Vai al contenuto

One-ITIS=Mindfucker


Messaggi raccomandati

dumbdumber

No, macché é un'altra!!

Ma infatti é quando si sta bene da soli che si riesce a stare non con gli altri...sembra una frase fatta, ma non c'è niente di più vero e di più difficile da mettere in pratica!

Non a caso questa tipa, proprio perché grande amica, sapeva che io non avevo bisogno di niente e di nessuno per essere felice...questo, parole sue, l'ha attratta a me!

Grande!

PS: sai che alla fine, quando ci si abitua ad essere lupi solitari (e, soprattutto) LIBERI...poi diventa difficilissimo tornare indietro?

Esempio...una mi chiede se questo weekend andiamo al cinema...e io non ne ho voglia...:D un'altra mi dice..."io comunque da sabato a ora di pranzo in poi ci sono eh"...e via dicendo.

E io che mi volevo fare i cazz miei...hahahah! :D

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Dumb il fatto è che oltre alla delusione dovuta al comportamento della mia ex, sono da poco venuto a conoscenza di alcuni comportamenti indegni di persone che reputavo amici carissimi.

Mi sono stufato di abbozzare, di passare sopra a certi comportamenti perché la società dice che "devo avere un circolo sociale" con cui uscire nel weekend. Ho sofferto abbastanza per colpa degli altri, ho deciso di imparare a star bene da solo e a non aspettarmi più niente o quasi dalle persone, per mettermi al riparo da eventuali delusioni.

In questo senso ti invidio perché "l'essere eremita" ormai è questione di sopravvivenza, con le dovute eccezioni, ovviamente: sono convinto che ci siano persone meritevoli di fiducia e che ne conoscero' negli anni a venire, ma nel frattempo ho deciso di non sprecare più il mio tempo con chi non lo merita.

Modificato da Constantine
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Dumb il fatto è che oltre alla delusione dovuta al comportamento della mia ex, sono da poco venuto a conoscenza di alcuni comportamenti indegni di persone che reputavo amici carissimi.

Mi sono stufato di abbozzare, di passare sopra a certi comportamenti perché la società dice che "devo avere un circolo sociale" con cui uscire nel weekend. Ho sofferto abbastanza per colpa degli altri, ho deciso di imparare a star bene da solo e a non aspettarmi più niente o quasi dalle persone, per mettermi al riparo da eventuali delusioni.

In questo senso ti invidio perché "l'essere eremita" ormai è questione di sopravvivenza, con le dovute eccezioni, ovviamente: sono convinto che ci siano persone meritevoli di fiducia e che ne conoscero' negli anni a venire, ma nel frattempo ho deciso di non sprecare più il mio tempo con chi non lo merita.

Questo tuo messaggio sembra scritto da me, Constantine!

Avanti così. Pensa a te stesso e al tuo benessere. Sempre.

Fanculo a quello che dice la società. Ma chi se la incula, la società.

Sei tu, la tua vita. Ne hai una sola.

Solo il meglio. Pensa solo al meglio. Per te.

;)

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Bello leggere questi post!

E fanno sicuramente bene anche a chi sta provando a nuotare in un mare di difficoltà.

Però:

A mio modesto parere quello di Dumb è un processo tuttora in corso e non un punto di arrivo.

Ho fatto quel percorso almeno un paio di volte e ritengo che il distacco di cui parlate, Dumb e Andy,vada comunque coltivato, anche se dopo un tot di tempo e di energie investite può essere percepito come un acquisito stato naturale.

Ma abbassare la guardia del tutto e sentirsi al sicuro non si può mai.

Che non vuol dire non godere di stati emotivi particolari, vero Andy? :-)

Ma è importante ricordare sempre da dove si viene e tenere gli occhi sul percorso che si sta seguendo.

Saluti

C.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

scusa, non vorrei rovinare questo idillio, ma quindi nella tua scala di valori sentirsi geloso del passato di una sta qualche gradino sopra a esserne innamorato (che, manco a dirlo, è sinonimo di rincoglionito/cotto/stupido).

Ma che ne so su che gradino sta?

Purtroppo non sono mai stato preso follemente da una donna e sentire questa gelosia (stupida) mi meraviglia e mi fa sentire più in preda alle emozioni di quanto sia mai stato in passato...volevo solo dire questo, ma magari mi innamorassi davvero: credo sarebbe stupendo!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Bello leggere questi post!

E fanno sicuramente bene anche a chi sta provando a nuotare in un mare di difficoltà.

Però:

A mio modesto parere quello di Dumb è un processo tuttora in corso e non un punto di arrivo.

Ho fatto quel percorso almeno un paio di volte e ritengo che il distacco di cui parlate, Dumb e Andy,vada comunque coltivato, anche se dopo un tot di tempo e di energie investite può essere percepito come un acquisito stato naturale.

Ma abbassare la guardia del tutto e sentirsi al sicuro non si può mai.

Che non vuol dire non godere di stati emotivi particolari, vero Andy? :-)

Ma è importante ricordare sempre da dove si viene e tenere gli occhi sul percorso che si sta seguendo.

Saluti

C.

Non è mai un punto di arrivo. Guai se lo si considerasse tale...

Semplicemente perché ogni ragazza, ogni storia, ogni emozione è diversa.

Lavorare sempre su me stesso...questo il mio mantra.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

...mi hanno appena detto che ne manca una, poi mi regalano il servizio da the di Darth Vader con tanti biscottini.

Hahahahahah! :D

post-18587-0-52092500-1430908588.png

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Waitforit

Mi manca Adotta, mi ricorda l'estate.

Sto ricevendo "inviti ad entrare" che non posso controllare a meno di scucire il soldo, maledetti.

Se devo scucire, scucio un cinquantone e vado sicuro sulla chiusura :p ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Mi manca Adotta, mi ricorda l'estate.

Sto ricevendo "inviti ad entrare" che non posso controllare a meno di scucire il soldo, maledetti.

Se devo scucire, scucio un cinquantone e vado sicuro sulla chiusura :p ahahah

Beh fratello...io ho scucito 17 euro o giù di lì....chiuse 6, da febbraio.

Quando era gratis era meglio, ok...ma 3 euro cadauna li posso investire,dai. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79
Ciao Dumb, mi insinuo anch'io nel tuo topic, per darti il mio riscontro.

Sono nuovo qui....e fresco di "botta" da one-itis. Sto spulciando mille metodi (seduzione, riconquista, autostima e mille altre cose insieme), molti dei quali sto trovando un po' deludenti.

Mi sembrano solo una bell'accozzaglia di cliché estranei a me stesso, oltre che fortemente riduttivi e banali se applicati a contesti complessi.

Poi un bel giorno ho aperto il tuo topic e ho messo in stand-by tutto il resto.

Mi son pian piano spulciato queste 60 pagine e passa di argomenti, perché per me sono state lo specchio di una più autorevole analisi, che ha portato ad una più lucida introspezione, e mi hanno fornito uno stimolo per focalizzare gli ancoraggi interni su cui far leva per ritrovare, in futuro, consapevolezza e benessere.

Credo che ci sia qualcosa di fortemente "terapeutico" in esso, credimi, perché solo un "diario", un work in progress può dare riscontri e spunti davvero utili.

Quando dici "da solo sto bene, con gli altri sto bene", è questo il prezioso climax perenne che tutti dovremmo cercare in noi stessi.


Tutto questo mi ha aiutato a capire anche molti meccanismi della mia storia, ciò che, ad esempio, all'inizio ha davvero attratto a me la mia one-itis (è stata lei, bellezza da brivido, corteggiatissima da TUTTI, a buttarsi letteralmente tra le mie braccia, e poi tra le mie gambe, proprio perché il mio atteggiamento, anche inconsapevolmente, all'inizio ha ricalcato ALLA PERFEZIONE il tuo "metodo") e ciò che invece l'ha poi allontanata (errori miei, patetica idealizzazione...)


Volevo chiederti, visto che nella tua storia ne parli solo marginalmente, se potessi descrivere le tappe del tuo percorso di lotta interiore e crescita personale cui hai accennato, e che ha PRECEDUTO questa nuova fase della tua vita descritta in questo topic.

O altrimenti, se puoi indicarmi dove ne hai parlato...

Grazie, è stato importante leggerti.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...