Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

La domanda è intelligente...la risposta la trovo scontata se non anche un po' idiota (scusate la franchezza, ma sono un tipo diretto e scomodo)...dover fare quasi per forza dei corsi per conoscere donne...lo trovo veramente idiota!

Ho fatto l'Ufficiale dei Paracadutisti, e ho anche girato moltissimo l'Italia e il resto del mondo...

Dovete sapere che tra giovani Ufficiali vi è un'organizzazione segreta (segreta nella composizione non nella sua esistenza) che si chiama CALOTTA.

Quando un giovane Ufficiale cambia città (per ragioni che potrete ben immaginare capita frequentemente), sono state adottate dalla Calotta delle tecniche per fare conoscere le donne del luogo...voglio rispolverarle...e ho molte ideucce in proposito... :emot-devil:

STAY TUNED!!!

Gaddo

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 1
Atlas
Inviato

La domanda è intelligente...la risposta la trovo scontata se non anche un po' idiota (scusate la franchezza, ma sono un tipo diretto e scomodo)...dover fare quasi per forza dei corsi per conoscere donne...lo trovo veramente idiota!

Ho fatto l'Ufficiale dei Paracadutisti, e ho anche girato moltissimo l'Italia e il resto del mondo... Dovete sapere che tra giovani Ufficiali vi è un'organizzazione segreta (segreta nella composizione non nella sua esistenza) che si chiama CALOTTA. Quando un giovane Ufficiale cambia città (per ragioni che potrete ben immaginare capita frequentemente), sono state adottate dalla Calotta delle tecniche per fare conoscere le donne del luogo...voglio rispolverarle...e ho molte ideucce in proposito... :emot-devil:

ottimo, allora per conoscere donne mi iscrivo al corso per diventare paracadutista! :D

Frankso
Inviato (modificato)

Va beh.... ok capisco il punto di vista. Anche io sono d'accordo sia un luogo comune. Ma è un luogo comune non totalmente errato.

Il corso ti da' occasione di entrare in un circolo di persone nuove, che condividono un interesse comune. O perché no, un nuovo interesse. Ovviamente deve essere piacevole anche per chi lo frequenta.

Pian piano si conoscono i partecipanti, ed è quasi automatico. Da lì a continuare frequentazioni anche all esterno è un attimo. Potrebbe essere anche amicizia maschile per andare a far serata in locali. Spesso si fanno le "mangiate del corso", che aiutano un sacco.

Esistono altre vie per conoscere donne, ma credo serva un buon livello di socializzazione.

Provo: musei, eventi, concerti, biblioteca, pub, palestra utenza libera, piscina ecc...

Validi. Ma se non hai un buon grado di capacità di conoscere persone e.... anche di seduzione poi, non dico sia impossibile, ma forse non è così semplice e immediato.

Cioè, uno apre un post simile e quale sarebbe la risposta?,

Beh.... vai fuori e conosci.

Eh.... grazie.

Denigrate tanto i corsi per la loro banalità.

Anche io ho un sacco di impegni e difficilmente riesco a prenderne parte.

Ok.... ma non ho letto alternative valide.

Nessuno che ha bocciato il corso ne ha date.

Forza provate a sparare!

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

ottimo, allora per conoscere donne mi iscrivo al corso per diventare paracadutista! :D

Non ci entreresti comunque ...dovresti superare selezioni durissime prima per diventare paracadutista...poi per diventare Ufficiale...poi per entrare in "Calotta"...ora non voglio dire che sia da superuomini...ma da quasi 4.000 che partimmo nel mio scaglione/selezione...in Calotta entrarono neppure 25...

Comunque fallo pure se credi (ovvio che era ironica la tua battuta come è la mia ehhhhh)

Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

Va beh.... ok capisco il punto di vista. Anche io sono d'accordo sia un luogo comune. Ma è un luogo comune non totalmente errato.

Nessuno dice che lo sia...io dico solo che sia scontato...alla fine leggere sempre e solo quest'unica proposta

Il corso ti da' occasione di entrare in un circolo di persone nuove, che condividono un interesse comune. O perché no, un nuovo interesse. Ovviamente deve essere piacevole anche per chi lo frequenta.

Si ma sai..i corsi spesso non attraggono le "belle fighe" o "o donne di spessore" (sono bene o male le due categorie che ci interessano di più) o quantomeno molto raramente...in genere sono tipe o che sono interessate esclusivamente al corso...o tipe che davvero non riescono a "raccattare" qualcuno che le soddisfi...o tipe "bacate" con problemi...purtroppo vi è una preselezione in negativo per le donne...(non necessariamente per gli uomini in quanto anche maschi con doti positive si devono approcciare al sistema di acchiappo nei corsi proprio per questa difficoltà relazionale di cui si parla)...poi ora non ti credere con sempre meno contante che gira...ci sarà un ridimensionamento nel numero delle persone e dei corsi.

Pian piano si conoscono i partecipanti, ed è quasi automatico. Da lì a continuare frequentazioni anche all esterno è un attimo. Potrebbe essere anche amicizia maschile per andare a far serata in locali. Spesso si fanno le "mangiate del corso", che aiutano un sacco.

Si perfetto concordo che si possono crerare delle belle atmosfere..come anche delle atmosfere negative...non è detto...

Esistono altre vie per conoscere donne, ma credo serva un buon livello di socializzazione.

Mah io pratico il diretto su street e mi sono levato belle soddisfazioni con delle gnocche di altissima qualità...spesso le donne non aspettano altro...vogliono la novità...tutto sta a sapersi approcciare...vero che la maggior parte rifiuta il "diretto" con lo sconosciuto...

Provo: musei, eventi, concerti, biblioteca, pub, palestra utenza libera, piscina ecc...

Si tutto bello...ma hai idea del dispendio di energie che porta a praticare anche solo una piccola parte di tutto questo?...OLTRE CHE EFFICIENTE (avere molte energie e opportunità che sei capace a creare, e già questo non è poco!!!) DEVI ESSERE SOPRATUTTO EFFICACE...E QUI CASCA L'ASINO PER MOLTISSIMI SE NON QUASI TUTTI...

Validi. Ma se non hai un buon grado di capacità di conoscere persone e.... anche di seduzione poi, non dico sia impossibile, ma forse non è così semplice e immediato.

Concordo...ovvio

Cioè, uno apre un post simile e quale sarebbe la risposta?,

Beh.... vai fuori e conosci.

Eh.... grazie.

Infatti pratico street diretto e ho enormi soddisfazioni...però mi rendo conto che attuando le strategie della "Calotta" si potrebbe davvero essere ALTAMENTE EFFICACI :)

Denigrate tanto i corsi per la loro banalità.

Anche io ho un sacco di impegni e difficilmente riesco a prenderne parte.

Ok.... ma non ho letto alternative valide.

Nessuno che ha bocciato il corso ne ha date.

Ti ho detto ho diverse ideucce...potrebbero essere oggetto di un post...come di ben altro...ma molto, molto, molto più articolato ...STAY TUNED !!! :emot-devil:

Forza provate a sparare!

OK! Se nel frattempo volete fare un po' di Brainstorming che non sia parlare di corsi, corsini, corsetti...IO CI STO E SONO A DISPOSIZIONE TOTALE...

PENSO CHE NON VENGANO FUORI IDEE PERCHÉ LA MASSA NON È ABITUATA A RAGIONARE FUORI DAGLI SCHEMI DEI SOLITI LUOGHI COMUNI...Infatti poi come risposte si hanno le solite pappardelle che portano a poco e nulla...

Ovvio qui io non parlo che si debbano creare effetti speciali o agire in modo mirabolante...o da superman...ma almeno uscire fuori dalle solite cose trite e ritrite...

IL PROBLEMA NUMERO UNO È "SCOVARE" FARE SCOUTING...DI FEMMINE POSITIVE...VOGLIOSE DI RELAZIONARSI (anche solo per spirito d'amicizia e persone nuove e positive) ...COME ARRIVARE A TUTTO QUESTO IN MODO EFFICACE???

Ricordate...che essere efficienti vuol dire fare le cose in modo giusto...essere efficaci fare le cose giuste.

Già moltissimi hanno problemi nel fare le cose in modo giusto...figuriamoci se riescono ad essere ad un livello tale di discernere quali sono le cose giuste da fare...

Gaddo

zerozero
Inviato

Questa dicotomia "donne superficiali vs donne profonde" è un po' sospetta.

Non è che le donne superficiali sono solo quelle con cui non riuscite a stabilire una connessione (magari anche per colpa vostra)?

Davvero se apprezzi una bella borsa (o una bella macchina) sei una persona superficiale?

Davvero se guardi programmi trash sei superficiale/stupido?

Davvero bisogna parlare di argomenti culturali alle feste, non sia mai che qualcuno pensi che siamo superficiali?

Davvero le persone intelligenti sono gli snob che godono ad escludere persone dal loro circolo sociale invece che includerle?

Davvero una persona intelligente deve provare un senso di schifo e superiorità quando parla con uno di questi "superificiali", invece di trovare un terreno comune e rendere l'interazione divertente e mutuamente vantaggiosa?

Siete sicuri di riuscire a scorgere qualità interessanti nelle persone con cui interagite?

Non è che il problema (o una sua parte) è dentro di voi?

Per il resto perfettamente d'accordo sul fare brainstorming di corsi che siano sia interessanti, sia abbiano una buona % femminile.

• Mi piace! 2
Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

Questa dicotomia "donne superficiali vs donne profonde" è un po' sospetta.

Non è che le donne superficiali sono solo quelle con cui non riuscite a stabilire una connessione (magari anche per colpa vostra)?

Davvero se apprezzi una bella borsa (o una bella macchina) sei una persona superficiale?

Davvero se guardi programmi trash sei superficiale/stupido?

Davvero bisogna parlare di argomenti culturali alle feste, non sia mai che qualcuno pensi che siamo superficiali?

Davvero le persone intelligenti sono gli snob che godono ad escludere persone dal loro circolo sociale invece che includerle?

Davvero una persona intelligente deve provare un senso di schifo e superiorità quando parla con uno di questi "superificiali", invece di trovare un terreno comune e rendere l'interazione divertente e mutuamente vantaggiosa?

Siete sicuri di riuscire a scorgere qualità interessanti nelle persone con cui interagite?

Non è che il problema (o una sua parte) è dentro di voi?

Per il resto perfettamente d'accordo sul fare brainstorming di corsi che siano sia interessanti, sia abbiano una buona % femminile.

Io almeno non ho fatto questa "selezione" e non mi interessa neppure (almeno finchè non deciderò per una LTR) ...qui ci interessa il risultato...e bisogna essere inclusivi...ASSOLUTAMENTE INCLUSIVI...ovviamente con le tipe che ci interessano...sia superficiali che "profonde"...intelligenti come stupide...potrebbe essere la stupida ma "bona come il pane"...come una più bruttarella ma che ti affascina per la sua cultura ed intelligenza, apertura mentale...quindi NESSUNA PRECLUSIONE...

Importante che anche le donne raggiungano degli standard da teoria dei cento punti...quello si...se una è stupida come una capra che almeno sopperisca con la bellezza e la fisicità...se una è intelligente e profonda...che però non sia la figlia di Fantozzi...

Prendete le mie parole tanto per intendersi e non alla lettera!!!

Io sono uno stratega...ho ricoperto anche ruoli molto importanti...bado all'obbiettivo...al risultato...ad essere efficace...e non fare dibattiti da politici ...o di lana caprina...

Quindi cerchiamo di essere UTILI ED EFFICACI...

Frankso
Inviato

Praticare il diretto su street è una cosa. Conoscere persone è un'altra.

Io stesso pur avendo raggiunto un buon grado di spigliatezza faccio fatica ad andare di diretto. Sinceramente non mi pesa poi più di tanto.

Per quanto riguarda la preselezione in negativo bah... può essere, ma non tutti vogliono conoscere "donne di spessore" o meglio. Lo "spessore" è un fattore molto soggettivo.

Non capisco però dal tuo "Stay tuned" in poi.

Dici che sono le solite risposte trite e ritrite, che non bisogna essere dei superman, che hai diverse idee, che bisogna essere efficienti ecc... parole.

Ma quali sono queste idee rivoluzionarie?

• Mi piace! 1
zerozero
Inviato

Il mio post era una risposta ai post iniziali della discussione che poi ha deviato un po' nelle ultime pagine.

In ogni caso non riesco a vedere cosa ci sia di più utile ed efficace dello scoprire che in realtà alcune tra le donne che già conosci sono interessanti.

Possiamo cercare in lungo e in largo, iscriverci a un milione di corsi, conoscere centinaia di donne, ma non serve a una beneamata cippa se quando trovi una donna interessante non sei in grado di riconoscerla o magari la escludi perchè le piacciono le borse (e intanto a te piacciono le macchine per esempio).

O magari non riesci a trovare quella connessione e pensi "che donna superficiale"

Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

Il mio post era una risposta ai post iniziali della discussione che poi ha deviato un po' nelle ultime pagine.

In ogni caso non riesco a vedere cosa ci sia di più utile ed efficace dello scoprire che in realtà alcune tra le donne che già conosci sono interessanti.

Possiamo cercare in lungo e in largo, iscriverci a un milione di corsi, conoscere centinaia di donne, ma non serve a una beneamata cippa se quando trovi una donna interessante non sei in grado di riconoscerla o magari la escludi perchè le piacciono le borse (e intanto a te piacciono le macchine per esempio).

O magari non riesci a trovare quella connessione e pensi "che donna superficiale"

Se non le sai riconoscere è un problema tuo e vuol dire che non sei un uomo di livello...e quindi non degno di essere "INCALOTTATO" :D...

Entrare nella "Calotta" è ovviamente una sorta di selezione...non ci entrano cani e porci...mi pare di essere stato molto chiaro poco fa...

Quindi chi non riesce ad arrivare a questi livelli (direi minimi) vuol dire che ha gravi lacune...e non può ambire a situazioni "superiori" e deve accrescersi...migliorarsi...figurati se ci si può perdere ad insegnare a riconoscere quali sono le donne di valore...siamo davvero all'ABC...altro che seduttore o miglioramento personale...