Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Satch
Inviato (modificato)

In breve:

GK: ammetterai che la tua scelta di vita (è dato a qualcuno di scegliersi la propria vita?) è controcorrente. Anzi. Mentre tutti i salmoni si affannano a risalire la corrente del fiume, tu ti lasci trasportare verso la foce godendoti il passaggio gratis. Certo, per farlo hai dovuto risalire il fiume prima, e ti è costato fatica.

In ogni caso, l'arroganza di guardare il fiume dall'altro verso, basta a renderti onore.

Kurayami: nei tuoi post bisogna solitamente apprezzare quello che non dici, più che quello che dici, il sottinteso più che l'inteso. In questo caso però mi ha colpito la tua citazione sul cimitero delle scelte non fatte. Per inclinazione personale, non posso non pensare a come il calcolo delle probabilità infierisca sulla bontà di quelle fatte....

Poiuyto: anch'io ho pensato alla badante polacca come ad una ragionevole soluzione per il tuo futuro... Ma più prosaicamente, se riesci a superare quei dieci-quindici minuti di merda dopo il coito, vedere il volto slavato e assonnato di chi ha condiviso la notte con te non sarà poi così orribile. In ogni caso, vale sempre il concetto della desensibilizzazione progressiva. Se cominci a ridurre lo zucchero nel caffè, finirai per apprezzarlo amaro...

Jackshepard: sono in parte daccordo con te, ma stai cercando di convincere noi o te stesso? :-))

Infine, Satch: sono rassegnato all'idea di non aver mai avuto un progetto di vita, e mi chiedo se mai una mente malata avrebbe saputo progettarla in questo modo.

Comunque il perchè tutti noi ventenni-trentenni-quarantenni-cinquantenni siamo su questo forum è così ovvio...

Siamo tutti irresistibilmente attratti da quella piega nella carne dal vago sentore di urina, da quelle morbide protuberanze concepite per l'allattamento della progenie, da terga quotidianamente utilizzate per le pratiche più immonde. Non è consolante?

Buona giornata e buona caccia fratelli, di qualunque tipo di preda siate alla ricerca....

Modificato da Satch
  • Mi piace! 2
poiuyto
Inviato

Satch è proprio l'idea di "vita comune" ad uscirmi da ogni logica, probabilmente perché nemmeno io ho un progetto di vita (che comunque andrebbe a puttane, come tutti gli altri tentativi che ho fatto :D). Non sto dicendo di voler fare il libertino finché campo ma nemmeno, ad un certo punto, farmi prendere dall'idea di accasarmiu al solo scopo di non rimanere solo. Non mi sentirei in pace non me stesso.

uao!
Inviato

Sempre in questi giorni ho perso definitivamente una fanciulla che aveva avuto stomaco, tempra e coraggio, di resistermi accanto per un bel pezzo di cammino... Non la recupererò perché per farlo dovrei rinnegare tutto l'ambaradan e alla mia età sono troppo vecchio (dentro) e cocciuto per riuscirci... Un altro dolore mi terrà compagnia di qui in avanti, un altro rimpianto inacidirà il mio reflusso prima di dormire... Il marito si sente triturato da quella "sorella" che non lo accende più, il padre oberato per un figlio a cui vorrebbe risparmiare i propri dolori con una precoce maturità, io ho i miei piattini, il mio ambaradan, ma non avrò mai più "lei" accanto... Domani è giovedì e nel week end le previsioni danno per certo l'arrivo dell'estate meteorologica... Il vecchio Foreman ha un contratto per il Madison... Probabilmente avrà l'incontro clou della serata... Ma lei non ci sarà, neanche confusa tra il pubblico... GK

sliding doors, sì, magari certe scelte (se non casualità) fatte contro i tuoi istinti primari ti avrebbero portato in luoghi a te graditi, chissà, però alla fine non ci resta che guardare dall'alto, a volo d'uccello i risultati di un insieme di scelte, magari scorrelate

ad ogni consesso con amici ammogliati, mentre ottengo da bambini e ragazzini quello che i genitori spesso si sognano, mi dicono "cosa aspetti a mettere su famiglia? sembri nato per fare il patriarca ed avere dieci figli"

probabilmente è proprio così e ai pochi amici con cui posso permettermelo dico "quello che mi trattiene è vedere come siete messi voi": al giorno d'oggi, quantomeno in Italia, ci sono troppe cose che combuttano contro, troppi meccanismi, e i meccanismi e i ruoli sono più forti delle persone in tempi di crisi

GK: aldilà di esempi classici di providing, se da over 45 vuoi un rapporto stabile con una donna con 20 anni di meno ti direi "va in Asia"

qui è giusto godersele, magari anche illudersi su possibili futuri, ma al momento buono aprire gli occhi e ciao, che ci piaccia o meno, i rimpianti fanno parte del pacchetto

• Mi piace! 1
Albbo
Inviato

Caro Maltese [...]

2) Approfitta [...] della convivenza per conoscerla il più possibile, non fare colpi di testa .

Ecco, questo suggerimento dovrebbe essere scolpito nella pietra ed un obbligo per tutte le coppie che si vogliono sposare .

ma ormai è inutile rimuginare sulle scelte fatte a 30anni...

uao!
Inviato

morale della favola non ho fatto una beata cippa di sarging se non essere bastardamente sfuggente ma il mio bagaglio ha fatto danni per me... il mio wing (needy storico) dice sempre: se avrò un figlio lo farò studiare a calcioni nel culo....

non serve andare in Asia per permettersi le ventenni/trentenni... ma bisognava iniziare a lavorare su se stessi tanto tempo fa e soprattutto non bisogna mai smettere...

infatti non ho detto che serva andare in Asia semplicemente per quello, intendevo appunto affinché sia una cosa "naturale", "socialmente accettata", quasi "spontanea" e che regga sul lungo termine

farlo grazie a un lavorio continuo e incessante quasi di necessità implica che, ove non riuscissi più a spenderci tutte le energie necessarie (dio non voglia, tu sembri in un'età aurea e anch'io mi sento nell'età dell'oro e da over 40 pesco nei 25-35, magari durasse indefinitivamente, ma a una certa età bisogna mettere in conto un po' di tutto...) il castello ben presto crollerebbe

in sostanza penso che qui un tuo rapporto con una ventenne difficilmente potrebbe essere il "buen retiro" cui sembravi accennare nel tuo post, se proprio non ho capito male io, qui gioca tutto contro un "lieto fine" del genere

• Mi piace! 1
GeorgeKaplan
Inviato

in sostanza penso che qui un tuo rapporto con una ventenne difficilmente potrebbe essere il "buen retiro" cui sembravi accennare nel tuo post, se proprio non ho capito male io, qui gioca tutto contro un "lieto fine" del genere

tutto sacrosanto...

ma ormai temo di aver optato per non ritenere "buen" alcun "retiro" a precindere...

mi godo ciò che la faretra ancora offre...

sono consapevole di essere un fottuto sociopatico ...

tuttavia in pausa pranzo "Lei" ha messo la scritta "CHOOSE" come foto profilo su what'z app...

chissà che entro agosto non sciolga il contratto col Madison e infili quelle terribili ciabatte...

... come diceva Sant'Agostino: " mio Signore rendimi casto... ma non subito" GK

• Mi piace! 1
rubix_
Inviato

ma bisognava iniziare a lavorare su se stessi tanto tempo fa e soprattutto non bisogna mai smettere...

Lo so che la mia può sembrare una domanda banale, ma... che tipo di lavoro consiglieresti di fare? Tu quale hai fatto?

Giusto per avere un ulteriore feedback sulla strada che sto seguendo... :)

domy
Inviato

Ecco, questo suggerimento dovrebbe essere scolpito nella pietra ed un obbligo per tutte le coppie che si vogliono sposare .

ma ormai è inutile rimuginare sulle scelte fatte a 30anni...

Io, prima di convolare a giuste nozze :sorry: , rimasi fidanzato per cinque anni. Ebbene , approfittai di quel periodo per conoscere intimamente i valori profondi della mia futura moglie, imparai a conoscere i suoi difetti, ad apprezzare i suoi pregi, a cercare di capire cosa sarebbe successo negli anni . Al tempo ho schifosamente sottoposto la mia signora ad una serie di test , a volte inventati di sana pianta, per cercare di capire come avrebbe reagito, anche di fronte alle difficoltà. Porca zozza, superò tutti i test con una tale disinvoltura , da farmi mormorare ......SI PUO' FARE.

• Mi piace! 1
domy
Inviato

Devi trasformarti in un Dorian Grey 2.0...

Purtroppo " il ritratto di Dorian Gray " non è che finisca poi troppo bene ...... 8-) ...

Mystery, Franco, PNL e altre tecniche sono utili ma diventano belinate, monate, cazzate (sono uno che viaggia ;-) ) se confrontati al bagaglio che tu riesci a portare ed implicitamente offrire a prescindere..

E' quello che sostenevo nel post d'apertura, qualcosa da carpire c'è , almeno per me è stato cosi', ma quello che si porta in giro nella vita relazionale , altro non è che un'alchimia di educazione ( ottima non buona ) , cultura , sapersi porgere, "pesare" l'interlocutrice in una frazione di secondo, insomma fare si' che la donna che ci troviamo di fronte, anche a distanza di tempo , ci ricordi con un sorriso. E questo lo si può fare anche da ammogliato !

Non esiste l'automatismo moglie ciabatte . Esiste eventualmente il rispetto per la propria consorte ( e mai termine fu più azzeccato , cioè che condivide la nostra sorte ) , cioè emanare fascinazione ma senza sentire il dovere di tradire alla minima occasione , ma solo se ne vale veramente la pena :spiteful: . Infine , il paragone leggermente diabolico con Dorian Gray non è che mi piaccia molto , il patto lo hai fatto solo con te stesso... avverto i primi segni di cedimento , LEI , forse ti è entrata dentro...........

• Mi piace! 1