Vai al contenuto

A cosa serve IS ad un quasi 50enne sposato.


domy

Messaggi raccomandati

domy

Grazie per condividere un pensiero così, specialmente dall'alto dei tuoi 50 anni. Io devo ancora arrivare ai 30 e sono sicuro che non si smetta mai di imparare specialmente nel mondo femminile.

Io ne approfitto per farti qualche domanda: Che cosa ne pensi del matrimonio? E' una scelta che rifaresti? Sei ancora sposato o sei diventato uno scapolo d'oro?

Caro Maltese , questo post nasce dal riconoscere con umiltà che anche alla mia età , vedere scritte alcune “regolette “ sulla psicologia femminile mi è stato utile , anche se magari empiricamente potevo arrivarci. Ad altre cose non avevo mai pensato. Non mi interessano gli opener o le stronzate alla mistery sulle unghie finte, se sono in vena posso fermare per strada anche la ministra Boschi. Poi magari la scorta mi fa il mazzo 8-) . Alla mia età il rapporto con le donne è più “maturo “ . Stamattina ad esempio dopo essermi allenato, entro in chiesa per riflettere sulla mia vita . Nell’inginocchiatoio proprio accanto a me si china una ragazza meravigliosa, sembrava un angelo che pregava con tanta intensità che mi ha commosso . Io resto talmente colpito che prego per lei , prego che il Signore le conceda quanto ha chiesto. Aspetto che finisca , le sfioro la spalla e le dico “ Volevo dirti che ho pregato per TE , ho chiesto che il Signore ti ascolti” . Quella ragazza mi ha ringraziato con una tale dolcezza ed un sorriso :angel: che per me ha avuto più valore di mille scopate.

Non so se sono riuscito a farmi comprendere……

Sono ancora sposato e spero di rimanerlo … cosa penso del matrimonio:

1) Qualsiasi donna sposerai ti romperà le scatole, tienine conto ( è la seconda cosa certa dopo la morte )

2) Approfitta del fidanzamento o della convivenza per conoscerla il più possibile, non fare colpi di testa .

3) La passione svanisce e dopo qualche anno ti ritroverai con una sorella.

4) Se esiste una stima ed un rispetto profondo, ma veramente solido, le vicissitudini della vita le affronterete assieme . Se esistono solide fondamenta una vita non vi basterà.

Io molto spesso sono arrivato al limite prima della rottura, per il nervosismo, il troppo stress, la vita intesa come tritacarne. Ma mi basta guardare mia moglie mentre dorme , e sembra una bambina , e come per incanto mi tornano alla mente tutti i buoni motivi per i quali ho sposato quella ragazza. Ho avuto almeno tre o quattro occasioni “ a colpo sicuro “ per tradire, una proprio in corso d'opera , ma c’è qualcosa che mi frena, proprio il rispetto di cui parlavo. Non penso che potrei più guardarla in faccia, le infliggerei una sofferenza atroce che non si merita. Ma è pur vero che alla mia età se un’altra donna ti rivolge delle attenzioni , si barcolla ma non si molla ????’ :sorry:

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Ultimamente mi sono accorto che il creare una sintonia con l'altra persona, il guardarsi negli occhi e dirsi tutto solo con lo sguardo, è forse ad un livello superiore.

Queste parole avrei potute scriverle io, solo avrei tolto il forse. E' un piacere avere colloqui con uomini cosi'. Non e' vero che tutti noi maschietti siamo solo dei pezzi di carne con gli occhi ( tipica espressione siciliana )

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Forse sarà il caso di aprire a breve una sezione per "over 50"? :-D

Certo ! sarebbe utile per scambiarci opinioni sul nuovo adesivo per dentiere !!!!

Secondo voi a quale eta' si rischia di diventare ridicoli???

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Secondo voi a quale eta' si rischia di diventare ridicoli???

Anche a 15 anni, se fatto nel modo sbagliato.

Non è una questione di età, ma il modo in cui lo si fa, che fa essere ridicoli o meno.

Ps: Proporrei di coniare un neologismo e indire sfide non per chi ottiene più f-close, ma chi riesce a creare una comunicazione ed intesa profonda con l'altra persona. Ormai mi sembra di capire che il f-close è declassato :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Grazie delle risposte, la discussione dal vostro punto di vista è molto interessante.

Ecco Domy quel "momento in cui tutte le donne ti rompono le palle" è uno dei motivi per cui evito fidanzamenti da almeno 3 anni. Arriva sempre il momento in cui iniziano a romperti le palle o a chiederti il passo in più. Per come la vedo io, attualmente, il me stesso single è migliore del me stesso impegnato. Amo la mia libertà e amo aver la possibilità di mangiare in piatti diversi quando voglio. A volte penso ai lati positivi di avere una famiglia, al condividere qualcosa con qualcuno ma i pareri di un uomo sposato mi riportano sempre alla realtà :p

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io che un ana persona non dovrebbe stare a dar peso troppo al giudizio altrui,anche se ci condiziona molto.

Tutti siamo ridicoli e nessuno lo e',a qualsiasi eta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

domy
Inviato (modificato)

Grazie delle risposte, la discussione dal vostro punto di vista è molto interessante.

Ecco Domy quel "momento in cui tutte le donne ti rompono le palle" è uno dei motivi per cui evito fidanzamenti da almeno 3 anni. Arriva sempre il momento in cui iniziano a romperti le palle o a chiederti il passo in più. Per come la vedo io, attualmente, il me stesso single è migliore del me stesso impegnato. Amo la mia libertà e amo aver la possibilità di mangiare in piatti diversi quando voglio. A volte penso ai lati positivi di avere una famiglia, al condividere qualcosa con qualcuno ma i pareri di un uomo sposato mi riportano sempre alla realtà :p

Le donne riescono a romperti i coglioni in maniera scientifica. Riescono a cogliere l'attimo in cui ti stai rilassando, magari spalmato sul divano , e ti costringono a spostare la disposizione dei divani del salone per la quindicesima volta :spiteful: . Potrei portarti un milione di esempi di come e quanto siano inopportune. Nonostante ciò amico non hai scampo, qualcuna ti incastrerà con i suoi occhioni dolci, comincia a costruirti la corazza. :p

Modificato da domy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mxtr

Bellissimo questo post, bellissimo.

Era tempo che aspettavo discorsi di vita da chi ne sa più di me.....

Anche io scapolo ormai 38enne, realizzato economicamente, molto giovanile, capace di fare tutto in casa, acculturato, ho già avuto "sentore" dei vostri pensieri da 50enne.

Ora questi pensieri mi attanagliano....Moglie si, moglie no? Giovane ,vecchia????Figli??

Pur avendo anch'io scelta ampia, opportunità non comuni, mi sento tutt'altro che completo.

Io sono arrivato ad una conclusione: libertà e felicità assolute non esistono qualsivoglia scelta venga fatta

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...