Vai al contenuto

PERMANENT STATE - LIVELLI DI ENERGIA E APPLICAZIONI PRATICHE

Messaggi raccomandati

il padrino
Inviato

GRAZIE ragazzi,i feedback fanno sempre piacere :) presto faro un add - on, ci sono cose che devo chiarire e cose da aggiungere.

Grande articolo!

In una sola frase: fantastico articolo!

Mi associo ad AndreaRed e Angelo-hr ! L'articolo è veramente ottimo !

Sono iscritto da poco e sto trovando molti argomenti interessanti e che possono contribuire significativamente allo sviluppo personale.

Queste tematiche mi hanno sempre attratto, ho seguito corsi e letto tanti libri che consiglierei a molti.

Quando leggo un post così ben scritto e dettagliato, pieno di tenacia e coraggio, non posso che esserne contento.

Fa sempre piacere sapere che ci siano persone così vitali, orientate su se stesse e su come porsi degli obiettivi quotidianamente, facendo il massimo per raggiungerli.

:good::good::good:

thanks, si hai ragione, sai com'è, il modo è pieno di gente che passa le giornate aspettando la morte, invece di prendere il controllo e vivere veramente :) questa vita in se non ha senso se non quello che le diamo noi, quindi invece di lasciarmi trascinare dalla corrente, punto a navigare nella direzione che ho scelto io :)

• Mi piace! 1
GucciBoy
Inviato

Questo post é veramente oro, ma questo é già stato detto. Dopo averlo riletto diverse volte mi continuano a venire in mente le seguenti domande:

E se l'energia fosse limitata? Se ci pensi quando abbiamo poche energie in generale il nostro corpo ci ferma, ci fa riposare e poi ci da l'ok per ripartire, questo si può applicare anche alle energie mentali? E se anziché imparare a equilibrare imparassimo a trasformarle? Forse sto dicendo una marea di cavolate, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione :)

• Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato

Sono iscritto a IS da 10 anni, era dai tempi di John Di Fool che non leggevo un post così illuminante.

• Mi piace! 1
il padrino
Inviato (modificato)

Questo post é veramente oro, ma questo é già stato detto. Dopo averlo riletto diverse volte mi continuano a venire in mente le seguenti domande:

E se l'energia fosse limitata? Se ci pensi quando abbiamo poche energie in generale il nostro corpo ci ferma, ci fa riposare e poi ci da l'ok per ripartire, questo si può applicare anche alle energie mentali? E se anziché imparare a equilibrare imparassimo a trasformarle? Forse sto dicendo una marea di cavolate, ma mi piacerebbe sapere la vostra opinione :)

thanks :) La parte che devo pubblicare parla proprio del livello totale di energia, cioè della quantità di energia che hai in corpo, come aumentarla,come diminuirla,adattarla all'ambiente, l'importanza del lifestyle,differenza fra pomparsi lo state e avere questo state di default,di questo ne parlerò :) Sulla questione di trasformare l'energia, hai detto una cosa molto interessante, è assolutamente possibile, basta cambiare la percezione della stanchezza,qua però ce ne andiamo in tecniche di meditazione avanzate e in roba che c'entra poco, quindi se sei davvero stanco, riposati :) puoi anche farti mezz'ora di meditazione, che per il corpo sono come due o più ore di sonno,lasciar uscire la tensione e rilassarti e poi puoi tirare avanti anche mezza giornata, ma l'ideale sarebbe dormire otto ore a notte ed essere sempre al massimo :)

L'energia secondo me è illimitata, tutto è energia e puoi prendere energia da tutto, io quando sono rilassato vedo anche l'energia sugli oggetti,ma scientificamente non posso dimostrartelo, quindi diciamo che il tuo corpo, porta con se un certo quantitativo limitato di energia, con l'allenamento fisico aumenti l'energia fisica, il tuo corpo diventa più forte e può contenere più energia, con la meditazione aumenti l'energia mentale,ma in fin dei conti la distinzione tra fisico e mentale, o tra emotivo,mentale e sessuale è solo una distinzione utile, in realtà l'energia è un qualcosa di unico che si divide in base a quello che devi fare,in ogni secondo hai energia che ti scorre dentro. sul fatto se sia applicabile alle energie mentali, bè è semplice, la tua mente non è nata per contenere 50 pensieri al secondo quindi si stanca, ma non ha un limite alle informazioni che può contenere simultaneamente, quindi invece di aumentare la sua capacità di tenere informazioni, basta rilassarla, eliminare le tensioni ed è come nuova. Il discorso della capacità energetica del corpo è valido anche per la mente, più ragioni più migliora la tua capacità di ragionamento, un giorno ti puoi ritrovare a dire verbalmente una cosa a pensarne un altra, mentre in sottofondo senti la tua canzone preferita.. :D esempio una storia che hai raccontato migliaia di volte...il verbale è automatico, il paraverbale e il BL per associazione sono naturalizzati, mentalmente potresti anche farti le tabelline, dovresti essere incongruente giusto? in realtà no, nel momento in cui racconti la storia sarai perfettamente congruente perché il tuo corpo ha fatto e solidificato delle associazioni, poi magari dai segni di incongruenza dopo..

Comunque questo qui sarebbe tutto un altro topic...da discorsi del genere ne possono nascere tantissimi altri.

Riguardo alla stanchezza che senti, bè a parte una stanchezza oggettiva, molto spesso siamo stanchi mentalmente, è la convinzione di essere stanco che ti frega, notato come in certe occasioni, in situazioni estreme, un essere umano è in grado di fare cose che sembrano incredibili? semplicemente perché libera davvero le sue energie, che usiamo solo il 10% del nostro cervello ormai è assodato ;)

L'idea è proprio quella di abbattere il muro.. sei stanco e CONTINUI. Agisci NONOSTANTE tu sia stanco, nonostante l'ansia, nonostante tutto. Il tuo corpo dunque sarà COSTRETTO a darti energia per affrontare il task e più ti forzi così, più entri in stato, perché se entri in stato bene, sennò tu lo stai facendo lo stesso e te ne sbatti ahahah :)

E' come quando sei malato, poi avviene qualcosa di bello che ti cambia lo stato e improvvisamente è come se ti passa tutto...diciamo che diamo energia alle cose su cui ci focalizziamo :) se 3/4 di te sono stanchi ma un quarto è rilassato, focalizzarsi su quel quarto è la cosa migliore,rispetto a provare a cambiare i tre quarti(dandogli forza). Stiamo andando troppo sul metafisico xD

Sono iscritto a IS da 10 anni, era dai tempi di John Di Fool che non leggevo un post così illuminante.

grazie! bè John Di Fool è John Di fool..!! quando mi sono iscritto qui,mi sono andato a leggere tutti i post dei mostri sacri :)

Modificato da il padrino
  • Mi piace! 3
ajeje
Inviato (modificato)

Oh mio Dio...... Sono fatto vecchio.... :huh:

Comunque, John Difool era un utente storico che scrisse un post su FIDST prima della nascita di IS, parliamo di più di 10 anni fa ormai... Questo post poi fu riportato anche su IS (in cui all'epoca "migrammo" tutti noi utenti di FIDST).

Personalmente considero quello IL post definitivo, totale e insuperabile, specialmente per la mia sfortunata generazione, quelli nati a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 80, lo stampai e lo rilessi infinite volte.

Quel post è stato il calcio in culo che mi fece svegliare. Non finirò mai di ringraziare quell'utente.

Riporto integralmente questo magnifico testo a beneficio dei più giovincelli:

Come molti uomini della mia/nostra generazione, sono cresciuto in un mondo

in cui i media avevano deciso che le mie povere e sfortunate coetanee e

amiche dovevano essere aiutate ad avere le palle perché, poverine, noi

uomini eravamo dei sadici bastardi e senza un aiuto serio chissà cosa gli

avremmo combinato. Sono cresciuto in un mondo in cui le madri unite hanno

deciso tutte assieme che dovevano allevare i figli maschi col mantra del "le

ragazze sono più intelligenti, più furbe, più evolute (perché mannaggia non

ho avuto una femmina invece che te!)" E a dirlo non era solo la mamma, ma la

maestra, le amiche della mamma, le opinioniste ex-femministe in televisione,

pure quel venduto di Costanzo continuava a dirlo. Mentre Piero Angela dal

canto suo spiegava che il cervello delle donne, anche se più piccolo,

funzionava meglio e in modo più rapido. E al cinema proiettavano "Speriamo

che sia femmina". Eccetera eccetera!

Insomma, solo un assaggio di un mondo in cui i maschi erano solo degli

scassapalle esagitati e che nessuno capiva a che cazzo servissero. E che le

uniche madri felici di avere avuto un maschio erano le madri dei calciatori

di serie A. I padri, non ne parliamo. A parte qualche fortunato coetaneo con

un padre "cazzuto" che sapeva spiegargli come si conquista una donna, come

si fa ad avere successo o come si fa a dimostrare di essere un uomo, tutti

gli altri (me compreso) potevano solo contare dal proprio padre su qualche

fraterna e inutile pacca sulle spalle, e sperare di trovare illuminazione in

libreria a caccia di uno dei pessimi manuali americani "How to..." con

contenuti così scadenti da confondere solo di più le idee. O anche peggio,

leggere le guide di stampo femminile come "Lei viene da Venere, Lui da

marte" in cui si poteva così scoprire come l'uomo sessualmente fosse uno

scimpanzé visto che la donna poteva avere 1500 orgasmi in sequenza e l'uomo

solo uno, che la donna aveva 654 zone erogene, mentre l'uomo a malapena

dieci, e che nel clitoride c'erano concentrate più terminazioni nervose di

stelle nell'universo. E quando tu, maschietto abbattuto, pensavi "be', sai

che figata! Sarò una scimmia ma almeno non devo partorire soffrendo le pene

dell'inferno!" ecco subito passarti sotto gli occhi libri scritti per tirar

su di morale qualche povera fanciulla in crisi di identità: "le gioie della

gravidanza", "mamma è bello", "La fortuna di essere mamma".

Insomma, già così inculate da ogni parte. Poi arrivavi a 16 anni e

cominciavi ad andare in discoteca, per scoprire che le donne entravano

gratis. Che le più carine spesso bevevano gratis. E che le fighe più

scatenate si fidanzavano con ricchi marpioni trent'enni e si facevano

vacanze da urlo solo per avere una passerina dorata tra le gambe.

Così, con la coda, al posto della passera, tra le gambe, ecco un altro uomo

avviato a diventare un servo della ghiandola mammaria, un AFC convinto che i

pantaloni siano prerogativa femminile e che per avere una fidanzata figa

l'unica cosa che puoi fare, se non hai la ferrari come Vieri, è sperare che

una gnocca ti noti per strada e ti si trombi. Tutto perchè? Per la

convinzione, errata ma alimentata da media e cultura, che le donne siano

superiori all'uomo. Che esista una vera e propria graduatoria comparativa

tra uomo e donna e che le donne, a conti fatti, siano più in gamba.

Una gara tra i sessi tanto ridicola quanto dannosa che ha convinto tanti a

diventare AFC smettendo di credere di poter ambire ad una donna vera, o di

poter dire a gran voce "vaffanculo" alla fidanzata che cerca di manipolarli

per andare all'Ikea ogni sabato pomeriggio...

Un concetto, questo della graduatoria tra i sessi, che ha peraltro aumentato

il numero di stupratori e di pedofili a dismisura, visto che gli uomini sono

sempre meno convinti di avere il diritto di poter amare ed essere amati da

una donna, di poterla conquistare nei sentimenti, di poter anche solo

provare a vincere nel gioco dei sessi. E così molti uomini le donne

preferiscono prenderle nei vicoli bui, privandole della loro libertà di

scelta grazie all'uso della violenza, o quando sono ancora così piccole da

non sapere ancora usare il loro potere. Insomma, a pagare tutto questo

finiscono per essere bambine e ragazze che non hanno fatto niente di

sbagliato nella vita se non nascere del genere, secondo la nostra cultura

attuale, dominante, vincente. Un po' come essere picchiati ad harlem per il

fatto di essere bianchi, anche se credi nella parità delle razze.

Ora torniamo a Risé. Capisci perché la frase che riporti ha un senso? Forse

non sei tu il tipo di uomo che ha bisogno di sentirlo, forse sei il

fortunato figlio di un padre cazzuto che ti ha spiegato come stanno le cose.

Ma sai bene che la maggior parte dei tuoi amici sono fidanzati con donne che

decidono per loro, che pensano che conquistare una donna significhi farle da

zerbino e accontentare ogni suo capriccio. Che ragionano da AFC in ogni

situazione e che, in ultima analisi, perché non avvicinano una donna? Perché

ne hanno una paura fottuta, come se loro avessero in mano lo scettro per

decidere se trasformarli in maiali o farli rimanere esseri umani, come delle

novelle Circe.

E dove sta il colmo massimo di tutto ciò? Che le donne oggi si lamentano

ogni giorno di più della morte del maschio, che "sono sempre più rari gli

uomini che sanno fare gli uomini" e che tocca a loro prendere in mano le

situazioni. E i media riportano questi pareri e li fomentano, e li usano

come una dimostrazione della superiorità del genere femminile e del baco

insito nel genere maschile. Capisci, prima ci bastonano e poi si lamentano e

ridono se stiamo a terra, stesi, a sanguinare!!!

Ora, Risé che fa? Risé dice, facendo il verso alle femministe, "Maschio è

bello". Dice: non c'è niente di sbagliato nell'essere uomo. Il maschio ha

gli stessi diritti della donna (wow) e gli stessi poteri. L'unica e sola

verità è che Maschio è diverso da Femmina. E non puoi essere uomo se ti

comporti come tua madre. Per essere maschio devi scoprire come si fa da chi

te lo sa raccontare. Se non è tuo padre (se fosse in grado l'avrebbe già

fatto) da chi puoi andare? Qualche studioso, qualche psicologo (tra cui lui)

e una tonnellata di miti del passato.

Anche se oggi con i miti ci fanno "i cavalieri dello zodiaco" o l'ultimo

colossal al cinema, una volta avevano uno scopo preciso: trasferire cultura

e principi di comportamento ai giovani esseri umani.

Quindi, dove possiamo trovare il maschio originale? Nel posto più facile,

nei miti! Parsifal, Ulisse, Ercole, Salomone e tanti altri ci mostrano come

deve essere un uomo che fa l'uomo. Forte come ercole, avventuroso come

Ulisse, saggio come Salomone, impetuoso come Parsifal e via così.

E quindi la produzione di Risé vede affiancati libri di psicologia

divulgativa in cui spiega con parole sue come si fa ad essere uomini (e vi

assicuro, anche se non parla di seduzione in senso stretto, che le sue

parole hanno un senso) e altri (credo al momento solo il Parsifal, ma c'è

anche un Ulisse in giro scritto da Antonio Spinosa, sempre col taglio di

Risé) in cui Risé racconta i miti e lascia che siano i miti a mostrarci come

è fatto un uomo.

Per concludere, credo che l'Uomo con la U maiuscola, quell'ideale a cui

tutti noi dovremmo aspirare, corrisponda in modo perfetto al natural ideale

di cui si parla da queste parti. Il natural sa istintivamente come

conquistare una HB, così l'uomo. Il natural non canna mai uno shit test

perché non gli passa neanché per la testa che la donna che ha di fronte

possa *permettersi* di fare la stronza senza che lui se ne accorga. Il

natural non ha dubbi su quando deve richiamare al telefono una HB, o su

cosa scrivere su un sms, perché in ogni parola che dice, in ogni

comportamento che ha c'è esattamente quanto è necessario per far capire alla

HB che li, di fronte a lei, c'è un Uomo e che se non vuole perderlo deve

lasciarsi conquistare. Che l'occasione è unica e ghiotta.

Così, al posto di tanta pratica col sarge, tutti noi potremmo semplicemente

diventare uomini interi, completi, senza ombre, e scoprire improvvisamente

di essere quanto di più desiderabile possa esserci per una donna. Se non

fosse che questo risultato non lo si può raggiungere in una notte, e che

dovendo seguire un cammino di crescita è molto più pratico dedicarsi al

sarge, alla seduzione, e vedere noi stessi cambiare lentamente nel corso di

mesi o anni. Un po' come un'arte marziale, prima si impara la tecnica, la si

perfeziona, poi si arriva al momento in cui la tecnica la si dimentica

perché sono i nostri stessi istinti ad essere cambiati. Essere uomini

infatti ha molto a che fare con gli istinti e poco con la tecnica, e quella

della seduzione è uno dei cammini che possiamo seguire per arrivare a

riscoprire il nostro istinto.

Un cammino decisamente divertente e appassionante! ;)

Tad leggendo questo post mi sono venuti in mente dei ricordi che avevo praticamente rimosso o almeno superficialmente...mi ricordo che da bambino continuavo a pensare facendomi plagiare da quello che mi dicevano le insegnanti o altre persone che le donne erano più intelligenti di noi ,più brave,più bla bla bla.Praticamente il mondo intorno a me mi ha fatto crescere come un afc

Modificato da ajeje
  • Mi piace! 1
TADsince1995
Inviato

Tad leggendo questo post mi sono venuti in mente dei ricordi che avevo praticamente rimosso o almeno superficialmente...mi ricordo che da bambino continuavo a pensare facendomi plagiare da quello che mi dicevano le insegnanti o altre persone che le donne erano più intelligenti di noi ,più brave,più bla bla bla.Praticamente il mondo intorno a me mi ha fatto cresciere come un afc

Non so che età hai, ma io sono cresciuto con mamma e nonna che dicevano che le donne si trattavano solo con un fiore, mentre alla TV davano quelle agghiaccianti telenovele melense e piene di buoni sentimenti plastificati, alla radio suonavano gli 883, con le loro canzoni-inno all'AFC e, per concludere, qualche anno dopo arrivò il TV il MALE ASSOLUTO: Dawson's Creek, andrebbero denunciati, hanno fatto danni sociali incalcolabili.

• Mi piace! 2
ajeje
Inviato

Concordo.. ma io veramente non capisco come sia stato possibile.

Nel 1900-1930 le donne erano trattate come delle merde, insignificanti, inutili e se qualcuno diceva che erano superiori all'uomo, veniva deriso.

Ora, ok che è sbagliato vederle in questi termini ed è anche misogino ma....

...come diavolo siamo passati da qui a "le donne vanno sul piedistallo"???? What went wrong???

Questo me lo sono sempre chiesto. Per me è colpa del fatto che ormai le famiglie sono allo sfascio e bene o male i figli sono sempre affidati a madri apprensive, piene di pare mentali, iperprotettive, maniache del controllo, che si sentono ancora più insicure dall'assenza del padre e "sfogano" tutto ciò sul figlio, mentre il padre è completamente assente. Mentre una volta, il padre comanda e non ci sono cazzi.

Per me è anche dovuto alla violenza. Nel senso, un tempo se qualcuno mancava di rispetto (moglie o figlio) semplicemente si prendeva una cinquina. Tua moglie ti ST? Bam, poi vedi come non lo fa più. Si, è il peggior modo di passare gli shit-test, ma quando non ne sai altri almeno li passi. Ora, con le leggi contro la violenza contro i bambini e le mogli, vedi sempre più bambini immaturi che fanno quel cazzo che vogliono e maschi senza spina dorsale.

Per carità, sono contrario alla violenza, ma che almeno si educasse la gente a farne a meno, invece che toglierla e lasciare che la società vada allo sfascio...

screen me lo sono chiesto pure io,che diavolo è successo?perchè oggi ci sono molti più senza palle afc? un mistero....

il padrino
Inviato (modificato)

ragazzi siamo al 3 OT, ma sull'ultimo possiamo aprirci un nuovo 3d magari in sviluppo a ''360 gradi'' con titolo ''l'afcizzazione del maschio moderno con progressiva castrazione'' se lo aprite vi do la mia opinione in maniera più dettagliata...

tempo fa me lo sono chiesto anch'io e dal mio punto di vista è semplice...social conditioning...

perché 10 anni fa c'erano più alpha? perché negli anni 50 gli afc potevano contarsi sulle dita di una mano?

perché nel 2008 bastava mystery a rimorchiare e tutti lo leggevano come manuale pratico, mentre ora se qualcuno lo legge si incasina?

la risposta è sempre la stessa...la società ci castra da bambini, non avendo forza di carattere cerchiamo la pillola magica,vogliamo tutto e subito, diamo la colpa agli altri e non ci prendiamo le nostre responsabilità per non urtare un ego sempre più debole. Sto usando il plurale ma io non posso proprio lamentarmi, i miei genitori sono stati ottimi modelli per me, mio padre è un natural che ha iniziato a lavorare a 11 anni, mia madre è la cosa più simile a una donna alpha che conosco, insieme sono perfetti, si controbilanciano perfettamente e affrontano insieme i problemi quando ci sono, se devo pensare a una famiglia, la mia è un buon modello.

La società è passata da un estremo negativo all'altro...guardatevi un film degli anni 50...guardate gli attori, Marlon brando, Paul Newman, Steve Mcqueen se andate indietro anche Clark Gable...gente con i controcazzi, gli attori odierni sono sfigati totali in confronto a quelli.

Perché quelli avevano meno condizionamenti sociali, guardavano poca televisione, vivevano come volevano e non si facevano seghe su internet.

C'è stato un momento in cui l'uomo ha iniziato ad adattarsi e uniformarsi alla donna, la donna in mancanza di una figura maschile,ha iniziato a comportarsi da uomo, la colpa di chi è? Nostra.

Cresciamo facendoci influenzare dagli altri, corriamo dietro alle peggiori mode, usiamo la tecnologia come fosse la pillola magica, e ci rammolliamo fisicamente e mentalmente.

Il mondo è comunque in mano agli uomini, quindi se le cose vanno così,facciamoci un esame di coscienza, se prima volevi parlare con una,uscivi e la incontravi, ora le mandi un messaggio, ed è penoso.

Le aree del cervello rivolte a sviluppare la forza di volontà sono assuefatte dalla dipendenza da internet, i livelli di testosterone della nuova generazione continuano a scendere, chi te lo fa fare a uscire se clicchi e parli con una? la conclusione di tutto questo? andate nella sezione degli ignavi e notate il livello di seghe mentali a cui può arrivare il cervello di uno che non ha un cazzo da fare tutto il giorno ed è tempestato da condizionamenti.

Anzi non ci andate, scegliete di ritornare a essere uomini e sceglietelo ORA.

Quando una donna incontra un uomo,

un uomo al 100%,all'inizio magari ci prova,ma poi neanche lo testa più, perché sa che sarebbe totalmente inutile.

Massimo rispetto per J.D.F., avevo letto alcuni suoi post, ma quello mi mancava, era uno dei più grandi insieme a Jazz, Arachno e tutti quelli che sono spariti da qua e altri forum(come anche Ivanilgrande e satira). Ho imparato tanto da loro e non dimentico. MASSIMO RISPETTO.

--- Il Padrino ---

Ps: si anch'io guardavo dawson creek...beverly hills e cazziemazzi...il fondo del fondo lo abbiamo raggiunto col mondo di patty..da quel momento in poi ho smesso di guardare il pomeriggio di italia 1. Era meglio dragon ball.

Modificato da il padrino
  • Mi piace! 2
il padrino
Inviato (modificato)

Questa è una bella domanda.. perché la gente ha l'inner sfasato a furia di ricevere stimoli immediati e gratificazioni istantanee per via di Facebook e whatsapp? (scusa l'OT XD anche se questa cosa incide anche con lo stato)

alcune cose che mi vengono su due piedi:
1 mentalità della pillola magica (prima c'era solo mystery, ora ci sono 1000 manuali, il newbie cerca la miglior tecnica,vuole imparare tutto ma non esce mai perché dev'essere perfetto e perchè non c'è proprio abituato)
2 bassi livelli di testosterone (si fa un mare di seghe fisiche e anche mentali, i suoi livelli ormonali sono sottozero, non ha neanche l'energia per uscire o alzarsi dal letto)
3 ego sotto zero (io sono del '90,ricordo i bei tempi quando si andava a giocare a calcio sotto casa, ora vedo bambini sotto i 10 anni che giocano con l'xbox, passano tutto il giorno su FB a farsi selfie e si fanno complessi)
4 mentalità robotica (abituandosi ad accedere a tutto con un click, si rafforza quella mentalità per cui a ogni problema c'è una soluzione comoda, tanti risultati, 0 impegno)
5 social conditioning (il livello di informazioni a cui accedi tramite internet è maggiorato, c'è sempre qualcuno più alto di te, con l'addome più scolpito e che sa fare qualcosa meglio di te e il tuo cervello fa confronti, il tuo ego è debole perché sotto sviluppato perché ha proprio una percezione distorta della realtà)
6 mancanza di interazione sociale (che percezione della realtà può avere uno che passa 6 ore al giorno davanti ai porno su internet? che sta 10 ore davanti al pc? la realtà è semplicemente qualcosa che non conosce)
7 alcool droghe (quelle poche volte che escono si devastano corpo e cervello, e iniziano sempre più presto,i loro amici sono addirittura peggio di loro...)
Ce ne sarebbero molte altre(femminismo estremo, riviste, programmi tv ecc ecc..)
Negli ultimi 20 anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, nel 95 c'erano ancora i cellulari con l'antenna ora puoi portarti un minicomputer dietro, quelli delle generazioni precedenti avevano meno condizionamenti sociali, vivevano di più erano più abituati ad agire e capivano che la seduzione è qualcosa di normale, quindi anche se leggevano un manuale, nel frattempo uscivano e testavano, lo adattavano alla loro personalità, infatti il mystery method è un manuale pratico, se lo leggi così funziona, leggi un capitolo, una pagina,insomma una cosa sola, esci e vai a divertirti e noti come le dinamiche sociali descritte nel libro le ritrovi fuori. Mystery stesso ha passato 12 anni sul campo, poi ha razionalizzato e ha scritto il manuale, mica se l'è studiate prima. L'outer di quasi tutti i più grandi pua è basato sul M3 originale, seguono più o meno quelle tre fasi, adattate alla loro personalità. Il newbie di oggi ha problemi sociali che vanno oltre la seduzione, ho sentito gente scrivere devo ''studiare IL mystery o IL franco?'' sembra che parlino di libri universitari,hanno un approccio sbagliato, prendono tutto troppo sul serio, invece di ricordarsi che GAME vuol dire GIOCO e che dovrebbero uscire e giocare,divertendosi! si studiano 250 pagine di manuale, pensando che appena usciranno magicamente ricorderanno tutto e rimorchieranno schioccando le dita; non è assolutamente assurdo?
E' come se dicessi a qualcuno, ecco un manuale sulla guida, studialo e potrai guidare in formula uno. quello lo legge tutto, esce, in gara va a sbattere e torna qui dicendo che il manuale non funziona.
Il newbie si approccia al manuale come si approccia a internet, ne diventa dipendente, prende tutto alla lettera,cerca di trovare il significato filologico e di trovare soluzioni razionali in base a quello che mystery, ross jeffries o chiunque altro ha scritto, se invece uscisse avrebbe subito la soluzione. Notato come tutti si focalizzano sulle routine e nessuno legge la parte in cui c'è scritto devi trasmettere la tua personalità? o come leggono tutti del canned e non il discorso che con il frame giusto puoi dire tutto? eppure è lo stesso manuale, ma sono due modi diversi di leggerlo,perché partono da 2 mindset diversi. Si tutto questo influenza lo stato, non è un caso che questo 3d l'ho fatto come spin off di ''pensate con la vostra testa'' perché stato,credenze, mentalità, lifestyle(inteso come abitudini) si influenzano tutti a vicenda, questo post lo avrei potuto scrivere anche nell'altro 3d sarebbe stato comunque collegato, TUTTO è COLLEGATO.
Poi vabbè che la versione italiana del MM,già è stata tradotta ad cazzum da una versione modificata e resa più commerciale con dei concetti un pò manipolati senza neanche l'approvazione dell'autore, per intenderci la lettera di mystery, non l'ha scritta neanche mystery(parole sue)...però i concetti sono quelli, un manuale per sua definizione è qualcosa di pratico, non è un articolo accademico o la Bibbia.
Non è che adesso dico che la tecnologia è inutile, basterebbe sapere usare le cose e smettersi di farsi usare da loro. Hai visto Fight club? riguardalo, non per il BL,ma per la filosofia sottintesa:
''le cose che possiedi finisco per possederti'' internet come strumento -------> dipendenza da internet
'' siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne '' perdiamo il nostro istinto,ci facciamo condizionare
'' l'auto miglioramento è masturbazione '' con delle basi così dove vuoi andare? se non dormi la notte,ti viene il mal di testa e ti prendi un aspirina per fartelo passare,agisci sugli effetti non sulle cause,quindi non hai risolto niente, se con le donne dipendi da una tecnica, ma ti manca sicurezza e personalità,avrai solo successi temporanei.
Ci sono moltissime altre frasi che meritano...
Altro film interessante è Matrix, le macchine sono come i condizionamenti sociali che ci controllano, tutto è controllato, notizie telegiornali, informazioni e il momento in cui ti rendi conto che il tuo ego è in larga parte, un sottoprodotto della società, ti risvegli e inizi a vivere, è come mettere una bomba atomica a tutte le cavolate,preconcetti e pregiudizi che hai in testa e per la prima volta, sei te stesso e puoi decidere tu cosa metterti in testa o chi essere, seguire le regole sociali se ti fanno comodo o le condividi; ecco perché in Fight club si parla di ''autodistruzione'',quelli che hanno in mano il mondo,si sono creati da soli.
OK adesso siamo arrivati al top del filosofico... :D
Keep it easy and game on! :)
Modificato da il padrino
  • Mi piace! 7