Vai al contenuto

S () L I T A R I A - La Libertà Dei Numeri Primi


IlPianista

Messaggi raccomandati

rubix_

Beh la ragione non è così nobile: gli amici con cui di solito esco erano al mare, quindi l'alternativa era un sabato sera a casa da solo. Poi mi sono ricordato di aver letto tempo fa questa discussione :)

Sono uscito in una città a circa 30km da dove abito (consiglio personale: alla prima uscita in solitaria andate dove siete sicuri di non conoscere nessuno) e per un'oretta non ho combinato niente, ma era comunque piacevole passeggiare e osservare le persone. Qualche coppietta mi guardava strano ma chissenefrega di cosa pensassero. Ho prima rotto il ghiaccio con una barista (non so come si dica nel vostro slang cmq un buon 7..) usando come opener che ero lì per lavoro, non ero del posto e volevo info sulla serata. Alla fine m'ha dato troppe info...pure il suo cellulare :)

Con lo stesso schema ho aperto con due ragazze sedute sui gradini di un palazzo.

Non voglio sminuire le uscite di gruppo (soprattutto se si hanno dei compagni di avventura all'altezza) ma la libertà che avete di movimento e mentale che si ha nelle uscite in solitaria è impagabile!!

Bello, grazie!

Ho visto che sei di Brescia, io abito a una 40ina di km... mi sa che qualche sera verrà a fare una solitaria dalle tue parti. Che poi le bresciane sono proprio bone! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio fare un' altra riflessione, fresca fresca, visto che sono appena tornato da un' uscita in solo e voglio parlare proprio del sabato e di tutte le festività.

Premetto che ho preso un numero di cellulare, ma non sono sicuro che sia solidissimo, vedremo domani.

Per quanto riguarda invece la riflessione, vorrei porre alla vostra attenzione il livello di persone, di alcol e di " euforia " che il sabato e le festività portano con loro.

Ho notato che uscendo di sabato, la situazione è peggiore dei giorni infrasettimanali; i locali sono strapieni, le strade troppo affollate, il livello di alcol è eccessivo e le persone sono troppo euforiche e gasate per la tanto agognata serata di delirio.

Ogni volta che entro in un locale il fine settimana, la serata è sempre tragica: troppe persone, ed il livello uomo donna, almeno qua a Firenze, è sbilanciatissimo e questo complica di molto le cose, almeno per me.

Oltre a questo la folla eccessiva mi infastidisce perché quando non ho lo spazio per muovermi mi sento soffocare, non sono più " easy going ", ma mi sento un' energia addosso che non è positiva, senza contare il livello di alcol maggiore che scorre durante il weekend...

Un' altra cosa che ho notato è che i numeri di sabato, almeno per me, sono leggermente " meno solidi " perché le ragazze che conosco, il giorno dopo, ti vedono come colui con cui si sono divertite il fine settimana in compagnia di un po' di vodka nel sangue.

È come si venissi visto più come la scappatella durante un momento di delirio ed euforia generale.

Durante i giorni infrasettimanali la situazione è molto più " gestibile " e ho notato che non solo sono letteralmente più spinto con il gioco, ma che tutto è più solido e meno influenzato da quella cazzo di pazzia del sabato sera.

Con questo non voglio dire che non sia possibile rimorchiare di sabato, ci mancherebbe, ma ho notato che è un giorno troppo confusionario per me, troppa energia, troppi ormoni maschili nell' aria che mi fanno venire da vomitare.

Poi ovvio, se uno si fa una giocata in piazza cambia poco, ma iniziando a girare per i locali la situazione, almeno dalle mie parti, diventa proprio tragica; per entrare devi fare file immense, e ti ritrovi tutte le volte alla sagra della salsiccia, cosa che accade molto molto meno durante i giorni " normali ".

Noto che il livello uomo:donna è molto molto più bilanciato e questo facilita le cose non di poco.

Aspetto le vostre considerazioni.

Buona notte, vado a fare due spari a COD. :)

I giorni del week end sono da evitare molto meglio da martedi a giovedi le percentuali uomo donna sono molto meno spaventose, il sabato appena entro in un locale ho voglia di tornarmene a casa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander92

X il fatto di sorridere a me è particolarmente difficile visto che ho i denti abbastanza storti :( che fare in sto caso? Fregarsene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wanzaku

Sorridi ma senza aprire la bocca...o aprendola di pochi mm

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

macro

Hai presente il film "Sliding Doors"? Penso che descriva alla perfezione il nostro stato di totale deriva, influenzati come siamo dalle piccole cose della vita... Del resto, forse non saresti qui se quella mattina ti fossi alzato assieme agli altri.

La mia storia, per certi versi, è simile alla tua... Conosco il game per mezzo di una persona che mi viene presentata in un contesto del tutto casuale, da un amico che il giorno dopo avrebbe lasciato la mia città.

Pian piano capisco che, forse, il gruppo storico di amici con i quali avevo fin lì condiviso le esperienze più piacevoli della mia vita non era così perfetto come credevo... Ora, dopo una metamorfosi lunga quasi 3 anni, ho compreso che il sarge solitario, per i motivi da te elencati, è l'unica via da percorrere per poter crescere e migliorare.

Purtroppo c'è un'unica pecca, fondamentale direi: non riuscirci a esprimere come vorremmo anche in presenza di persone che ci conoscono da tempo e quindi sanno i nostri punti deboli. Superato questo scoglio penso si possa seriamente puntare alla conquista del pianeta...

Ma oggi è un altro giorno! Domani le scuole son chiuse e migliaia di ragazzine hanno voglia di festeggiare...uniamoci a loro, ovviamente in solitaria 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

I giorni del week end sono da evitare molto meglio da martedi a giovedi le percentuali uomo donna sono molto meno spaventose, il sabato appena entro in un locale ho voglia di tornarmene a casa XD

confermo ... penso che il sabato sera così come la domenica siano fatti per fare appuntamenti e scoparsi la tipa in questione.

Andare nei locali il sabato sera non è così vantaggioso a livello di rimorchio come la massa pensa... anzi è quasi controproducente in italia, all'estero invece da quel che ho visto uscire la sera è ancora sensato , ovviamente sono considerazioni del tutto personali basate sulla mia esperienza.

io penso che l'italia sia un posto dove di giorno le cose sono molto più facili ed è molto più semplice chiudere e ottenere appuntamenti per diversi aspetti, anche di sera è possibile ma in questo caso dovete sudare 7 camicie per risultati mediocri.

per gli amanti dei numeri e della logica potrei dirvi che il gioco diurno ha diversissimi vantaggi che si traducono in un ROI migliore a parità d'impegno , e precisamente avrete i seguenti vantaggi:

1) la giornata dura almeno una cosa come 12 ore , la serata invece dura 4/5 ore il che vuol dire maggiori chance per via del tempo maggiore a disposizione ... più giochi più ottieni ( si lo so c'è anche una cosa che si chiama la vostra vita ma era per farvi capire )

2) non dovete pagare locali , fare file , organizzare cose astruse , o pagare benzina per fare chissà cosa ... il che si traduce in risparmio di soldi ed energia

3 ) concorrenza inesistente , non vedrete mai altri ragazzi che approcciano per strada o in altri contesti diurni perché la società li ha fatti così quindi è come stare in un locale senza mura pieno di donne di vario genere e zero maschi , sei tu che scegli quelle che più ti aggradano .... scusate se vi pare poco

4 ) quando approcciate una tipa di giorno e lo fate pure magari di diretto succederà che reagiranno sorprese perché avete dimostrato coraggio e intraprendenza e guadagnerete molti molti punti

francamente ragazzi non vedo il motivo di uscire la sera se non per farmi i cazzi miei che sprecare tempo in cose poco utili/ proficue

per come la vedo il miglioramento è una cosa da farsi in solitaria , ma è la condivisione e la chiacchierata e il confronto che può essere fatto in gruppo ... il percorso è individuale.

IMHO

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stenford

L'uscita in solitaria è un'esperienza che consiglio di fare a tutti...

Non si è più vincolati agli amici, soprattutto nel caso non facciano nulla e ti obblighino a restare a casa. Ti da una libertà non indifferente.

Inoltre durante serate in solo ,tutte le persone che mi chiedevano se fossi lì da solo, mi dicevano che avevo due palle quadre per uscire da solo...

Come dire, noi siamo l'eccezione alla regola... quello che gli altri vorrebbero fare ma non hanno il coraggio.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

consideriamo la solitudine in sé.

C'e' chi la vede come malattia e altri ad uno stato d'animo negativo.

oppure l'insicurezza a relazionarsi con altre persone,anche le più vicine a sé.

Ma si puo' esser soli anche in compagnia.

Certe volte anche l'amicizia e' una specie di arma a doppio taglio:

in casi risulta insincera e in altri e' fonte di opportunita'.

Servirebbe la via di mezzo,se si riuscisse a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

e se invece vedessimo questa ossessione dell'avere una marea di amicizie come una insicurezza e paura di abbandono ?

non so voi ma non ci ho mai pensato prima d'ora a questa cosa

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Le mie amicizie sono molto forti e ne ho davvero tantissime...

Nel mio caso credo sia dovuto al fatto di aver perso un affetto molto caro da bambino e dall'esser stato costretto a lasciare la mia famiglia per studio a 18 anni, tornando pochissimo poi a casa...questo ha portato a ricercare negli amici gli affetti mancanti, ma non sarà mai la stessa cosa per questo accumulo e coltivo parecchi amici per farmi offrire un pezzettino di ciò che mi manca...

L'amicizia credo sia la vera forma d'amore, perché é a prescindere da tutto...e, come dice kurayami, é l'unica LTR in cui valga la pena investire...

Per tali ragioni, un vero amico sa e rispetta se si vuole uscire da soli qualche volta, e se acchiappi qualche figa é contento come e più di te!!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...