Vai al contenuto

S () L I T A R I A - La Libertà Dei Numeri Primi


IlPianista

Messaggi raccomandati

IlPianista
Inviato (modificato)

anzi è molto costruttivo all'inzio uscire da soli ... io ho cominciato così e continuerò così

Non ho mai sentito l'esigenza di cercare un wing o cazzate simili preferisco di gran lunga conoscere le persone da solo per i cazzi miei che stare a pensa " oddio adesso devo pensare se fa qualche stronzata il wing " oppure "se faccio una cazzaata io e ci rimette lui " e cose di questo tipo.

Preferisco andare e gestire le cose a modo mio in tutto e per tutto , meno cose e gente a cui ho da pensare meglio è.

Pertanto 4 ever alone , conosco tutti ma preferisco stare da solo per i cazzi miei.

in piu la vita in solitaria ti permette di avere piu tempo per quei rapporti superflui di cui ne faresti a meno e al contempo sviluppi capacità sia a livello lavorativo che a livello personale molto utili e anche affascinanti per il gentil sesso, inoltre trovi tempo per le tue passioni e ti gestisci come piu ti è comodo senza rendere conto a nessuno.

il trucco è come dico sempre " bisogna essere lupi solitari MA socievoli e dalla chiacchierata facile e propositivi "

poi il tutto IMHO

Sapevo che saresti intervenuto, infatti ti pensavo. :air_kiss:

( ho letto il messaggio su Facebook, sto bene e ti risponderò a brevissimo dato che sono incasinatissimo )

Mi ricordo ancora quando l'altra volta a Bologna mi facesti notare una cosa a cui non avevo mai pensato: quando stavamo camminando in due, da soli, nessuno dei due parlava.

Ci guardavamo intorno senza dire niente senza sentire il bisogno di aprire bocca.

Penso che sia, come hai detto te, una cosa tipica di quelli come noi.

Comunque dico la mia su quello che hai scritto:

sappiamo entrambi quanto sia figo uscire in solitaria, e anche io consiglio di partire direttamente da soli.

Però ognuno di noi ha esperienze differenti, problemi differenti e blocchi che non sono uguali ad i nostri, quindi quello che hai fatto te, ovvero di partire totalmente da solo dal giorno UNO, non è applicabile a tutti, almeno secondo me.

Ci sono persone che all'inizio è bene che inizino a prendere un po' di confidenza, e poi dopo fare il passaggio gradualmente.

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel post, anche io mi trovo benissimo come lupo solitario, alcuni hanno bisogno di "gasarsi a vicenda", io al contrario se sono da solo ho un frame d'acciaio, se sono con qualcuno è come se il mio frame fosse "inquinato" da quello dell'accompagnatore, inoltre mi distraggo chiacchierando invece di tenere gli occhi aperti.

Se hai un buon wing va bene ma se esci con gli amici "comuni" sono solo un peso sargisticamente parlando.

Ecco l'unica cosa che non riesco a fare da solo è andare al cinema, boh mi mette tristezza, ma non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista
Ecco l'unica cosa che non riesco a fare da solo è andare al cinema, boh mi mette tristezza, ma non è un problema.
Una persona su due morta nei cimiteri aveva paura di andare al cinema da solo. #sapevatelo ( ti ci schiaffo pure l'hashtag :) )
Minchiate apparte, sono con te in tutto e per tutto.
Quando sono da solo sono "mentalmente forte", quando esco con altri, no.
Al contrario tuo io purtroppo sono ancora peggio, nel senso che mi trovo bene con pochissimissimi, e non per un fatto che la persona accanto a me deve essere il mega pua della madonna, ripeto, posso trovarmi bene anche con uno che non conosce niente di questo mondo.
Nel mio caso non valuto se sia un PUA o meno, ma valuto se il mio " frame " rimane d'acciaio quando c'è anche lui accanto a me.
Con vanhalen, che ha scritto sopra, per esempio, mi ci trovo alla perfezione.
In realtà sono una persona molto corretta, e se esco con una persona e quella persona so che ha problemi a stare da sola e siamo in due, io preferisco lasciare tutto anziché lasciare lui da solo.
L'altra sera sono uscito con il mio coinquilino, eravamo in due, e avevo beccato una canadese che ci stava, ma lui non ha fatto niente e non l'ho voluto lasciare da solo, anzi, provavo a spronarlo ma senza successo.
Un' altra cosa che a me poi da molto fastidio è avere i cagnolini dietro, mi spiego: ti capita mai di uscire con un gruppo di persone, e visto che sei quello un po' più attivo del gruppo, ti seguono di continuo?
Se vado a ballare con i miei amici del paese dove ho abitato prima di venire a Firenze, ogni volta che mi muovevo, ce li avevo dietro, e questa cosa mi infastidiva tantissimo.
Magari ero lì che parlavo con qualcuna o che stavo puntando, e mi sentivo loro arrivare da dietro: " Oh Luca, sei qui... "

Il nervoso.

Io voglio essere libero in qualsiasi momento di potermi staccare senza dire un cazzo, e sapere che all'altra persona la cosa non tange minimamente, ma anzi, se anche lui fa lo stesso con me sono a mio agio.
Io e quella mia amica usciamo insieme stra-volentieri perché oltre che essere affini come caratteri e cose in comune da fare, siamo solitari entrambi.
Se siamo in due in un locale, lei magari mi apre un gruppo di ragazze per me e rimane sola.
Idem io per lei.
Ma quando poi faccio il giro per il locale per cercarla, non la trovo MAI appoggiata al muro che regge la parete.
Questa cosa mi mette in totale libertà, e quindi ci esco volentierissimo.
Capita spesso che entriamo in un locale a mezzanotte, e magari ci becchiamo a fine serata, e poi, mentre andiamo a casa, ci aggiorniamo sull'accaduto e ci facciamo due risate insieme.
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Mmm ho fatto vari approcci in solitaria all'uni..ma putroppo sono andato troppo con il frame teatrale/intrattenitore..mi sono divertito e le ragazze anche,alcune sono rimaste stupite e altre credevano che avessi un registratore nascosto ( troppo stile "jene")..solo una volta c'era una con la quale il game stava andando bene (l'ho approcciata da solo) ma putroppo presi un palo. Cmq di giorno all'uni è fattibile..perchè comunque gli amici non sono sempre disponibili e comunque molte volte capita che c'è una ragazza che ci interessa e noi ci troviamo da soli. Qndi io dico si al sarge da soli nelle situazioni giusti ed ambienti giusti

Devo cercare di essere più mr seducer e meno mr entertainer (faccio l'imitatore/comico come cosa secondaria quindi mi spunta un po troppo lo spirito teatrale cabarettistico)

l'approccio da solo è fattibile OVUNQUE.

credimi è molto meglio approcciare una figa insieme a un gruppo da soli che andare li con il wing perché da piu l'aria di " pronti alla caccia"

non devi essere nessun mr , devi semplicemente sbattertene i coglioni

Sapevo che saresti intervenuto, infatti ti pensavo. :air_kiss:

( ho letto il messaggio su Facebook, sto bene e ti risponderò a brevissimo dato che sono incasinatissimo )

Mi ricordo ancora quando l'altra volta a Bologna mi facesti notare una cosa a cui non avevo mai pensato: quando stavamo camminando in due, da soli, nessuno dei due parlava.

Ci guardavamo intorno senza dire niente senza sentire il bisogno di aprire bocca.

Penso che sia, come hai detto te, una cosa tipica di quelli come noi.

già esatto , di norma la gente si offende se non le rivolgi la parola ed è per quello che te l'avevo chiesto mi sono detto " bah non si sarà mica offeso se abbiamo è da 10 minuti che non gli dico una parola ?"

penso che in fondo chi è abituato a vivere in solitaria ma in maniera socievole , ha la tendenza e il potere di intrattenere una conversazione anche per ore ma riesce a stare in silenzio per altrettanto tempo per il motivo che non sente il bisogno di dire qualcosa per intrattenere chi ha davanti ... in fondo è abituato a stare per i cazzi suoi,quindi parla semplicemente se ne ha voglia .

sappiamo entrambi quanto sia figo uscire in solitaria, e anche io consiglio di partire direttamente da soli.

Però ognuno di noi ha esperienze differenti, problemi differenti e blocchi che non sono uguali ad i nostri, quindi quello che hai fatto te, ovvero di partire totalmente da solo dal giorno UNO, non è applicabile a tutti, almeno secondo me.

Ci sono persone che all'inizio è bene che inizino a prendere un po' di confidenza, e poi dopo fare il passaggio gradualmente.

Verissimo anche questo

A ogni modo l'uscir da soli in genere lo consiglierei ... nel caso specifico invece è tutta da vedere ,perché persone diverse hanno temperamenti ,attitudini e caratteri diversi quindi c'è quello che di base vorrà uscire da solo poi c'è quello che invece uscirà per un bel po in compagnia.

quindi è una cosa non da poco .

Comunque io penso che i solitari fra di loro si trovano bene perché il rapporto funziona con tutta un altra dinamica o meglio non c'è pressione del discutere , di dover impressionare qualcuno , di dover intrattenere la persona perché entrambi chiacchierano se ne hanno voglia. stranamente due persone di questo tipo fanno discussioni non lunghissime ma degne di nota e poco superficiali non chiedemi il perché ma almeno da quel che ho visto è così.

Anyway posso confermare quanto dice il pianista .... è difficile per me trovare qualcuno con cui andare d'accordo non per fatto di pua o afc o segaiolo ma per un fatto di indole e mentalità.

Io voglio essere libero in qualsiasi momento di potermi staccare senza dire un cazzo, e sapere che all'altra persona la cosa non tange minimamente, ma anzi, se anche lui fa lo stesso con me sono a mio agio.

ecco questa è una cosa fondamentale .... cioè si esce per rimorchiare poi uno se magari deve andare con una eheheh no ci sono gli amici , mica li lasci solo saresti na merda.

e allora che cazzo esci a fare se ti capita di dover andare con un tipa ti ritrovi incastrato con della gente ?

potevate stare a casa a guardare un film così siete sicuri che rimanete un gruppo unico invece di andare a figa in un locale intralciandovi la scopata a vicenda.

insomma io voglio fare il cazzo che voglio senza stare a fare delle elezioni per decidere se cambiare locale o rimanere fermi nello stesso posto, se mi tira il culo di farmi un panino io prendo e vado senza ritrovarmi con la gente che mi chiama e mi cerca .

insomma gente un po d'indipendenza poi io penso che la pressione sociale la si sente per altri motivi ma non mi va di andare OT

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

....e forse proprio da Bologna in poi si sta risvegliando il mio lato solitario, sepolto sotto tonnellate di non so cosa..

Ottimi post caro :)

Modificato da -Styler-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Mi unisco alla schiera dei "lupi solitari";non disdegno per nulla le uscite in gruppo,ma...

1-non sopporto di stare fermo ore nello stesso punto,sono molto attivo e ho bisogno di cambiare spesso luogo o punto del locale

2-la maggior parte di quelli che conosco rinunciano a tante di quelle attività che desiderano fare (sia di giorno che di sera) per il fatto di non avere una compagnia,che si perdono il bello della vita...

3-sargisticamente parlando,da solo posso diventare una bomba,mentre con un wing tendo ad afflosciarmi e non essere a mio agio;caso opposto,quando ho qualcuno che diventa una palla al piede perché non sa fare nulla e spera di approfittare delle mie capacità...

poi io amo molto ballare;non conoscendo quasi nessuno che lo ami quanto me,generalmente giro per tutto il locale ballando liberamente,salendo sul cubo e facendo quello che mi pare...fantastico :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Mi unisco alla schiera dei "lupi solitari";non disdegno per nulla le uscite in gruppo,ma...

1-non sopporto di stare fermo ore nello stesso punto,sono molto attivo e ho bisogno di cambiare spesso luogo o punto del locale

2-la maggior parte di quelli che conosco rinunciano a tante di quelle attività che desiderano fare (sia di giorno che di sera) per il fatto di non avere una compagnia,che si perdono il bello della vita...

3-sargisticamente parlando,da solo posso diventare una bomba,mentre con un wing tendo ad afflosciarmi e non essere a mio agio;caso opposto,quando ho qualcuno che diventa una palla al piede perché non sa fare nulla e spera di approfittare delle mie capacità...

poi io amo molto ballare;non conoscendo quasi nessuno che lo ami quanto me,generalmente giro per tutto il locale ballando liberamente,salendo sul cubo e facendo quello che mi pare...fantastico :D

Anche io sono molto attivo, anche troppo, e mi annoio di continuo.

Ho bisogno di girare, ma non ho aspettative particolari; l'unica cosa che chiedo è che ci sia gente e la possibilità di interagire con qualcuno/a che non conosco.

Io amo chiaccherare con le persone, andare al pub di continuo con i soliti 4 amici per sentirli parlare a quanto è stato venduto Balotelli mi innervosisce.

Anche io come te mi affloscio sempre se non sono solo, quindi ti capisco alla perfezione, e ti dirò, a volte mi sono domandato il perché di questo, e l'unica spiegazione logica che ho raggiunto è che forse non voglio far vedere agli altri quando prendo i pali.

Ma non ne sono sicuro.

E, ultimissima cosa, io odio camminare senza far nulla.

Quando esco da solo ho sempre le idee ultra chiare, so che andrò in quel posto e che nei paraggi ci sono i posti X, Y, Z dove posso andare.

I miei spostamenti sono ridotti al minimo, faccio una linea retta nel minor tempo possibile per arrivare nel posto che voglio.

Fammi camminare per 5 minuti con il punto interrogativo in testa e sbam, sono già rovinato e sfavato.

Sono abbastanza problematico, me ne rendo conto. :)

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista
Inviato (modificato)

DOPPIO POST.

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Anche io come te mi affloscio sempre se non sono solo, quindi ti capisco alla perfezione, e ti dirò, a volte mi sono domandato il perché di questo, e l'unica spiegazione logica che ho raggiunto è che forse non voglio far vedere agli altri quando prendo i pali.

Ma non ne sono sicuro.

Questo punto è interessante,ci ho riflettuto anche io a volte;avendo molti conoscenti,ho potuto notare varie cose...

Ma diciamo che il punto focale è il frame che impongo: con alcune persone ho impostato in modo naturale il frame "siamo insieme,ma siamo liberi:quindi io (e anche tu) siamo liberi di fare le cose che più ci piacciono per divertirci,anche staccarci per dei periodi";non ti so dire con precisione come faccio in queste situazioni...credo che sia la spontaneità con cui mi comporto,dò per scontato che tutto ciò sia normale (come in effetti è) e quindi mi comporto e parlo di conseguenza,e gli altri lo accettano...

Altre volte vengo trascinato nel frame del gruppo,quello che impone l'unione finché il ritorno a casa non ci separi :p e in quelle serate mi salvo di solito staccando in alcuni momenti per andare a salutare conoscenti,ma non è la stessa cosa!

Modificato da Sennar
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

meglio soli che mal accompagnati...comunque ricordo una volta che ero in compagnia di un mio collega AFC++ e feci un approccio ad una tipa giusto per sfidare me stesso ed il frame,volevo vedere in una situazione sfavorevole come andava. La tipa non era interessantissima e non ho voluto concludere..però sono stati quasi 10 min divertenti dove la tipa è rimasta piacevolmente sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...