cotechila [Partecipante] 78 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 sono un pater familias. quando esco con la donna e le bambine provo una soddisfazione profonda nell'essere il capo branco, il re leone, il capo. 'interpretazione del ruolo è lontana dal sessismo becero e giurassico, di violenze psicologiche e comando dovuto al potere economico (che nel mio caso non c'è in quanto la mia compagna di vita guadagna il doppio del mio stipendio) che comunemente potrebbero essere associate al "capo". Anche perché, lo dico per i single impenitenti, il mio segreto è l'armonia e l'equilibrio anche in una famiglia. quand'ero single non mi vedevo impegnato perché non riuscivo ad immaginare come si potessero mettere insieme vite diverse e bilanciarle, senza scannarsi...poi ho capito come si faceva. certo, c'è l'appanzato in ciabatte, che non dice nulla al figlio quando scassa a pallonate il portone del condominio, mentre la moglie, coi rolli in testa, prepara la parmigiana parlando al telefono con la madre.... ma sono eccezioni e, credo, l'errore che spesso commettiamo è nel dare un carattere generale ad un fatto invece eccezionale. anche io incarno lo stereotipo, nostrano e pecoreccio, di chi non disdegna la iolanda e si adopera per prendere a piene mani i doni abbondanti di donne generose. eppure non sono così, come verrei raccontato al mare, l'estate, sotto un ombrellone, da un gruppo di persone che chiacchierano e spettegolano per il gusto di parlare leggero. c'è molto da dire. molto da vivere. c'è fica per tutti, ma l'abbondanza di amore e sentimenti, di felicità e benessere è, secondo me, per chi fa un passo prima verso la propria interiorità, risolvendola, e poi verso l'esterno. Frankso, auar, Connor e 2 altri ha reagito a questo 5
Acab [Partecipante] 335 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 E' da un po' che stavo a guardare, senza scrivere. A volte e' meglio tacere e ascoltare. Ora mi e' venuta voglia di dire la mia su questa discussione. Secondo me non ha importanza cosa si fa, figli - non figli, matrimonio - single, don giovanni - LTR. L'importante e' sentirsi a 50 anni (o giu' di li' ) ancora vivi, con una curiosita' inesauribile dentro. E il fatto che molti siano qui a scriverne e' di per se una prova, della curiosita' e della voglia di vivere. Poi che sia per un pelo di figa o per la teoria della relativita', poco importa. Lucumone, Connor, supercar e 4 altri ha reagito a questo 7
supercar [Partecipante] 23 Inviato 24 Giugno 2014 Inviato 24 Giugno 2014 Davvero d'accordo con Acab! Adesso che sono separato, anche se posso frequentare varie ragazzine e donne, non sono soddisfatto.... Pensavo che sarebbe stato solo divertimento, non e' cosi'. Tra la prole ed il lavoro, vorrei potermi rilassare un pochino, invece per avere figa mi tocca "sbattermi" molto di piu' di quando avevo 20 anni (per assurdo, fisicamente sono messo meglio adesso a 40, a parte qualche capello in meno). Semplicemente credo di essere piu' portato a fare il pater familias. Per ma sfortuna per ora attraggo solo le sposate o quelle che vogliono "il brivido" di andare con uno che ha avuto dei figli (giuro che mi hanno detto proprio cosi'), quelle che cercano una relazione impegnata non le riesco a vedere neppure con il binocolo.....
domy [Partecipante] 530 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 Ho appena risposto ad un giovinastro su un altro post , e mi sono tornati in mente alcuni ricordi da bambino. Ai cinquantenni o quasi: Vi ricordate i pulcini colorati , le magliette piange il telefono e yuppidu, i film di bruce lee, lo spavento guardando Belfagor o il segno del comando, e poi tex willer, zagor , blek macigno . Cavolo quanti ricordi ! GeorgeKaplan ha reagito a questo 1
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Ho appena risposto ad un giovinastro su un altro post , e mi sono tornati in mente alcuni ricordi da bambino. Ai cinquantenni o quasi: Vi ricordate i pulcini colorati , le magliette piange il telefono e yuppidu, i film di bruce lee, lo spavento guardando Belfagor o il segno del comando, e poi tex willer, zagor , blek macigno . Cavolo quanti ricordi ! Grande Domy devo riconoscere che i pulcini colorati alle fiere, che in genere morivano dopo tre giorni avevo cercato di rimuoverli, ho davanti agli occhi come fosse ieri la maglietta Piange il telefono con l'aggravante del nome di battesimo stampato sopra, l'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente lo vidi al cinema con mio padre che era contrario in quanto sosteneva fosse troppo violento, Belfagor fingevo di averlo visto ma in realtà chiudevo gli occhi quando arrivava il fantasma del Louvre, Din don din don amooore cento campane sonano pe'nnoi... , e tu sai di che parlo, ma visto che ci siamo rilancio allora con La Freccia Nera, Popoff, il Torero Camomillo, Carmenchita e Miguel son sempre mi, le due palline gìclick clack che spaccavano i polsi e rendevano paralitici, La tv dei piccini, La tv dei ragazzi, l'angoscia indicibile della "fine delle trasmissioni"... e ancora L'Intrepido e il Monello, Tiramolla, gli occhiali per vedere le donne nude, i miniassegni, Canzonissima, i gettoni telefonici e quell'odore acre di sudore e plastica che si sentiva nelle cabine telefoniche (quelle gialle non quelle rosse) quando la condensa iniziava ad appannare i vetri... lo scudetto e il colletto sul grembiule, la DDR, la spuma, l'arcobaleno (ghiacciolo), una canzone 50 lire e tre 100, le Tepa Sport, Il Giornalino, ... a questi condivisibili ne aggiungo uno personale... l'aria ... il profumo che aveva l'aria nelle sere di maggio quando con la scusa di andare al "mese mariano" si poteva iniziare ad uscire la sera... sapeva di fiori che nascevano a nuova vita, sapeva di estate che scalpitava ad arrivare, sapeva di scuole che stavano per finire, e poi c'era l'incenso che si mischiava al salmastro dei luoghi dove sono cresciuto e che assieme agli sguardi delle fanciulle che fugacemente provavamo a trattenere più del lecito ci inebriava e faceva sognare come, forse, poi, non avremmo più saputo fare... grazie GK
domy [Partecipante] 530 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 (modificato) Grande Domy devo riconoscere che i pulcini colorati alle fiere, che in genere morivano dopo tre giorni avevo cercato di rimuoverli, ho davanti agli occhi come fosse ieri la maglietta Piange il telefono con l'aggravante del nome di battesimo stampato sopra, l'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente lo vidi al cinema con mio padre che era contrario in quanto sosteneva fosse troppo violento, Belfagor fingevo di averlo visto ma in realtà chiudevo gli occhi quando arrivava il fantasma del Louvre, Din don din don amooore cento campane sonano pe'nnoi... , e tu sai di che parlo, ma visto che ci siamo rilancio allora con La Freccia Nera, Popoff, il Torero Camomillo, Carmenchita e Miguel son sempre mi, le due palline gìclick clack che spaccavano i polsi e rendevano paralitici, La tv dei piccini, La tv dei ragazzi, l'angoscia indicibile della "fine delle trasmissioni"... e ancora L'Intrepido e il Monello, Tiramolla, gli occhiali per vedere le donne nude, i miniassegni, Canzonissima, i gettoni telefonici e quell'odore acre di sudore e plastica che si sentiva nelle cabine telefoniche (quelle gialle non quelle rosse) quando la condensa iniziava ad appannare i vetri... lo scudetto e il colletto sul grembiule, la DDR, la spuma, l'arcobaleno (ghiacciolo), una canzone 50 lire e tre 100, le Tepa Sport, Il Giornalino, ... a questi condivisibili ne aggiungo uno personale... l'aria ... il profumo che aveva l'aria nelle sere di maggio quando con la scusa di andare al "mese mariano" si poteva iniziare ad uscire la sera... sapeva di fiori che nascevano a nuova vita, sapeva di estate che scalpitava ad arrivare, sapeva di scuole che stavano per finire, e poi c'era l'incenso che si mischiava al salmastro dei luoghi dove sono cresciuto e che assieme agli sguardi delle fanciulle che fugacemente provavamo a trattenere più del lecito ci inebriava e faceva sognare come, forse, poi, non avremmo più saputo fare... grazie GK Sono felice del fatto che il profondo nord est e la Sicilia siano uniti da questi ricordi. Con ai piedi le nostre scarpe mecap ( puzzolentissime ) andavamo a comprare le gomme con i dadi, il ghiacciolo fiordifragola o lemarancio ( 100 lire ) . Purtroppo o per fortuna non so , essendo figlio di un farmacista, sono cresciuto a dosi massive di rekord b12 , di acutil fosforo e di sciroppo famel perche' non mangiavo. L'odore che ho piu' vivido nella mia mente e' quello degli alberi di tiglio, che fiorivano a giugno , mentre compivo gli anni. Ah, si intenda che i vestiti passavano dal fratello piu' grande agli altri piu' piccoli. E mentre Lucia scende la scala con la candela in mano e il pittore Tagliaferri e' morto 200 anni fa', io sono conscio di aver vissuto piu' di quanto mi resta da vivere . Grazie mamma e papa' di avermi cresciuto con questa educazione. Grazie anche a te george Modificato 25 Giugno 2014 da domy GeorgeKaplan ha reagito a questo 1
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 No, per favore., la carriola dei ricordi no...
domy [Partecipante] 530 Inviato 26 Giugno 2014 Autore Inviato 26 Giugno 2014 No, per favore., la carriola dei ricordi no... Bene, ma allora comincia a cambiare il tuo avatar di Pino d'Angio'. Orgogliosamente fiero di essermi formato culturalmente su I QUINDICI GeorgeKaplan ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Info di servizio: le Tepa sport esistono tuttora, nuove ma con look vintage anni 70. Le ho comprate giusto un anno fa e le sfoggio in occasioni speciali. Catoblepa, catoblepa... GeorgeKaplan ha reagito a questo 1
cotechila [Partecipante] 78 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 chi ritrova gli scarpini "olimpic", vince
Messaggi raccomandati