Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ^'V'^, ho seguito il tuo webinar ieri sera.

Anzitutto complimenti per metterci la faccia, cosa non da tutti!

Per quanto riguarda i contenuti, devo ammettere di aver trovato molto difficile la prima parte. Un po troppo "fumosa" e inafferrabile. La seconda e la terza parte invece mi sono piaciute moltissimo. Molti concetti non solo più pratici ma anche "metaforicamente" più accessibili e facili!

Detto questo, ho letto nel tuo ultimo post (LTR fra teoria e pratica) che hai letto diversi manuali alcuni dei quali ti hanno illuminato. Quali sono stati questi manuali a cui ti riferisci? Puoi indicarne qualcuno? Nell'attesa ovviamente di leggere il tuo, che farò senz'altro!

Grazie

Modificato da molder
  • Mi piace! 2
Dr.Scalper
Inviato

Ringrazio anch'io Aivia e gli amici del forum che mi hanno portato a conoscenza di questa opportunità. Confido che un giorno ci incontreremo di persona.

• Mi piace! 2
PaoloBarman
Inviato

Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe approfondire il discorso carisma-fascino, visto che mi reputo un carismatico, con carattere e con le palle.

Sono quel maestro di arti marziali che hai descritto tu, riesco a smuovere dei gruppi grazie al mio carisma, chi nutre stima per me, chi mi apprezza o chi "vuole farsi una foto con me".

Gli altri sono insensibili e non riesco ad interessarli se non dopo avermi conosciuto.

Tu hai detto, sw non sbaglio, che prima bisogna padroneggiare al massimo il carisma per poter essere affascinanti. Questo è quello che piu mi ha colpito ieri.

Per il resto, trovo abbastanza esagerazione, troppa teatralità, anche se o concetti sono giusti, piu o meno.

Penso che per scopare ed essere al top non servano tutte quelle poesie.

Sarà che sono molto più easy, come Anton e Antonio

Percival
Inviato

Complimenti, adesso capisco perchè mi siano sempre piaciuti i vampiri. 8-)

Sono concetti che stavo iniziando vagamente a intuire, poco alla volta, in queste ultime settimane del mio attuale percorso, assemblando, un tassello alla volta, un grande puzzle a cui tu hai dato un travolgente contributo.

Idee riassunte alla perfezione, e spiegate magistralmente nella figura vampirica del "principe maledetto", il connubio armonico degli opposti, tremendamente "nero" e al contempo in grado di donare "bianco", amore.

Spero di poter attingere presto ai tuoi consigli, video, e approfondimenti sul tema della Dark Fascination, e di cominciare ad assemblare sul serio questo puzzle nebuloso, sotto la tua guida.

Grazie, Aivia.

• Mi piace! 2
battersea
Inviato

Un sincero grazie ad Anton, Antonio ed Aivia per il web in air, davvero strepitoso.

Tra l'altro un utente, non ricordo chi, faceva notare la bellissima somiglianza tra AiViA ed AMA, io non ci avevo mai fatto caso...

Domande specifiche a dir la verità non ne ho, mi dispiace sia durata poco la parte sugli esercizi da fare, perché li trovo estremamente utili e intelligenti ad una prima lettura (dopo che avrò testato per almeno un mese buono darò un giudizio più obiettivo)... Nel frattempo, attendo l'apertura della tua sezione "privata" del forum per vedere un po' quali novità tirerai fuori.

Graxie infinite :-)

• Mi piace! 2
^'V'^
Inviato

Anche io ieri ho partecipato alla tua conferenza...

Devo dire che mi sei piaciuto parecchio e hai toccato punti che finora non avevo mai sentito dire a nessuno...

Mi è particolarmente piaciuto il tuo discorso sulla distruzione del pensiero negativo...di guardare un punto fisso nel muro e di osservare la gente che ti sta sul Cazzo attraverso il ponte degli occhi....

Oltre ovviamente al discorso del vampiro che è inner game allo stato puro!

Bravo! Davvero complimenti!

Grazie, l'abitudine a sovrascrivere a zero i pensieri guardando un punto nel muro, piano piano diventa capacità di fare lo stesso guardando un punto nel suo naso, tra gli occhi. Perché non stai guardando la persona, ma il punto nel suo viso cui dai lo stesso peso che dai al punto nel muro.

L'esercizio successivo in questo percorso di impermeabilizzazione alle reazioni emotive agli ostili, è di proiettare in quel punto nel muro tutta la tua intenzione di aiutarlo, di fare qualcosa per lui, di contribuire alla sua felicità, crescita, benessere.

Non sto parlando di pensare a cose da fare per contribuire, come aprire la finestra per illuminarlo o imbiancare ecc.

Parlo della sola intenzione di fare il suo bene. Proiettare intenzione in quel punto.

Questo cambia il tuo viso, il tuo sguardo, la tua voce.

Quando poi passi alla visualizzazione con persona ostile, e poi alla pratica con persona ostile, farai lo stesso: sovrascrittura a zero dei pensieri, fissazione su quel punto, e proiezione su quel punto dell'intenzione di fare qualcosa di bello per lui.

Tu non stai davvero pensando di fare qualcosa di bello per quella persona, perché stai fissando il punto tra i suoi occhi, come fissavi il punto nel muro, ma la persona leggerà inconsciamente i tuoi microsegnali di disponibilità e apertura e piano piano reagirà di conseguenza.

Perché quando incontriamo qualcuno che crediamo esserci nemico, ogni cosa che dice o fa ci sembra ordita contro di noi, e questo ci dà un aspetto chiuso, diffidente, scazzato, che si trasmette ed amplifica in quella persona creando una spirale viziosa per cui davvero si comporterà in modo da confermare la nostra convinzione che ce l'abbia con noi.

Se invece con questo trucchetto spezzi la catena di emozioni inutili (non mi piace parlare di negative e positive, troppo american utopistic new age volemose bene, preferisco utili e inutili), allora ci sono possibilità che l'atteggiamento ostile cambi*.

Su fb mi hanno taggato in una foto, sorridente e felice accanto ad un marocchino pregiudicato e stato 9 anni in gabbia per tentato omicidio, sorridente e felice pure lui, che mi chiamava fratello. Chi vede quella foto non sa che solo due settimane prima, per motivi di lavoro, quel ragazzo voleva accoltellarmi, mi aveva dichiarato guerra, mi aveva lanciato bottiglie e mi era venuto contro con vetri rotti in mano.

*Nella mia esperienza, cambia solo se il soggetto è ostile con te per qualche motivo ma con altri è gentile.

Individui che sono schiavi di una personalità denigrante, invidiosa, prevaricatrice e priva di rispetto come abitudine sclerotizzata con tutti, e non per reazione a te, non cambiano, a volte cambiano un giorno e se abbassi la guardia sono daccapo il giorno seguente. Ma non è un problema.

Nota: solo all'inizio l'esercizio del distruttore di pensiero ha bisogno di pensare a sovrascrivere a zero i pensieri ecc. In seguito con l'abitudine basta guardare il punto tra gli occhi perché il cervello in automatico vada in blank, si è creata a quel punto un'associazione, un'ancora, tra il fissare quel punto e il distruggere i pensieri inutili.

E questo ci lascia piena possibilità di scelta sui pensieri. Azione, non reazione insomma.

• Mi piace! 5
^'V'^
Inviato

Per il resto, trovo abbastanza esagerazione, troppa teatralità, anche se o concetti sono giusti, piu o meno.

Penso che per scopare ed essere al top non servano tutte quelle poesie.

Per scopare bastano 30 euro e un posto appartato, basta un bel viso e due cuba libre, basta una macchina tedesca o una bella vacanza, non serve molto, basta anche solo provarci tre ore al giorno con tutte in chat.

Scopare l'anima invece...

E poi...sai...anche per mangiare non serve molto, basta una posata di plastica e una gavetta di latta con dentro robaccia del mc.

E' che sedersi ad un tavolo cosparso di petali freschi, con una candela accesa su uno stelo d'argento come le posate, i piatti pregiati e rifiniti pieni di pietanze elaborate e deliziose cucinate con cura proprio per te... per me è un'altra cosa.

Sai, i petali, l'incenso, la magia, sono cose che voglio per me. Alla preda di solito basta il sedile posteriore di un'auto e un luogo appartato.

Ma io voglio rendere ogni istante un capolavoro, voglio. non devo.

Nessuno deve.

• Mi piace! 8
Oliver
Inviato

Ciao, ^'V'^! Complimenti anche da parte mia. Ho passato davvero un'interessante serata, ieri ;) Continua così!

• Mi piace! 2
PaoloBarman
Inviato

Perché, tu pensi che non si possa scopare l'anima di una donna se non si è dei vampiri? Dai finiamola..

Per quanto riguarda lo scopare era ovvio che non intendevo "basta che metto il mio cazzo in un buco".

Io ti ammiro, davvero. Non so dove tu abbia tutto questo tempo di essere cosi romantico e maledettamente "oscuro".

Ma svegliamoci però ragazzi, il suo e un dono di natura, non indossate la maschera del vampiro solo perche lui è un gran figo.

Ne uscirete con una marea di complessi non sapendo piu chi voi siate.

Sul discorso che ti ho accennato prima, a cui non hai dato nemmeno risposta, ti richiedo se puoi/vuoi approfondirne.