Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mamma mia!!! :shok:

ok... l' approccio scientifico mi garba molto!! il fatto che loro abbiano aspettative che ad un certo punto non vengono più soddisfatte per un motivo o per un altro....

il fatto che non si accontentano e vogliono provare oltre... potrei anche ammetterlo!

Il punto è: lei ha preso una decisione. IO NON SONO TIPO CHE IMPLORA O CHE LE PROVA TUTTE A QUALSIASI PREZZO soprattutto se il prezzo è la mia infelicità perdurata nel tempo e la distruzione della mia dignità.

M non voglio un giorno guardare indietro e dirmi:" cavolo, non le ho provate proprio "

C'è sempre un limite e non per amore mancante nei confronti dell'altro...proprio per questo il mio atteggiamento è prima vedere il mio, correggerlo eventualmente, migliorarlo, poi rifarsi sotto nel caso mi rendo conto che la bilancia pesa più dalla mia parte e non voglio perdere costei nei limiti della mia educazione e del mio background come è stato già detto.

IL rischio è alto, mi posso muovere in una piccola zona di azione... che fare allora? Non esiste un metodo "scientifico" del dopo ho visto di capire...

La mia opinione? Poco dipende da te. Quasi nulla. La tua donna tornerà da te solo se si renderà conto che, in fin dei conti, stava meglio con te che con quello che ha raccattato. Lo farà, se è il caso, in tempi imprevedibili. Tornerà, stai tranquillo. Si rifarà viva. Per nostalgia, magari in un momento di fragilità, in occasione di qualche puttanata della sua vita balorda, ti cercherà. Potreste anche rimettervi assieme. Chi lo sa? Non si può escludere nulla. Di certo, ora ti ha lasciato. Giusto? Tu, soldato, parti da qui. Contrasta la sua decisione con armi leggere, usa la guerriglia, colpisci e scappa, ma non prestare il fianco alle sue cattiverie, alle sue follie, ai suoi deliri, alle sue giustificazioni di merda. Come ti ho già detto, devi avere pazienza. Nel frattempo, fai la tua vita. Soffri, ma con dignità. Siediti sulla sponda del fiume e un giorno, vedrai passare un cadavere, pancia all'aria... sarà il suo, quello della tua ex, assieme a tutte le sue illusioni di ragazzina...

FMJ

• Mi piace! 5
Marius88_2
Inviato

Tornano sempre,se ne sei uscito "bene".

E con bene intendo niente lacrime,niente sms imploranti,niente lettere fiori et simila.

Ascolta bene FMJ che non ne sbaglia una...se avete avuto una storia intensa,stai pur tranquillo(o no??) che la prima sua serata con il mood a terra,il suo coglio-clone che non le va più bene,il coniglio che non sta bene...ti riscriverà!

Sta a te prendere la decisione giusta.

Nb. Leggo il forum da un anno abbondante,non ho letto di nessuno tornato con una ex e ci sia stato insieme più di 6 mesi...

bull72
Inviato

Rimettersi insieme con una ex che ti ha lasciato secondo me è la piu grande cazzata che si può fare.Io all'inizio ho cercato di recuperare,anche se ero convinto di un tradimento,ma poi ho capito che non mi sono perso niente.Se uno vuole andare bisogna lasciarla andare.Credo che se se ne va una volta se ne vanno ancora.E ti lasciano guarda caso nel momento più inopportuno e ritornano nel momento più inoportuno

• Mi piace! 1
NAP
Inviato

Tornano sempre,se ne sei uscito "bene".

E con bene intendo niente lacrime,niente sms imploranti,niente lettere fiori et simila.

Ascolta bene FMJ che non ne sbaglia una...se avete avuto una storia intensa,stai pur tranquillo(o no??) che la prima sua serata con il mood a terra,il suo coglio-clone che non le va più bene,il coniglio che non sta bene...ti riscriverà!

Sta a te prendere la decisione giusta.

Nb. Leggo il forum da un anno abbondante,non ho letto di nessuno tornato con una ex e ci sia stato insieme più di 6 mesi...

non sono d'accordo sulla lettera, se la sai scrivere quella può tornare utile

Marius88_2
Inviato

Ovviamente si parla di lettera di scuse,di richieste di tornare insieme...

Se la lettera è quella di nonscordarmi(cercate il relativo topic,si chiama "lei non è più mia?andiamo a riprendercela") allora va bene.

NAP
Inviato

Il principio della lettera è che tu non chieda seconde possibilità, se c'è qualcosa per cui ti devi scusare lo fai, ti assumi le responsabilità e le dai ragione sulla scelta

kimi
Inviato

la storia e' stata intensa di sicuro da parte mia spero anche da parte sua...

Niente lacrime o atteggiamenti infantili lo posso assicurare... giorni fa le ho mandato un sms in cui chiedevo scusa per gli atteggiamenti (scuse generiche nulla di preciso) e le ho detto che dopo il primo momento di confusione ho capito che è la scelta migliore che potesse prendere e il più bel regalo potesse farmi perchè non ero più e non me ne stavo rendendo conto io e che prima invece ero davvero me stesso... Oltre che ovviamente vederla felice finalmente per la sua strada

A quanto pare le ex ritornano ma la cosa poi non dura. Mi chiedo il perchè. L' uomo a quel punto si accorge di qualcosa o la ferita provocata non si riesce a rimarginare nonostante tutto?

resurrection joe
Inviato (modificato)

Credo più o meno vada così: quando la storia finisce,la colpa è sempre di tutti e due. ma essendo lasciati,ci diamo tutte le colpe, pensando

che un bel pentimento ci metta in buona luce. Dopodichè si idealizza l'altra/o e si pensa a quella divinità come tutta pregi e bellezza,e zero difetti.

Quando poi si rinsavisce e si torna a frequentare la ex- ex, piano piano si torna al gioco di ruolo che si aveva prima della fine della storia.

Perciò rivediamo le cose che non andavano ed avevano fatto sì che la storia andasse a finire come è andata.

Tornando ad avere pieno possesso delle nostre capacità, smettiamo di idealizzare. E se smettiamo di idealizzare torniamo a razionalizzare,cosa comune in tutte le coppie,passata la fase della passione estrema.

Quindi,se non andavano certe cose,unite alla sofferenza che abbiamo passato e che ora capiamo in parte dovuta anche a lei(lui),il tutto crea un bel mix di instabilità nella coppia che ben difficilmente si riuscirà a stabilizzare...parlo per (varie) esperienze personali...

Modificato da resurrection joe
Marius88_2
Inviato

Quoto in toto joe,è esattamente così.

Esperienze personali anche per me

kimi
Inviato

ragazzi scusate se torno indietro ma mi sento in colpa anzi credo di essermi comportato da femminuccia quando l'ho lasciata invece di cercare il dialogo. Non riesco a togliermi dalla testa questa cosa!

Molto probabilmente dentro di me cercavo delle risposte delle 'prove' che mai avrei potuto avere se non appunto prendendo di petto a situazione. Era un periodo di cambiamento per entrambi, un momento difficile e nessuno di noi ha trovato il coraggio di avvicinarsi, di parlarsi.

E nemmeno in seguito nella frequentazione successiva 'è stato dialgo...era un lasciare le cose così senza reale cognizione di causa.

Mi ha detto che potremmo vederci se devo parlargli di cose mie e non di noi...che ormai è una cosa inutile...io vorrei scusarmi di persona.

Anzi se dipendesse da me vorrei parlargi...cosa che non è successa. CCosa che non mi è stata concessa dopo che mi ha comunicato la fine della storia...