caporex [Partecipante] 726 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Non mi andava piu' bene viaggiare su due binari differenti. Avere un orizzonte diametralmente opposto. Pazientare. Ascoltarlo finchè mi diceva "mi piaci"..."ti voglio.." " ho voglia di vederti.." e poi non concretizzare per 100000 motivi:i SUOI viaggi,il SUO lavoro,la SUA casa,la SUA famiglia....stronzate.Tutte SUE.Dannatamente SUE. Adesso sai che c'è?Che ho riassestato le priorità. Adesso la priorità sono io. . Se non ti andasse bene viaggiare su due binari differenti, semplicemente cambieresti tragitto. Ma tu non vuoi cambiare tragitto. Tu vuoi annientare una persona di cui non hai il controllo. Sono due cose molto diverse. Grè ha reagito a questo 1
Iris [Partecipante] 52 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) Non capisco perché vi stiate accanendo.Ha fatto la scelta più giusta, perché ha fatto ciò che la faceva stare meglio.Ha nextato, come dite voi.. E ora c'è chi dice che lei non dovevo andarsene, perché facendo cosìha dimostrato di essere una bambina? Perché voleva manipolarlo?Semplicemente non ci stava più bene, e invece di fare la psyco e appiccicarsi come una cozza, ha preso la saggia decisione di andare per la sua strada. Non vedo perché criticarla, inizio a pensare che l'avreste criticata comunque. Modificato 24 Aprile 2014 da Iris ArmaLaTuaAnima e Dave Panzer ha reagito a questo 2
Percival [Élite] 5245 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) Un eroe mitologico? Che sia di monito? ... Ti senti così ferita da lanciare profezie di sciagura e distruggere miti che in realtà nessuno ha creato? Azz! La maggior parte degli utenti del forum coi moniti di questo tipo ci si fa solo una grassa risata. Immagino sarebbe stato molto più producente ai fini di una tua crescita personale riprenderti spazio, libertà e te stessa, rimanendo con lui. Poi lo avresti comunque potuto fanculizzare, e queste sono scelte tue. In questo modo, invece, mi è parso di leggere soltanto una bambina che sbatte i piedi, e butta via solo per orgoglio qualcosa che non riusciva a manipolare a dovere. L'ho letto proprio su questo forum il mito dell'alfa,darling,e non sento ancora l'ombra dell'alzheimer incombere su di me. Ma procediamo per gradi. Il mito esiste,eccome,quindi qualcuno l'avrà pur creato. Mi fa piacere che gli utenti si facciano una grassa risata,niente di piu' salutare:giova al fisico,ritempra l'anima. Rimanere con lui? E a che pro?No,grazie. In ultima analisi,il mio orgoglio si è stancato di essere tollerante. Non è da molto che frequento il forum, ma vedo comunque che hai dato una lettura poco approfondita. Riguardando con più attenzione, noterai che il concetto di alphaness qui proposto è ben diverso da quello che hai in testa tu, quello che associ al tuo ex, che, ovviamente IMHO e sulla base di come lo descrivi, è soltanto un egoista (vedi il post in cui poni varie volte l'accento sul pronome SUO). Non ha niente di mitologico l'essere "alpha", "beta" o staceppa. Da che mondo è mondo è un qualcosa che in natura è sempre esistito. Ciò che di "alpha" troverai qui è ben diverso, senza contare che a me l'aggettivo alpha piace poco in quanto (infatti) può esser fuorviante. C'era una discussione in merito, aperta da un utente molto giovane, al quale è stato spiegato efficacemente cosa si intende qua per alphaness, ma al momento non ho tempo per cercartela, cherie. Per quanto riguarda la sezione donne a caccia, ti consiglio di dare un'occhiata in one-itis, le probabilità di trovare ragazzi da mettere al guinzaglio sono più alte! Poi chissà, magari scopri che gli alpha, quelli veri, non sono poi così male... Ah, a proposito, ci conosciamo? Perchè tra le mie conoscenze c'è una sola tipa che mi chiama spesso darling Modificato 24 Aprile 2014 da Percival
Percival [Élite] 5245 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Non capisco perché vi stiate accanendo. Ha fatto la scelta più giusta, perché ha fatto ciò che la faceva stare meglio. Ha nextato, come dite voi.. E ora c'è chi dice che lei non dovevo andarsene, perché facendo così ha dimostrato di essere una bambina? Perché voleva manipolarlo? Semplicemente non ci stava più bene, e invece di fare la psyco e appiccicarsi come una cozza, ha preso la saggia decisione di andare per la sua strada. Non vedo perché criticarla, inizio a pensare che l'avreste criticata comunque. Iris, qui non si tratta di nextare e basta, il titolo del topic è chiaro, "Annientare un alpha". Non si tratta di superare la dipendenza da una persona, ma piuttosto di cercare una rivalsa, appagare un orgoglio ferito. La fuga è una soluzione soltanto parziale. Superare il problema mentre stava ancora con lui, avrebbe potuto essere molto più costruttivo per un miglioramento personale, poichè avrebbe mantenuto i suoi effetti anche in futuro. Può darsi che otterrà comunque il suo risultato, cioè non ricadere in una dipendenza deleteria per la sua persona, ma questo non comporta che la fuga "a prescindere" sia stata la scelta più giusta. ArmaLaTuaAnima ha reagito a questo 1
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 Cinico quanto basta per farmi inalberare. Ma non rispondero' a questa provocazione. Non sono qui per dare battaglia a chi mi ricorda (per il tono e la scelta della terminologia nelle frasi) il ragazzaccio che ho appena "fanculizzato". Sono qui per trarre insegnamenti.
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 Non ho mai avuto la presunzione di aver fatto la scelta piu' giusta. Ho fatto l'unica che mi faceva stare un pochino meglio. E tutt'ora mi costa parecchio in termini di dipendenza.Non è una passeggiata. Iris ha reagito a questo 1
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 Molto premuroso. Non mi piacciono i ragazzi da mettere al guinzaglio. Preferisco indossarlo io.Sometimes, e....no,non ci conosciamo. Ma a tutto c'è rimedio.
Iris [Partecipante] 52 Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 (modificato) Perche' mai? Ha fatto esattamente quello che avevo predetto la settimana scorsa. Ha battuto i piedini... Ha fatto i piantini ... Ha allestito le scenette da recita di fine anno .... ... e alla fine ha preso mesta mesta armi e bagagli e se ne è andata. Ovviamente costruendoci attorno eneidi di ripresa della propria dignità e forza di luce che al confronto i Power Rangers sono i village People ... In realtà si è data da sola 2 calci nel sedere che fa leggermente meno male che essere anche messa alla porta dall'uomo di cui sai essere cosi dipendente. Ma va bene... Non ci sono problemi. E' stata divertente la rappresentazione. Mancavano i popcorn... Non sono d'accordo con te, però pazienza. Io questa ragazza non la conosco e un'analisi così accurata come la tua potrei farla solo in quel caso. Inoltre non è così facile razionalizzare una storia (o pseudo - tale), e le emozioni che questa implicano. Ovvio che ha sbagliato, la prima a non essere trasparente è stata lei, e ha sbagliato a parlare di annientamento, anziché accettazione. Ma insomma, andarci giù così pesante mi sembra un po' eccessivo. Ci sono ragazzi che non solo non accettano di essere rifiutati emotivamente, ma nemmeno si levano dalle palle. Lei, almeno, ha avuto la decenza di andarsene, e non è facile, sotto nessun punto di vista. Poi, puro parere personale.. Modificato 28 Aprile 2014 da Iris ArmaLaTuaAnima ha reagito a questo 1
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Inviato 28 Aprile 2014 Grazie. Non ho mai avuto bisogno di "elemosinare"l'attenzione di un uomo.E non sarà certo lui il primo. Profonda avversione per le "cozze". Lungi da me.
Iris [Partecipante] 52 Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 (modificato) Grazie. Non ho mai avuto bisogno di "elemosinare"l'attenzione di un uomo.E non sarà certo lui il primo. Profonda avversione per le "cozze". Lungi da me. Fai tesoro però di ciò che hai letto qui. Noi facciamo le "vittime" per scelta, anche se inconsciamente, mai per caso o costrizione. Buona fortuna. Modificato 28 Aprile 2014 da Iris ArmaLaTuaAnima e Dani89 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati