Satch [Partecipante] 162 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 se avessi avuto 20 anni e lei pure mi sarei seduto accanto a lei, avrei fatto qualche battuta stupida da ragazzo, avrei parlato di musica, progetti futuri, sogni che hanno tutti i 20enni...alla nostra età di cosa vuoi parlare? mutuo/lavoro/bollette... è davvero difficile. Ciao plastica, rileggiti queste tue parole e rifletti. Non so quanti anni hai, ma credo molti meno di me. Il tuo problema non è l'età, ma il tuo modo di vederla. Io alla soglia dei 50 anni, ho un monte di progetti futuri, sogni... musica? il mio nick è il nomignolo di un chitarrista rock... Mutuo/lavoro/bollette? è così che tu vedi la tua vita? Beh..., è così che la vedrà qualunque persona con cui parli per più di 30 secondi. E' difficile darti consigli senza conoscerti, ma comincia a lavorare su te stesso, magari rinnovando il tuo guardaroba (non credere che occorrano molti soldi) creandoti nuove amicizie anche maschili, nuovi circoli sociali (i consigli dello yoga e del ballo sono ottimi) cercando di non pensare a dover necessariamente conoscere la donna della tua vita, ma solo per divertirti. Comincia a scambiare due parole con ogni commessa del negozio in cui entri, con ogni cassiera del supermercato, anche solo una battuta in più Cerca di capire la loro reazione a quello che dici, e cerca di realizzare quale atteggiamento risulta più accettato. Parti dalla base. Soprattutto cerca di recuperare entusiasmo e voglia di divertirti, sono queste le cose che inconsciamente trasmetti a chi ti sta di fronte, uomo o donna che sia. Mi piacerebbe leggere da parte tua, nei prossimi giorni, il report di piccoli, piccolissimi passi in avanti che fai nella giusta direzione. Ciao! ^X^, HankMoody e black mamba ha reagito a questo 3
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 Non è filosofia spiccia da due soldi...è la verità! Pure io sono nella tua situazione, io non ho una storia seria o ltr da ben 8 anni...non 8 mesi...8 anni! Ora ne ho 39 e ringrazio dio Di avermi fatto passare questi anni senza sentimenti...ora so chi sono! Plastica, di cosa hai paura? Di fare tutta la vita da solo? Sono domande scomode lo so...ma cerca di essere onesto con te stesso...!
lukego [Partecipante] 21 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 Ciao Plastica, non so quanti anni hai, ma credo tu sia abbastanza simile alla mia età...io ne ho 38 quest'anno...e vedo tanto di quello che scrivi tu sulla mia pelle. nel senso che anche io sono in difficoltà nel trovare i luoghi proprio dove conoscere le ragazze....la cerchia di amicizie conta parecchio...e da quel punto di vista son messo male...se tu provi a chiedere a qualche tua amica o amico fidanzati ,come si sono conosciuti, le risposte sono sempre le stesse: LAVORO, AMICI, CORSO DI UNCINETTO, CONVENTION , ne troverai uno su 50 che ti dirà che è stata abbordata in bar o per strada....bisogna essere bravi a farlo...come molti ti dicono è fattibile, ma qui ti porto la mia esperienza che è da poco tempo qui dentro: - dalle mie parti, il Friuli, gente superchiusa, e non lo dico tanto per campare scuse, ma in 3 giorni a Bologna ho conosciuto più ragazze che qui in tre anni, il comportamento solitamente è questo: - se ti metti a parlare con sconosciute in qualsiasi contesto è difficile che vai oltre 4 chiacchiere, certe nemmeno ti guardano o sembri loro un marziano...questo perchè la capacità di socializzazione è pari a zero; se la stessa ragazza con cui ci provi in locale te la presenta un amico hai 10 volte più possibilità di riuscita..... - l'internet puoi utilizzarlo...io l'ho fatto per anni....mi sono divertito...ma mi sono anche rotto di stare al pc a elemosinare una risposta con mille persone lì che mandano messaggi.... - la strada migliore secondo me sono i vari corsi, associazioni, luoghi dove puoi conoscere persone nuove...poi....onestamente, dipende dove vivi...io ho fatto un corso di salsa da poco...nelle scuole la merce è rara qui da me....nei locali qualcosa c'è...il problema grosso del ballo è che ti deve piacere e devi diventare bravo...anche qui sono poche che vanno realmente per divertirsi..molte si pavoneggiano per cui se non sai ballare bene non vogliono ballare con te... Ultima cosa..dipende dal target...ho sentito chi ti parla di donne over 40.... bè...quelle sono relativamente facili....ma se hai più o meno la mia età io punterei a ragazze più giovani.... chiedo scusa per quanto mi sono dilungato ma era anche uno sfogo personale...
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 Lukego come ti capisco...sono conterraneo...
Apache [Partecipante] 433 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 Ultima cosa..dipende dal target...ho sentito chi ti parla di donne over 40.... bè...quelle sono relativamente facili....ma se hai più o meno la mia età io punterei a ragazze più giovani.... Ho circa la tua età, mi trovo meglio con quel target. Ho una scopamica di 38 ed ora dovrei vedermi con una di 49 per farla diventare la seconda dell' elenco. Neppure perdo tempo con quelle più giovani, non ho proprio nessuna voglia e sì, preferisco "vincere" facile facendo il meno sforzo possibile.
lukego [Partecipante] 21 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 Ho circa la tua età, mi trovo meglio con quel target. Ho una scopamica di 38 ed ora dovrei vedermi con una di 49 per farla diventare la seconda dell' elenco. Neppure perdo tempo con quelle più giovani, non ho proprio nessuna voglia e sì, preferisco "vincere" facile facendo il meno sforzo possibile. non voleva essere una critica eh la mia....credo che ognuno abbia i propri gusti e modi di pensare....era solo per dire a Plastica che se ti vai a scontrare con quelle più basse di età il gioco si fa più duro...con le over 40 è più facili perchè siamo relativamente giovani per loro e molto probabilmente non si fanno tante pare e sono più disinibite
lukego [Partecipante] 21 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 Lukego come ti capisco...sono conterraneo... Siamo proprio messi male qua....spero tu sia più giovane di me..fuggi via da qui...non sai quanto mi sono pentito di non averlo fatto....uscire dalla propria realtà magari anche solo per un paio di anni penso che ti apra gli occhi su come funziona il mondo
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 Lukego siamo praticamente coetanei...e dire che qua sono chiuse è um eufemismo!! Qua ragazzi è dura sul serio...meno male che per quanto riguarda lavoro amicizie hobby e quant'altro va tutto bene...almeno quello! Lukego apprezzo il tuo consiglio sul prendersi due anni di "pausa", ho girato tanto in Europa e qualcosina per il mondo ma non ce la farei ad andarmene da qua...io ho un rapporto morboso con questa terra! Ciò non toglie che qua abbiamo a che fare con muri di gomma, non tutte per carità ma la maggior parte si!
Apache [Partecipante] 433 Inviato 17 Maggio 2014 Inviato 17 Maggio 2014 non voleva essere una critica eh la mia....credo che ognuno abbia i propri gusti e modi di pensare....era solo per dire a Plastica che se ti vai a scontrare con quelle più basse di età il gioco si fa più duro...con le over 40 è più facili perchè siamo relativamente giovani per loro e molto probabilmente non si fanno tante pare e sono più disinibite Non me la sono presa
lukego [Partecipante] 21 Inviato 18 Maggio 2014 Inviato 18 Maggio 2014 Lukego siamo praticamente coetanei...e dire che qua sono chiuse è um eufemismo!! Qua ragazzi è dura sul serio...meno male che per quanto riguarda lavoro amicizie hobby e quant'altro va tutto bene...almeno quello! Lukego apprezzo il tuo consiglio sul prendersi due anni di "pausa", ho girato tanto in Europa e qualcosina per il mondo ma non ce la farei ad andarmene da qua...io ho un rapporto morboso con questa terra! Ciò non toglie che qua abbiamo a che fare con muri di gomma, non tutte per carità ma la maggior parte si! Ti capisco....bè guarda penso l'ideale per andare via sia da giovani...poi non è facile...hai qui la famiglia gli amici di infanzia...dipende dal carattere....cmq è vero non tutte sono muri di gomma ma quasi...nel senso che se ti metti loro a parlare sembra sei un marziano...e pensano: e che vuole questo? Questo ti demoralizza....sembrano delle statue di cera...cavolo sorrideteci ogni tanto.... mica siamo dei maniaci!! L'unico modo è conoscerle tramite amici e hobbies comuni...pensavo a un corso di cucito ma non credo mi piacerebbe non so che hobbies hai..ma se in qst ci sono magari ragazze potrebbe essere un buon modo di conoscerle.....altrimenti facciamo una cosa visto siamo vicini: io ti presento le mie amiche single, tu le tue e siamo a posto!!! Chi cucca paga da bere!!! supercar ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati