Vai al contenuto

Fumetti


Sebabomber

Messaggi raccomandati

Sebabomber

Ma per storie continue intendi quelle che non finiscono in un albo?

Tipo per completarsi,una storia (o episodio che dir si voglia) impiega piu' numeri?

Dylan Dog in poche occasioni ha fatto storie piu' lunghe di un albo.

C'e' stato un caso particolare in cui ha fatto due numeri a colori (mi pare per il 25esimo anno di pubblicazione)

No per continuity si intendono storie dove il tempo passa e dove gli eventi di ogni albo influenzano i successivi.

I manga e i comics americani hanno continuity, ad esempio l'uomo ragno era studente, ora è professore di scienze; oppure Goku era piccolo, poi è cresciuto.

I Bonelli non hanno continuity, Tex e Dylan non sono mai invecchiati dal primo numero; il massimo dei riferimenti è qualche personaggio che ritorna, ma puoi partire a leggere da qualsiasi numero che è come iniziare dal numero 1 (non intendo storie che proseguono su più albi, ad esempio Tex è sempre minimo due albi una storia completa, ad eccezione dei primissimi numeri, che sono la ristampa delle striscio, quindi ovviamente storie brevi di poche pagine).

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

non sapevo che Peter Parker fosse professore.

E per quanto riguarda certi personaggi,davvero...ogni tanto potrebbero anche "modificarli".

Almeno nella cronologia.

In certi casi nelle storie mettono le date odierne e il protagonista rimane uguale da vent'anni.

Per non parlare di quelli che si vestono sempre uguale...

ma mi sa che sia il marchio di fabbrica.

Almeno Ken ogni tanto rompeva la maglietta e poi,probabilmente,la ricuciva :DD

PS questo e' un argomento che veramente mi appassiona

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

non sapevo che Peter Parker fosse professore.

E per quanto riguarda certi personaggi,davvero...ogni tanto potrebbero anche "modificarli".

Almeno nella cronologia.

In certi casi nelle storie mettono le date odierne e il protagonista rimane uguale da vent'anni.

Per non parlare di quelli che si vestono sempre uguale...

ma mi sa che sia il marchio di fabbrica.

Almeno Ken ogni tanto rompeva la maglietta e poi,probabilmente,la ricuciva :DD

PS questo e' un argomento che veramente mi appassiona

Comunque in Ken la continuity c'è, vedi infatti Burt e Lynn che nella prima serie sono bimbi e nella seconda avranno 18 anni.

Tex 40 anni aveva nel '60 e 40 ne ha adesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Io mi sono preso tutti i Death Note, e sono appassionato di Calvin&Hobbes. Tutti i manga come dragonball dove lottano non mi piacciono, alla fine gira e rigira sempre la stessa roba. Mi piace un sacco anche ranma1/2 solo che non ne ho mai preso un manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano16

Ho una collezione durata più di 10 anni di Topolino. Che contiene i vari numeri 1, 2000, 2500, 3000.
Smessa da poco causa poco tempo per leggere e costi eccessivi.
Compro invece quasi regolarmente Diabolik. Sto aspettando con fervida attesa il nuovo " Il grande Diabolik" Dove si racconterà dell'arrivo del ladro nell'isola di King. Ossia i suoi inizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix93

Ho letto un po' di tutto, i soliti della Bonelli, Tex, Dylan, Martin Mystere, poi un po' di Diabolik...

Ora seguo costantemente Brendon (Bonelli) di cui ho dal primo numero, non so le conoscete, genere post-apocalittico con nuovo Medioevo, molto bello, con una leggera continuity di fondo ma comunque ogni albo è autoconclusivo, ve lo consiglio.

Poi seguo anche Orfani e Dragonero sempre della Bonelli, che sono appena iniziate, da non più di 6 mesi e promettono molto bene!

Ah sì e ai tempi leggevo anche Manga ma quelli di "nicchia" mai letto Naruto, One Piece, Dragonball mi annoiavano.

C'è qualcuno che ne legge ancora a sto mondo?

Dei miei amici, cazzo, nessuno.

Pure da me, nessuno dei miei amici legge fumetti italiani giusto qualcuno i manga :(

Modificato da Phoenix93
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Stefano16,hai avuto per le mani il numero 1 di Topolino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano16

Eh si dickinson1. Una persona di fiducia me lo ha fatto leggere. Puoi immaginare con quanta cura e curiosità sfogliavo le pagine una ad una. Scoperto personaggi che ad oggi sono completamente spariti :( . Qualche anno dopo ho trovato in giro una ristampa del numero uno. Me la sono comprata subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebabomber

Eh si dickinson1. Una persona di fiducia me lo ha fatto leggere. Puoi immaginare con quanta cura e curiosità sfogliavo le pagine una ad una. Scoperto personaggi che ad oggi sono completamente spariti :( . Qualche anno dopo ho trovato in giro una ristampa del numero uno. Me la sono comprata subito.

Tipo Bice la farfalla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Quando si dice la fortuna!

Io ho letto il Numero uno di DYD e Martyn Mystere.Erano del fratello di un amico si mio fratello (che giro!),

ovviamente prestati a sua insaputa

Comunque conosco collezionisti che inseriscono i loro fumetti in buste di plastica per conservarli,almeno non passa aria.

Una cosa da non fare mai quando si legge un fumetto :piegare la pagina dietro l'altra!

Tipo,prendo la parte sinistra e la metto dietro il resto del fumetto ,la parte destra...orrore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...