Vai al contenuto

La sottile arte del freeze.


mastermind

Messaggi raccomandati

mastermind

Carissimi,

Una brevissima riflessione sul freeze.

Il freeze ffondamentalmente ha lo scopo di punire il target o di farla cadere nel nostro frame e vabbe' sono cose risapute.

Quello che vorrei evidenziare è che il freeze non significa fare il musone o sparire per due mesi....o meglio questi comportamenti sono esempi di freeze molto grossolani, che facilmente possono essere intuitivo dal target.

La mia personale applicazione del freeze consiste nel farmi vedere sempre sorridente e cortese ma subcomunicando distacco e imperturbabilita'!

Giorni fa in un Game il mio Target ha iniziato ad essere acida e ha cercato di farmi ingelosire con un tizio in modo abbastanza sgradevole, facendomi rosicare.

Il mio personale freeze è consisto nell'essere veramente imperturbabile e sorridente....mostrandosi solo leggermente infastidito al suo tentativo di kino.

In secondo luogo le ho chiesto consigli su una che volevo f-closare!

Questo breve post per dire che il freeze se usato bene è un'arma molto potente ma che deve essere fatto con grande naturalezza e che durante il freeze mai e poi mai deve trasparire che noi siamo indispettiti o turbati dalla hb che vogliamo punire.

Trovo molto utili i freeze a scoppio ritardato...sono molto utili a ristabilire la giusta distanza e il Gap temporale farà sorgere seri dubbi alla hb sui motivi del nostro distacco improvviso....creando anche una sorta di alone di mistero:-)!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Carissimi,

Una brevissima riflessione sul freeze.

Il freeze ffondamentalmente ha lo scopo di punire il target o di farla cadere nel nostro frame e vabbe' sono cose risapute.

Quello che vorrei evidenziare è che il freeze non significa fare il musone o sparire per due mesi....o meglio questi comportamenti sono esempi di freeze molto grossolani, che facilmente possono essere intuitivo dal target.

La mia personale applicazione del freeze consiste nel farmi vedere sempre sorridente e cortese ma subcomunicando distacco e imperturbabilita'!

Giorni fa in un Game il mio Target ha iniziato ad essere acida e ha cercato di farmi ingelosire con un tizio in modo abbastanza sgradevole, facendomi rosicare.

Il mio personale freeze è consisto nell'essere veramente imperturbabile e sorridente....mostrandosi solo leggermente infastidito al suo tentativo di kino.

In secondo luogo le ho chiesto consigli su una che volevo f-closare!

Questo breve post per dire che il freeze se usato bene è un'arma molto potente ma che deve essere fatto con grande naturalezza e che durante il freeze mai e poi mai deve trasparire che noi siamo indispettiti o turbati dalla hb che vogliamo punire.

Trovo molto utili i freeze a scoppio ritardato...sono molto utili a ristabilire la giusta distanza e il Gap temporale farà sorgere seri dubbi alla hb sui motivi del nostro distacco improvviso....creando anche una sorta di alone di mistero:-)!

Concordo in pieno.

E, ribadisco...il freeze deve servire a noi stessi, prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
N.18

Haime non posso che concordare. Mi é arrivato un augurio di capodanno di M. salute felicita e amore! Gli ho risposto di piantarla di chiedere di me agli altri e che ci sentiamo ... Alla risposta fatti sentire, ho dato il silenzio, tanto, per fare l amico non mi frega niente. Peccato era l unica di quelle che mi interessano che ha passato il mio stesso inferno. Vedi profilo. Silenzio radio e se mi va bene intanto mi gioco la bibliotecaria che ho aperto secondo dettami (convivente). Che stia tirando fuori gli attributi? Ottimo articolo di introduzione all argomento.

Modificato da N.18
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora colpa di 18 che ha cercato un thread per fare un commento inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Concordo nella maniera più assoluta. Mai tenere il muso, le faresti capire che ha il potere di modificare il tuo umore, invece devi subcomunicare che "si è spento qualcosa". A volte è dura quando sei molto attratto, ma in certi casi è l'unica cosa da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

Concordo nella maniera più assoluta. Mai tenere il muso, le faresti capire che ha il potere di modificare il tuo umore, invece devi subcomunicare che "si è spento qualcosa". A volte è dura quando sei molto attratto, ma in certi casi è l'unica cosa da fare!

Questo ovviamente quando sei costretto a vederla.

Nella versione "virtuale" invece si traduce nel non bloccarla nei social e cose così?

Modificato da FrankR89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...