Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kimi
Inviato

...tra l'altro...quando era lei in periodo di noia e mi costringeva alla solita scala santa dei vari programmi tipo talent e amici mi sono adattato...

Io però l'estate scorsa a mare non l'ho portata che due volte credo...lei me l'ha rinfacciato ma io davvero stavo male che stava sempre con questi...e la cosa mi scocciava...e non avevo voglia di fare più nulla....forse volevo punirla, era rancore, voglia di farle capire che c'ero anche io..

Ma vaffanculo!!! scusate l sfogo.

kimi
Inviato

Buona domenica ragazzi,

mi sto sforzando a capire un po' di cose più in profondità.

Sono arrivato alla conclusione di aver sbagliato a lasciarla l'estate scorsa invece di prendere di petto la situazione e cercare un dialogo per poter aggiustare le cose invece di "utilizzare" l' abbandono come risoluzione ad alcuni problemi.

Credo di averla delusa e di aver tradito la sua fiducia...ero davvero importante per lei e le sarà crollato il mondo.

Credo che per non soffrire si sia allontanata pian piano e nonostante l'avvicinamento successivo la ferita fosse già aperta.

Avrà pensato che se anche io potevo lasciarla non poteva fidarsi perchè non ha mai avuto un punto fisso nella sua vita.. Almeno così credo.

Ed è per questo che si è buttata a capofitto in queste nuove amicizie.

Aiutatemi a capire per favore

alessandrocom1
Inviato (modificato)

amico mio tu non devi capire proprio nulla, non devi cercare risposte. molte storie vanno così a puttane e non ci si può far nulla punto. non è colpa tua, non farti paranoie e "Avrà pensato che se anche io potevo lasciarla non poteva fidarsi perchè non ha mai avuto un punto fisso nella sua vita.. Almeno così credo." non ragionare da donnicciola, il "non potersi fidare" lascialo a loro che sanno solo dire frasi non originali senza cambiare o rinnovarle un pò. è finita? non era vero amore. su forza rimboccati le mani, l'amore non arriva per tutti alla prima botta.

Modificato da alessandrocom1
  • Mi piace! 1
kimi
Inviato

Ti ringrazio e ringrazio tutti qui!!!

Purtroppo non è la prima storia seria che mi va a puttane :sorry:

E' per questo che voglio cercare a tutti i costi di capire dove ho potuto sbagliare io e dove invece non posso farci nulla... Vorrei almeno che questa e le altre storie mi possano dare maggiore consapevolezza.

Leggendo altre storie simili alle mie ho potuto notare che ci sono i target da parte della propria bella, degli standard che un po' mi fanno tristezza...e sprattutto mi fa male che in una storia di 4 anni tutto se ne va così alla prima crisi!

Nessuno di noi ha fatto nulla per rimediare evidentementema dall 'altra parte c'è stato proprio il tirare i remi in barca.

dumbdumber
Inviato

Amico mio...tutti noi, credo, abbiamo avuto storie che se ne sono andate a puttane...non sei solo, tranquillo.

Spesso devono andare così. Punto.

Io personalmente ho tentato sempre di rimediare. Spesso a errori non miei.

Il problema e' che quando il giocattolo si rompe, si rompe.

E il confine tra tentare di rimediare e inzerbinarsi e' molto labile, sfumato.

E quando l'altra parte decide di troncare, di solito nn torna indietro. Almeno, non nell'immediato.

Farsene una ragione e smettere di elemosinare bene e' la soluzione migliore.

Imho.

• Mi piace! 1
NAP
Inviato

Sono d'accordo, anche se tu il tuo lo devi fare cmq; se ci tieni, le tue mosse le devi fare, perché tieni a lei al rapporto che si è instaurato o che potrebbe instaurarsi, se poni te stesso prima di tutto allora vuol dire che di lei non t'importa così tanto

Inviato

Buona domenica ragazzi,

mi sto sforzando a capire un po' di cose più in profondità.

Sono arrivato alla conclusione di aver sbagliato a lasciarla l'estate scorsa invece di prendere di petto la situazione e cercare un dialogo per poter aggiustare le cose invece di "utilizzare" l' abbandono come risoluzione ad alcuni problemi.

Credo di averla delusa e di aver tradito la sua fiducia...ero davvero importante per lei e le sarà crollato il mondo.

Credo che per non soffrire si sia allontanata pian piano e nonostante l'avvicinamento successivo la ferita fosse già aperta.

Avrà pensato che se anche io potevo lasciarla non poteva fidarsi perchè non ha mai avuto un punto fisso nella sua vita.. Almeno così credo.

Ed è per questo che si è buttata a capofitto in queste nuove amicizie.

Aiutatemi a capire per favore

Ma quali errori, amico mio... quelli "Post hoc, ergo propter hoc"? Una delle mie convinzioni è questa: per capire bene le dinamiche di questi tristi eventi, bisogna studiare un po' di "filosofia della scienza". Non sto scherzando. Anzi. Prova a seguirmi:

1) Accade un evento;

2) Cerco di spiegarlo in termini causali;

3) Guardo a quello che è successo prima e SELEZIONO quello che mi serve.

4) Collego il "selezionato" all'evento, in un legame causale.

In realtà, nel pensiero di queste EMERITE ZOCCOLE, c'è molta TELEOLOGIA. Capisci? C'è molta speranza che, lasciandoti, possano avere di più, godere di più, scopare di più, lavorare di meno, divertirsi di più, sentirsi più fighe, più belle, più corteggiate. Capisci quello che voglio dirti? Tu, invece, cosa fai? Come un "coglione", cerchi le cause "Post hoc, ergo propter hoc". Sbagli. E il risultato qual è? TI COLPEVOLIZZI. Cerchi colpe con le quali sotterrarti, torturarti, martirizzarti, flagellarti. Capisci? Ripulisci la tua mente e il tuo pensiero da questi ragionamenti parassiti che LEI per prima, cerca di instillarti, come il veleno. Le vere ragioni, il vero motivo per il quale la tua donna ti ha lasciato, NON E' NEL PASSATO, è NEL FUTURO. E' TELEOLOGICO. E' in quello che la sciocca donna s'immagina, nelle sue stupide speranze di ragazzina, nelle attese idiote di qualcosa di stupefacente, di immaginifico. E' l'infanzia, con il suo principe azzurro. Generalmente, sono attese da soap opera, da vendita di saponette. Speranze che durano pochi mesi, un anno, per poi mostrare il loro vero volto, come il muso di un topo di fogna in un tombino. Allora, subentra l'insight delle stronzate compiute e, magari, il piangerne per una vita intera. Il suo nuovo coglioclone, rappresenta queste speranze utopiche, la promessa del soddisfacimento dei bisogni infantili di una donna infantile mai cresciuta. Sogni. Emozioni. E' il naufragio del pensiero, amico mio. Il colare a picco di ogni ragionevolezza. Cerca lì le cause della fine della tua relazione: nei sogni di un infante.

Riverisco.

FMJ

• Mi piace! 7
Inviato

Sono d'accordo, anche se tu il tuo lo devi fare cmq; se ci tieni, le tue mosse le devi fare, perché tieni a lei al rapporto che si è instaurato o che potrebbe instaurarsi, se poni te stesso prima di tutto allora vuol dire che di lei non t'importa così tanto

Sì, le tue mosse le devi fare. Non ci sono dubbi. Ma attenzione a non finire nel tritacarne. Le tue mosse le devi fare per poterti dire, un domani, di aver provato a salvare il rapporto. Questo è certo. Magari, poi, potresti anche farcela a salvarlo. Ma come scrive Dumb, attenzione al limite, al confine oltre il quale, non è più il cercare di recuperare la relazione, cosa legittima, ma il gettarsi anima e corpo tra le braccia del diavolo, in un tritacarne infinito dal quale puoi uscire solamente in scatolette. Di Simmenthal.

Riverisco.

FMJ

Nicholas
Inviato

Buonasera,

sono nuovo nel forum ma è un po' che vi seguo e vi devo fare i complimenti per la "professionalità" in questioni di cuore.

E' presto detto: la mia ragazza mi ha lasciato. Io 33 lei 29 anni. Per lei prima storia seria durata oltre l anno (siamo stati insieme 4 anni). Io ho alle spalle una storia di due e una di cinque anni.

Agli inizi di aprile lei inizia ad allontanarsi trovando le solite disparate scuse per non vederci... mi dirà di non voler stare più insieme una ventina di giorni dopo su mie pressioni nel vederci... altrimenti arrivederci e grazie! Cose già viste sapevo mi avrebbe lasciato ma volevo farglielo dire.

Dopo io non faccio nulla, nessuna chiamata a raffica, nessun sms biblico giusto uno ogni tanto. Non metto in mezzo nessuno tra amici e parenti. Non mi faccio trovare sotto casa non la imploro insomma niente.

Qualche giorno fa mi invia un sms in cui mi dice con una serenità invidiabile che ci siamo allontanati per modi diversi di concepire il rapporto e poi nel frattempo il suo sentimento si è affievolito, che le colpe sono di entrambi che la storia è realmente conclusa che non vuole darmi illusioni e si scusa di una sera in questo ultimo periodo dove ci troviamo in un locale e mi tratta in maniera poco felice. Aggiunge che non ce l'ha col mio carattere e che le fa piacere che le cose lavorative vadano meglio da quando lei non c'è, che mi merito il meglio ecc..

Questo sms mi fa stare male perche in cuor mio un po' ci speravo si ricredesse ... ma tale lucidità mi ha fatto ricredere di dover accettare la cosa per quello che è.

Aggiungo che in estate scorso l'ho lasciata io per un semplice motivo: aveva conosciuto un gruppo col quale stava sempre piu spesso io non le impedivo di far nulla, mai fatto! forse l'ho lasciata troppo per cavoli suoi boh, ma questo fatto non mi piaceva e volevo vedere e ci tenesse ancora o no. Dopo un mese la richiamo ci riavviciniamo anche se mi dice che dovevo aspettare ancora un po'... senza rimetterci insieme ci vediamo fino fine marzo.

Ora ammetto che si faceva sempre cio che dicevo io che ero diventato noioso a certi livelli anche per me. Ad un certo punto si è rotto tutto (a proposito dice che una cosa quando si rompe si rompe e stop) e lei mi ha detto che vuole di meglio.Non uscivamo più e non organizzavamo piu nulla...era tutto spento già da prima dell' estate scorsa.

Nulla da obbiettare ma dico possibile che certe cose vengano dette solo alla fine o io manco facevo attenzione ai suoi segnali?

L'aiuto che vi chiedo è quello di poter capire dove ho potuto sbagliare e se ci sono i presupposti per recuperare...

Vi ringrazio da adesso

E' una storia conclusa, e' stata chiara.

Non ho capito se convivevate o meno. Dopo qualche tempo un progetto comune ci vuole, altrimenti è naturale che una storia finisca.

Non cercarla più, è quasi estate, cerca di distrarti.

• Mi piace! 1
NAP
Inviato

Sì, le tue mosse le devi fare. Non ci sono dubbi. Ma attenzione a non finire nel tritacarne. Le tue mosse le devi fare per poterti dire, un domani, di aver provato a salvare il rapporto. Questo è certo. Magari, poi, potresti anche farcela a salvarlo. Ma come scrive Dumb, attenzione al limite, al confine oltre il quale, non è più il cercare di recuperare la relazione, cosa legittima, ma il gettarsi anima e corpo tra le braccia del diavolo, in un tritacarne infinito dal quale puoi uscire solamente in scatolette. Di Simmenthal.

Riverisco.

FMJ

Certo ovvio che devi porti un limite, ma quello lo stabilisci cmq tu in base ai tuoi sentimenti, all'importanza del tuo rapporto con l'altra persona, in base a quello che ritieni di dover fare prr recuperare al danno fatto sulla base dei tuoi valori e della tua educazione. Non devi porti il limite di pensare che butterai via la tua dignità perché quella è una cosa che gestisci tu, anzi dovresti essere contento perché hai fatto tutto il possibile secondo coscenza, se lei non lo capisce è un problema suo che a te non deve più importare