Vai al contenuto

L'inizio dopo la fine


Garamboles

Messaggi raccomandati

Firework

Ho letto la metafora del Jujitsu 3 volte e non l'ho capita. "Ma non lo abbandono il campo" significa che ci vuoi riprovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Uno dei principi cardine del Ju Jitsu è che l'avversario non esiste. Esiste solo la tecnica. Bisogna concentrarsi solo sulla sequenza di colpi da portare a segno, se il nemico si mette in mezzo è un problema suo. Resto focalizzato. Studio l'ambiente, seguo il piano. Lei può restare a tappeto per rabbia, gelosia. O può semplicemente spostarsi e abbandonare il campo per sempre. Io comunque resto in piedi. Ma non lo abbandono il campo.

forse intendi dire che come persona insisti col provare e riprovare,cambiano i soggetti ma non i metodi.

Se un obbiettivo lascia ,ci perde lei,nel caso della seduzione.

Ma chi esegue la tecnica continua imperternito,non si lascia intimorire se un suo obbiettivo e' sfumato.

Si passa al successivo,senza preoccupazioni di fallire.

Cio' a cui si punta e' il risultato,in genere conta di meno con chi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

Se ti piace il ju jitsu, ricordati che la calma interiore, l'equilibrio, sono importanti quanto la preparazione fisica.

Tu adesso queste qualità non le hai.

Ritrova prima la capacità di reagire senza rabbia, senza rancore, devi riconquistare il potere di decidere cosa fare per te, senza troppi condizionamenti del passato, senza paura di dover scoprire il fianco.

Sarà una bella sfida, ma riuscire a migliorarsi facendo delle scelte con tranquillità, con entusiasmo, quella è una bella rivincita.

Se reagisci ad un colpo con uno ancora più duro, se ti chiudi nella paura di dover soffrire ancora negandoti di essere te stesso, calmo, potrai restare a galla, ma non imparerai molto.

Concediti il lusso di morire, di toccare il fondo se vuoi, ma poi rinasci con un bel vestito nuovo, che quando lo indossi ti senti carico, pronto a uscire e a divertirti, e a guardare avanti senza dover dimostrare niente a nessuno,

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auchan

La dinamica descritta fa pensare che ti sei imbattuto in una Psycho... Faresti bene a voltare definitivamente pagina e a fuggire a gambe levate da lei. È il solo modo per evitare sofferenze più atroci in futuro.

Modificato da Auchan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...