Nicholas [Partecipante] 491 Inviato 1 Giugno 2014 Inviato 1 Giugno 2014 Certo ovvio che devi porti un limite, ma quello lo stabilisci cmq tu in base ai tuoi sentimenti, all'importanza del tuo rapporto con l'altra persona, in base a quello che ritieni di dover fare prr recuperare al danno fatto sulla base dei tuoi valori e della tua educazione. Non devi porti il limite di pensare che butterai via la tua dignità perché quella è una cosa che gestisci tu, anzi dovresti essere contento perché hai fatto tutto il possibile secondo coscenza, se lei non lo capisce è un problema suo che a te non deve più importare Ragionamento pericoloso. Salvo casi particolari di litigi dovuti a fatti specifici, in realtà è chi lascia che deve tornare a farsi risentire. Anche perche' se ha preso una decisione, avra' i suoi motivi. Se non lo fa non dovrebbe essere cercato. Chi viene lasciato dovrebbe, nei limiti del possibile, mettere una pietra sopra al passato, altrimenti rischia davvero di perdere tempo per niente e non uscire da un loop mentale che può causare problemi pure seri. Una volta che si viene lasciati e che si è certi della decisione altrui la cosa più saggia e tagliare tutti i ponti il prima possibile.
dumbdumber [Partecipante] 2604 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Certo ovvio che devi porti un limite, ma quello lo stabilisci cmq tu in base ai tuoi sentimenti, all'importanza del tuo rapporto con l'altra persona, in base a quello che ritieni di dover fare prr recuperare al danno fatto sulla base dei tuoi valori e della tua educazione. Non devi porti il limite di pensare che butterai via la tua dignità perché quella è una cosa che gestisci tu, anzi dovresti essere contento perché hai fatto tutto il possibile secondo coscenza, se lei non lo capisce è un problema suo che a te non deve più importare Ragionamento decisamente pericoloso, anzicheno'. Il punto di partenza di una denuncia. Per stalking. Occhio, che non sappiamo mai con chi abbiamo a che fare, ne' tantomeno le relative reazioni... Imho. anonimo1981 ha reagito a questo 1
alessandrocom1 [Partecipante] 82 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 sbattici la testa, tanto arriverà un punto che poi smetti da solo
alessandrocom1 [Partecipante] 82 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 (modificato) Ma quali errori, amico mio... quelli "Post hoc, ergo propter hoc"? Una delle mie convinzioni è questa: per capire bene le dinamiche di questi tristi eventi, bisogna studiare un po' di "filosofia della scienza". Non sto scherzando. Anzi. Prova a seguirmi: 1) Accade un evento; 2) Cerco di spiegarlo in termini causali; 3) Guardo a quello che è successo prima e SELEZIONO quello che mi serve. 4) Collego il "selezionato" all'evento, in un legame causale. In realtà, nel pensiero di queste EMERITE ZOCCOLE, c'è molta TELEOLOGIA. Capisci? C'è molta speranza che, lasciandoti, possano avere di più, godere di più, scopare di più, lavorare di meno, divertirsi di più, sentirsi più fighe, più belle, più corteggiate. Capisci quello che voglio dirti? Tu, invece, cosa fai? Come un "coglione", cerchi le cause "Post hoc, ergo propter hoc". Sbagli. E il risultato qual è? TI COLPEVOLIZZI. Cerchi colpe con le quali sotterrarti, torturarti, martirizzarti, flagellarti. Capisci? Ripulisci la tua mente e il tuo pensiero da questi ragionamenti parassiti che LEI per prima, cerca di instillarti, come il veleno. Le vere ragioni, il vero motivo per il quale la tua donna ti ha lasciato, NON E' NEL PASSATO, è NEL FUTURO. E' TELEOLOGICO. E' in quello che la sciocca donna s'immagina, nelle sue stupide speranze di ragazzina, nelle attese idiote di qualcosa di stupefacente, di immaginifico. E' l'infanzia, con il suo principe azzurro. Generalmente, sono attese da soap opera, da vendita di saponette. Speranze che durano pochi mesi, un anno, per poi mostrare il loro vero volto, come il muso di un topo di fogna in un tombino. Allora, subentra l'insight delle stronzate compiute e, magari, il piangerne per una vita intera. Il suo nuovo coglioclone, rappresenta queste speranze utopiche, la promessa del soddisfacimento dei bisogni infantili di una donna infantile mai cresciuta. Sogni. Emozioni. E' il naufragio del pensiero, amico mio. Il colare a picco di ogni ragionevolezza. Cerca lì le cause della fine della tua relazione: nei sogni di un infante. Riverisco. FMJ penso allo stesso modo, sopratutto quando dici una cosa bellissima: C'è molta speranza che, lasciandoti, possano avere di più, godere di più, scopare di più, lavorare di meno, divertirsi di più, sentirsi più fighe, più belle, più corteggiate .... questa è l'unica vera ragione perché ti lasciano. "E' in quello che la sciocca donna s'immagina, nelle sue stupide speranze di ragazzina" Modificato 2 Giugno 2014 da alessandrocom1 kimi ha reagito a questo 1
sedotto_abbandonato [Partecipante] 59 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 Leggo le parole di FMJ e rivivo gli ultimi momenti della mia storia ed il mio tentativo di recupero... è tutto nelle sue parole. Tu sei lì che cerchi di rimediare di capire dove hai sbagliato e poi ci si rende conto, chi prima e chi dopo; che è tutto nelle sue aspettative. Ad esempio la mia è stata talmente infantile da mettere sullo stesso piano apprezzamenti da parte femminile ed i miei, quando lo sappiamo tutti che le donne si fanno complimenti a gratis solo per compiacersi tra di loro. I MIEI APPREZZAMENTI, INVECE AVEVANO UN PREZZO. Attenzione perché questo è un punto chiave: la donna spesso lascia quando non si stente più apprezzata. Non razionalizzare, il suo è solo infantilismo egocentrico!
alessandrocom1 [Partecipante] 82 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 che fantastica storia la vita, quando capisci sti meccanismi ti senti immortale, quando sto con una io godo quando vedo nei loro occhi la loro bramosità di averti, la loro speranza e aspettativa, le faccio sentire apprezzate e donne. Nel frattempo mi mi godo queste piccolezze, perchè un grande amore ti segna ed è inutile negarlo ci vuole tempo per innamorarsi di nuovo, un consiglio che do a tutti è, nel frattempo che vi guarite, divertitevi ... godete ogni attimo, con donne belle e meno belle, parlate con loro, parlate con tutti , ascoltate anche i pensieri e le storie di vita di chi è più grande di voi.
kimi [Partecipante] 6 Inviato 2 Giugno 2014 Autore Inviato 2 Giugno 2014 mamma mia!!! ok... l' approccio scientifico mi garba molto!! il fatto che loro abbiano aspettative che ad un certo punto non vengono più soddisfatte per un motivo o per un altro.... il fatto che non si accontentano e vogliono provare oltre... potrei anche ammetterlo! Il punto è: lei ha preso una decisione. IO NON SONO TIPO CHE IMPLORA O CHE LE PROVA TUTTE A QUALSIASI PREZZO soprattutto se il prezzo è la mia infelicità perdurata nel tempo e la distruzione della mia dignità. M non voglio un giorno guardare indietro e dirmi:" cavolo, non le ho provate proprio " C'è sempre un limite e non per amore mancante nei confronti dell'altro...proprio per questo il mio atteggiamento è prima vedere il mio, correggerlo eventualmente, migliorarlo, poi rifarsi sotto nel caso mi rendo conto che la bilancia pesa più dalla mia parte e non voglio perdere costei nei limiti della mia educazione e del mio background come è stato già detto. IL rischio è alto, mi posso muovere in una piccola zona di azione... che fare allora? Non esiste un metodo "scientifico" del dopo ho visto di capire... NAP ha reagito a questo 1
alessandrocom1 [Partecipante] 82 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 su questo sito non credo che ci sia qualcuno che sia riuscito a costruire un "dopo" con la sua ex. un vissero felici e contenti in un anno che sto qui dentro, non l'ho mai sentito! gli altri non so. kimi ha reagito a questo 1
Robin_87 [Élite] 127 Inviato 2 Giugno 2014 Inviato 2 Giugno 2014 che fantastica storia la vita, quando capisci sti meccanismi ti senti immortale, quando sto con una io godo quando vedo nei loro occhi la loro bramosità di averti, la loro speranza e aspettativa, le faccio sentire apprezzate e donne. Nel frattempo mi mi godo queste piccolezze, perchè un grande amore ti segna ed è inutile negarlo ci vuole tempo per innamorarsi di nuovo, un consiglio che do a tutti è, nel frattempo che vi guarite, divertitevi ... godete ogni attimo, con donne belle e meno belle, parlate con loro, parlate con tutti , ascoltate anche i pensieri e le storie di vita di chi è più grande di voi. Quoto pienamente! Bellissimo consiglio che sto effettuando anche io con tutte le forze!
Messaggi raccomandati