Human [Élite] 10672 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Infatti era evidente che ci sarebbe tornato insieme. E' non è stata necessaria alcuna tecnica particolare da parte sua.... semplicemente lui la voleva e lei non aveva altro per le mani E' stato un accontentarsi. Ma attenzione.... il problema non è tanto il fatto di ritornare con l'ex, perchè se la propria ex fa sangue ed attrae è cosa buona e giusta farlo. Il fatto è che molti consigli degli utenti che alcuni hanno chiamato ''alpha'' erano rivolti a farlo diventare un UOMO MIGLIORE che ritornasse con la sua ex per scelta e non per fancazzismo perchè è più facile mangiare la solita minestra riscaldata che cambiare mindset e sbattersi FACENDO ESPERIENZA in giro visto che aveva tutte le opportunità di farlo. Quindi il tipo ha aperto la discussione da AFC e alla fine è rimasto AFC, esclusivizzandosi e inginocchiandosi a pregare davanti all'altare della sua dea..... e si troverà ad affrontare in futuro tutti i contro di questo. In parte la sua esperienza l'ha fatta. Nextare non vuol dire crescere come Uomo a Mio parere, e Io non penso assolutamente sia tornato da lei per bisogno, dato che é stato anche con altre ragazze come ha detto. Semplicemente si é accorto di rivolere lei, e ci ha riprovato. É un po come dire che se una ti da all'inizio il due di picche, scappi e cambi donzella, invece di rimanere tranquillo davanti ai suoi rifiuti fino a portartela a letto. Perché dietro l'idea dell'abbondanza, idea comunque giustissima, spesso si nasconde la volpe che non arriva all'uva. Lui voleva tornarci insieme, e l'ha fatto, da come parlava, penso si sia reso conto ed era consapevole che c'era troppo sotto, come anche te gli hai fatto notare insieme ad altri, e abbia fatto progressi. Perché penso sappia benissimo che con la mentalità che aveva la storia non sarebbe ridurata. Questo mi auguro, e questo penso abbia fatto.
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 In parte la sua esperienza l'ha fatta. Nextare non vuol dire crescere come Uomo a Mio parere, e Io non penso assolutamente sia tornato da lei per bisogno, dato che é stato anche con altre ragazze come ha detto. Semplicemente si é accorto di rivolere lei, e ci ha riprovato. Si bhè ok che è stato con altre l'ha detto lui, che poi ha anche detto che non li va di farsi quelle in erasmus perchè sono zoccole quindi secondo te NEXT= ESCI E FAI ESPERIENZA E CONOSCI ALTRE DONNE CHE AL MONDO CE NE SONO TANTE è una cosa che non fa migliorare? Non ti fa comprendere che non si può dare tanto valore alla prima o seconda donna che incontri nella tua vita? Bhè prendo atto, io su questo non la penso uguale É un po come dire che se una ti da all'inizio il due di picche, scappi e cambi donzella, invece di rimanere tranquillo davanti ai suoi rifiuti fino a portartela a letto. Perché dietro l'idea dell'abbondanza, idea comunque giustissima, spesso si nasconde la volpe che non arriva all'uva. proprio quello che dici tu, cioè il rimanere tranquilli di fronte al palo si sviluppa solo in un contesto di mentalità dell'abbondanza, perchè in questo caso un singolo palo perde valore in quanto hai molte altre donne a disposizione e quindi molte altre opportunità e sai che sarà sempre cosi. E' invece l'esclusivizzarsi che porta alla gestione pessima del game, al nervosismo e al non chiudere. Secondo me hai proprio frainteso il significato di quest'espressione. Lui voleva tornarci insieme, e l'ha fatto, da come parlava, penso si sia reso conto ed era consapevole che c'era troppo sotto, come anche te gli hai fatto notare insieme ad altri, e abbia fatto progressi. Perché penso sappia benissimo che con la mentalità che aveva la storia non sarebbe ridurata. Questo mi auguro, e questo penso abbia fatto. Assolutamene normale che ci sià un hb che ti scalda più di altre. Assolutamente legittimo il ritornare con la propria ex se lo si vuole. Io però ho espresso la mia opinione e cioè che questa è stata una discussione di solo sfogo personale dove l'unica cosa che accettava erano commenti che davano conferme a ciò che lui voleva e punto. Imho la crescita è stata zero, se non avesse scritto nulla sul forum si sarebbe rimesso insieme allo stesso modo.... non c'è stata nessuna tecnica e nessuna crescita sotto.
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Minchia, ma che é una gara!? Sinceramente, volevo solo complimentarmi con lui e dargli il consiglio, siccome nelle ultime parti l'avevo visto troppo preso, di non fare la cazzata di rifinire nel vortice. Non mi sto prendendo nessun merito, ne tantomeno dire che i vostri consigli fanno schifo, perché ognuno ha la propria visione delle cose, in base alla propria esperienza e vissuto. io non vedo gare.... ho espresso il mio punto di vista.... E comunque le tecniche non esistono, sono solo lo spettro di una psicologia forte é ben assestata! Ma allora tu che ci fai qui? le tecniche ESISTONO, ma non possono essere disgiunte da STRUTTURE MENTALI SOLIDE ED ESPERIENZA PRATICA. Bisogna inoltre comprendere che un libro deve necessariamente astrarre dei concetti per spiegarli, quindi dobbiamo essere in grado di contestualizzare ciò che c'è scritto in un libro con quello che siamo noi e con la situazione in cui ci troviamo
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Io non so perchè FMJ abbia preso a cuore questa vicenda in modo cosi' personale, usando un tono per altro piuttosto aggressivo. L'utente ha raggiunto il suo obiettivo : tornare con la ex. Si può opinare su tutto, ma meno sulla nostra buona fede. Mi rincresce, visto che scrivo sistematicamente nel forum, che vi sia il dubbio che noi quasi portiamo sfiga all'utente, o come se gliela volessimo menare. Perchè mai? A questo punto non commentiamo più. Ripeto per me non aveva motivo di tornarci, perchè l'ha abbandonato in un momento difficile e perchè in seguito non mi pare che lei abbia mostrato questa gran voglia di tornar con lui. E' una parere personale, mangio e bevo lo stesso e stanotte dormirò. No, amico mio. Non puoi dire che io sia aggressivo. Non lo sono. Senti, non è che chiunque esprima un'idea diversa o suoni una campana un po' dissonante, sia per forza aggressivo o maleducato. Accettate anche posizioni critiche, diverse dalle vostre. Tutto qui. In questo caso, io ho semplicemente analizzato la questione e gli eventi, in maniera del tutto spassionata. Come un chirurgo. Obiettivo - indicazioni - azioni - risultati. Mi sono limitato ad analizzare ogni passaggio in maniera analitica, verificando strategie consigliate, tattiche realizzate e risutati ottenuti. Sono un maestro di scacchi. Ho gareggiato in competizioni internazionali. Conosco perfettamente tutte le aperture, il mediogioco e i finali. Ragiono in termini di spazio e di tempo... di obiettivi, strategie e tattiche. D'altra parte, stiamo parlando di strategia, di tattica, di gestione del tempo e dello spazio. Le indicazioni che date, sono vòlte proprio alla gestione di questi aspetti, nel campo delle relazioni umane. Quindi, analizzabili, verificabili nella loro effettiva efficacia, misurabili persino. Ed è quello che ho fatto. Accettate, con serenità, anche il mio punto di vista. Non c'è alcuna utilità nel voler oscurare il merito delle questioni al fine di spostare il focus, surrettiziamente, sulla forma... è una vecchia tecnica, nota anche agli antichi, con la quale, invece di trattare ciò che viene comunicato, ci si rivolge al comunicante, in genere, delegittimandolo, sperando, con questo, di indebolire anche il contenuto. Queste cosette, le leggevo in terza media sui libri di tecnica della retorica... Dami10 ha reagito a questo 1
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 "Io non so perchè FMJ abbia preso a cuore questa vicenda in modo cosi' personale, usando un tono per altro piuttosto aggressivo. L'utente ha raggiunto il suo obiettivo : tornare con la ex. Si può opinare su tutto, ma meno sulla nostra buona fede. Mi rincresce, visto che scrivo sistematicamente nel forum, che vi sia il dubbio che noi quasi portiamo sfiga all'utente, o come se gliela volessimo menare. Perchè mai? A questo punto non commentiamo più. Ripeto per me non aveva motivo di tornarci, perchè l'ha abbandonato in un momento difficile e perchè in seguito non mi pare che lei abbia mostrato questa gran voglia di tornar con lui. E' una parere personale, mangio e bevo lo stesso e stanotte dormirò." Quoto in tutto. Ripeto: buona notte. Buon riposo.
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Ahahah! No, ma ero uno dei pochi che pensava potesse farcela, nonostante verso la fine facesse vacillare un po anche Me perché ci stava ancora un po troppo sotto, non ho smesso di dargli consigli e di dire che se si sarebbe potuto comportare bene la situazione era favorevole alla conquista. E che comunque la verità assoluta non esiste, e se voleva tentare, doveva farlo. Leggi pure i post vecchi della conversazione e capirai. Addirittura si diceva che sarei rimasto solo Io a dargli consigli, e così é stato! Ma i Miei erano solo consigli, é stato lui ha metterli in pratica e a fare il grosso del lavoro. Poi il loro buon merito lo avrà avuto anche al femminle, questo non saprei, non so che consigli gli abbiano dato la, ma gran parte del lavoro l'aveva oramai già fatta a Mio parere, gli serviva solo viversela più serenamente e con distacco, come mi auguro poi abbia fatto. Amico mio, tu sei tra i pochi, qui, che davvero dimostrano di saper leggere le situazioni con un alto livello di raffinatezza. Hai un'ottima capacità di costruzione del quadro complessivo e un giusto equilibrio nel dosaggio di tecniche, gestione del tempo, occupazione dello spazio, tattica e strategia. I vecchi post, li avevo letti. Avevo notato il tuo atteggiamento da neurochirurgo d'urgenza. Nervi saldi. Lucidità. Non hai mollato di un millimetro, quando gli altri avevano già gettato la spugna dando per morto il paziente. Alla fine, avevi visto giusto. Fatti. Non chiacchiere. FMJ Dami10, dumbdumber, BluMassacre17 e 1 altro ha reagito a questo 4
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Infatti era evidente che ci sarebbe tornato insieme. E' non è stata necessaria alcuna tecnica particolare da parte sua.... semplicemente lui la voleva e lei non aveva altro per le mani E' stato un accontentarsi. Ma attenzione.... il problema non è tanto il fatto di ritornare con l'ex, perchè se la propria ex fa sangue ed attrae è cosa buona e giusta farlo. Il fatto è che molti consigli degli utenti che alcuni hanno chiamato ''alpha'' erano rivolti a farlo diventare un UOMO MIGLIORE che ritornasse con la sua ex per scelta e non per fancazzismo perchè è più facile mangiare la solita minestra riscaldata che cambiare mindset e sbattersi FACENDO ESPERIENZA in giro visto che aveva tutte le opportunità di farlo. Quindi il tipo ha aperto la discussione da AFC e alla fine è rimasto AFC, esclusivizzandosi e inginocchiandosi a pregare davanti all'altare della sua dea..... e si troverà ad affrontare in futuro tutti i contro di questo. Ora, per capire cosa sia un Uomo, ci rivolgeremo senz'altro a te. Magari, scrivi qualcosa, un breve saggio, un pamphlet, nel quale ci spieghi cos'è un "vero uomo". Con i controcoglioni... fatto questo, scrivi un libricino per chiarirci, ulteriormente, cosa sia, addirittura, "un uomo migliore"... non sapevo che questa sezione, fosse una sede distaccata del MINCULPOP con scopi rieducativi... in sostanza, un merda d'uomo entra in questo forum e, grazie a te e ai tuoi consigli, base lunare alpha, lo stronzo si trasforma in un "vero uomo"... guarda, meglio riderne subito, prima di dover mettersi a piangere dopo... FMJ
WEAPON [Partecipante] 97 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Vedi fmj, E' piu' che giusto accettare tutte le idee,e con molte delle tue concordo pure. Apprezzo il senso analitico e se serve anche schematico nell'analizzare una situazione.. Comprendo anche il tuo esempio inerente agli scacchi.. In quanto razionale di base tendo ad approciarmi cosi su moltissime cose.. In passato per molte cose mi ha aiutato...altre volte no. Quello che cerco di dirti,e che ha espresso anche qualche altro utente e' riferito al modo e al tono di alcuni tuoi interventi. Entri a gamba tesa. Pure io son sanguigno,se preso dall'argomento o forte delle mie personali esperienze,ma non mi pongo come fossero verita' assolute...io piglio spunto dagli altri. Es: mi hai dato la buonanotte...ti senti superiore? Tranquillo che mi riposo cmq. Facendo cosi sai cosa fai? Personalizzi. Ossia piu' che esprimere(giustamente) la tua opinione e metterla accanto alle altre,quello che ne esce e' che l'utente che l'ha espressa non abbia capito un cazzo.."lui" non abbia capito un cazzo... Ovviamente da parte mia nessun rancore e nulla di personale..ovviamente. exumed e barchilaka ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 Vedi fmj, E' piu' che giusto accettare tutte le idee,e con molte delle tue concordo pure. Apprezzo il senso analitico e se serve anche schematico nell'analizzare una situazione.. Comprendo anche il tuo esempio inerente agli scacchi.. In quanto razionale di base tendo ad approciarmi cosi su moltissime cose.. In passato per molte cose mi ha aiutato...altre volte no. Quello che cerco di dirti,e che ha espresso anche qualche altro utente e' riferito al modo e al tono di alcuni tuoi interventi. Entri a gamba tesa. Pure io son sanguigno,se preso dall'argomento o forte delle mie personali esperienze,ma non mi pongo come fossero verita' assolute...io piglio spunto dagli altri. Es: mi hai dato la buonanotte...ti senti superiore? Tranquillo che mi riposo cmq. Facendo cosi sai cosa fai? Personalizzi. Ossia piu' che esprimere(giustamente) la tua opinione e metterla accanto alle altre,quello che ne esce e' che l'utente che l'ha espressa non abbia capito un cazzo.."lui" non abbia capito un cazzo... Ovviamente da parte mia nessun rancore e nulla di personale..ovviamente. Santo dio, ma che siamo? Delle fighette? Ma quale gamba tesa! Un discorso tra maschi, che è? Una cerimonia di Gala per vergini educande? Hai mai visto le discussioni alla Camera dei Lord inglesi? Quando si dibatte, si dibatte. L'importante è non offendere, e non mi pare di averlo mai fatto. Se dico "Sì, buona notte"... è un modo di dire... simpaticamente... goliardicamente... è come quando tu, in una discussione con un tuo amico, gli dici: "non hai capito un cazzo...", per poi riprendere il filo del discorso e dibattere ancora. Io non mi sento detentore di alcuna verità. Ho già scritto che di seduzione non so un cazzo. L'ho scritto chiaramente. Ma esprimo la mia opinione. Allora, visto che siamo tra uomini ALPHA, o almeno così sembra, mi piacerebbe che venisse discusso, eventualmente, il contenuto di quello che scrivo e non che mi venissero attribuite forme dialogiche che non mi appartengono. E smettiamola di fare le fighette permalose... Senza rancore ma schiettamente. Il tuo amico FMJ. Dami10 ha reagito a questo 1
barchilaka [Partecipante] 310 Inviato 30 Aprile 2014 Inviato 30 Aprile 2014 (modificato) I consigli che abbiamo dato andavano al di là della soddisfazione della richiesta. Ci siamo sentiti molto padri in questo, perché a nostra volta siamo stati figli di noi stessi. Quando un figlio chiede di andare a mangiare del junk food, tu puoi decidere di accontentarlo. Quando te lo richiede, puoi decidere di farlo di nuovo, che a ben vedere è la strada più comoda. Gli dai dieci dollari e gli indichi il McDonald's più vicino. Oppure puoi cercare di fargli capire che non è bene per la sua salute. Che in futuro lo porterà a essere obeso, con tutti i problemi correlati. Lui insisterà, ma anche tu cercherai di essere convincente. Alzerai i toni se necessario, perché umano, e soprattutto spronato dalla più grande delle motivazioni: vuoi il suo bene. Ma non sarai realmente arrabbiato. Sarai duro, perché reputi che la durezza, a volte, sia necessaria. Come puoi arrabbiarti col figlio che eri? Ancora non può arrivarci, ma farai di tutto per impedirgli di prendere quella strada che anche tu una volta intrapresi. Certo, è possibile che quello che ritieni junk food in realtà non sia che una sciocchezza e tuo figlio ti spiegherà che è integrato a una sana e ottima dieta di cui questo speciale capo d'accusa è solo uno sgarro. Da padre, capirai. Ma nel momento in cui sospetterai che in realtà lo sgarro sia la dieta, allora ricomincerai; allora lui non ti sopporterà poiché ti vedrà come un ostacolo; allora tu gli spiegherai che non siete nemici, che siete dalla stessa parte della barricata; allora lui forse vedendo la sincerità con cui esprimi le tue ragioni, i tuoi occhi che si assottigliano nel momento in cui gli parli, allora capirà. In futuro, forse farà altre storie, ma capirà. Che non siete l'uno contro l'altro. E non è una strada semplice. Ma una strada faticosa, che costa sacrificio a entrambe le parti, poiché facile è soddisfare e soddisfarsi, difficile è andare alla radice del bisogno e sradicarlo. Tutto qui. Modificato 30 Aprile 2014 da barchilaka
Messaggi raccomandati