Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sebabomber
Inviato

Mi ha scritto lei e mi ha detto che spera avremo modo di vederci e parlare, adesso e al test per l università e mi ha detto che mi vorrebbe la con lei.

Io ho sempre evitato risposte compromettenti.

Sebabomber
Inviato

La mia opinione è che quell'incontro è servito solo a pompare il suo ego.

Avete parlato di una storia finita, ti sei assunto pure le responsabilità (così hai legittimato la sua scelta), si è fatta il suo piantino e adesso è sicura di essere dalla parte della ragione e che TU debba fare qualcosa per riprenderla.

Ottimo il tuo proposito di non fare nulla.

Non inseguirla.

Aspetta, mi sono spiegato male, in realtà lei ha ammesso gli errori più che altro e si è assunta gran parte di responsabilità ;)

Che si sia pompata l'ego ci può anche stare, ma credo di aver agito bene finora, infatti oggi mi ha ricercato.

Resto comunque sempre dell'idea di vigilare e vedere, pur essendo tendente al lasciar perdere.

Inviato

Aspetta, mi sono spiegato male, in realtà lei ha ammesso gli errori più che altro e si è assunta gran parte di responsabilità ;)

Che si sia pompata l'ego ci può anche stare, ma credo di aver agito bene finora, infatti oggi mi ha ricercato.

Resto comunque sempre dell'idea di vigilare e vedere, pur essendo tendente al lasciar perdere.

Sinceramente, a me, questa cosa dell'ego mi fa un po' ridere. Non mi pare che la tua ex stia agendo da vampira relazionale. In fin dei conti, ha ammesso le sue colpe e sta mostrando un certo bisogno di te. A questo punto, amico mio, c'è una sola cosa da fare: come ti ha già detto barchilaka, devi riflettere un po' e SENTIRE cosa desideri. Una sola cosa mi sento di dirti: lascia perdere superomismi, orgoglio, rabbia, vendette, ripicche ecc... ascolta solo il tuo sé profondo e agisci di conseguenza. La ami? Te la riprendi. Non la ami? Lasciala andare per la sua strada. Tutto il resto, non conta un beato cazzo. In queste cose, si vede bene solo con una cosa: il cuore.

Inviato

L'ultima frase era riferita alla sua vita in generale.

"La morte si identifica con la cessazione irreversibile di tutte le funzioni dell'encefalo."

LEGGE 29 dicembre 1993, n. 578

Irreversibile.

Se per te è reversibile e te la senti, Seba, prova il massaggio. Altrimenti puoi anche lasciarla lì: presto verrà soppiantata da un nuovo essere dei boschi e qualcun altro si prenderà cura dell'essere nella tomba.

Stiamo dicendo la stessa cosa, FMJ. Non è una lotta a chi riceve più consensi. La lotta è loro e noi gli stiamo dicendo, a nostro modestissimo parere, quali strumenti usare nella battaglia o quali strumenti sono armi a doppio taglio. Poi sono loro che vanno in guerra e scelgono il loro destino.

Buona fortuna, ragazzi.

Sì, infatti, amico mio, stiamo dicendo, sostanzialmente, la stessa cosa.

Andy Kaufman
Inviato

In queste cose, si vede bene solo con una cosa: il cuore.

Sei un Romanticone...l'essenziale é invisibile agli occhi ;)

Nicholas
Inviato (modificato)

Ma si, fin'ora hai agito bene, è proprio per questo che è possibile che questo teatrino sia una sua reazione al tuo atteggiamento.

Ovviamente però lì c'eri tu e solo tu in fondo puoi sapere se l'interesse che ti manifesta sia solo una reazione oppure se è genuino (cioè se le manchi).

La cosa fondamentale è che fai benissimo ad aspettare e vedere come vanno le cose perché se è interessata davvero prima o poi farà qualche passo in avanti più deciso.

Andarla a cercare invece, proprio per come si è posta alla fine della vostra relazione e per il messaggio indiretto che ti ha mandato, sarebbe assai deleterio anche nel caso vi rimetteste davvero insieme perché significherebbe ripartire dalla situazione di partenza (tuo post di apertura) .

Questo a mio modo di vedere le cose ovviamente.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 1
Sebabomber
Inviato

Ma si, fin'ora hai agito bene, è proprio per questo che è possibile che questo teatrino sia una sua reazione al tuo atteggiamento.

Ovviamente però lì c'eri tu e solo tu in fondo puoi sapere se l'interesse che ti manifesta sia solo una reazione oppure se è genuino (cioè se le manchi).

La cosa fondamentale è che fai benissimo ad aspettare e vedere come vanno le cose perché se è interessata davvero prima o poi farà qualche passo in avanti più deciso.

Andarla a cercare invece, proprio per come si è posta alla fine della vostra relazione e per il messaggio indiretto che ti ha mandato, sarebbe assai deleterio anche nel caso vi rimetteste davvero insieme perché significherebbe ripartire dalla situazione di partenza (tuo post di apertura) .

Questo a mio modo di vedere le cose ovviamente.

Sottoscrivo ogni parola, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, hai espresso le parole che avrei detto io.

• Mi piace! 1
Sebabomber
Inviato

Mi ha detto che vuole vedermi io ho fatto un po lo stronzetto finché mi ha detto che le interesso e mette da parte l orgoglio..:)

• Mi piace! 1
Nicholas
Inviato

Mi ha detto che vuole vedermi io ho fatto un po lo stronzetto finché mi ha detto che le interesso e mette da parte l orgoglio..:)

Eccellente

Inviato

Sei un Romanticone...l'essenziale é invisibile agli occhi ;)

In realtà, non sono poi così romanticone ma, forse, lo sto diventando. Cazzo, mi guardo attorno e vedo una società nella quale le relazioni umane, a tutti i livelli, stanno marcendo fino al midollo. E' rimasto molto poco della solidarietà umana, del rispetto, degli atti gentili. Eppure, alla fine, abbiamo tutti un'unica ed una sola destinazione: la tomba. Ma allora, io dico, ha un senso sbranarci l'un l'altro? Un po' d'amore, santo dio, una carezza, un abbraccio.... Qui, leggo di Uomini trattati peggio dell'immondizia da Donne che, in fondo, non sono altro che delle vittime delle loro illusioni, alla ricerca di non si sa bene cosa... infine, credo che uno dei problemi più grandi del nostro momento storico, sia la cattiva comunicazione tra le persone... non ci ascoltiamo più... ognuno, cerca di prevaricare sull'altro...

• Mi piace! 5