Apache [Partecipante] 433 Inviato 20 Maggio 2014 Inviato 20 Maggio 2014 (modificato) Ed io prov. di TS Abbiamo UD,GO e TS manca qualcuno di PN e siamo al completo Posso esprimere il mio parere in quanto ho vissuto sia che nella mia città che fuori. Non so come sia nel resto della mia regione ma nella città dove vivo, se non si è inseriti in qualche circolo sociale, è praticamente impossibile conoscere gente nuova o fare amicizia nei locali. Per quanto riguarda le donne, a parte i contatti avuti nel solito locale dove sono cliente da oltre tre anni, sono molto ma molto chiuse e conferma l' ho avuta vivendo fuori dalla mia città e grazie pure ai miei soggiorni all' estero. Un altro mondo. Modificato 20 Maggio 2014 da Apache supercar, Nuccio e Friulano80 ha reagito a questo 3
lukego [Partecipante] 21 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Ed io prov. di TS Abbiamo UD,GO e TS manca qualcuno di PN e siamo al completo Posso esprimere il mio parere in quanto ho vissuto sia che nella mia città che fuori. Non so come sia nel resto della mia regione ma nella città dove vivo, se non si è inseriti in qualche circolo sociale, è praticamente impossibile conoscere gente nuova o fare amicizia nei locali. Per quanto riguarda le donne, a parte i contatti avuti nel solito locale dove sono cliente da oltre tre anni, sono molto ma molto chiuse e conferma l' ho avuta vivendo fuori dalla mia città e grazie pure ai miei soggiorni all' estero. Un altro mondo. Confermo appieno quanto tu dici.....sono tutti iperchiusi....ti posso solo dire che ho conosciuto anni fa una ragazza veneta che per lavoro viveva in zona ed era disperata, perchè non riusciva a conoscere anima viva. La gente è superchiusa...Trieste, Gorizia, Udine è la stessa cosa credimi.... Se uno fa quattro conti si rende conto che uno o si fidanza con una delle ragazze del suo circolo sociale, o tramite lavoro studio sport o si attacca al tram. Manca la voglia di socializzare....o meglio....c'è il vizio della solita nicchia del gruppetto di amicizie al di fuori delle quali non si va. Io a Trieste giro poco onestamente.....più d'estate.... sicuramente tu conoscerai tutti i posti possibili...ma non vedo alcun luogo dove poter socializzare facilmente come d'altronde da me....il luogo ideale sarebbe il Cohiba di Sistiana...musica mare...perfetto...a parte l'atteggiamento di chiusura anche lì. Onestamente conoscere gente deve essere un piacere....se deve essere un lavoro diventa pesante! Ps Bè almeno forse a Trieste avete qualche palestra, o circolo sportivo più grande, magari con più gente da conoscere..... Nuccio e Friulano80 ha reagito a questo 2
lukego [Partecipante] 21 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Ciao luke, non sono del friuli, ma certe dinamiche prescindono dal luogo. Ma il friuli è davvero così morto? Dai che non ci credo :-) sono sicura ci siano locali anche lì. Mica è necessario che il locale sia chic...certe volte, in base alla stagione e al gestore, ci sono delle bettole dove mezza città va a bere l'aperitivo. Ciao Ania, posso chiederti di dove sei? Giuro che non sono uno stalker!:-) Così ci davi un po' l'opinione delle dinamiche del tuo luogo. Il Friuli a parte d'estate è un vero mortorio....hai presente i beduini nel deserto? Trovi più facilmente quelli che le gente in giro qua. Ma non è solo il fatto che ci siano locali o meno....dipende dalla voglia di conoscere. Parti dal locale estivo con musica a palla dove non riesci a parlare, e finisci col baretto di città dove fai l'aperitivo...ma alla fine ti ritrovi con 10 tavoli e tutti per i cavoli loro nelle loro microcompagnie...senza variante alcuna.....prova a venire a visitarlo e poi vedrai che è vero ciò che dico, possiamo scommettere! :-)
Ania [Lurker] 9 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Ciao Ania, posso chiederti di dove sei? Giuro che non sono uno stalker!:-) Così ci davi un po' l'opinione delle dinamiche del tuo luogo. Il Friuli a parte d'estate è un vero mortorio....hai presente i beduini nel deserto? Trovi più facilmente quelli che le gente in giro qua. Ma non è solo il fatto che ci siano locali o meno....dipende dalla voglia di conoscere. Parti dal locale estivo con musica a palla dove non riesci a parlare, e finisci col baretto di città dove fai l'aperitivo...ma alla fine ti ritrovi con 10 tavoli e tutti per i cavoli loro nelle loro microcompagnie...senza variante alcuna.....prova a venire a visitarlo e poi vedrai che è vero ciò che dico, possiamo scommettere! :-) Sono cittadina del mondo :-)
Apache [Partecipante] 433 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) Confermo appieno quanto tu dici.....sono tutti iperchiusi....ti posso solo dire che ho conosciuto anni fa una ragazza veneta che per lavoro viveva in zona ed era disperata, perchè non riusciva a conoscere anima viva. La gente è superchiusa...Trieste, Gorizia, Udine è la stessa cosa credimi.... Se uno fa quattro conti si rende conto che uno o si fidanza con una delle ragazze del suo circolo sociale, o tramite lavoro studio sport o si attacca al tram. Manca la voglia di socializzare....o meglio....c'è il vizio della solita nicchia del gruppetto di amicizie al di fuori delle quali non si va. Io a Trieste giro poco onestamente.....più d'estate.... sicuramente tu conoscerai tutti i posti possibili...ma non vedo alcun luogo dove poter socializzare facilmente come d'altronde da me....il luogo ideale sarebbe il Cohiba di Sistiana...musica mare...perfetto...a parte l'atteggiamento di chiusura anche lì. Onestamente conoscere gente deve essere un piacere....se deve essere un lavoro diventa pesante! Ps Bè almeno forse a Trieste avete qualche palestra, o circolo sportivo più grande, magari con più gente da conoscere..... Vado raramente al Cohiba a Sistiana, perchè quasi sempre bazzico a Portorose (Alaya) o a Capodistria (bowling) dove c'è parecchio movimento e le ragazze sono nettamente più attraenti e meno chiuse rispetto a quelle di Trieste. Ho socializzato sul luogo di lavoro (parecchio), frequento ancora un sacco di amici conosciuti oltre 20 anni fa. Modificato 22 Maggio 2014 da Apache
Twoism [Partecipante] 266 Inviato 22 Maggio 2014 Inviato 22 Maggio 2014 Lukego condivido e sottoscrivo....in tutto e per tutto!
newseduction [Partecipante] 4 Inviato 24 Maggio 2014 Inviato 24 Maggio 2014 il mio suggerimento è iniziare da un circolo sociale e da li instaurare nuove amicizie e organizza pranzi cene insomma datti da fare!!!
lukego [Partecipante] 21 Inviato 25 Maggio 2014 Inviato 25 Maggio 2014 Vado raramente al Cohiba a Sistiana, perchè quasi sempre bazzico a Portorose (Alaya) o a Capodistria (bowling) dove c'è parecchio movimento e le ragazze sono nettamente più attraenti e meno chiuse rispetto a quelle di Trieste. Ho socializzato sul luogo di lavoro (parecchio), frequento ancora un sacco di amici conosciuti oltre 20 anni fa. Eh effettivamente hai ragione pure te ad andare in quella zona....per me è già più lontanuccio....anche io sul luogo di lavoro...il problema è che almeno da me lavoro gnocca pari zerooooo
ArmaLaTuaAnima [Partecipante] 259 Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 Scusami,senza offesa,ma non si puo' ragionare cosi' a 30 anni....diavolo,sei praticamente un ragazzino. ma che standard alterati avete per considerarvi da geriatrico a 30 anni??!!! voglio dire...capisco che diversi tuoi amici siano gia sposati...accasati...incartapecoriti...ok,ci sta,ma non puoi vederla ribaltando il punto di vista? ossia:tu ogni mattina puoi alzarti,aprire la finestra e gridare :"IL MONDO è MIO!!"... a loro cosa resta da gridare?"Gina butta la pasta!!!"? Dai,ci sono un infinità di occasioni per incontrare nuova gente,basta saperle sfruttare nell'ottica corretta. La bassa autostima spesso va di pari passo con la frequentazione di gente poco piacevole. Buon lavoro. WAR, mismpa7, Friulano80 e 2 altri ha reagito a questo 5
Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 26 Maggio 2014 Inviato 26 Maggio 2014 mi rivolgo a tutti gli uomini che hanno passato abbondantemente i 30. ho letto diversi 3d in questa sezione e noto che quasi tutti i miei coetanei sono 'pieni' di donne, o comunque riescono a conoscere donne diverse. ho passato i 30 da un po' di anni e noto che le occasioni per conoscere qualcuna sono sempre più difficili alla mia età...fino ad una decina di anni fa non avevo problemi -anche se non scopavo tanto- i modi, le occasioni, per conoscere qualche ragazza c'erano, ora non più. le uscite con gli amici sono ridotte al minimo -tutti fidanzati/sposati-, a lavoro non ho colleghe carine, in palestra ci sono solo uomini muscolosi o ciccione, uscire e approcciare per strada come un teenager è ridicolo alla mia età -ci ho provato qualche volta ma se ti danno del lei, capisci che non può andare-. ho un po' di nostalgia credo di aver buttato via gli anni più belli -quando occasioni c'erano- dove era meglio che mi trovassi una compagna con cui stare. voi dove approcciate? dove conoscete donne nuove? questa situazione è una spirale, perchè quando conosco -per culo- una donna nuova, riesco a parlarci, prendo il numero, poi scappa perchè dedico a lei troppo essendo bisognoso -anche se si conoscono le tecniche, chi non lo è se non scopa quasi mai o conosce una donna nuova ogni 3 mesi?-...o forse perchè 'sente' questa situazione. più passa il tempo più è difficile. quando un uomo della mia età approccia è ridicolo, credo che gli approcci a freddo siano solo per i ragazzi giovani -da giovani socializzare e fare nuove amicizie è normale e quandi anche le ragazze sono più disponibili- per quelli della mia età è diverso. ho pensato a qualche corso dove ci sono donne in abbondanza e dove si possa parlare -si ma quale?-, la vedo come l'unica soluzione. chi ha la mia età come fa? dove conoscete donne nuove senza poter contare su amici-amiche? che canali usate? per di più non ho neppure gusti difficili... datemi per favore qualche consiglio perchè ora come ora il mio futuro con le donne lo vedo un po' nero grazie Tu dovresti, per cominciare, cercare di CONOSCERE donne nuove, senza l'ansia di RIMORCHIARLE. Il posto dove fare ciò è il mondo, cioè ovunque. Non fossilizzarti su aperitivi o discoteche, esci e vai al centro commerciale, al supermercato a fare spesa, in un negozio di abbigliamento, dal pasticcere, al parco, in palestra, a fare un po' di running insomma, armati di un buon sorriso, esci di casa e vai ovunque tu voglia. Cerca semplicemente di parlare del più e del meno con uomini e donne. Facci amicizia e fottitene per adesso della friend zone. Più conoscenze ti fai più aumenta il numero di donne che puoi conoscere. Le persone che conoscerai ti offriranno la possibilità di conoscere nuove persone ancora. Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati