kimi [Partecipante] 6 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 Buonasera, sono nuovo nel forum ma è un po' che vi seguo e vi devo fare i complimenti per la "professionalità" in questioni di cuore. E' presto detto: la mia ragazza mi ha lasciato. Io 33 lei 29 anni. Per lei prima storia seria durata oltre l anno (siamo stati insieme 4 anni). Io ho alle spalle una storia di due e una di cinque anni. Agli inizi di aprile lei inizia ad allontanarsi trovando le solite disparate scuse per non vederci... mi dirà di non voler stare più insieme una ventina di giorni dopo su mie pressioni nel vederci... altrimenti arrivederci e grazie! Cose già viste sapevo mi avrebbe lasciato ma volevo farglielo dire. Dopo io non faccio nulla, nessuna chiamata a raffica, nessun sms biblico giusto uno ogni tanto. Non metto in mezzo nessuno tra amici e parenti. Non mi faccio trovare sotto casa non la imploro insomma niente. Qualche giorno fa mi invia un sms in cui mi dice con una serenità invidiabile che ci siamo allontanati per modi diversi di concepire il rapporto e poi nel frattempo il suo sentimento si è affievolito, che le colpe sono di entrambi che la storia è realmente conclusa che non vuole darmi illusioni e si scusa di una sera in questo ultimo periodo dove ci troviamo in un locale e mi tratta in maniera poco felice. Aggiunge che non ce l'ha col mio carattere e che le fa piacere che le cose lavorative vadano meglio da quando lei non c'è, che mi merito il meglio ecc.. Questo sms mi fa stare male perche in cuor mio un po' ci speravo si ricredesse ... ma tale lucidità mi ha fatto ricredere di dover accettare la cosa per quello che è. Aggiungo che in estate scorso l'ho lasciata io per un semplice motivo: aveva conosciuto un gruppo col quale stava sempre piu spesso io non le impedivo di far nulla, mai fatto! forse l'ho lasciata troppo per cavoli suoi boh, ma questo fatto non mi piaceva e volevo vedere e ci tenesse ancora o no. Dopo un mese la richiamo ci riavviciniamo anche se mi dice che dovevo aspettare ancora un po'... senza rimetterci insieme ci vediamo fino fine marzo. Ora ammetto che si faceva sempre cio che dicevo io che ero diventato noioso a certi livelli anche per me. Ad un certo punto si è rotto tutto (a proposito dice che una cosa quando si rompe si rompe e stop) e lei mi ha detto che vuole di meglio.Non uscivamo più e non organizzavamo piu nulla...era tutto spento già da prima dell' estate scorsa. Nulla da obbiettare ma dico possibile che certe cose vengano dette solo alla fine o io manco facevo attenzione ai suoi segnali? L'aiuto che vi chiedo è quello di poter capire dove ho potuto sbagliare e se ci sono i presupposti per recuperare... Vi ringrazio da adesso
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 Ciao amico mio. Sarò sincero anche a costo di apparire brutale...personalmente, possibilità di recupero non ne vedo. Almeno, non ora. Quanto ai tuoi sbagli...non saprei cosa risponderti. Però ti pongo una domanda. I suoi "segnali" ...erano chiari e comprensibili? Ti ha mai parlato chiaramente, in modo trasparente, dei problemi che lei rilevava nel vostro rapporto di coppia? Perché quella dei "segnali non recepiti" e' una scusa vecchia come il mondo.
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 Aspetta Aspetta un attimo...fammi capire...la vostra storia è durata 4 anni fino ad aprile ma l'estate scorsa tu l hai lasciata...e avete fatto una sorta di periodo di ripensamento per tutto l inverno/primavera? Ti dico già una cosa che ti può far stare meglio e che è una cosa che Probabilmente facciamo tutti...ci accorgiamo tardi degli errori fatti quando tutto è finito..è quasi matematico... Però...un consiglio..non abbatterti e non darti delle colpe e non autoflagellarti i maroni con mille pensieri negativi del perché e del percome se ne è andata...è successo...basta...non penso ora ci puoi fare molto... Come dicono in molti qui un rapporto di coppia bisogna coltivarlo sempre e comunque sia appena le donne sentono un soffio di NOVITÀ ed EMOZIONI si fondano come sanguisughe su quelle lasciandoti in one Itis... Non ti do false speranze..dimenticala..migliora la tua vita..e forse..sottolineo forse...tornerà... Ma devi cambiare completamente atteggiamento... resurrection joe ha reagito a questo 1
kimi [Partecipante] 6 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Inviato 28 Maggio 2014 Aspetta Aspetta un attimo...fammi capire...la vostra storia è durata 4 anni fino ad aprile ma l'estate scorsa tu l hai lasciata...e avete fatto una sorta di periodo di ripensamento per tutto l inverno/primavera? Ti dico già una cosa che ti può far stare meglio e che è una cosa che Probabilmente facciamo tutti...ci accorgiamo tardi degli errori fatti quando tutto è finito..è quasi matematico... Però...un consiglio..non abbatterti e non darti delle colpe e non autoflagellarti i maroni con mille pensieri negativi del perché e del percome se ne è andata...è successo...basta...non penso ora ci puoi fare molto... Come dicono in molti qui un rapporto di coppia bisogna coltivarlo sempre e comunque sia appena le donne sentono un soffio di NOVITÀ ed EMOZIONI si fondano come sanguisughe su quelle lasciandoti in one Itis... Non ti do false speranze..dimenticala..migliora la tua vita..e forse..sottolineo forse...tornerà... Ma devi cambiare completamente atteggiamento... ...già!!! è un cosa che mi ha detto sempre... ci si sceglie ogni giorno... io per via di un nuovo lavoro e per la gelosia di questo nuovo gruppo di persone non ho avuto più intenzione di dialogare con lei ahimè...credo di aver fatto un grande errore ma in quel momento io con lei non volevo parlare...
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 Come pretendi un suggerimento se sintetizzi la storia in 10 frasi? È impossibile, impossibile capire dove tu abbia sbagliato. Una cosa è certa, lei, attualmente, non ti vuole. O meglio, lei, attualmente, non vuole ciò, che tu, sei attualmente. Chiaro? dumbdumber e resurrection joe ha reagito a questo 2
kimi [Partecipante] 6 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Inviato 28 Maggio 2014 Ciao amico mio. Sarò sincero anche a costo di apparire brutale...personalmente, possibilità di recupero non ne vedo. Almeno, non ora. Quanto ai tuoi sbagli...non saprei cosa risponderti. Però ti pongo una domanda. I suoi "segnali" ...erano chiari e comprensibili? Ti ha mai parlato chiaramente, in modo trasparente, dei problemi che lei rilevava nel vostro rapporto di coppia? Perché quella dei "segnali non recepiti" e' una scusa vecchia come il mondo. i miei sbagli? semplice non le ho dato alternative valide ad una vita monotona che ormai andava avanti a tempo per colpa di miei problemi lavorativi e miei pensieri... eppure quante volte mi ha invitato ad uscire col nuovo gruppo!!! voleva condivisione che non ero in grado di avere con lei e non so il vero motivo... forse noia anche da parte mia e mancanza di stimoli perchè diciamolo anche l uomo ne ha di bisogno!!! le sue condivisioni erano solo con questo gruppo e mai qualche proposta per solo noi due... il bello è che è la nostra prima crisi seria e non siamo stati in grado di dialogare
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 (modificato) Ecco forse è qua dove hai sbagliato....se davvero volevi vedere se era veramente interessata a te dovevi sparire nel preciso istante in cui l hai lasciata e aspettare che fosse lei a dare la sua prima mossa... Facendo così è cioè chiamandola tu l hai riposizionata ben benino sul suo bel piedistallo dando a lei le redini della vostra relazione... Imho Modificato 28 Maggio 2014 da Robin_87
kimi [Partecipante] 6 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Inviato 28 Maggio 2014 Come pretendi un suggerimento se sintetizzi la storia in 10 frasi? È impossibile, impossibile capire dove tu abbia sbagliato. Una cosa è certa, lei, attualmente, non ti vuole. O meglio, lei, attualmente, non vuole ciò, che tu, sei attualmente. Chiaro? nemmeno io voglio quello che ero... me ne stavo rendendo conto di essermi lasciato troppo andare ma i miei tempi non sono stati i suoi e non riesco a dirle che voglio cambiare perche sicuramente penserebbe ad una scusa
marlboro848 [Partecipante] 746 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 Innanzitutto complimenti per la determinazione a non lasciarti andare in atteggiamenti supplichevoli e messaggi stuccanti.bravo. Per il resto..sei rimasto piuttosto sul vago da come la descrivi non ti vedo nemmeno poi cosi tanto motivato in una possibile riconquista. Sicuramente dopo 4 anni, o la storia si evolve e si fa un cammino insieme oppure si arriva inevitabilmente ad un punto morto. Mi sembra che, da quanto dici, il punto morto l'aveva te gia toccato. Magari c'era anche meno dialogo e meno predisposizione a sistemare le cose. Quando si arriva a questo punto di solito l'uomo(almeno io parlo per me) se ne frega. O meglio, non gli da un motivo per chiudere. La donna invece si inizia a fare mille pipponi assurdi.
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 28 Maggio 2014 Inviato 28 Maggio 2014 Innanzitutto complimenti per la determinazione a non lasciarti andare in atteggiamenti supplichevoli e messaggi stuccanti.bravo. Per il resto..sei rimasto piuttosto sul vago da come la descrivi non ti vedo nemmeno poi cosi tanto motivato in una possibile riconquista. Sicuramente dopo 4 anni, o la storia si evolve e si fa un cammino insieme oppure si arriva inevitabilmente ad un punto morto. Mi sembra che, da quanto dici, il punto morto l'aveva te gia toccato. Magari c'era anche meno dialogo e meno predisposizione a sistemare le cose. Quando si arriva a questo punto di solito l'uomo(almeno io parlo per me) se ne frega. O meglio, non gli da un motivo per chiudere. La donna invece si inizia a fare mille pipponi assurdi. Concordo pienamente! Anche la mia ex prima di lasciarmi penso che ci abbia pensato tipo 2 mesi ogni santo minuto della giornata...
Messaggi raccomandati