Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Inviato

Non è questione di come va la vita e di chi fa il furbo in galera non ci va, cazzo ma ti sembra corretto?

Hai fatto diverse porcate, sei scappato e sei tornato grazie ad un amnistia, allora sei un furbo perchè hai evitato il carcere e l'hai messa nel di dietro a tutti?

no per me sei un totale fallito, uno che 4 anni fa piangeva miseria dicendo di esser stato costretto a vendere la Bentley, te la ricordi la storia dell'incidente di Piquet?

i coinvolgimenti con Sindona, Benetton, l'assassinio del suo ex socio

cioè non è che stiamo parlando di una brava personcina, è la storia del dare da mangiare a 1200 persone per me non è una giustificazione

ti ripeto, non è che se sfami 1200 persone allora fai quel cavolo che ti pare, pacca sulla spalla e via andare ;)

ma di quello che pensi tu non gliene frega niente a nessuno...

tu confondi l'aspetto morale con l'aspetto imprenditoriale-economico...

Mars
Inviato

@zane

dai che domani c'è la finale :)

Io tifo per Muhannad Al Salhi voi?

• Mi piace! 1
zane
Inviato (modificato)

ma di quello che pensi tu non gliene frega niente a nessuno...

tu confondi l'aspetto morale con l'aspetto imprenditoriale-economico...

Noto con dispiacere che sei duro di comprendonio (oltre che maleducato).

Qua non stiamo parlando del mio pensiero, stiamo parlando di reati che ha realmente commesso il Sig. Briatore

Ho capito che sei fissato con sta storia del :

"sfamo 1200 persone indi per cui faccio il cazzo che voglio"

"sono stato condannato per diversi reati, sono scappato e tornato con un amnistia quindi sono figo perchè ho evitato il carcere"

"non sono uno statale pagato con i soldi pubblici allora faccio il cavolo che voglio io".

ti ripeto nuovamente : se tu reputi l'aspetto imprenditoriale di una persone come giustifica assoluta per tutti i reati che ha commesso, bene, affari tuoi! ;)

ora chiudiamo il discorso che non ho troppo tempo da perdere con ste cazzate, adios :)

@ Mars : Sinceramente all'inizio tifavo per la biondina, Anais se non sbaglio, quando si è rivelata un'acidella sono passato ad Alice :D

tifo per Alice però sono quasi certo della vittoria di Muhannad ;)

Modificato da zane
  • Mi piace! 1
OdisseoIV
Inviato

A me piace ed anche parecchio. Il format è ben fatto tecnicamente. Regia musica e musica sono eccellenti.

Briatore è quello che è ma alla fine anche lui ha qualcosa da insegnare.

BaldOfAwesome
Inviato (modificato)

A me piace ed anche parecchio. Il format è ben fatto tecnicamente. Regia musica e musica sono eccellenti.

Briatore è quello che è ma alla fine anche lui ha qualcosa da insegnare.

Non so.

Il programma per me è abbastanza trash, ma è anche vero che proprio non riesco a smettere di vederlo. Molto buona la regia, sono i partecipanti ad essere...come dire...improponibili.

Se vai a vedere su LinkedIn sembra anche gente in gamba. Ma a vederli lì ti chiedi se e come abbiano imparato ad allacciarsi le scarpe da soli. Se mi fossero capitati di fronte in colloquio per l'azienda dove lavoro molti li avrei cacciati dopo una manciata di minuti.

In generale sì...Briatore ha da insegnare. Eticamente è un impresentabile, un immigrato clandestino ha un italiano migliore...ma di cose ne sa. E sulle persone ci prende: le valuta molto bene.

Modificato da BaldOfAwesome
  • Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato

Noto con dispiacere che sei duro di comprendonio (oltre che maleducato).

Qua non stiamo parlando del mio pensiero, stiamo parlando di reati che ha realmente commesso il Sig. Briatore

Ho capito che sei fissato con sta storia del :

"sfamo 1200 persone indi per cui faccio il cazzo che voglio"

"sono stato condannato per diversi reati, sono scappato e tornato con un amnistia quindi sono figo perchè ho evitato il carcere"

"non sono uno statale pagato con i soldi pubblici allora faccio il cavolo che voglio io".

ti ripeto nuovamente : se tu reputi l'aspetto imprenditoriale di una persone come giustifica assoluta per tutti i reati che ha commesso, bene, affari tuoi! ;)

No, l'affare invece è tuo perchè continui a confondere due aspetti che tra di loro non c'entrano niente.

Nessuno ha detto che il suo successo imprenditoriale lo giustifichi a violare la legge, qua si sta dicendo un'altra cosa...

ovvero che non sono gli errori commessi in passato a pregiudicare il merito imprenditoriale di un uomo, e il merito lo si misura concretamente nel valore che con la sua attività crea per la società...

il fatto che lui sia molto ricco è un dettaglio, che faccia lavorare più di 1000 persone non lo è affatto..

mica è una roba da niente gestire un business del genere: ci vuole cervello, fiuto negli investimenti e nella scelta dei collaboratori...

certo che se domani Briatore venisse nominato ministro della giustizia, allora il tuo discorso avrebbe senso.

ma è un altro discorso...

zane
Inviato (modificato)

La fedina penale non c'entra una mazza con il ruolo economico di una persona.

Briatore ha goduto dell'amnistia dopo essere scappato per non finire in galera. A te può non piacere ma così va la vita, c'è chi in galera ci va, chi fa il furbo e non ci va, etc...etc...

Fatto sta che 1200 e passa persone mangiano grazie a Briatore, e qualche decina di migliaia mangiano grazie a Berlusconi.

Questi sono i fatti.

Il piano penale è un altro discorso, che avrebbe importanza se si parlasse di uomini di stato pagati coi soldi pubblici. Non è il caso di Briatore, e ormai nemmeno più di Berlusconi...

che minchia c'entra...

gli uomini sbagliano pure sai e tutti o quasi i grossi imprenditori qualche porcata l'hanno fatta, se poi vivi in Italia è anche difficile resistere alla tentazione...

ma non stiamo parlando di politica o cosa pubblica qui, ma di merito e Briatore dà il pasto a 1200 persone.

Questo è quello che hai scritto tu .

1) Gli uomini sbagliano pure sai?

mia risposta : hai sbagliato e paghi! (cosa che Flavione non ha fatto)

2) I grossi imprenditori qualche porcata l'hanno fatta!

mia risposta : non me ne può fregare di meno di quante persone sfami, hai fatto la porcata? PAGHI COME TUTTI

3) la fedina penale non c'entra una mazza con il ruolo economico di una persona?

mia risposta : anche cosa nostra ha un ruolo economico gigantesco, sai a quante famiglie di scagnozzi ci mangiano? d'altronde il ruolo economico di una persona/organizzazione non è da confondere con la fedina penale giusto?

ho altre tre domande :

1) credi che siano puliti i soldi che usa briatore per sfamare 1.200 persone?

2) abbiamo due linee di pensiero totalmente diverse, ma almeno ti sei informato di quello che ha combinato il nostro Flavio?

3) errori commessi in passato? pensi che ora è tutto pulito e limpido?

ultima cosa : lo sai che quando quei porci di capitalisti sfrenati (tipo Briatore) evadono qualche milioncino si ripercuote su tutti noi? (e il tuo beniamino ne ha evasi di milioncini ;))

Modificato da zane
leavingmyheart
Inviato

Questo è quello che hai scritto tu .

1) Gli uomini sbagliano pure sai?

mia risposta : hai sbagliato e paghi! (cosa che Flavione non ha fatto)

2) I grossi imprenditori qualche porcata l'hanno fatta!

mia risposta : non me ne può fregare di meno di quante persone sfami, hai fatto la porcata? PAGHI COME TUTTI

3) la fedina penale non c'entra una mazza con il ruolo economico di una persona?

mia risposta : anche cosa nostra ha un ruolo economico gigantesco, sai a quante famiglie di scagnozzi ci mangiano? d'altronde il ruolo economico di una persona/organizzazione non è da confondere con la fedina penale giusto?

ho altre tre domande :

1) credi che siano puliti i soldi che usa briatore per sfamare 1.200 persone?

2) abbiamo due linee di pensiero totalmente diverse, ma almeno ti sei informato di quello che ha combinato il nostro Flavio?

3) errori commessi in passato? pensi che ora è tutto pulito e limpido?

ultima cosa : lo sai che quando quei porci di capitalisti sfrenati (tipo Briatore) evadono qualche milioncino si ripercuote su tutti noi? (e il tuo beniamino ne ha evasi di milioncini ;))

Io personalmente non credo a nulla e non mi sto certo a porre questioni senza risposta su quanto i soldi di Briatore possano essere puliti o meno. Che ne so io...

...io mi attengo solo ai fatti...

i fatti sono la legge ha dei limiti intrinseci, le amnistie e gli indulti sono attuazioni politiche a vantaggio di alcune mafie, ripetute ciclicamente nei decenni con la scusa di svuotare le carceri (questione che si potrebbe risolvere facilmente, SE si volesse...ma le tengono piene apposta).

Lui ne ha beneficiato, e dal punto di vista LEGALE lui ora sta a posto. Questi sono i fatti.

Tu vuoi credere che sia poco credibile che il suo operato attuale sia totalmente legale? Benissimo, ma è questione tua, perchè qua parliamo di fatti, non di opinioni.

...il paragone con Cosa Nostra non c'entra una mazza perchè la mafia è la mafia, l'illegalità è intrinseca nelle sue attività ed è un problema della magistratura occuparsene.

L'attività imprenditoriale attuale di Briatore non ha un'illegalità intrinseca, salvo prove che dimostrino il contrario. Quando ci sarà una sentenza di condanna passata in giudicato ne riparliamo...

Quindi ecco, devi distinguere bene queste tre cose:

1) il profilo penale

2) il profilo imprenditoriale/economico

3) il profilo morale

L'aspetto morale incide (o dovrebbe incidere) se ricopri ruoli PUBBLICI, non nel settore privato che ha tutt'altre regole.

• Mi piace! 1
Apache
Inviato (modificato)

Non so.

Il programma per me è abbastanza trash, ma è anche vero che proprio non riesco a smettere di vederlo. Molto buona la regia, sono i partecipanti ad essere...come dire...improponibili.

Ho visto le prime due puntate della seconda stagione, poi non ho continuato. I concorrenti hanno un curriculum vitae impressionante ma non ho capito se sono pagati per recitare una parte o sono proprio così. Se non sono personaggi costruiti a tavolino per ragioni di share è davvero imbarazzante la loro preparazione nel risolvere casi pratici.

Modificato da Apache
  • Mi piace! 1
Inviato

1200 persone a cui dà lavoro ok.

I soldi di quante migliaia di persone deve pagare al fisco?

A quante altre persone ha peggiorato la vita anche indirettamente?

Lo stato Italia fa sempre più schifo anche perchè persone come briatore e altri imprenditori furbi-corrotti fanno frodi.

A rimetterci sono i comuni cittadini, e sono più di 1200.

• Mi piace! 1