Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cupido1982
Inviato

allora oggi li cambio,che orecchini mi compro? boccoli? brillantini?

io ti consiglio dei brillantini molto piccoli

non mi piacciono le cose esagerate personalmente

winchesterfield
Inviato

ho circa 17 anni di orecchini addosso. un solo foro, classico, ma ho comunque provato un buon numero di orecchini visto che i miei genitori non l'accettavano di buon grado. queste sono state le mie esperienze

- puntino/diamantino/zirconcino: molto neomelodico, poi con lo "spadino" di paciotti dalle mie parti è simbolo di tamarro, di finto parvenu. ne ho un paio (un regalo: platino e diamante, semplice lavorazione "a cera persa") che stanno a prendere polvere nonostante non siano comuni zirconi!

-perle: nel protocollo sono gli unici "gioielli" ammessi davanti al Papa e per questo mi sanno molto di donna cattolica...anche un po' anzianotta!

- cerchietto: li preferisco e li uso quotidianamente in quanto in linea con la mia idea di eleganza ("invisibile armonia"). ne ho due paia, d'oro, che cambio a seconda delle occasioni: uno piccino che lascia poco spazio dal lobo, ed uno più grande meno invisibile.

- a baule/a fascia: una vistosa alternativa al cerchietto! ne ho uno d'acciaio leggermente ossidato, ma lo uso solo per un leggero peacocking.

- barebells: ne esistono di diversi sottotipi, il più significativo credo sia lo "industrial" e l'ho sempre associato ai punkabestia... sarà un pregiudizio sbagliato, ma non credo lo vedrò mai al mio personal banker, ma credo siano accettabili nel giusto contesto (es: concertozzo). ne ho uno nero, ma non lo uso moltissimo: mi piace l'equilibrio... e quel fetuso si sposta sempre da un lato! :p

in sintesi, ho sempre evitato orecchini tipicamente femminili: già ho il foro al destro, figuriamoci se ci portassi una perla! (si, ancora guardano questi segnali... e si, ancora mi squadrano spogliandomi con gli occhi)

inoltre, per i modelli, ti segnalo questa guida Your Guide to Buying Men's Earrings trovata mentre cercavo immagini d'esempio per questo post.

I COLORI

considerando che puoi scegliere acciaio/argento/platino, oro, rame, plastica/gomma, legno... dedica tempo a scegliere il colore perchè ogni colore trasmette uno stato d'animo.

visto che sono un pigro (non è vero, devo tornare a studiare e non ho tempo di scrivere un trattato) ti lascio da leggere questa pagina: riguarda per alcuni versi il web-design, ma è abbastanza generico da essere applicato all'abbigliamento, il makeup, l'arredamento...

a proposito, credo che quest'estate tinteggerò il corridoio d'arancione! :D

I MATERIALI

oltre al costo, è una questione di allergie... ma, riferiscono delle amiche, nulla che non si possa evitare con uno smalto trasparente per unghie: una lieve passata (fallo asciugare!!) formerà una barriera tra la tua cute e l'eventuale allergene ;)

Bacardi
Inviato

grazie winchester,darò un'occhiata a quei link e vado a togliermi queste perle :D

winchesterfield
Inviato

de nada! ;)