Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Aoimo

Adesso capite cosa intendo per RISCHIO ? Per me l'episodio appena citato a suo tempo è stato una prova. La scelta era, elevarmi, andarmene e riuscire lo stesso a resistere sapendo che dopo una cosa del genere sarei riuscito a sopportare (quasi) tutto. Oppure, se fossi stato un altro tipo di uomo darle una sberla da rovesciarla. Fortunatamente appartengo alla prima categoria e non me ne sono mai pentito, perchè penso che essere riuscito a guardarla negli occhi in quel momento (cosa che lei non ha fatto) mi abbia reso una roccia. E un uomo migliore di quello che ero. Nessuna donna dopo quel momento riuscirà mai più a mettere così alla prova la mia dignità, il mio orgoglio e la mia pazienza. Ne sono sicuro. Me ne sono andato a testa alta volendogli bene e riuscendo a rispettarla fino alla fine.

Io penso di aver fatto en plein... Lei istrionica, madre narcisista, padre antisociale... Fratello nn so ma per certo ex alcolista... 10 cani... Penso di essere stato fortunatissimo ad uscirne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoyourself1

Io penso di aver fatto en plein... Lei istrionica, madre narcisista, padre antisociale... Fratello nn so ma per certo ex alcolista... 10 cani... Penso di essere stato fortunatissimo ad uscirne...

Te hai vinto la lotteria americana !

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Io penso di aver fatto en plein... Lei istrionica, madre narcisista, padre antisociale... Fratello nn so ma per certo ex alcolista... 10 cani... Penso di essere stato fortunatissimo ad uscirne...

Comunque che società di stronzi.. qualcuno diceva che si dovrebbe fare causa alle Psycho chiedendogli i danni. Ma la stessa cosa dovrebbero fare loro coi genitori. Che situazioni che si vedono in giro.. Di fatto ciascuno è abbandonato a se stesso e là fuori c'è davvero di tutto. E come se non bastasse, è dimostrato scientificamente, che le soap opera e i modelli di bellezza del cacchio che propongono i mass media fanno danni psicologici immensi.

Che cazzo.. il mondo sembra tanto civile ma non lo è affatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

party

vi è mai capitato che vi venisse a cercare una vostra ex psycho dopo anni?

anche sui social?

solo per sapere come state, solo per parlare, senza secondi fini perchè magari per loro "siete stati importanti" ed è giusto tenere buoni rapporti.

come vi siete comportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aoimo

vi è mai capitato che vi venisse a cercare una vostra ex psycho dopo anni?

anche sui social?

solo per sapere come state, solo per parlare, senza secondi fini perchè magari per loro "siete stati importanti" ed è giusto tenere buoni rapporti.

come vi siete comportati?

personalmente non so... Ma di certo non tornano per sentimenti o ricordi annessi... Se tornano è perché sono sole o vogliono tornare a giocare e hanno bisogno di manipolare chicchessia... Loro vivono di emozioni, vanno al momento... Per questo nn riescono ad aver relazioni stabili e durature... Le forti emozioni alla lunga svaniscono e vengono sostituite da affetto e amore. A loro questo passo manca... Sono sempre fermi in qsta dannata fase iniziale, lasciano e riprendono e come dei vampiri sono alla ricerca di forti emozioni, di uno scossone capace di riempire la voragine emotiva che portano dentro, come una croce. E poi fattore fondamentale è l'incoerenza dettata da sbalzi d'umore...periodi iper maniacali, altri depressi e nel mezzo vagano alla ricerca di qualcosa senza meta, molto spesso i bordeline riconoscono solo la fase depressiva, quella maniacale la rivedono come una rivincita, in realtà è tutto amplificato e in quei momenti distruggono relazioni ed affetti. Se tornano è per manipolare. Modificato da Aoimo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

vi è mai capitato che vi venisse a cercare una vostra ex psycho dopo anni?

anche sui social?

solo per sapere come state, solo per parlare, senza secondi fini perchè magari per loro "siete stati importanti" ed è giusto tenere buoni rapporti.

come vi siete comportati?

ascolta mi è capitato , che mi telefonasse anche a distanza di dieci anni

le ho parlato tranquillamente a telefono , chiesto come stava etc.

insomma scambiato due chiacchiere con cortesia e chiusa li

poi l'ho rivista raramente in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

nader28

ormai questo è diventato un post tra quelli più popolari, una guida per chi vuole sapere cos'è una psycho, un laboratorio spirituale per chi ne vuole uscire di una storia malata che ha

travolta la sua vita sentimentale ma la cosa sorprendente che ci sono persone che difendono questi soggetti disturbati alcuni che sono rimasti affascinati delle loro menti diaboliche

altri vogliono spezzare una lancia a favore ed alcuni sottovalutano il fatto di finire in terapia...

le psycho entra nella vita fondamentalmente per sedurre e si presentano come persone brillanti affascinanti dolci ecc poi una volta preso il pesce lo tengono sull'amo finichè non ne hanno

bisogno, il prossimo per loro è solamente "utile" non ci stanchiamo di ricordare che non hanno senso di colpa o di rimorso e la loro seduzione non comporta nessuna affettività quindi

la loro forza è l'insensibilità e non conoscono nessun scrupolo d ordine morale, i loro schemi sono tutti preconfezionati e frutto del loro disturbo...

secondo la logica delle gruppo della "lancia spezzata a favore" l'america può distruggere un popolo di terzo mondo e la colpa rimane di questo popolo che non si è evoluto

tecnologicamente... io mi auguro che uno di questi incontro una di queste e gli fa provare le pene di cristo e quella lancia che l'ha spezzata a favore gliela mette in quel posto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoT

ormai questo è diventato un post tra quelli più popolari, una guida per chi vuole sapere cos'è una psycho, un laboratorio spirituale per chi ne vuole uscire di una storia malata che ha

travolta la sua vita sentimentale ma la cosa sorprendente che ci sono persone che difendono questi soggetti disturbati alcuni che sono rimasti affascinati delle loro menti diaboliche

altri vogliono spezzare una lancia a favore ed alcuni sottovalutano il fatto di finire in terapia...

le psycho entra nella vita fondamentalmente per sedurre e si presentano come persone brillanti affascinanti dolci ecc poi una volta preso il pesce lo tengono sull'amo finichè non ne hanno

bisogno, il prossimo per loro è solamente "utile" non ci stanchiamo di ricordare che non hanno senso di colpa o di rimorso e la loro seduzione non comporta nessuna affettività quindi

la loro forza è l'insensibilità e non conoscono nessun scrupolo d ordine morale, i loro schemi sono tutti preconfezionati e frutto del loro disturbo...

secondo la logica delle gruppo della "lancia spezzata a favore" l'america può distruggere un popolo di terzo mondo e la colpa rimane di questo popolo che non si è evoluto

tecnologicamente... io mi auguro che uno di questi incontro una di queste e gli fa provare le pene di cristo e quella lancia che l'ha spezzata a favore gliela mette in quel posto

Sono d'accordo con te nader28, ma il problema è che spesso, o per lo meno nella maggior parte dei casi, il pesce non sa di esserlo fino a quando le cose non comincino ad andare male, e, nella migliore delle ipotesi ha la forza di voler comprendere quello che gli sta capitando, per esempio arrivando fino a questo post, e la lucidità di riuscire a comprendere che il pesce è lui! Quando si entra in questo meccanismo, credimi, è davvero difficile accettare che tutto quello che sembrava far parte di una relazione "normale" se non a tratti addirittura "perfetta", di colpo crolli per dare spazio ad una macchinazione intelligente, da serial killer appunto.

Ora, io ho letto molti post e molti punti di vista ma mi pare di aver notato che ci sono punti fermi in comune con tutte le border...

Non ricordo di aver letto di un post, magari fissato in alto che riporti schematicamente le caratteristiche principali abbinate a comportamenti tipo.

Sarebbe una buona idea a questo punto, ripeto se non esistesse già e mi è scappato, creare insieme un post del genere, un elenco di comportamenti schematico, in modo che il pesce di turno, leggendolo veda se stesso allo specchio e la sua border per quello che in realtà è.

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoT

ok..chiedo scusa..

Non ricordavo il primo post di Enjoy...

Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

ormai questo è diventato un post tra quelli più popolari, una guida per chi vuole sapere cos'è una psycho, un laboratorio spirituale per chi ne vuole uscire di una storia malata che ha

travolta la sua vita sentimentale ma la cosa sorprendente che ci sono persone che difendono questi soggetti disturbati alcuni che sono rimasti affascinati delle loro menti diaboliche

altri vogliono spezzare una lancia a favore ed alcuni sottovalutano il fatto di finire in terapia...

le psycho entra nella vita fondamentalmente per sedurre e si presentano come persone brillanti affascinanti dolci ecc poi una volta preso il pesce lo tengono sull'amo finichè non ne hanno

bisogno, il prossimo per loro è solamente "utile" non ci stanchiamo di ricordare che non hanno senso di colpa o di rimorso e la loro seduzione non comporta nessuna affettività quindi

la loro forza è l'insensibilità e non conoscono nessun scrupolo d ordine morale, i loro schemi sono tutti preconfezionati e frutto del loro disturbo...

secondo la logica delle gruppo della "lancia spezzata a favore" l'america può distruggere un popolo di terzo mondo e la colpa rimane di questo popolo che non si è evoluto

tecnologicamente... io mi auguro che uno di questi incontro una di queste e gli fa provare le pene di cristo e quella lancia che l'ha spezzata a favore gliela mette in quel posto

A me questo 3d ha salvato la vita. Però è anche ora che iniziamo ad affrontare questi concetti in maniera meno approssimativa. Pare che si parli di caccia alle streghe.

Quando tu non hai pietà per le psycho inneschi lo stesso meccanismo mentale che disprezzi in loro. La mancanza di empatia. Lo fanno in maniera sistematica le vittime di bullismo, le psycho, le persone ferite con scarsissima autostima..

Il problema è che chi vuole scoparsi una bella gnocca (sano egoismo), razionalizza di essere innamorato (idealizza qualcosa che è un SUO bisogno elevandolo ad un ideale). Quando tutto inizia ad andare male, invece di lavorare su se stesso, dice: "ma io la amooooo" per sentirsi legittimato a non cambiare. E il problema è SOLO della psycho? Io sono un ex zerbino, li difenderei a spada tratta, ma nel film Dogville il regista fa trucidare lo zerbino.. perchè? La zerbinaggine non è SOLO e TOTALMENTE qualcosa di positivo. Deriva in grande parte dalla paura.

Il fatto che non abbiano rimorsi spesso non è vero. A volte sono tormentate dai rimorsi in maniera patologica, ci soffrono come cani.

Lo spiego in un altro modo molto diretto e chiaro. Il disturbo di personalità di una psycho si chiama narcisismo / borderline.

Il disturbo di personalità delle vittime di una psycho può essere: il narcisismo, il disturbo ossessivo compulsivo, l'ansia, ecc.

Chi è stato fatto a pezzi da una psycho dovrebbe leggere cosa sono le doverizzazioni, le distorsioni cognitive, le norme comportamentali, ecc, ecc, ecc.

Per la psicologia chi soffre, chi ha dei comportamenti che lo fanno soffrire, chi vuole sistematicamente ciò che non può avere, deve curarsi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...