Vai al contenuto

è davvero inutile sperare almeno in una mosca bianca di onestà


ferrus

Messaggi raccomandati

revenant

Spiegatemi bene, vorreste una donna che nel momento che vi dice che starà con voi per sempre mantenga la parola?

anzi mi correggo

Vorreste stare con una persona che riesce a promettevi di stare con voi per sempre?

Modificato da revenant
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

allora..

a)questa ragazza ti ama davvero,non so il motivo,pero' ti ama davvero,io non manderei tutto a puttane per le tue paranoie.

b)tu sei una persona che ha sofferto,sei una persona a cui e' stato "imposto" di essere un perfettino,ti dai la colpa delal "stronzaggine" altrui.

c)una volta eri un sentimentale,uno che si emozionava,eri un essre umano coi "controcazzi",ora hai messo quel sentimentalismo sotto il tappeto,lo hai "nascosto",non fai vedere il tuo "sentimentalismo",ma lui c'e' d aqualche parte dentro di te,e' solo nascosto.

d)La tua donna,questo lo ha capito,porta pazienza,vede il tuo "sentimentalismo",ma non riesce a "toccarlo".

e)la tua donna ha bisogno di uno che le faccia vedere le emozioni che prova,anche qualcosa di "stupido",magari il suo ex che in chat le dica:"oggi ti ho visto,me lo hai fatto diventare duro come un torrone",oppure "vorrei avere una figlia da te che abbia il colore dei tutoi occhi,la chiamerei ROBERTA!"

f)per il momento va avanti cosi',tu che vivi la tua vita,anche quelal sentimentale,come un rigido schema mentale senza emozioni e lei che ogni tanto ti tradisce col pensiero col'ex!

g)alla fine ti ritrovi ,col tuo modo di fare,molto garbato,molto borghese,molto alla ricerca di "captatio benevolantiae",come il voler giustificare il tuo "aver messo da parte le emozioni", come se avessi ragione tu,che la tua vit ae' quella giusta,una vita come dici tu,"tranquillissima".

e)questa donna ti ama,davvero,forse alla fine quello che ti sta perculando davvero sei solo te,solo te!

con affetto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ferrus
Inviato (modificato)

risposta interessante e che mi fa riflettere, grazie perche comunque mi hai dimostrato che c'e stata un analisi accurata.

a) b) c) d) e) f) vero riflettendoci non posso negare le tue affermazioni.

g) ed e) non lo so se siano veri, per me, come li poni tu.

non mi sono mai posto limiti o imposizioni particolari a parte l'essere preso per il culo che personalmente detesto perche lo trovo se non irritante quantomeno banale.

Sul disorso emozionale forse hai ragione anche se non l'ho scritto chiaramente ma anche io emoziolamente mi sono coinvolto.

sul fatto che mi perculo da solo non lo so....forse come hai dedotto tu tra le righe ho preso davvero troppi troppi pali nella vita, e coinvolgimenti sentimentali per donne che mi hanno tirato tanta di quella merda addosso che neanche la misuro più, ed ora mi sono incaponito nel cercare qualcosa che non è realistico.

Modificato da ferrus
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

LTR, FB o qualsiasi altra tag, non ha definizione, ci frequentiamo e quasi mi innamoro davvero.

Io mi professo da subito come non "impegnato" non intendo sposarmi figli cazzi e mazzi (scusate l'espressione dialettale) ma posso frequentarmi senza pero limitare ogni mia personale uscita.

Lei ovviamente, no esisti solo tu, io ti amo, tu sei l'uomo della mia vita, vorrei un futuro sposarci e figli... e sviolinate varie.

E quasi ci credo....ma sono titubante non sono sprovveduto.

Oggi per curiosità indago un po su un presunto "amico".

Un tizio con cui si "vedeva" un po prima di me. Uno sostanzialmente con cui è stato a letto ma poi l'ha mollata perche non voleva storie serie e lei c'e rimasta sotto.

Mai menzionata la cosa.

Tramite qualche domanda ad amici comuni, e un paio di click su facebook (senza invadere nessuna privacy anzi basta vedere i profili pubblici) deduco che "l'amico" sa tutto di lei ci parla abitualmente, e ovviamente (e posso anche capirlo) ci prova per tenerla come FB e lei non disdegna.

Io ormai ho vissuto la mia vita, sono grande, non ho piu la pazienza dei giochetti..

ma perche?..

Perche lanciarsi in dichiarazioni di amore totale?

perchè essere gelosi all'inverosimile con me quando tu fai altrettanto..e anche senza nasconderlo minimamente.

Perchè provare ad illudere una persona, che seppur con la scorsa dura come me, prima o poi ci cadrà a credere a quelle due paroline magiche che tanto ci compiaciono.

Io non mi posso fregiare di avere molta esperienza le mie donne le ho avute (sicuramente in piccolo) ma perche..gratuitamente mi si vuole sempre perculare?

Da queste contraddizioni ho capito ben presto, che non si uscirà mai, sono le luci e le ombre di ogni LTR.

Il lato oscuro, l'abisso che ci avvolge e che si confonde con noi.

a questa domanda non ho trovato ancora risposta.

Davvero non esiste neanche un minimo di dignità..è inutile proprio sperarci vero?

Le emozioni non hanno un galateo.

Se si potesse fare un elenco stringando degli ingredienti che portano ad un'immediata rottura sono proprio questi.

prendila da parte e falle un discorso calmo e preciso.

Mai funzionato e mai funzionerà. Le emozioni non si possono razionalizzare, quando si prende questa strada iniziano i problemi. Chiarimenti su chiarimenti e in un attimo finisci per discutere/litigare.

Sarà lei a darti le risposte che cerchi. E che potrebbero non piacerti.

L'unica cosa che accadrà, adottando una "strategia" del genere, è che lei ti dirà quello che vuoi sentirti dire. Per poi tornare a fare esattamente le stesse cose di prima.

Ma non per cattiveria...

Ma perché sono dinamiche uomo-donna e di rapporto a cui nessuno può sottrarsi.

Inoltre le contraddizioni fanno parte dell'essenza di ogni donna e.

Bisogna amarle queste contraddizioni.

Ma è sempre meglio sapere e mettere in chiaro le basi della relazione prima che questa vada definitivamente a puttane. Si parla troppo poco nelle relazioni, per paura, per far piacere all'altro, perché non si è riusciti a colmare la distanza entro cui ci si può dire tutto. E questo ti frega sempre.

Credo sia tutto l'opposto, nelle relazioni si parla anche troppo, di cose inutili. Le cose utili non bisogna dirle, ma bisogna metterle in atto.

Creare momenti emozionati per il partner. Essere persone di qualità, edificare un ambiente sereno ma allo stesso tempo non banale e ricco di stimoli.

Queste cose non si creano con i chiarimenti, ma si vivono.

Se una storia non può vivere di questi momenti è una pianta morta.

I chiarimenti, sono utili quanto chiedere ad pianta appassita perché stai morendo? Io ti amo, Io ti voglio bene perché non mi dai i fiori?

Allo stesso tempo senza darle acqua e luce.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Non fare però la cavolata di basarti su QUELLO CHE LEGGI SU FACEBOOK !!! Spesso uno scrive per noia, per fare social proof, per far ingelosire apposta amici, rivali, fidanzati o aspiranti....la gente è strana.....ti do un consiglio basati solo su fatti concreti tutto il resto.......è FUFFA !!! ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ferrus

Non fare però la cavolata di basarti su QUELLO CHE LEGGI SU FACEBOOK !!! Spesso uno scrive per noia, per fare social proof, per far ingelosire apposta amici, rivali, fidanzati o aspiranti....la gente è strana.....ti do un consiglio basati solo su fatti concreti tutto il resto.......è FUFFA !!! ;)

Grazie non sono sprovveduto ormai ho una certa , direbbero a roma :D

se dico una cosa è perche l'ho verificata, e so anche dove si dovevano incontrare concretamente.

Ma il senso del post non era una banale rosicata su fb era un condividere un pò e ricevere delle ottime analisi come quella di gelsomino che mi ha colpito davvero.

Grazie a Mars condivido il tuo parere sul fatto che parlare troppo di alcune cose è quantomento poco producente..bella la metafora sulla pianta la faccio mia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ferrus

ogni tanto ritorno qui a leggere le risposte di gelsomino che mi hanno fatto riflettere..

sono davvero crucciato perche non riesco a capire se sono tipo "oroscopo" ossia sono studiate generiche in modo da ricoprire la vita di molti di noi e quindi fare l'effetto di sembrare azzeccatissime o davvero traspare cosi tanto da quello che ho scritto.

comunque in ogni caso è un spunto che mi fa riflettere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...