Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ovvio che ringrazi human..... ha scritto un commento generalista e privo di utilità ma non ti ha dato torto e tu che hai il paraocchi vuoi sentire solo quello che piace a te ;)

inutile che chiedi che cosa fare, perchè tu hai già scelto che cosa fare e come farlo e da li non ti smuovi..... vuoi a tutti i costi riviverti la tua storia nel modo più sottomesso possibile e sarai accontentato, non ti preoccupare..... anche se il film come ti ho detto l'hai già visto qual è ;)

Tieni presente però che ti stai rivivendo il tutto nel solito modo e sicuramente hai letto zero di quello che c'è scritto qui, quindi non c'è miglioramento personale. Ma questo è ciò che vuoi quindi se sta bene a te.... ma appunto mi chiedo perchè domandi che fare se hai già deciso tutto.

A Me sembra invece di averlo avvertito di tali prospettive, e che il suo atteggiamento non è il massimo, perchè si evince da come scrive che ha ancora molto da lavorare su se stesso, e che le meccaniche che governano la coppia, in questo momento, sono a suo sfavore.

Però ha ancora determinati punti a suo favore, e se riesce ad aggiustare in tempo il tiro, e a strutturare bene quello che c'è da sapere, e come ho scritto, non apprendere, ma fare diventare certi concetti parte di se, la sua storia può benissimo prendere un'altra svolta.

Certo ha da lavorarci su, e farlo mentre è in ltr non è il massimo, ma chi sono io per fargli decidere cosa fare?

Posso solo consigliarlo, e fargli prendere nel migliore dei modi le strade che ha deciso di intraprendere, senza costringerlo ad imboccare strade forse più giuste, ma che non vuole prendere.

Modificato da Human
Bigbumba
Inviato (modificato)

Personalmente prendo la strada che funziona, non avrò letto molto di quello che c'è scritto qui sopra ma skyluke, fidati.. Non hai letto il

mio post se mi vieni a parlare di assenza di miglioramento personale.. Vai a rileggere quello che ho superato. Non mi va di piangermi sempre addosso. Comunque rigrazio human perchè mi da dei consigli, ringrazierei chiunque mi consigli un qualsiasi metodo. Come ha giustamente detto, molti atteggiamenti sono sbagliati, purtroppo non sono esperto in questo ramo e sto cercando di migliorare il più possibile fra ebook, forum ed altro. Ovviamente ci vuole tempo. Per quanto riguarda la storia, la sto impostando nel modo migliore possibile, cercando ovviamente di non forzare. Purtroppo non è affatto semplice dato che i miei margini di manovra sono ristrettissimi ma noto comunque dei miglioramenti enormi, solo un mese ed una settimana fa mi diceva che non voleva più avere nulla a che fare con me ed ora mi dice che fra 15 giorni, quando ritornerò per pasqua, ci vedremo e tutto. Ci sentiamo per telefono. Parliamo al futuro. Sto lasciando che queste cose accadano perchè devono accadere, mi limito solamente a cercare di guidare il "carro impazzito". Solo questo.. :)

Modificato da Bigbumba
  • Mi piace! 1
skyluke
Inviato (modificato)

Personalmente prendo la strada che funziona, non avrò letto molto di quello che c'è scritto qui sopra ma skyluke, fidati.. Non hai letto il

mio post se mi vieni a parlare di assenza di miglioramento personale.. Vai a rileggere quello che ho superato. Non mi va di piangermi sempre addosso. Comunque rigrazio human perchè mi da dei consigli, ringrazierei chiunque mi consigli un qualsiasi metodo. Come ha giustamente detto, molti atteggiamenti sono sbagliati, purtroppo non sono esperto in questo ramo e sto cercando di migliorare il più possibile fra ebook, forum ed altro. Ovviamente ci vuole tempo. Per quanto riguarda la storia, la sto impostando nel modo migliore possibile, cercando ovviamente di non forzare. Purtroppo non è affatto semplice dato che i miei margini di manovra sono ristrettissimi ma noto comunque dei miglioramenti enormi, solo un mese ed una settimana fa mi diceva che non voleva più avere nulla a che fare con me ed ora mi dice che fra 15 giorni, quando ritornerò per pasqua, ci vedremo e tutto. Ci sentiamo per telefono. Parliamo al futuro. Sto lasciando che queste cose accadano perchè devono accadere, mi limito solamente a cercare di guidare il "carro impazzito". Solo questo.. :)

bigbumba.... felicitazioni per te che sicuramente sei contento per il ritorno della tua ex e assapori ed analizzi tutti questi piccoli comportamenti della tua lei.

Però ripeto.... tu hai già le idee molto chiare su come vivertela ed è un idea molto distante da quanto si studia qui.... quindi non comprendo che chiedi a fare. Il materiale non l'hai proprio letto se scrivi queste cose.... e poi filtri solo le risposte che ti interessano e che in qualche modo ti danno ragione. E' più un tuo luogo di sfogo personale più che miglioramento.... vabbè.... buona fortuna ;)

Personalmente prendo la strada che funziona

come avevo detto... sei molto convinto di ciò che pensi..... la tua strada che funziona è ben diversa da quanto puoi trovare scritto qui.... ma per te funziona, ok allora...... notte

Modificato da skyluke
skyluke
Inviato

A Me sembra invece di averlo avvertito di tali prospettive, e che il suo atteggiamento non è il massimo, perchè si evince da come scrive che ha ancora molto da lavorare su se stesso, e che le meccaniche che governano la coppia, in questo momento, sono a suo sfavore.

Però ha ancora determinati punti a suo favore, e se riesce ad aggiustare in tempo il tiro, e a strutturare bene quello che c'è da sapere, e come ho scritto, non apprendere, ma fare diventare certi concetti parte di se, la sua storia può benissimo prendere un'altra svolta.

Certo ha da lavorarci su, e farlo mentre è in ltr non è il massimo, ma chi sono io per fargli decidere cosa fare?

Posso solo consigliarlo, e fargli prendere nel migliore dei modi le strade che ha deciso di intraprendere, senza costringerlo ad imboccare strade forse più giuste, ma che non vuole prendere.

capisco.... avevo letto solo l'intervento che ti ho quotato e non tutti i tuo altri post.... sono in massima parte della tua stessa opinione... ma quello di bigbumba mi pare più un monologo che un chiedere consigli.

Bigbumba
Inviato

capisco.... avevo letto solo l'intervento che ti ho quotato e non tutti i tuo altri post.... sono in massima parte della tua stessa opinione... ma quello di bigbumba mi pare più un monologo che un chiedere consigli.

Ragazzi, chiedo consigli per quello che mi serve e spesso magari scrivo anche solo per sfogarmi o per far leggere a chi è nella mia stessa situazione. Comunque sto leggendo molto bene il forum ed ultimamente la parte degli shit test. Ne ho affrontati due enormi da quando sono tornato. Comunque penso di aver fatto un grande errore questa settimana, ho dato un po' per scontato quanto stava accadendo e mi sono fatto prendere la mano. Ho chiesto una volta conferme, l'ho contattata più di quanto dovevo e questa sera l'ho notato dato che mi ha silurato in fretta. Fortunatamente non sono caduto in inutili discorsi tipo "mi manchi" ecc...

Da domani devo impormi di ripartire come facevo prima di tornare in Italia. Aspettare che mi contatti lei.

Ragazzi un consiglio. Quando parliamo per sms (purtroppo con tutta questa distanza di mezzo abbiamo solo gli sms, fino a che non torno fra 10 giorni), lei risponde sempre in modo gentile ma non introduce mai nuovi argomenti, per me è un impegno portare avanti una discussione dato che devo pensare sempre ad una serie di argomenti interessanti. La conversazione non prosegue naturalmente. Purtroppo dopo un po' gli sms stancano. Questa sera poi non è stata molto gentile. Inoltre ho paura si senta ancora con il ragazzo con cui è uscita dopo che ci siamo lasciati...

Inviato (modificato)

Ragazzi, chiedo consigli per quello che mi serve e spesso magari scrivo anche solo per sfogarmi o per far leggere a chi è nella mia stessa situazione. Comunque sto leggendo molto bene il forum ed ultimamente la parte degli shit test. Ne ho affrontati due enormi da quando sono tornato. Comunque penso di aver fatto un grande errore questa settimana, ho dato un po' per scontato quanto stava accadendo e mi sono fatto prendere la mano. Ho chiesto una volta conferme, l'ho contattata più di quanto dovevo e questa sera l'ho notato dato che mi ha silurato in fretta. Fortunatamente non sono caduto in inutili discorsi tipo "mi manchi" ecc...

Da domani devo impormi di ripartire come facevo prima di tornare in Italia. Aspettare che mi contatti lei.

Ragazzi un consiglio. Quando parliamo per sms (purtroppo con tutta questa distanza di mezzo abbiamo solo gli sms, fino a che non torno fra 10 giorni), lei risponde sempre in modo gentile ma non introduce mai nuovi argomenti, per me è un impegno portare avanti una discussione dato che devo pensare sempre ad una serie di argomenti interessanti. La conversazione non prosegue naturalmente. Purtroppo dopo un po' gli sms stancano. Questa sera poi non è stata molto gentile. Inoltre ho paura si senta ancora con il ragazzo con cui è uscita dopo che ci siamo lasciati...

Big allora, per quanto riguarda la prima parte del tuo messaggio, hai capito gli errori che hai fatto, e aggiusta immediatamente il tiro che sennò ci ricadi in pieno. Comunque è già qualcosa che da solo sei riuscito ad analizzare gli errori che hai commesso, e hai deciso di rimediare tornando ai comportamenti corretti.

Per la seconda parte, ti dico, era proprio questo di cui ti parlavo, con il fatto che certi atteggiamenti dovevano venirti naturali e non dovevi scimmiottarli, o imitarli, questo perchè altrimenti in poco tempo saresti ricaduto a commetterli.

Devi veramente sentire di bastare a te stesso, devi veramente non essere attaccato a lei in questo modo, solo così ti verrà naturale attuare certi comportamenti che non saranno più consigli attuati ma tuoi comportamenti naturali.

Detto questo, venendo al problema degli sms, semplicemente, se non manda avanti la conversazione e la conversazione non è piacevole anche per te tanto che devi trovare sempre tu qualcosa di cui parlare, addirittura non facendoti godere la conversazione ma rendendotela difficile. Sai qual è la soluzione!? Non portare avanti la conversazione!

Io sono per l'azione dell'Uomo, specialmente nell'approccio, ma in questi casi è opportuno smettere di conversare se la conversazione non è piacevole per entrambi e inizia a diventare quasi una sorta di costrizione verbale.

Viviti serenamente la tua vita, e non cercare ossessivamente spunti per conversare con lei etc..non è così che le darai prova di valere come uomo, anzi.

Quindi si, messaggiaci, ma quando vedi che risponde senza far fluire bene la conversazione, smetti di rispondere anche tu, e fai qualcos'altro!

Riguardo invece alla frase che hai scritto sul fatto che lei non è stata molto gentile, dovresti specificare bene. Se ti ha mancato di rispetto devi farglielo notare, tranquillamente, senza incazzarti o altro.

Se invece intendi non essere stata gentile perchè ti ha preso un po in giro, o ti ha testato, allora dovresti fregartene e manco prendertela per ste cose.

In Ultimo il tuo sano rivale, beh che dirti, sono rischi che purtroppo si corrono, non state insieme, e lei in teoria può farlo.

L'unica azione possibile che hai, secondo il mio punto di vista, è non fare assolutamente nulla..

Continua il tuo gioco e fregatene. Qualsiasi azione atta ad interagire, sminuire, o togliere di mezzo il tuo rivale ti si rivolterebbe contro con forza quadruplicata.

Quindi stringi i denti, e continua il tuo gioco!

Inutile dirti che se questa cosa invece ti da fastidio, e non vuoi frequentare una ragazza che si vede anche con un altro, la sfanculi, ed è risolto il problema!

Purtroppo non sei in relazione con lei, e non puoi fare altro.

Buona fortuna! ;)

Modificato da Human
Sebabomber
Inviato

Caro big,

Ora tu non ascolterai quello che ho da dirti, perché così é normale che sia, come io non ho ascoltato Kobol, Renegade, Barchilaka (a cui chiedo umilmente perdono) quando mi dicevano di scappare, scappare, scappare.

Ora io ho fatto la tua medesima stronzata, forse anche più amplificata, perché la tipa l'avevo lasciata io (non perché non la amassi ma xke mi faceva impazzire) e perché fottevo regolarmente un altra tipa carina e anche gentile, giravo le discoteche a sargiare come i pazzi...insomma mi divertivo, mi piaceva la mia vita, non stavo a scervellarmi sui quei fottuti sms che le troie tanto amano, non dovevo analizzare e trovare contromosse ai suoi umori, non dovevo nulla a nessuna, persino stavo addirittura recuperando il rapporto coi miei genitori (uno amore/odio l'altro pressoché inesistente).

Poi la mia ex é tornata, attratta dalla mia maschera da alpha, perché sotto non c'era un cambiamento vero, solo avevo avuto successo perché usavo le tecniche apprese nel forum.

So la sensazione che provi, ti senti onnipotente, hai scopato altre e lei è anche tornata, sei Pippo Inzaghi sulla bandierina dopo il secondo gol al Liverpool.

Ma le donne in questo non sono cretine come in molte altre cose, pian piano ha grattato la maschera ed ha visto che sotto c'era lo stesso Sebabomber di prima, in realtà ancora peggiorato perché applicava tecniche non congrue alla sua reale personalità, risultando infine di un incoerenza pazzesca.

Quindi, amico mio, aspetta la fucilata al cuore.

La prima volta ti prende di striscio, vai in coma, gli amici ti vengono a trovare, mettono il poster della Ferrari sopra il tuo letto, sperando che l'influsso di Alonso ti risvegli, inizi a sentire le voci, ti metti eretto, smetti le flebo e mangi le minestrine.

Insomma dopo un po' esci dall'ospedale con la fasciatura bella stretta che ti permette di non gemere dal dolore, anche se la mattina quando ti svegli, il male lo senti ancora.

La seconda volta, invece, c'è Tex Willer in persona che prende la mira. E io, che leggo Tex da 10 anni (quindi circa 250 albi), non l'ho mai visto sbagliare un colpo.

Ti centra il cuore, non fa in tempo ad arrivare l'ambulanza (è della Ferrari, ma c'è Raikkonen che fa un incidente), sei già cibo per gli avvoltoi.

Ma....c'è un qualcosa di buono in tutto ciò, solo chi cade può risorgere.

Mentre aspetti che Tex percorra la strada che lo separa dalla riserva navajo a dove abiti tu, almeno goditela, non pensarci troppo su, datti al mille per mille, vivi ogni attimo.

Tanto tra poco morirai (metaforicamente se non l'avessi capito), e sai che non ti resta molto da vivere, vivi bene :)

Un abbraccio

• Mi piace! 1
Bigbumba
Inviato (modificato)

Caro big,

Ora tu non ascolterai quello che ho da dirti, perché così é normale che sia, come io non ho ascoltato Kobol, Renegade, Barchilaka (a cui chiedo umilmente perdono) quando mi dicevano di scappare, scappare, scappare.

Ora io ho fatto la tua medesima stronzata, forse anche più amplificata, perché la tipa l'avevo lasciata io (non perché non la amassi ma xke mi faceva impazzire) e perché fottevo regolarmente un altra tipa carina e anche gentile, giravo le discoteche a sargiare come i pazzi...insomma mi divertivo, mi piaceva la mia vita, non stavo a scervellarmi sui quei fottuti sms che le troie tanto amano, non dovevo analizzare e trovare contromosse ai suoi umori, non dovevo nulla a nessuna, persino stavo addirittura recuperando il rapporto coi miei genitori (uno amore/odio l'altro pressoché inesistente).

Poi la mia ex é tornata, attratta dalla mia maschera da alpha, perché sotto non c'era un cambiamento vero, solo avevo avuto successo perché usavo le tecniche apprese nel forum.

So la sensazione che provi, ti senti onnipotente, hai scopato altre e lei è anche tornata, sei Pippo Inzaghi sulla bandierina dopo il secondo gol al Liverpool.

Ma le donne in questo non sono cretine come in molte altre cose, pian piano ha grattato la maschera ed ha visto che sotto c'era lo stesso Sebabomber di prima, in realtà ancora peggiorato perché applicava tecniche non congrue alla sua reale personalità, risultando infine di un incoerenza pazzesca.

Quindi, amico mio, aspetta la fucilata al cuore.

La prima volta ti prende di striscio, vai in coma, gli amici ti vengono a trovare, mettono il poster della Ferrari sopra il tuo letto, sperando che l'influsso di Alonso ti risvegli, inizi a sentire le voci, ti metti eretto, smetti le flebo e mangi le minestrine.

Insomma dopo un po' esci dall'ospedale con la fasciatura bella stretta che ti permette di non gemere dal dolore, anche se la mattina quando ti svegli, il male lo senti ancora.

La seconda volta, invece, c'è Tex Willer in persona che prende la mira. E io, che leggo Tex da 10 anni (quindi circa 250 albi), non l'ho mai visto sbagliare un colpo.

Ti centra il cuore, non fa in tempo ad arrivare l'ambulanza (è della Ferrari, ma c'è Raikkonen che fa un incidente), sei già cibo per gli avvoltoi.

Ma....c'è un qualcosa di buono in tutto ciò, solo chi cade può risorgere.

Mentre aspetti che Tex percorra la strada che lo separa dalla riserva navajo a dove abiti tu, almeno goditela, non pensarci troppo su, datti al mille per mille, vivi ogni attimo.

Tanto tra poco morirai (metaforicamente se non l'avessi capito), e sai che non ti resta molto da vivere, vivi bene :)

Un abbraccio

Ciao, mi ha molto colpito il tuo post. Ingenuamente spero che questa morte non arrivi, del tipo ci stiamo sentendo e sembra che le cose non vadino male. Razionalmente però ho la sensazione di essere una ruota di scorta. Non so perchè ma ho sempre più questa sensazione. Purtroppo sono un ragazzo che si fida poco, ho questo difetto. Per dire questa sera parlavamo su whatsapp e mi rispondeva sempre attendendo un attimo, mi aveva detto che era nel letto quindi non stava facendo nulla. Mi aveva mandato anche una foto a proposito quindi era li. Stava palesemente parlando su facebook tramite cellulare. Magari era un amico o magari no, chi lo sa.. Ovviamente questo è un po' un atteggiamento paranoico. Però posso dirti una cosa? Non voglio aspettare che questa morte arrivi, voglio prevenirla! Come posso fare?

Lei comunque non è mai sgarbata nei miei confronti solo che non mi da mai conferme di alcun genere. Si magari ogni tanto mi dice che le piaccio ma raramente. Non mi ha più detto che le manco ed io ovviamente non lo chiedo!! Mi dice però che avrà piacere di stare insieme quando fra qualche giorno torno. Comunque abbiamo avuto un rapporto prima che partissi, questa sera mi ha detto in parole semplici, che lo facciamo perchè con me non si vergogna. Dice che si vergognerebbe a spogliarsi davanti ad un altro. Nel senso, ok ma avrei piacere di sentirmi dire che se abbiamo dei rapporti è perchè vuoi me non che ti vergogni di farti vedere da altri. Le dico scherzando che so cosa prova e che non ho bisogno di conferme e lei mi scrive: "Mah! Se lo dici tu..". A questo poi però alterna che le mancano gli abbracci ed i baci prima di andare a dormire, svegliarsi insieme. dice che vuole venire a casa mia, siamo d'accordo che ora che torno una volta dormiamo insieme oltre a vederci per tutti gli altri giorni. Inoltre un'altra cosa. Parlando di domani le dico che ho ho un po' di impegni e lei mi risponde che sono un uomo molto impegnato e mi chiede se in tutto questo ho un po' di tempo per pensarla, le rispondo che ogni tanto il pensiero passa...

Inoltre una cosa strana, ieri il tizio di cui ogni tanto parlo (Non so se si sentono ancora), le commenta una cosa su Instagram. Non avevo in alcun modo possibilità di vedere questa cosa, lei però me lo dice. Mi fa, "ti pare normale? Prima mi manda a quel paese e poi mi commenta" (Insomma una frase del genere). A me sinceramente da un po' fastidio ma non lo do a vedere, cerco di fare il superiore. Le chiedo alcune cose tra cui se questa cosa la fa star male, risponde a tutto tranne che a questo. Conclude dicendo che il tizio è estremamente immaturo e poco intelligente. Detto questo, a me cosa importa? Perché me lo vieni a dire?

Che ne pensate di questa situazione? Sinceramente non ci capisco nulla. Mi sento una barca in mezzo ad una tempesta ma grazie ad i consigli del forum sto forse riuscendo a destreggiarmi fra le onde.. Per esempio.. Alla cosa che lei ha rapporti con me perchè non si vergogna avrei voluto indagare in modo approfondito, dirgli ma che c***o dici!! A me questa cosa fa rimanere male!!! Ho invece lasciato stare. Oppure quando mi rendo conto che magari potrebbe stare a parlare con un altro su Facebook lascio correre (Ho come la sensazione che non usi wapp per non dare a vedere che appunto lo sta usando causa accessi on line ed orari di avvenuto accesso). Oppure ancora quando la conversazione si blocca, prendo e chiudo. E' ovvio che si blocca!!! Se ti senti tutti i giorni per tutto il giorno!!! Arrivi ad un certo punto che non sai più che dire.. Penso sia normale... Esempio questa sera, mi rispondeva in ritardo, mi ero scazzato per la cosa sopra prendo e le do la buonanotte gentilmente. Lei mi scrive: "mmm ok, almeno dormo" poi mi manda degli smile con i baci, rispondo anche io a questo punto con 1 solo di quelli e lei risponde dopo 2/3 minuti con 4 cuori. Non rispondo più. Stupidaggini ma era per far capire.

P.S

Il mio obiettivo? Cercare di non fare troppe stupidaggini ed arrivare al giorno che torno. Qui abbiamo 10 giorni insieme, magari se veramente riusciamo a dormire insieme dopo cercherò di parlarle e tirare un attimo il lazo. Ora a distanza cosa mi metto a fare? Credo che gli sms servano solo a creare una sensazione piacevole fino a che non torno.

Modificato da Bigbumba
Andy Kaufman
Inviato

E intanto il tuo erasmus va a puttane...

Padre perdona Bigbumba perché non sa quello che fa...

Bigbumba
Inviato (modificato)

E intanto il tuo erasmus va a puttane...

Padre perdona Bigbumba perché non sa quello che fa...

Andy, sempre lo stesso commento... Ne abbiamo già parlato. Il mio erasmus sta andando bene, sto facendo gli esami che devo fare, esco con gli amici. Poi ognuno ha le sue priorità. Ti dico, anche volendo non sarei andato in giro a darlo a tutte, diciamo che ho un certo ruolo da mantenere e mi darebbe fastidio che al rientro i ragazzi della mia università, con me qui, raccontassero determinate cose di me. Cerco sempre di essere pacato. Ho fatto le mie esperienze e sto continuando a farle (L'erasmus banalmente è solo birra e sesso, personalmente ho visto essere molto altro. Il sesso che puoi fare qui è lo stesso che trovi con una prostituta a bordo strada quindi dopo un po' stanca), ora si è ripresentata questa situazione tanto meglio!! Era quello che volevo. Inoltre ho 7 esami a giugno quindi casca a pennello, ho una marea di roba da studiare.

Modificato da Bigbumba