Vai al contenuto

Aiuto! Si sente inutile!


Scar-H

Messaggi raccomandati

Scar-H

Ragazzi la mia LTR praticamente vive tra due città, la settimana sta nella citta X per via dell'università e torna a casa per il weekend dove ci vediamo e vede le sue amiche qui in città.

Ora io suono in un gruppo e praticamente durante la settimana esco con amici e altre cose, la ragazza del cantante sta organizzando il gruppo come siti internet, facebook e contatti e cosi via...

Ho spiegato un po quello che sta succedendo alla mia ragazza per aggiornarle sulla mia vita, e le da fastidio che questa ragazza c'è sempre mentre lei no. Dice che una volta era lei la ragazza della situazione, che tutti chiedevano a lei, e dice che non è abituata ad esserci solo spiritualmente, non può farci nulla. (forse questo è un punto importante)

Si sente inutile sotto questo senso, io le ho spiegato che mi basta il suo pensiero e il fatto che lei mi dica la sua opinione perchè so che non possiamo vederci.

Credo che il suo confilitto interiore nasca dal fatto che una volta era sempre presente, tutti chiedevano a lei per organizzare e risolvere problemi, mentre ora non succede più. Io le ho detto che sta guardando ancora al passato e che cosi non può vivere nel presente. L'ho tranquillizzata sul fatto che a me conta il suo pensiero, ma lei dice che fisicamente sarebbe meglio esserci.

Per questo sto dicendo a lei che vedo il nostro futuro cupo perchè se lei mi dice che fisicamente è meglio esserci, quando sarà più lontanta per lavoro come faremo? IO le ho detto che vedo la distanza come un NON problema, e tutto questo è fattibile, ma lei su questa cosa non mi tranquillizza. Cosa dovrei fare secondo voi, io le ho detto che mi sembra di vivere con il cancro, sapendo di avere i giorni contati. E oggi gliene parlerò.

Idee, consigli? secondo voi? Come si può fare, su cosa dovrei parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Usa un po' di ragionamento razionale, sei tu il maschietto.

1. C'è la possibilità che lasci l'università e torni al paese, e tu vorresti convincerla a farlo -> cerca di convincerla a tornare

2. Non c'è la possibilità che lasci l'uni o tu non ti senti di fargliela lasciare -> Smettila di creare problemi e di pensare che forse in futuro qui e là. Smettila di preoccuparti e goditi il presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

3. Ignorarla e non farti coinvolgere nelle tipiche paturnie femminili. Se le dai corda sarà un escalation che ti complicherà mica male la vita.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai divendando dipendente da lei, comincia a staccarti.

E' un suo problema e queste sono cose che succedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Scar-H

Ok ragazzi, ormai ho fatto la cazzata e le ho scritto che mi sento da solo e lei non sta facendo nulla per farmi cambiare idea. Ma da una parte vorrei sentirmi dire che anche lei crede nel futuro e che la distanza non sarà un problema. Devo crederci solo io? cazzo siamo in due, perchè non dobbiamo crederci insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Ok ragazzi, ormai ho fatto la cazzata e le ho scritto che mi sento da solo e lei non sta facendo nulla per farmi cambiare idea. Ma da una parte vorrei sentirmi dire che anche lei crede nel futuro e che la distanza non sarà un problema. Devo crederci solo io? cazzo siamo in due, perchè non dobbiamo crederci insieme?

Ma che vuol dire credere nel futuro??? Ma sei una ragazza?? Il futuro è imprevedibile, accettalo.

Il vero problema è che tu sospetti che lei non ti ami. Cercare di farglielo dire o testarla peggiorerà solo la situazione. Solo da questo fatto si capisce che forse la relazione non è impostata nel modo giusto, tu sembri più sotto di lei, sei alla ricerca di conferme. Questo atteggiamento purtroppo peggiora le cose.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scar-H

Grazie ragazzi, quindi l'atteggiamento giusto quale è? Rimanere uomini, godersi la propria vita uscire con gli amici, con la morosa senza parlare di tutte ste cose? Poi mi ha detto prima che è venuta a casa mia, che praticamente lei si sente MENO UTILE di altre persone perchè non c'è fisicamente. Da quel che capisco lei vorrebbe far qualcosa di pratico per aiutarmi, altrimenti non si sente utile. Ma che discorso è? Io le ho detto che è utile invece quando si impegna, mi scrive, e mi appoggia in tutto quello che faccio anche con chiamate, messaggi e altre cose ma lei non lo capisce. Oppure sono io che son storto? :D

Poi si è lamentata che non l'ho ancora fatta uscire con me e i miei amici, ma solo in quelle occasioni che lo richiedono come feste di compleanno. Le ho risposto che abbiamo poco tempo per vederci e che preferivo stare con lei, e uscire da solo io con i miei amici. Quando tornerà qui a casa e avremo più tempo ho detto ci penserò.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Il consiglio è questo per le sue paturnie:

3. Ignorarla e non farti coinvolgere nelle tipiche paturnie femminili. Se le dai corda sarà un escalation che ti complicherà mica male la vita.

e questo per le tue paturnie:

2. Non c'è la possibilità che lasci l'uni o tu non ti senti di fargliela lasciare -> Smettila di creare problemi e di pensare che forse in futuro qui e là. Smettila di preoccuparti e goditi il presente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scar-H

Grazie ragazzi! seguirò questi consigli, alle 16.30 vado da lei che ho voglia di farmi un gelato in pausa studio e che ci sia anche lei. Me la gioco sulle emozioni, e facciamo due chiacchiere tranquille su qualcosa di divertente da fare sabato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TryTryTry

Grazie ragazzi, quindi l'atteggiamento giusto quale è? Rimanere uomini, godersi la propria vita uscire con gli amici, con la morosa senza parlare di tutte ste cose? Poi mi ha detto prima che è venuta a casa mia, che praticamente lei si sente MENO UTILE di altre persone perchè non c'è fisicamente. Da quel che capisco lei vorrebbe far qualcosa di pratico per aiutarmi, altrimenti non si sente utile. Ma che discorso è? Io le ho detto che è utile invece quando si impegna, mi scrive, e mi appoggia in tutto quello che faccio anche con chiamate, messaggi e altre cose ma lei non lo capisce. Oppure sono io che son storto? :D

Poi si è lamentata che non l'ho ancora fatta uscire con me e i miei amici, ma solo in quelle occasioni che lo richiedono come feste di compleanno. Le ho risposto che abbiamo poco tempo per vederci e che preferivo stare con lei, e uscire da solo io con i miei amici. Quando tornerà qui a casa e avremo più tempo ho detto ci penserò.

Io voto per il trattamento che si trova nella sezione st: lei comincia a parlare dei problemi dell'universo e tu la fermi e gli fai capire che si preoccupa per nulla, la baci e la porti su un altro livello emozionale. Che se ne dimentichi per sempre perchè tu sei con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...