Vai al contenuto

Webinar Network Marketing


TAuRus

Messaggi raccomandati

leavingmyheart

Ecco la mia recensione.

Il webinar è stato interessante, mi ha chiarito molti dubbi, e soprattutto mi ha fatto capire una cosa: che il network marketing è una tipologia di business che non si addice a me.

Trovare persone con cui dare origine ad una rete, la componente di vendita che comunque c'è, sono requisiti che non possiedo, guardandomi dentro e conscio della mia indole fortemente individualista, poco amante del lavoro di gruppo, poco aperto verso attività del tipo ''hey, ti faccio conoscere il prodotto, condividiamolo e diffondiamo''.

Ho una piccola esperienza di vendita (non nel NM) che mi ha fatto N-A-U-S-E-A-R-E, mi ha fatto capire che io non sono proprio portato per certe cose.

Io ho uno spirito molto speculatore e non sento molto mia la filosofia del ''formare leader''.

All'evento di Eker avevo incontrato alcuni tipi che mi dicevano che stavano facendo una rete di network marketing, e me ne parlavano come dei bravi venditori cercando di farmi interessare alla cosa. Quindi immagino che io dovrei fare altrettanto: cercare persone (e non saprei assolutamente chi, non me ne viene in mente UNA) cui parlare di un prodotto e di questo business, e poi da lì da cosa nascerebbe cosa, vai a formare una squadra e la cosa si moltiplica mano a mano e tu incassi sempre di più.

E' qua che casco, perchè mi manca proprio lo spirito nel cimentarmi in queste cose, non sono il tipo che con gli occhi che brillano parlando del fantastico caffè o del detersivo, o altro...

Riconosco comunque che questa idea del caffè di Organo Gold è stato un colpo d'asso, un bene di larghissimo consumo molto popolare e molto spendibile in termini di promozione e condivisione, e quindi diffusione. Invidio chi è portato per queste cose perchè è davvero un'attività interessante se è il tuo mare. Complimenti a chi ci sta dentro in modo profittevole.

...ma non è il mio di mare, la mia voglia di fare non credo potrebbe trovare terreno fertile in questo business.

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

Trovare persone con cui dare origine ad una rete, la componente di vendita che comunque c'è, sono requisiti che non possiedo, guardandomi dentro e conscio della mia indole fortemente individualista, poco amante del lavoro di gruppo, poco aperto verso attività del tipo ''hey, ti faccio conoscere il prodotto, condividiamolo e diffondiamo''.

Da soli non si può andare da nessuna parte in nessun ambito. Essere individualisti è un difetto su cui dovrai lavorare, quando le aziende al giorno d'oggi chiedono qualità di "leadership" non intendono che tu sappia comandare gli altri...ma che sappia lavorare con altri e fare uscire il meglio di se alle persone che ti circondano.

Per quanto riguarda la vendita, ricorda siamo tutti venditori...se vai ad un colloquio di lavoro stai vendendo te stesso, cosi come quando seduci una ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Da soli non si può andare da nessuna parte in nessun ambito. Essere individualisti è un difetto su cui dovrai lavorare, quando le aziende al giorno d'oggi chiedono qualità di "leadership" non intendono che tu sappia comandare gli altri...ma che sappia lavorare con altri e fare uscire il meglio di se alle persone che ti circondano.

Per quanto riguarda la vendita, ricorda siamo tutti venditori...se vai ad un colloquio di lavoro stai vendendo te stesso, cosi come quando seduci una ragazza.

no, tu confondi due aspetti molto diversi...

essere individualisti non significa voler fare tutto da soli a prescindere dal mondo...l'individualismo è un'indole.

I colloqui di lavoro sono cosa per chi vuole un padrone e non c'entra una mazza con l'argomento di cui stiamo parlando...

non ho alcun problema nelle relazioni in sè, ma non sono incline a cercare di convincere gli altri sulla qualità di un prodotto...non ho lo spirito da venditore, né rendo molto nel ''gioco di squadra''...perchè alla fine mi fido solo di me stesso e faccio sempre secondo cosa mi dice la mia testa...

per dirla in altro modo non credo nel gruppo, credo nell'individuo, è questo il mio mare. Il che non significa che io creda che il gioco di squadra non possa essere profittevole, certo che lo può essere, ma io non mi ci combino molto e non ho la filantropia e l'amore nel creare leader e valore per gli altri...

invidio chi ce l'ha e sono certo che le persone come Taurus godono di quello che fanno, ma io sto dalla parte opposta e il mio interesse va più sul PRENDERMI valore piuttosto che CREARLO.

Sono strade diverse....c'è chi crea valore attraverso i compagni di squadra, chi invece specula sul valore già esistente non curandosi delle persone che perdono quel valore che ti conquisti tu...

sono scelte, e questo webinar è stato interessante per capire che il network marketing non è cosa per me...

auguri per chi ci si trova bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

x quel valerio che ha registrato la conference o x chiunque l'abbia fatto: postatela su un sito di file hosting che la carico su yt!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Si, scusate sono stato un po' occupato in questi giorni. A Breve la caricherò su qualche sito e la metterò a disposizione! Scusate ancora il disguido!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

piccolo dettaglio: se avete solo l'audio — evitate la fatica, quel webinar va bene solo se si vedono le slide... senza le slide non vogliamo vedere registrazioni in giro;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...