Vai al contenuto

pausa di riflessione forzata


Sagittaria86

Messaggi raccomandati

Sagittaria86

io non lo voglio perdere....come devo fare? non mi sono fatta sentire e non sono invadente ma 3 settimane di silenzio cominciano a pesarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Cara Sagittaria86,

devi andare oltre le parole che ti rivolge. Sono i fatti a contare, non le parole. Se una persona vuole stare con te, sta con te, punto. E non sottovalutare i dubbi su whatsapp che ti sono sovvenuti. Tipicamente, quando si hanno dubbi, non c'è più alcun dubbio.

Ora le mie parole potranno sembrarti spietate e con una eccessiva tendenza alla generalizzazione (ma ti basterà una lettura poco più approfondita dei topic del forum, e non solo, per renderti conto che le dinamiche sono sempre le stesse); le verità è una sola: ci si lascia sempre in tre (!). Non necessariamente ti ha tradita, ma si è scoperto capace di poterlo fare, capace di pensare ad altre donne indipendentemente da te.

Se tu dici "non lo voglio perdere", ecco che devi fare... sparisci! Sparisci dalla sua vita! Recupera il tuo orgoglio, stampati questo monito in mente: "non trattengo nessuno, se qualcuno non vuole più far parte della mia vita, peggio per lui!" Esci con gli amici, divertiti, migliorati, coltiva nuove passioni, diventa ogni giorno sempre più bella. E fagli capire, indirettamente (sia chiaro), che tu non hai bisogno di lui, ed, anzi, stai benissimo senza di lui!

Cosa credi che succederà nella sua mente? Si formerà questo pensiero: "cavolo, e io che l'ho lasciata pensando che ormai non valesse più nulla. A quest'ora dovrebbe stare disperandosi pensando a me! Perché, invece, ogni giorno che passa, lei pare avermi dimenticato e diventa ogni giorno sempre più figa e appetibile?"

In amore, ogni meccanismo psicologico è contro-intuitivo. Meno avvertirà che sei sua, e più ti vorrà!
Sai cosa succederà? Tornerà se si verifica almeno uno di questi tre fattori, o anche una qualsiasi combinazione dei tre:

  • la donna per cui ti ha scaricato non vale granché;
  • non trova comunque niente di meglio;
  • un bel bravo ragazzo, necessariamente nuovo, comincia ad interessarsi a te.

A quel punto, sei sicura di volerlo ancora?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Può essere sia che non ha le palle di mollarti, sia che ha un'altra, sia che è stressato dal periodo, oppure tutte insieme.

Se la storia è importante, cerca di capire le vere motivazioni alla base di quei discorsi, e una volta scoperte, valuta cosa fare.

Ho visto donne salvare la storia a fronte di tradimenti palesi di lui, e ho visto uomini mollare donne per stupidaggini... siamo tutti diversi e alla fine ognuno agisce e reagisce a suo modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcovh

E' dura ma devi lasciarlo perchè non ha il coraggio di farlo lui.

Questo è il mio parere.

Comunque tu non cercarlo e vedi come va, ma per esperienza ti dico che se un tipo ti vuole ti vuole. Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

Beh mi dispiace per te ma credo che chiunque in questo forum non abbia mai voluto perdere una persona cara ,eppure succede , la vita è così ,per alcuni può essere una merda per altri un fattore naturale.

La scelta ora spetta a te , anche sforzandomi non riesco a capire cosa abbia in testa il tuo fidanzato ma 3 settimane sono veramente un sacco, tanto da far affievolire i sentimenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Più leggo questo forum, più mi piace che le cose mi vengano dette in faccia, e più io stesso faccio così.

Il suo silenzio è aberrante, chiaro.

Hai provato anche a chiamarlo e non ha risposto?

Mettetevi d'accordo per vedervi e digli che ci vuoi parlare, di non sottrarsi e dirti le cose come stanno.

Tu devi essere pronta però a sentire anche qualcosa che non ti farà piacere, ma almeno saprai come stanno le cose e potrai fartene una ragione.

Per quanto mi riguarda si, è preso da un'altra.

Quelle del lavoro e della casa sono scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittaria86

aggiornamento: oggi ho saputo che tra un paio di giorni vuole chiamarmi per vedermi e parlarmi...ho già capito che vuole mollarmi...da una parte ci sto malissimo dall'altra la rabbia prende il sopravvento...xke invece che capire cosa c'è che non va mi allontana e basta...sono inoltre convinta come ho già scritto che abbia altro per la testa anche se dubito che sarà sincero nel dirmelo...mi sto preparando psicologicamente ad affrontarlo ma non è facile per nulla...mi viene da piangere solo al pensiero ma da una parte quanto lo vedo vorrei comportarmi da donna decisa, e vorrei che lui capisse che persona sta lasciando andare via...consigliatemi per favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

Non puoi sapere come reagirai , perchè non sai cosa ti dirà ne il modo in cui lo farà .

E' un brutto momento , ci siamo passati tutti , rimanere imperturbabili quando la relazione con una persona è nel braccio della morte è impossibile .

Io spero tanto per te che voglia solo scusarsi del suo comportamento , se così non fosse e ti lascia, stringigli la mano e addio .

Link al commento
Condividi su altri siti

uno_qualunque

Il consiglio che ti posso dare è, indipendentemente da ciò che ti dirà, adottare la corretta forma mentis, vale a dire: salvaguardare la tua dignità. Perché la persona di cui ti dovrebbe importare più di qualunque altra nella tua vita è te stessa.

Vuoi bene a te stessa e mantieni alto il tuo valore ai suoi, ma soprattutto ai tuoi stessi occhi. Non implorare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittaria86
Inviato (modificato)

grazie dei consigli....sempre più indizi mi fanno capire che mi chiamerà a breve per scaricarmi...non vi dico come ho il morale a terra...cercherò di tener alta almeno la dignità ma non è facile perchè a lui voglio ancora bene...ragazzi quanto è dura... :sorry:

Modificato da Sagittaria86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...