Vai al contenuto

Lei offesa, il mio comportamento è corretto?


whomadewho

Messaggi raccomandati

whomadewho

Non sono in LTR ufficialmente ma mi ci sto avvicinando, ci frequentiamo da un po' di mesi. Lei 18 anni, anche se più matura per la sua età (sarà dovuto al fatto che è anticipataria e ora frequenta ambiente universitario? Chi lo sa!).

Ieri a casa mia dopo averlo fatto parliamo e il discorso prende la piega "a cosa ti sei spinto con la tua ex?" io semplicemente le dico che anche per rispetto dell'altra persona non voglio parlarne e mantenere riservato il tutto. Lei si offende e mi rinfaccia anche il fatto che non voglio farle vedere il mio cellulare, che devo sempre fare il misterioso mentre lei mi dice sempre tutto. Cerco di prenderla un po' e mi fa non mi toccare. Impazzita!

Insomma si offende e mentre la riaccompagno a casa mantiene un passo così svelto che facevo fatica a starle dietro. Ho provato 2 volte a fermarla e cercare di guadarla in faccia per dire un "chiariamo, parliamone, tranquilla, ci tengo a confrontarmi e chiarire" ma lei niente. Lei senza neanche guardarmi in faccia mi dice "non puoi sempre risolvere tutto con una scopata" e che "non è da me prendermela per queste cose, mi fanno schifo queste discussioni da fidanzati" e per finire dice "tu sei fatto così" come per intendere è inutile parlarne, è il tuo modo di fare.

Le domande sono:

1) Tentare di chiarire, di fermarla e cercare di tranquillizzarla e chiarire le sue ragioni è così sbagliato e mi fa risultare zerbino?

2) Sono uno molto aperto al dialogo e capisco che posso anche io non capire il punto di vista altrui. Quindi domando a voi, il mio modo di agire, quella riservatezza è così sbagliata? Oppure davvero non sono nel torto?

Grazie a tutti per il contributo.

Modificato da whomadewho
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Dovresti trattarla come una bambina stupida, che in realtà ti vuole ma ora sta facendo i capricci. ;)

Quindi butta tutto sullo scherzo, del tipo: "Hey posso stare tranquillo o devo cancellare i messaggi della mia amante dal telefono? Vuoi ancora controllarlo?" Cose così. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Ma devo fare così via WhatsApp oppure ora faccio semplicemente finta di nulla per poi contattarla quando dobbiamo uscire domani tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Chiamarla ti fa schifo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

Quando capita la chiamo, ora sto con pochi minuti e non posso far l'upgrade.

In ogni caso lei stessa dice che poi le passa, è una cosa sua che deve elaborare. E' sbagliato far finta di nulla e lasciar dimenticare la faccenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

1) Tentare di chiarire, di fermarla e cercare di tranquillizzarla e chiarire le sue ragioni è così sbagliato e mi fa risultare zerbino?

2) Sono uno molto aperto al dialogo e capisco che posso anche io non capire il punto di vista altrui. Quindi domando a voi, il mio modo di agire, quella riservatezza è così sbagliata? Oppure davvero non sono nel torto?

1) SI. Non vuole essere toccata, ritorna a casa di fretta e fai fatica a starle dietro. Ma perchè le stai dietro?! Lasciala andare!! Non elemosinare il suo perdono (di cosa, poi?!).

2) Il cellulare è mio, e guai a chi lo prende in mano e lo controlla. E' una cosa che non esiste. Lo stesso il fatto di raccontare tutto il proprio passato.... bah!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whomadewho

1) Era sera tardi, ho temporaneamente la macchina ad aggiustare e non potevo lasciarla tornare a mezzanotte a piedi da sola. Non le chiedevo perdono, volevo capire che diavolo fosse successo, perché avesse reagito in modo così esagerato e chiarire da persone mature.

2) E' quello che ho pensato anche io, allora non sono pazzo io a pensare che la sua sia stata una reazione esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Starblind

E' sbagliato far finta di nulla e lasciar dimenticare la faccenda?

Tranquillo non dimenticherà.

Tirerà fuori l'argomento e te lo rinfaccerà quando le farà comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

1) SI. Non vuole essere toccata, ritorna a casa di fretta e fai fatica a starle dietro. Ma perchè le stai dietro?! Lasciala andare!! Non elemosinare il suo perdono (di cosa, poi?!).

cut

Cosa che feci quando avevo tipo 20 anni (o forse 22, boh), mi sono ritrovato i genitori di questa che mi accusavano di averla abbandonata per strada. :D D :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maro91

LOL , scusa se mi intrometto nel topic ma mi è venuto un male al cuore ...più o meno aveva gli stessi comportamenti della HB con cui mi frequentavo , aveva questi picchi di ostilità che non sapevo assolutamente come gestire addirittua una volta anche io come te le corsi dietro in seguito ad una sua incazzatura senza alcun motivo , o almeno per me era una boiata colossale in lei invece deve aver scatenato qualche reazione negativa, insomma volevo chiarire la sera stessa e invece niente filò dritta a casa .

Il giorno dopo mi disse che eravamo troppo diversi e ognuno per la propria strada.

20 Giorni dopo riprendiamo a sentirci .

Sembrava come se non fosse successo nulla , io ero completamente distaccato mentre lei mi cercava un sacco, per qualche mese abbiamo avuto un rapporto fantastico ...

Due settimane fa risuccede una cosa simile ossia litighiamo per un motivo che ancora adesso non so e ritornò fuori con i discorsi " io son fatta così e tu così " e poi stavolta pronunciò la frase " rimaniamo comunque amici ".

Io ho troncato di netto ogni rapporto,quella tipa mi aveva letteralmente fottuto il cervello .

Per me aveva comportamenti da psyco e ogni punto della lista stilata sull'altro topic delle psyco corrispondeva a lei .

Non sarà sicuramente il tuo caso ma è per avvisarti che comportamenti del genere uccidono perchè tu non fai niente di male ,ti stai comportando naturalmente e non puoi prevedere ogni sua reazione e comportarti di conseguenza , anche il più imperturbabile essere umano credo non riesca a essere lucido a scenate del genere, se si presentano frequentemente ti conviene tagliare i rapporti o chiederti se vuoi veramente stare con una ragazza così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...