chiuse 2 settimane dopo.

Le somiglianze con la mia situazione di allora e questa sono incredibili, ma sinceramente, come ho detto, non so altro del loro rapporto. A mio avviso quando c'e' un cambio di equilibri come questo, la situazione si compromette......poi, spero ovviamente per Seba di sbagliarmi e che le cose tra loro si aggiustino magicamente di qui a breve :)

Più che altro sarebbe la terza volta che ci lasciamo (la prima volta mi lascio lei e torno dopo 10 giorni) e credo sia inutile continuare a strappare se no sto giro é finita per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Non sottovalutare l'istinto Sebabomber.

Per esperienza personale posso dirti che anche io ho avuto il sentore che ci fosse qualcosa che non andava. Ho provato a ritirare su la storia .

Tre settimane dopo mi ha mollato. Eppure avevo fatto tutto bene, ignoravo qualsiasi suo comportamento acido e scazzato. Rimanevo impassibile. Senza prodigarmi in discorsi pseudo paranoici sul fatto che sentivo che c'era qualcosa che non andava. Tutto inutile.

Mi dispiace dirtelo ma è troppo tardi per poter fare qualcosa. Ora possono succedere due cose:

1. Lei capisce che del suo ex non gliene frega niente. Che tu sei migliore. E così sparisce di colpo tutta la tensione che stai/state accumulando.

2. La situazione peggiora sempre di più fino ad arrivare al capolinea.

Come vedi nessuna delle due opzioni dipende direttamente da te. La mossa spetta a lei ora.

È una situazione molto delicata e dovresti valutare la contromossa: mollarla.

Se la molli ora e lei fa la mossa 1, niente male. Torni sui tuoi passi spiegandole il perchè l'hai fatto. Fidati che se è veramente nella 1 e dimostra che ti vuole assolutamente, passerà sopra questo fatto.

Se invece attua la 2, niente male ancora. Hai risparmiato tempo e dolore gratuito (le mie 3 settimane prima del d-day sono state un incubo).

Cosa ne pensate invece voi Renegade e Grè?

Gregz

In linea generale io sono per gli scossoni (servono per farti e farlo/la svegliare prima), pur essendo difficilissimi da attuare quando ci sono di mezzo i sentimenti. In questo caso però non conosco le persone. Ci stanno delle donne (credo anche degli uomini ma è un atteggiamento che noto più tra la popolazione femminile) che nel momento in cui perdono il loro giocattolino, lo rivogliono a tutti i costi. Se la ragazza in questione rientra nella categoria, mettiamo che lei è strana per l'ex ora, lui la molla, lei rivuole il suo giocattolino quindi torna dicendo che vuole stare con lui, tra 3 mesi siamo punto e a capo quando per caso rivedrà per strada l'ex.

Di fatto solo lui conosce la sua ragazza e le sue potenziali reazioni. Deve scegliere tra i diversi scenari quello più adatto a se stesso e che, ovviamente, lui è in grado di attuare.

Sebabomber mi ha chiesto "tu che faresti?". E io ho risposto :) . Non ho detto che lui deve seguire questo consiglio, anche perche' come ho scritto sopra non so niente di loro, del loro rapporto, dei loro amici e della loro storia. Quindi alla sua domanda sul "che faresti" scrivo quello che farei io :) .

Poi, ovvio che io ho una visione delle relazioni e del discorso "tradimento" molto diversa dalla sua e dalla tua, e probabilmente non arriverei ad avere una relazione impostata come questa....... ma vabbe', non andiamo OT.

Si certo, è ovvio che quella era la tua opinione sulla base della tua conoscenza di questa storia e della tua esperienza personale! Esprimevo semplicemente la mia di opinione, in disaccordo con la tua! :) Per la questione "tradimento" ci starebbero troppe cose da dire ma, come dici tu, si andrebbe OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Per la questione "tradimento" ci starebbero troppe cose da dire ma, come dici tu, si andrebbe OT.

[OT]

Appena puoi inviarne, scrivine un MP e parliamone. Mi interessano sempre i punti di vista femminili sull'argomento

[fine OT]

Modificato da Renegade
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Da adesso in poi, come mi suggerisci di comportarmi? Cioè io vorrei evitare di finirla visto che stiamo assieme da 1 anno e mezzo e sono innamorato. Secondo te è finita?

La devi mollare e trovartene un'altra o stare da solo, sei il suo zerbino e continuarla a chiamarla "amore" non farà che peggiorare le cose.

Poi, capisco tutto ma 1anno e mezzo non è nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Più che altro sarebbe la terza volta che ci lasciamo (la prima volta mi lascio lei e torno dopo 10 giorni) e credo sia inutile continuare a strappare se no sto giro é finita per sempre.

Sebabomber........ mi ritrovo nei tuoi pensieri, nelle tue paure, nelle tue insicurezze.

Pensi che se non "strappi" tu stavolta allora non lo farà lei?

Se lo fa lei può si ritornare sui suoi passi ma può anche decidere che sto giro è finita per sempre.

Cosa hai ottenuto? Tempo sprecato a sperare in qualcosa che non si è avverato.

Prova a pensare se la mollassi tu invece.

Se lei ritorna, tu puoi sempre ritornare sui tuoi passi.

Se lei invece non ritorna più non è perchè l'hai mollata ancora tu ma perchè le hai dato una via di uscita per laversene le mani ed evitare il lavoro sporco capisci???

Sembro forse troppo duro con una persona che è follemente innamorata della sua donna ma la verità è che sono cose che mi sono detto a me stesso nei mesi scorsi e non voglio che anche tu finisca così.

Sebabomber mi ha chiesto "tu che faresti?". E io ho risposto :) . Non ho detto che lui deve seguire questo consiglio, anche perche' come ho scritto sopra non so niente di loro, del loro rapporto, dei loro amici e della loro storia. Quindi alla sua domanda sul "che faresti" scrivo quello che farei io :) .

Poi, ovvio che io ho una visione delle relazioni e del discorso "tradimento" molto diversa dalla sua e dalla tua, e probabilmente non arriverei ad avere una relazione impostata come questa....... ma vabbe', non andiamo OT.

E' quello che ho scritto io come prima risposta :)

Ma tanto anche se forse potrebbe essere la mossa giusta, Seba non lo fara'. Anche perche' non e' nemmeno detto che sia la mossa giusta. Io so solo che mi pare di rivedere esattamente e precisamente la situazione in cui mi trovai due anni fa come dicevo sopra. A suo tempo sul forum altri mi consigliarono di mollarla per dare uno strappo alla situazione. Io ovviamente non lo feci, e la storia si chiuse 2 settimane dopo.

Le somiglianze con la mia situazione di allora e questa sono incredibili, ma sinceramente, come ho detto, non so altro del loro rapporto. A mio avviso quando c'e' un cambio di equilibri come questo, la situazione si compromette......poi, spero ovviamente per Seba di sbagliarmi e che le cose tra loro si aggiustino magicamente di qui a breve :)

E siamo già a quota due. Mi sento vicino anche a te Renegade.

Vuol dire che c'è uno schema di fondo. L'istinto non sbaglia mai.

Pensaci Sebabomber. Come facciamo ad essere sicuri che va tutto bene?

Lo sentiamo.

Ora spiegami perchè mai ora che senti che c'è qualcosa che non va, dovresti ignorare tutto e far finta che in realtà vada tutto bene, che è un momento così, che tutto si risolverà?

Non c'è grigio. O va bene o non va bene.

Il grigio esiste nella nostra testa ed è quando sentiamo che succede A mentre vorremmo che succeda B allora cerchiamo scuse plausibili che giustifichino il suo comportamento.

Che poi anche qua. Perchè mai dovresti cercare delle scuse al suo comportamento? Sai quante variabili ci sono in gioco? Pensi davvero che il tutto possa limitarsi al fatto che ha rivisto il suo ex?

Non la possiedi Sebabomber, lei non è tua e non puoi avere il controllo totale su di lei.

Puoi avere il controllo totale solo su di TE.

Modificato da Gregz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

La devi mollare e trovartene un'altra o stare da solo, sei il suo zerbino e continuarla a chiamarla "amore" non farà che peggiorare le cose.

Poi, capisco tutto ma 1anno e mezzo non è nulla!

1) la chiamò amore solo nel buongiorno, nella buonanotte ha un suo nomignolo che le do quando si merita

2) mi riferisco a lei che mi chiama sempre amore e da ieri non lo fa più

3) l ho appena presentata ai miei a un compleanno di famiglia

4) nel primo anno di storia sono stato il suo zerbino é vero, da quando ci siamo rimessi assieme mi sono più volte fatto i cazzi miei alla grande, e le nostre liti sono state sempre xke facevo altro quando potevo star con lei e lei mi diceva che non mi importava nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

Sebabomber........ mi ritrovo nei tuoi pensieri, nelle tue paure, nelle tue insicurezze.

Pensi che se non "strappi" tu stavolta allora non lo farà lei?

Se lo fa lei può si ritornare sui suoi passi ma può anche decidere che sto giro è finita per sempre.

Cosa hai ottenuto? Tempo sprecato a sperare in qualcosa che non si è avverato.

Prova a pensare se la mollassi tu invece.

Se lei ritorna, tu puoi sempre ritornare sui tuoi passi.

Se lei invece non ritorna più non è perchè l'hai mollata ancora tu ma perchè le hai dato una via di uscita per laversene le mani ed evitare il lavoro sporco capisci???

Sembro forse troppo duro con una persona che è follemente innamorata della sua donna ma la verità è che sono cose che mi sono detto a me stesso nei mesi scorsi e non voglio che anche tu finisca così.

E siamo già a quota due. Mi sento vicino anche a te Renegade.

Vuol dire che c'è uno schema di fondo. L'istinto non sbaglia mai.

Pensaci Sebabomber. Come facciamo ad essere sicuri che va tutto bene?

Lo sentiamo.

Ora spiegami perchè mai ora che senti che c'è qualcosa che non va, dovresti ignorare tutto e far finta che in realtà vada tutto bene, che è un momento così, che tutto si risolverà?

Non c'è grigio. O va bene o non va bene.

Il grigio esiste nella nostra testa ed è quando sentiamo che succede A mentre vorremmo che succeda B allora cerchiamo scuse plausibili che giustifichino il suo comportamento.

Che poi anche qua. Perchè mai dovresti cercare delle scuse al suo comportamento? Sai quante variabili ci sono in gioco? Pensi davvero che il tutto possa limitarsi al fatto che ha rivisto il suo ex?

Non la possiedi Sebabomber, lei non è tua e non puoi avere il controllo totale su di lei.

Puoi avere il controllo totale solo su di TE.

Vi do ragione in toto infatti la volta scorsa la lasciai perché erano due settimane che andava avanti così, però per un giorno (oggi sarebbero due) mi sembra pochino e un po' avventato.

Poi non so se voglia significare qualcosa, ma oggi continua a scrivermi, inviarmi foto o video della montagna, in quelle due settimane evitava ogni contatto con me come la peste bubbonica...poi certo magari da domani lo fa.

Io sono conscio che se le cose continuano così per una settimana la lascio ed é chiaro, infatti chiedo come comportarmi in questi due giorni in cui non la vedo e venerdì che dovrei rivederla (siamo rimasti ieri che viene a casa da me venerdì).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Poi, capisco tutto ma 1anno e mezzo non è nulla!

Non credo che in generale 1 anno e mezzo non sia nulla. Di certo Sebabomber, in un anno e mezzo (il primo anno e mezzo) è già la terza volta che vi lasciate e chissà quante altre volte ci hai/ha pensato. Fatti qualche domanda sul perché!

OT: Renegade, spero che nel frattempo avrò messo un pò in ordine le mie idee sulla questione "tradimento", questione alquanto complessa per me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Io sono conscio che se le cose continuano così per una settimana la lascio ed é chiaro, infatti chiedo come comportarmi in questi due giorni in cui non la vedo e venerdì che dovrei rivederla (siamo rimasti ieri che viene a casa da me venerdì).

Continua come stai facendo :)

Non contatti ossessivi, nessuna pressione ne' riferimenti al "problema". Se ti scrive e ti cerca puo' essere un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

Continua come stai facendo :)

Non contatti ossessivi, nessuna pressione ne' riferimenti al "problema". Se ti scrive e ti cerca puo' essere un buon segno.

Tutta la mattina rispondo ogni mezz ora adesso mi arriva un sms "beh se dobbiamo sentirci ogni venti minuti che rispondi ci sentiamo un altra volta", pensavo di rispondergli "ok buona giornata" o una cosa del genere, anche se ben conoscendola é capace di non scrivermi più finché non le scrivo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...